UN PAESE LACERO-CONFUSO: I "SUPEREROI" D'ITALIA SONO DIVENTATI FLEXIMAN E DOSSOMAN - DOPO "FLEXIMAN", CHE SEGA GLI AUTOVELOX CON UN FLESSIBILE, FA LA SUA COMPARSA UNO SVALVOLATO CHE SRADICA I DOSSI ARTIFICIALI DALLE STRADE - È QUANTO SUCCESSO IN PROVINCIA DI BOLOGNA, L'UOMO HA ANCHE FIRMATO IL SUO GESTO CON UNA BOMBOLETTA SPRAY - IL SINDACO DI CALDERARA DI RENO, DOVE È STATO DANNEGGIATO IL DISSUASORE DI VELOCITÀ: "L'IMBECILLE DI TURNO LO ABBIAMO ANCHE NOI"

-

Condividi questo articolo


DOSSOMAN DOSSOMAN

(ANSA) - Un dosso artificiale è stato trovato danneggiato a Calderara di Reno, nel Bolognese e l'autore del vandalismo si è firmato accanto al rallentatore come 'Dossoman', sulla linea di 'Fleximan', il nemico giurato degli autovelox che nelle ultime settimane è salito alla ribalta delle cronache per aver abbattuto i dispositivi che rilevano la velocità. Il dosso danneggiato si trova in via Rizzola Levante. Sul suo profilo Facebook il sindaco di Calderara di Reno, Giampiero Falzone, ha condannato duramente il gesto.

 

DOSSOMAN DOSSOMAN

"Si osanna Fleximan come fosse un eroe, aumentano i casi di emulazione in Italia, anche per i dossi, e si osannano questi individui come se avessero fatto l'impresa dell'anno - sbotta il sindaco - Non stiamo bene. E se noi siamo i riferimenti dei nostri piccoli, siamo messi abbastanza male nel non capire che non si tratta di eroi, ma di vandali che compiono reati seri di danneggiamento". E ancora: "Scusate il tono, ma quando ci vuole ci vuole. L'imbecille di turno, Dossoman (o Imbecilleman, per essere giusti), stavolta lo abbiamo anche a Calderara".

 

AUTOVELOX DISTRUTTO A BERGAMO AUTOVELOX DISTRUTTO A BERGAMO

Il sindaco poi sottolinea come i dossi sono stati voluti dalla comunità. "Sono stati installati su richiesta dei cittadini delle vie interessate e dopo assemblee pubbliche. Sono a norma e si sentono se chi guida va veloce. Ma se ci si ferma e si attraversa il dosso a velocità bassa, non danno alcun fastidio.

 

due uomini tagliano un autovelox 5 due uomini tagliano un autovelox 5

D'altra parte non a caso si chiamano dissuasori di velocità". Infine Falzone scrive: "All'emulatore Dossoman dico pure che sono stati avvisati i carabinieri e che da parte nostra ripristineremo tutto. Agli altri che lo applaudono o scrivono sui social post di gratitudine ed incitamento, ricordo che anche loro stanno commettendo un illecito penale, si chiama apologia di reato".

AUTOVELOX SEGATO AUTOVELOX SEGATO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...

DAGOREPORT – SALUTAME A CINECITTÀ: LA HOLLYWOOD DE’ NOANTRI TRASLOCA IN SICILIA – SE IL TAORMINA FILM FEST CHIAMA MARCO MÜLLER, A SIRACUSA SI APRONO GLI “STATI GENERALI DEL CINEMA”. UNA VACANZA A 5 STELLE PER UNA MAREA DI ADDETTI AI LAVORI (DA BUTTAFUOCO A MONDA, DA MUCCINO A CASTELLITTO, CRONISTI COMPRESI), PAGATA DALLA REGIONE (SCHIFANI) ED ENIT (SANTANCHE'), E SENZA COINVOLGERE QUEI BURINI DI SANGIULIANO E BORGONZONI, CHE HA LA DELEGA IN MATERIA DI CINEMA - SE FOSSE COSTRETTA ALLE DIMISSIONI, LA PITONESSA FA CIAK?...