IL PAPA PREPARA LA SUA USCITA DI SCENA? - BERGOGLIO TORNA A PARLARE DELLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE: “DEVO ANDARE CON IL BASTONE. NELLA VECCHIAIA ANCHE UNA SEMPLICE FEBBRE PUÒ ESSERE PERICOLOSA. NON SI COMANDA PIÙ IL PROPRIO CORPO. BISOGNA IMPARARE A SCEGLIERE COSA FARE E COSA NON FARE. IL VIGORE DEL FISICO VIENE MENO E CI ABBANDONA, ANCHE SE IL NOSTRO CUORE NON SMETTE DI DESIDERARE. BISOGNA ALLORA IMPARARE A PURIFICARE IL DESIDERIO: AVERE PAZIENZA, SCEGLIERE COSA DOMANDARE AL CORPO, ALLA VITA…”

-

Condividi questo articolo


bergoglio in carrozzina 4 bergoglio in carrozzina 4

PAPA: VECCHI ABBIAMO LIMITI, ANCH'IO CAMMINO CON BASTONE

(ANSA) - Il Papa torna a parlare della vecchiaia nell'udienza generale a Piazza San Pietro e sottolinea che "nella vecchiaia anche una semplice febbre può essere pericolosa. Da vecchi non si comanda più il proprio corpo. Bisogna imparare a scegliere cosa fare e cosa non fare. Il vigore del fisico viene meno e ci abbandona, anche se il nostro cuore non smette di desiderare. Bisogna allora imparare a purificare il desiderio: avere pazienza, scegliere cosa domandare al corpo, alla vita". "Da vecchi non possiamo fare lo stesso di quello che facevano da giovani", "tutti abbiamo dei limiti: anche io devo andare col bastone".

 

bergoglio in carrozzina 6 bergoglio in carrozzina 6

PAPA: LA VITA È PREZIOSA, ANCHE QUANDO SI STA SPEGNENDO 

(ANSA) - Il Papa torna a sottolineare che "la vita sempre è preziosa", "anche quando si sta spegnendo". Proseguendo nell'udienza generale le catechesi sulla vecchiaia, Papa Francesco ha rilanciato un messaggio della Pontificia Accademia per la Vita: "Una società è veramente accogliente nei confronti della vita quando riconosce che essa è preziosa anche nell'anzianità, nella disabilità, nella malattia grave e quando si sta spegnendo".

bergoglio in carrozzina 1 bergoglio in carrozzina 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…