no vax conegliano

LA PANDEMIA DELL’IDIOZIA - RIECCO I NO-VAX: FOLLA IN VENETO, DOVE OLTRE 1000 PERSONE SI SONO RIUNITE A CONEGLIANO PER PROTESTARE CONTRO LA ‘’DITTATURA SANITARIA’’ - SLOGAN, STRISCIONI E MAGLIETTE CONTRO I VACCINI E IL LOCKDOWN - TRA I PRESENTI ANCHE RICCARDO SZUMSKI, SINDACO DI SANTA LUCIA E MEDICO NOTO PER LE SUE POSIZIONI ANTAGONISTE SUL COVID, E IL FILOSOFO FRANCESCO LAMENDOLA, CHE HA COLTO L’OCCASIONE PER ATTACCARE ANCHE L'ABORTO E PAPA FRANCESCO… - VIDEO

Francesco Dal Mas per "la Stampa"

 

NO VAX CONEGLIANO

Eccolo, il popolo dei No-vax in Veneto. In mille, ne erano attesi la metà. Giovani, anziani, tante donne, genitori con i bambini. Hanno invaso, nel primo pomeriggio di ieri, il piazzale davanti al palasport di via Filzi a Conegliano, poi anche la strada, tanto che la polizia locale ha dovuto sbarrarla. Tanti, decisamente troppi, senza mascherina, ammassati, senza alcun distanziamento.

NO VAX CONEGLIANO 4

 

Devis Bonaldo, presidente del circolo di Ancora Italia per l'area del Coneglianese e del Trevigiano, su precisa sollecitazione della polizia, li ha richiamati al rispetto delle norme precauzionali.

 

Altrettanto ha fatto Riccardo Szumski, medico di base e sindaco di Santa Lucia di Piave, ma i loro appelli sono stati disattesi. «Posso capirli - commenta Bonaldo - perché partecipavano a una manifestazione per la libertà. Libertà anzitutto dalla paura».

 

SZUMSKI NO VAX CONEGLIANO

Sta di fatto che al termine della manifestazione, continuata per un'ora e mezza, alcuni sono stati identificati dalla polizia. Senza peraltro incidenti, anche se un signore si era ostinato a non dare i documenti. «Ho chiesto ragione alla Digos di quest' azione, perché - spiega Bonaldo - tutto si era svolto nella massima tranquillità».

 

NO VAX CONEGLIANO 7

C' erano friulani, veneziani, vicentini, padovani. «Libertà senza divieti» proclamava un cartello portato da una signora, comunque con la mascherina. «La pace richiede verità, giustizia, amore e libertà. Noi siamo già liberi», recitava uno striscione esibito da due signore prive di mascherina. «No mask. No vax» la felpa di una giovane.

 

NO VAX CONEGLIANO 3

Cinque le bandiere di San Marco. Sull' asfalto un bancale per pedana. Ha introdotto Bonaldo, manifestando un allarme del tutto particolare per i bambini «catturati dalla paura dell'altro, perché costretti a vivere da segregati».

 

Riccardo Szumski, sindaco di Santa Lucia, comune confinante con Conegliano, medico noto per le sue posizioni non convenzionali sul Covid, ha attaccato ancora una volta la gestione sanitaria della pandemia, sia da parte del governo sia della Regione Veneto. «Ci hanno rinchiusi in casa e obbligati a utilizzare la mascherina, a me questa sembra una dittatura sanitaria usata per controllarci», ha affermato il medico-sindaco, applaudito più di ogni altro.

NO VAX CONEGLIANO 6

 

«Ricevo quotidianamente messaggi e telefonate da tutta Italia e da alcune parti del modo di gente che vuole farsi curare da me». Marco Piccoli, analista di comunicazione integrata, ha affermato che «da una parte abbiamo i negazionisti e dall' altra i turbo-pandemisti».

 

NO VAX CONEGLIANO 10

Il filosofo Francesco Lamendola è stato il più duro, fra l'altro attaccando l'aborto e tutta una serie di aperture di papa Francesco. Non è mancato il dibattito. Ha catturato il microfono anche un'operatrice socio sanitaria: «Non sono una No-vax ma sono contraria a questa vaccinazione. Il mio codice deontologico parla di scienza e di coscienza e io di scienza ne vedo poca in questi vaccini, visto che non c' è stata alcuna sperimentazione».

FRANCESCO LAMENDOLA

 

È stata però interrotta da una signora, è dovuto intervenire Bonaldo per sedare gli animi. «Volevamo solo portare la voce di queste persone alle istituzioni e dire che non siamo più disposti ad accettare questo clima autoritario - ha commentato lo stesso Bonaldo -. Considerata l’esasperazione della gente, proteste come queste sono destinate a ripetersi. Ne abbiamo già in agenda».

NO VAX CONEGLIANO 9NO VAX CONEGLIANO 8NO VAX CONEGLIANO 11RICCARDO SZUMSKIRICCARDO SZUMSKI 2FRANCESCO LAMENDOLA 2NO VAX CONEGLIANO 5

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO