OLE', AI COLLI ALBANI SI FA LA CORRIDA – A NEMI, UNA DONNA SI È SCONTRATA IN AUTO CONTRO DUE TORI E UNA MUCCA CHE SI TROVAVANO SULLA CARREGGIATA - L'IMPATTO L'HA FATTA FINIRE FUORI STRADA, MA SENZA ULTERIORI CONSEGUENZE – I CARABINIERI HANNO AVVIATO LE INDAGINI PER RISALIRE AI PROPRIETARI DEGLI ANIMALI: NON SI TRATTEREBBE DI UN CASO ISOLATO…

-

Condividi questo articolo


 

toro sulla carreggiata nemi 5 toro sulla carreggiata nemi 5

Fla. Sav. per "il Messaggero"

 

Non solo cinghiali, topi e gabbiani. Ma anche tori e mucche. Questa volta però più di un avvistamento. Piuttosto una disavventura per l'automobilista, una romana classe 83, che sabato nel tardo pomeriggio era al volante della sua Fiat 500. 

toro sulla carreggiata nemi 4 toro sulla carreggiata nemi 4

 

Intorno alle 19 stava percorrendo la via dei Laghi nel comune di Nemi quando, all'altezza di via dei Corsi si è trovata davanti due tori bianchi e una mucca. A poco è servito il tentativo della donna di evitare il peggio: ha bruscamente frenato e sterzato ma ha travolto comunque uno degli esemplari che è stato investito. 

 

I RILIEVI 

toro sulla carreggiata nemi 3 toro sulla carreggiata nemi 3

L'impatto l'ha fatta finire fuori strada senza ulteriori conseguenze. Se non per lo choc e la carrozzeria dell'auto. Sul posto in soccorso dell'automobilista sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Velletri che hanno proceduto con i rilievi. Per la giovane non è stato necessario l'intervento dei sanitari mentre per il toro è stato richiesto il supporto di un veterinario per accertarne le condizioni. 

 

toro sulla carreggiata nemi 2 toro sulla carreggiata nemi 2

I militari hanno quindi raccolto la testimonianza della guidatrice e avviato le indagini per risalire ai proprietari dei tre esemplari che stavano passeggiando lungo la carreggiata. Non un caso isolato: nei mesi scorsi già altre segnalazioni per tori sulla carreggiata della via dei Laghi sono arrivate al comando dei carabinieri.

 

toro sulla carreggiata nemi 1 toro sulla carreggiata nemi 1

 IL PRECEDENTE 

A ottobre invece - la mattina del 12 - una scena analoga. Questa volta però lungo la via Laurentina, all'altezza di via Santa Serena, la strada che si allunga alla periferia sud della Capitale. Anche in questo caso, una pioggia di segnalazioni di automobilisti preoccupati - e divertiti allo stesso tempo - era arrivata al comando dei vigili urbani di zona. 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…