principe andrea

PANICO A CORTE - NON SOLO LA DENUNCIA DI VIRGINIA GIUFFRE': I PM STATUNITENSI CHE INDAGANO SU EPSTEIN VOGLIONO INTERROGARE IL PRINCIPE ANDREA COME PERSONA INFORMATA SUI FATTI - IL FIGLIO DELLA REGINA VIENE COSI' COINVOLTO DIRETTAMENTE ANCHE NELL'INCHIESTA SUL MILIARDARIO MORTO IN PRIGIONE - E INTANTO A NOVEMBRE SI SVOLGERA' IL PROCESSO ALLA "APE REGINA" DEL FINANZIERE, GHISLAINE MAXWELL...

Dagotraduzione dalla Reuters

 

principe andrea jeffrey epstein

I pubblici ministeri statunitensi che indagano sulle attività della socialite britannica Ghislaine Maxwell e su quelle legate al finanziere statunitense Jeffrey Epstein considerano il principe Andrew una persona di interesse nelle indagini. Lo ha riferito una fonte vicina all'inchiesta statunitense.

 

Gli investigatori vogliono interrogare Andrew, il secondo figlio della regina Elisabetta, sulla sua amicizia con Epstein come parte della loro indagine su possibili co-cospiratori, ha detto la fonte. Come persona di interesse è visto almeno come un potenziale testimone.

 

Nel 2020 i pubblici ministeri hanno affermato che Andrew aveva «cercato di presentarsi falsamente al pubblico come desideroso e disposto a collaborare» ma non aveva rilasciato interviste alle autorità federali e aveva ripetutamente rifiutato le richieste di parlare con gli investigatori.

 

virginia giuffre

Anche se Andrew rimane una persona di interesse per i pubblici ministeri nell'ufficio del procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York, non si aspettano di poterlo interrogare nel prossimo futuro, secondo la fonte.

 

«Sembra che non voglia parlare con noi», ha detto la fonte. I rappresentanti del principe hanno rifiutato di commentare.

 

All'inizio di questo mese, Virginia Giuffre, che ha affermato di essere stata abusata da Epstein, ha presentato una denuncia civile contro Andrew alla corte federale di Manhattan. Giuffre sostiene che Andrew l'ha costretta ad avere rapporti sessuali indesiderati nella casa londinese di Maxwell.

 

Andrew ha negato l'accusa. Epstein è morto suicida nel 2019 mentre era in attesa di processo con l'accusa di traffico di minori.

 

principe andrea

Ghislaine Maxwell si è dichiarata non colpevole delle accuse di aver procurato a Epstein adolescenti per abusi sessuali tra il 1994 e il 2004. Dovrebbe essere processata a novembre.

 

L'anno scorso i pubblici ministeri hanno inviato al governo britannico una richiesta formale, nota come presentazione di un trattato di assistenza giudiziaria reciproca (MLAT), chiedendo di avere accesso al principe in modo da poter parlare con lui.

 

Il MLAT è una procedura utilizzata nelle indagini penali per raccogliere materiale da paesi stranieri che non può essere facilmente ottenuto su base cooperativa. L'avvocato di Giuffre non ha rilasciato commenti immediati.

Il principe Andrea con Virginia Robertssarah fergusonIl principe Carlo, la regina e il principe Andreadonald e melania trump, jeffrey epstein ghislaine maxwellil principe andrea

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?