PACIFICO MA MOLTO MOVIMENTATO – UNA FORTISSIMA SCOSSA DI TERREMOTO, DI MAGNITUDO 6.9, È STATA REGISTRATA AL LARGO DELLE ISOLE SALOMONE, NELL'OCEANO PACIFICO MERIDIONALE: INIZIALMENTE ERA STATA DIRAMATA UN’ALLERTA TSUNAMI, POI RIENTRATA…

-

Condividi questo articolo


terremoto isole salomone terremoto isole salomone

TERREMOTO MAGNITUDO 6.9 A ISOLE SALOMONE, ALLERTA TSUNAMI

(ANSA) - Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.9 è stata registrata alle 13:03 ora locale (le 3:03 in Italia) al largo delle Isole Salomone, nell'Oceano Pacifico meridionale. E' stata diramata una allerta tsunami.

 

Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a cica 12 km di profondità ed epicentro a circa 20 km dalla costa ovest dell'isola di Guadalcanal. Al momento non sono disponibili informazioni su eventuali danni a persone o cose. Il Centro allerta tsunami del Pacifico (Ptwc) ha diramato un allarme per possibili onde anomale sulle coste delle Salomone entro 300 km dall'epicentro della scossa.

terremoto isole salomone terremoto isole salomone

 

TERREMOTI: NO VITTIME SU SALOMONE, RIENTRATA ALLERTA TSUNAMI

(ANSA) - Non vengono segnalate al momento vittime né danni rilevanti in seguito alla scossa di magnitudo 6.9 avvenuta oggi al largo delle Isole Salomone e chiaramente avvertita dalla popolazione. Rientrata anche l'allerta tsunami.

terremoto isole salomone terremoto isole salomone

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

GUARDA CHE STRANO, TIM FA IL BOTTO A MILANO – TELECOM ARRIVA A UN RIALZO TEORICO DEL 13% A PIAZZA AFFARI DOPO CHE IL MINISTRO URSO HA DETTO, A BORSA APPENA APERTA, CHE “IL GOVERNO SEGUE CON ATTENZIONE L’OFFERTA” DI KKR PER LA RETE – IL MEF ERA STATO INFORMATO: HA DATO IL VIA LIBERA, SCONFESSANDO DI FATTO CDP, OPPURE HA SOLO PRESO ATTO? – CURIOSO CHE IL GOVERNO PIÙ SOVRANISTA DELLA STORIA, DOPO AVER REGALATO ITA AI TEDESCHI, RISCHI DI FAR FINIRE L’INFRASTRUTTURA TELEFONICA NELLE MANI DEGLI  AMERICANI…

cronache

sport

cafonal

CAFONAL ALL’OPERA! – ALL’OPERA DI ROMA, PER IL DEBUTTO DELL’“AIDA” ORCHESTRATA DA MICHELE MARIOTTI E MALDIRETTA DA DAVIDE LIVERMORE, SEMBRAVA DI STARE DAVVERO NELLA VALLE DEI TEMPLI - IN PRIMA FILA LAURA MATTARELLA, ANDREA ZOPPINI, PAOLA SEVERINO, ETTORE SEQUI, CARLO FUORTES, FABRIZIO PALERMO COL CIUFFO, SERGIO RUBINI STROPICCIATO, ANDREA MONORCHIO, SILVIA CALANDRELLI CON-TURBANTE, MAURO MASI AL GUINZAGLIO DI INGRID MUCCITELLI, PAOLA SEVERINO, ROSANNA CANCELLIERI IN MODALITA' NEFERTARI …

viaggi

salute

L'EPIDEMIA DI VAIOLO DELLE SCIMMIE IN EUROPA SI STA SPEGNENDO: SOLO 23 NUOVI CONTAGI - SU SCALA GLOBALE, INVECE, L'OMS HA RILEVATO UN AUMENTO DEI CONTAGI. NELLA SETTIMANA TRA IL 23 E IL 29 GENNAIO SONO STATI REGISTRATI NEL MONDO 403 NUOVI CASI, IL 37,1% IN PIÙ RISPETTO ALLA SETTIMANA PRECEDENTE, DISTRIBUITI IN 20 PAESI NEL MONDO. IL MAGGIOR NUMERO DI CONTAGI È STATO REGISTRATO IN MESSICO (72 NUOVI CASI), REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO (69), USA (42), BRASILE (40), GUATEMALA (34)…