PALPA FICTION - DENUNCIA LA MANO MORTA DEL SUO INSEGNANTE E VIENE ACCUSATA DI CALUNNIA: ASSOLTA DOPO 7 ANNI - LA RAGAZZA ERA FINITA SOTTO PROCESSO NEL 2012, ACCUSATA ANCHE DI FALSA TESTIMONIANZA. MA IL GIUDICE LE HA DATO RAGIONE – DOPO LA LEZIONE, LA GIOVANE ACCUSO’ UN MALESSERE, IL PROFESSORE 52ENNE LA RAGGIUNSE NEGLI SPOGLIATOI E SPOSTO’ “LA MANO DAL COLLO A...”

-

Condividi questo articolo


Marzia Zamattio per corriere.it

PALPEGGIAMENTO PALPEGGIAMENTO

 

 

Durante una lezione di ginnastica al quinto anno delle superiori viene palpeggiata dal suo insegnante ma nessuno le crede e, alla fine, è sottoposta ad un processo per calunnia e falsa testimonianza con una richiesta di pena di 2 anni e 6 mesi, oltre al pagamento di 30mila euro di danni. Soltanto dopo sette anni, sette anni di inferno per la giovane trentina che all’epoca dei fatti studiava fuori provincia, la giustizia le dà finalmente ragione e la assolve dalle contestazioni.

 

Un bel sospiro di sollievo quello tirato mercoledì 27 marzo dalla giovane, difesa dall’avvocato Claudio Tasin, che per anni era passata dalla posizione di vittima a quella di carnefice, una brutta sensazione per lei e per la sua famiglia, che hanno dovuto vedere la assoluzione del professore di educazione fisica. Oltre al danno anche la beffa. «Giustizia è fatta, finalmente è venuta fuori la verità», dichiara soddisfatto Tasin.

PALPEGGIAMENTO PALPEGGIAMENTO

 

 

Ora la giovane può proseguire nella sua vita con più serenità. I fatti risalgono al 2012. In una normale giornata di lezione, durante l’ora di ginnastica la giovane accusa un malessere e si reca nello spogliatoio. Poco dopo viene raggiunta dal suo professore, 52 anni all’epoca che, anziché aiutarla, la palpeggia al seno, come lei stessa ha poi dichiarato: «Ha spostato la mano dal collo al seno sinistro».

 

palpeggiamenti palpeggiamenti

Subito dopo, ancora scossa, la giovane denuncia l’accaduto, prima ad una compagna di classe, poi alla direzione dell’istituto. In un primo momento viene creduta, viene descritta come «provata, in lacrime», con «un atteggiamento di chiusura per quello che era successo». Parte così un provvedimento interno alla scuola e viene istituito un processo, durante il quale però non viene sostenuta da tutti i testimoni. Il professore così viene assolto e lei accusata di calunnia e falsa testimonianza. Da quel 2012 a martedì scorso, sette anni di passione, finiti con la sua assoluzione

palpeggiatore palpeggiatore

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…