ORGOGLIO TUFELLO – RIVOLTA POPOLARE NEL QUARTIERE PER LO SFONDONE DI ANTONIA DE MITA, LA FIGLIA DELL'EX PREMIER CIRIACO CHE, PER DIFENDERE IL NIPOTE PRESENTE ALLE FESTA DI CAPODANNO DOVE È STATA STUPRATA UNA 16ENNE, HA ESCLAMATO: “NON È CRESCIUTO AL TUFELLO” – UNA FRASE CHE HA SCATENATO GLI ABITANTI CON LA DIRIGENTE DEL LICEO ARISTOFANE CHE HA SCRITTO UNA LETTERA APERTA A “LA REPUBBLICA”: “PAROLE CLASSISTE E OFFENSIVE…”

-

Condividi questo articolo


Romina Marceca per “la Repubblica - ed. Roma”

 

stupro di capodanno stupro di capodanno

Al Tufello tira aria di ribellione contro le dichiarazioni di Antonia De Mita, la figlia dell'ex premier Ciriaco. «Parole classiste e offensive per tutti coloro che sono nati, abitano e vivono il Tufello » , scrive in una lettera a Repubblica la dirigente del liceo Aristofane, Raffaella Giustizieri. Per salvaguardare il nipote Simone Maria Ceresani, che si trovava al party di Capodanno 2021 a Primavalle, la De Mita aveva dichiarato che «non è cresciuto al Tufello».

 

A difendere l'orgoglio del Tufello, il quartiere dove è nato Gigi Proietti, arriva adesso anche il mondo della scuola dopo la replica del presidente del III Municipio, Paolo Marchionne. « Quanti di voi, cresciuti al Tufello, hanno mai partecipato a una festa da cui scaturiscono indagini per violenza sessuale e violenza sessuale di gruppo aggravata? » , aveva detto qualche giorno fa il minisindaco.

TUFELLO 1 TUFELLO 1

 

Adesso la dirigente, che scrive a nome di tutto il liceo, spiega: «Il Tufello è un quartiere che ha tanto da raccontare: ha tratto dalle sue origini popolari la spinta per crescere e superarsi trasformandosi in laboratorio di innovazione sociale sempre in fermento. Degne di nota sono le attività messe in campo dalle biblioteche di quartiere, dalla parrocchia, dalle associazioni e dai centri sociali del territorio oltre che dal nostro Liceo che invito a visitare per la sua bellezza di luoghi e student* ».

STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE

 

E conclude, citando la canzone di Fabrizio De Andrè " Via del Campo": «Il nostro Liceo, tra i migliori della città, è frequentato da ragazzi e ragazze del quartiere (e non solo) e mentre la cronaca ci dimostra che " dai diamanti non nasce niente", da noi con fierezza "nascono i fior"».

TUFELLO 5 TUFELLO 5 TUFELLO TUFELLO stupro di capodanno stupro di capodanno STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE ragazzi alla festa dello stupro di capodanno 2 ragazzi alla festa dello stupro di capodanno 2 STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE ragazzi alla festa dello stupro di capodanno 1 ragazzi alla festa dello stupro di capodanno 1

 

Condividi questo articolo

media e tv

I SOLONI DEL LIBRO – “HO DETTO NO”, RULA JEBREAL SCAPPA DALL’INVIATA DI GILETTI: “'NON E’ L’ARENA' E’ DISINFORMAZIONE” - DA RECALCATI ALLE POESIE DA SPIAGGIA DI JOVA, LA SINISTRA DI FESTIVAL E DI POTERE HA FATTO PERCORSO NETTO AL SALONE DI TORINO – BARBERO E CHAMPAGNE: “LA GUERRA NON E’ UNA NOVITA’, E’ SEMPRE SUCCESSA” - COSE DI CUI NON CI FREGA UN BEATO LINGOTTO: COME ALESSANDRO GASSMANN È DIVENTATO GREEN. IL SEQUEL DI “FAI BEI SOGNI” DI MASSIMO GRAMELLINI. I BAGNI “NO GENDER” DI CATHY LA TORRE. CHE AL SALONE SI FA FATICA A TROVARE LIBERI QUELLI NORMALI…

politica

business

cronache

sport

“CARESSA A TE NON RISPONDO, PERCHÉ SEI IL PRIMO CHE CI HAI FATTO UN'INFAMATA PARLANDO DELLA CESSIONE DELLA SOCIETÀ” – IL PRESIDENTE DEL CAGLIARI GIULINI IN VERSIONE MARIO BREGA AL “CLUB DI SKY” - LA REPLICA DI CARESSA: “HO RIPORTATO UNA NOTIZIA, NON E’ UN’INFAMATA, E’ INFORMAZIONE. TRE CAMBI DI ALLENATORE SONO STATI UTILI O SONO STATE UNA CAUSA DELLA RETROCESSIONE? – GIULINI NON REPLICA. E IL GIORNALISTA CHIOSA: “ORA E’ COLPA DI SKY SE SIETE RETROCESSI…” - VIDEO STRACULT

cafonal

viaggi

salute