PADRE NOSTRO – SOSPESO DALLA DIOCESI DI ISCHIA DON GIANFRANCO DEL NESO, CHE “INTENDE ASSUMERSI TUTTE LE RESPONSABILITÀ CONNESSE ALLA SUA NUOVA SITUAZIONE DI VITA, CHE PREVEDE L’ARRIVO DI UN FIGLIO” – IL VESCOVO SI È DETTO “FORTEMENTE ADDOLORATO PER L’ACCADUTO”, MA “HA RICONOSCIUTO L’ONESTÀ DI DON GIANFRANCO” – 45 ANNI, ERA DIVENTATO SACERDOTE NEL 2014, POI HA SCOPERTO LA…

-

Condividi questo articolo


Da www.blitzquotidiano.it

 

don gianfranco del neso 6 don gianfranco del neso 6

Tra qualche tempo diventerà papà di un bimbo frutto della sua relazione sentimentale: per questo il vescovo di Ischia, Pietro Lagnese, ha sospeso dall’esercizio del ministero sacerdotale don Gianfranco Del Neso, amministratore parrocchiale della chiesa di “Maria Ss. Madre della Chiesa” (Lacco Ameno). A darne notizia in una nota è lo stesso vescovo di Ischia. La nota della Diocesi di Ischia precisa che è stato lo stesso don Gianfranco a informare il vescovo della circostanza.

 

don gianfranco del neso 4 don gianfranco del neso 4

“Il Vescovo – si legge nel comunicato – fortemente addolorato per l’accaduto, ha riconosciuto l’onestà di don Gianfranco nell’aver condiviso con lui la fatica nel rimanere fedele all’impegno del celibato”, e ha dichiarato che “il sacerdote intende assumersi tutte le responsabilità connesse alla sua nuova situazione di vita che prevede l’arrivo di un figlio”. Gianfranco Del Neso, 45 anni, era diventato sacerdote il 27 giugno del 2014 e fu lo stesso Vescovo Lagnese a consacrarlo alla vita sacerdotale.

don gianfranco del neso 1 don gianfranco del neso 1

 

I fedeli sono rimasti senza parole, don Gianfranco era apprezzato e benvoluto: lo descrivono come “un parroco di grande umanità, coraggiosamente in prima linea nelle battaglie sociali, capace di farsi carico delle problematiche del prossimo con fortissima empatia”. 

don gianfranco del neso 3 don gianfranco del neso 3 don gianfranco del neso 7 don gianfranco del neso 7 don gianfranco del neso 2 don gianfranco del neso 2 don gianfranco del neso 11 don gianfranco del neso 11 don gianfranco del neso 9 don gianfranco del neso 9 don gianfranco del neso 5 don gianfranco del neso 5 don gianfranco del neso 10 don gianfranco del neso 10 don gianfranco del neso 8 don gianfranco del neso 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…