naomi seibt e greta thunberg

A OGNUNO LA SUA EROINA – SE LE IDEE DI GRETA THUNBERG NON VI HANNO MAI CONVINTO, POTETE DIVENTARE DEGLI ADORATORI DI NAOMI SEIBT, 19ENNE TEDESCA, CHE DENUNCIA L’ALLARMISMO E L'"ECCESSO DI COSCIENZA CLIMATICA" – L’ANTIGRETA, SOSTENUTA DALL’ULTRADESTRA DI “ALTERNATIVE FÜR DEUTSCHLAND”, SI PROCLAMA CONTRO LE POLITICHE DELLA MERKEL, ANCHE IN MATERIA DI IMMIGRAZIONE - VIDEO

 

Michela De Biasio per "it.businessinsider.com"

 

naomi seibt 6

L’impegno politico dei giovanissimi sulle grandi questioni mondiali non si ferma, ma non ha solo Greta Thunberg come portavoce. All’ormai famosissima paladina del clima si contrappone oggi su Youtube Naomi Seibt, 19 anni, anche lei bionda, di nazionalità tedesca.

 

GRETA THUNBERG

Mentre la svedese Greta però invita a una lotta quotidiana all’inquinamento, a partire dalla modifica dei propri stili di vita, Naomi, al contrario, denuncia quello che definisce un “allarmismo climatico”, sostenendo che vi sia oggi un eccesso di “coscienza climatica”.

 

Colei che ormai è stata definita come “l’Anti-Greta” o “l’Antidoto a Greta”, sostiene che le previsioni relative alle conseguenze ambientali, sociali ed economiche dovute all’inquinamento sono sovrastimate.

Due idee contrapposte

 

naomi seibt 5

Nei suoi famosi discorsi ai grandi del mondo, Greta ha invitato i governi a ridurre la loro produzione di carbonio di almeno la metà nel prossimo decennio, dicendo che se non lo faranno, “allora ci saranno conseguenze orribili”.

 

“Voglio farvi prendere dal panico“, aveva detto ai partecipanti al World Economic Forum di Davos, in Svizzera, l’anno scorso. “Voglio che voi sentiate la paura che provo ogni giorno”. Naomi, dal canto suo, sostiene che queste previsioni di conseguenze terribili sono esagerate. In un video pubblicato da Heartland, ha dichiarato: “Non voglio che voi veniate presi dal panico.

 

greta thunberg a torino 8

Voglio che voi pensiate”, sostenendo che i moventi contro il cambiamento climatico sfruttano la paura delle persone, basandosi su analisi parziali, e proponendo invece uno studio maggiore del tema, che a suo avviso porterebbe a un ridimensionamento del fenomeno.

 

Naomi Seibt è sostenuta dai libertari vicini ad Alternative für Deutschland (AfD), critici nei confronti del governo di Angela Merkel, ed è vista come una possibile icona della Neue Rechte, la nuova destra tedesca. La ragazza diciannovenne si proclama contro le politiche della Merkel, anche in materia di immigrazione, rifiuta quello che lei definisce come il “nuovo marxismo culturale in economia”, dilagante in Germania, così come si contrappone ai movimenti femministi.

naomi seibt 4

 

Naomi è intervenuta in occasione di eventi organizzati dal partito AfD di estrema destra della Germania. Ha tuttavia negato di esserne un membro, ma precedenti rapporti suggeriscono che sia o sia stata un membro dell’ala giovanile del partito. La madre della sig.ra Seibt è un avvocato che in passato avrebbe rappresentato politici dell’AfD.

 

Dalla poesia all’ambiente

La popolarità di Naomi su Youtube è nata quasi per caso, attraverso un video in cui presentava una poesia con cui ha vinto un concorso. Il tema riguardava l’importanza della coerenza personale che ognuno di noi dovrebbe avere. Il video ha raggiunto in breve 100 mila visualizzazioni, e da lì l’attivista anti-antiinquinamento ha iniziato la sua ascesa.

 

greta thunberg 55

Se da un lato Naomi si pone contro Greta rispetto alle sue idee e al suo pensiero, nei suoi video e nei suoi messaggi sostiene anche che la sua più giovane collega sia stata strumentalizzata per una lotta che in realtà non le appartiene.

 

Naomi ha affermato che il suo attivismo politico è stato innescato alcuni anni fa, quando ha iniziato a scuola a porre questioni relativamente alle politiche di immigrazione liberale della Germania, e che l’atteggiamento degli insegnanti e degli altri studenti ha rafforzato il suo scetticismo sul pensiero tedesco tradizionale.

naomi seibt 1

 

Più recentemente, ha sostenuto che guardare i giovani che si uniscono alle proteste settimanali “Fridays For Future” ispirate da Greta ha contribuito a stimolare la sua opposizione all’attivismo per il cambiamento climatico.

 

Nel 2019 Naomi ha iniziato a caricare su YouTube dei video con titoli quali “I cambiamenti climatici – solo aria calda?” (“Climate change – just hot air?”) e “Messaggio ai media – COME OSATE?” (“Message to the Media – HOW DARE YOU?”), che cita il famosissimo “How dare you?” di Greta.

greta thunberg 2

 

In un video pubblicato dall’Istituto Heartland, intitolato “Naomi Seibt vs Greta Thunberg: di chi dovremmo fidarci?“, Naomi ha dichiarato: “La scienza è interamente basata sull’umiltà intellettuale ed è importante che continuiamo a mettere in discussione la narrazione che ne viene fatta invece di promuoverla, e oggigiorno la scienza dei cambiamenti climatici non è affatto scienza”.

naomi seibt 8naomi seibt 3naomi seibt 7greta thunberg 1greta thunbergIL MEME SU GRETA THUNBERG E VENEZIAnaomi seibt 2

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO