IL PAPA VERSIONE CHIARA FERRAGNI – IL BRAND DI BORSE E ACCESSORI ETICI "+THREE" HA MESSO ALL’ASTA DEGLI ZAINI FIRMATI DA PAPA FRANCESCO, STEPHAN EL SHAARAWY, CHRIS SMALLING E HENRIKH MKHITARYAN – LA CAMPAGNA PUNTA A RACCOGLIERE FONDI PER LE POPOLAZIONI DELL'AFRICA E DELL'AMAZZONIA IMPEGNATE NELLA RACCOLTA DEL CAUCCIÙ E LA PRODUZIONE DEGLI ALTRI MATERIALI DA CUI PRENDONO VITA LE ECO-COLLEZIONI DEL MARCHIO…

-

Condividi questo articolo


zaino +three papa francesco 5 zaino +three papa francesco 5

Silvia Cutuli per “il Messaggero”

 

L'appuntamento che lega moda e solidarietà è per il prossimo 3 gennaio quando nell'ambito della campagna Join +Three°°°, il brand di borse e accessori etici metterà all'asta sulla piattaforma Charity Stars lo zaino firmato da Papa Francesco, insieme a quelli autografati dai calciatori Stephan El Shaarawy, Chris Smalling e Henrikh Mkhitaryan. 

 

zaino +three smalling 1 zaino +three smalling 1

L'asta che terminerà il 13 gennaio ha l'obiettivo di raccogliere fondi per le popolazioni dell'Africa e dell'Amazzonia impegnate nella raccolta del caucciù e nella produzione degli altri materiali da cui prendono vita le collezioni ecosostenibili +Three°°°. 

 

Il marchio, nato il 22 aprile 2021 in occasione dell'Earth Day, simboleggia nel nome l'aumento delle temperature medie previsto dall'Onu entro fine secolo. Inclusione, uguaglianza di genere e rispetto dei diritti umani sono i valori fondanti del marchio di borse e accessori artigianali fondato da Lorenzo Braccialini, amministratore delegato, con il socio Guido Fienga. 

zaino +three mkhitaryan 4 zaino +three mkhitaryan 4

 

ANCHE I CALCIATORI 

L'incontro con Papa Francesco risale allo scorso novembre quando ad Assisi in occasione della V Giornata Mondiale dei Poveri, sono stati donati indumenti ai più bisognosi contenuti proprio in 500 zaini +Three°°° . 

 

«Le nostre azioni determinano il domani: anche un piccolo gesto può avere un significato enorme», spiega Braccialini. Il Papa ha siglato di suo pugno lo zaino che andrà all'asta e che riporta il logo della V Giornata Mondiale dei Poveri. I modelli autografati dai calciatori, sono invece decorati da un moschettone in alluminio riciclato lavorato a mano in un laboratorio delle Nazioni Unite in Kenya. 

 

zaino +three el shaarawy 3 zaino +three el shaarawy 3

Il rispetto per il pianeta è una questione di stile tanto che tutti gli zaini dal mood sportivo al centro della campagna Join +Three°°°, sono realizzati in caucciù vegetale e biodegradabile ottenuto dal lattice degli alberi delle foreste pluviali, estratto e lavorato a mano dagli Indios e prodotto in maniera artigianale in Italia dagli artigiani della cooperativa Cartiera di Sasso Marconi. Donare un sorriso a chi ha meno opportunità di noi, è il motto di Alex de Pase. 

 

zaino +three papa francesco 6 zaino +three papa francesco 6

Il designer di sneaker che è anche maestro di tatuaggio realistico, mette in vendita sul suo shop online fino al 6 gennaio il modello White Skull il cui ricavato delle vendite sarà devoluto all'associazione benefica Still I Rise per i minori profughi.

zaino +three papa francesco 4 zaino +three papa francesco 4 zaino +three papa francesco 3 zaino +three papa francesco 3 zaino +three smalling 3 zaino +three smalling 3 zaino +three el shaarawy 1 zaino +three el shaarawy 1 zaino +three smalling 2 zaino +three smalling 2 zaino +three el shaarawy 2 zaino +three el shaarawy 2 zaino +three mkhitaryan 1 zaino +three mkhitaryan 1 zaino +three mkhitaryan 2 zaino +three mkhitaryan 2 zaino +three papa francesco 1 zaino +three papa francesco 1 zaino +three papa francesco 2 zaino +three papa francesco 2 zaino +three mkhitaryan 3 zaino +three mkhitaryan 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…