A UN PASSO DALL’ESCALATION – L’IRAN STA PREPARANDO UN ATTACCO CON MISSILI BALISTICI CONTRO ISRAELE – SECONDO I FUNZIONARI DELL’AMMINISTRAZIONE USA, LA VENDETTA DI TEHERAN SAREBBE “IMMINENTE”. LA CASA BIANCA MINACCIA: “UN ATTACCO MILITARE DIRETTO COMPORTERÀ GRAVI CONSEGUENZE” - IL "NEW YORK TIMES": "L'ATTACCO SARÀ NELLE PROSSIME 12 ORE" – IN LIBANO ANCORA NIENTE SCONTRI DIRETTI TRA I SOLDATI ISRAELIANI E HEZBOLLAH: CI SARANNO INCURSIONI E L’OFFENSIVA “SARÀ PIÙ BREVE POSSIBILE”

-

Condividi questo articolo


l appello agli iraniani di benjamin netanyahu l appello agli iraniani di benjamin netanyahu

USA, L'IRAN PREPARA UN ATTACCO IMMINENTE CONTRO ISRAELE

(ANSA) - L'Iran si prepara a un attacco con missili balistici contro Israele. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando un funzionario dell'amministrazione Usa, secondo il quale l'attacco sarebbe "imminente".

 

CASA BIANCA, 'L'ATTACCO DELL'IRAN AVRÀ GRAVI CONSEGUENZE'

(ANSA) - Un attacco militare diretto dall'Iran contro Israele comporterà gravi conseguenze per Teheran: lo ha detto un responsabile della Casa Bianca.

 

NYT, IRAN LANCERÀ ATTACCO MISSILISTICO IN PROSSIME 12 ORE

(ANSA) - Funzionari statunitensi sostengono che l'Iran lancerà un attacco missilistico balistico contro Israele "nelle prossime 12 ore". Lo riporta il New York Times. Secondo il rapporto, è probabile che l'attacco avverrà dopo il tramonto nella regione. Il funzionario ha affermato che l'Iran potrebbe anche lanciare missili da crociera e droni, come ha fatto nell'attacco di aprile, che Israele ha completamente sventato insieme ai suoi alleati.

 

L'AMBASCIATA USA IN ISRAELE DIRAMA ALLERTA DI ALTO LIVELLO

(ANSA) - L'ambasciata statunitense in Israele ha diramato "un avviso di allerta di alto livello ai suoi dipendenti in Israele e nei Territori palestinesi, ordinando loro di tornare a casa e di prepararsi ad entrare in un rifugio antiaereo": lo riporta Haartez riprendendo il New York Times. E' la prima volta che viene emesso un ordine del genere dopo l'attacco aereo dell'Iran contro Israele nell'aprile scorso.

 

 

ali khamenei hassan nasrallah ali khamenei hassan nasrallah

MO: NETANYAHU, 'CAMPAGNA CONTRO ASSE DEL MALE IRAN, STIAMO UNITI IN GIORNI DIFFICILI'

(Adnkronos) - "Siamo nel mezzo di una campagna contro l'asse del male iraniano. Dobbiamo restare uniti. Resisteremo insieme nei giorni difficili che ci attendono". Così in un breve video il premier israeliano Benjamin Netayahu, poche ore dopo l'annuncio dell'avvio di incursioni di terra in Libano.

 

MEDIORIENTE: IDF RICHIAMA 4 BRIGATE DI RISERVA IN NORD ISRAELE

IRAN ATTACCA ISRAELE IRAN ATTACCA ISRAELE

(LaPresse) - Le Forze di difesa israeliane (Idf) affermano che, in seguito a una valutazione, stanno richiamando quattro brigate di riserva e altre forze per prendere parte alle operazioni in corso sul fronte settentrionale, al confine con il Libano. Lo riporta il Times of Israel. Una brigata israeliana è generalmente composta da diverse migliaia di soldati. L'Idf affermano che la chiamata di ulteriori riservisti “consentirà la continuazione della lotta contro l’organizzazione terroristica Hezbollah”

 

 

MO: IDF, 'NON CI SONO COMBATTIMENTI DIRETTI CON HEZBOLLAH'

iraniani bruciano la bandiera di israele iraniani bruciano la bandiera di israele

(Adnkronos) - "Al momento non ci sono combattimenti diretti" con Hezbollah. Lo ha indicato il portavoce delle Forze di difesa israeliane, Daniel Hagari, nel corso di un punto stampa. Hagari, tuttavia, ha assicurato che le Idf sono "pronte a combattere" contro l'organizzazione libanese, sottolineando che i militari non entreranno a Beirut o in altre città del sud del Libano. "Questo è un raid, un raid esteso" e "lo faremo il più velocemente possibile, elimineremo la minaccia", ha aggiunto Hagari, che si è detto convinto che "respingeremo Hezbollah dal confine".

 

IDF, PUNTIAMO A OFFENSIVA IL PIÙ BREVE POSSIBILE ++

ISRAELE ATTACCA L IRAN ISRAELE ATTACCA L IRAN

(ANSA) - L'Idf ha rivelato di aver già effettuato più di 70 mini incursioni con le forze speciali dall'inizio della guerra, distruggendo numerose postazioni di Hezbollah, tunnel e migliaia di armi che sarebbero state potenzialmente utilizzate dal gruppo terroristico per invadere Israele. Lo riporta il Times of Israel. I funzionari militari hanno affermato che mirano a rendere l'offensiva "il più breve possibile, anche solo di poche settimane. Non c'è stata alcuna intenzione da parte dell'Idf di rimanere nel Libano meridionale, ma invece, prevede di rafforzare le sue difese e la sorveglianza al confine dopo l'operazione di terra".

ISRAELE ATTACCA L IRAN ISRAELE ATTACCA L IRAN ALI KHAMENEI AI FUNERALI DI ISMAIL HANIYEH ALI KHAMENEI AI FUNERALI DI ISMAIL HANIYEH resti di un missile iraniano resti di un missile iraniano ali khamenei ali khamenei festeggiamenti in iran per l attacco in israele festeggiamenti in iran per l attacco in israele ATTACCO IRANIANO A ISREALE ATTACCO IRANIANO A ISREALE festeggiamenti in iran per l attacco in israele festeggiamenti in iran per l attacco in israele iraniani festeggiano l attacco a israele iraniani festeggiano l attacco a israele resti di un missile iraniano resti di un missile iraniano festeggiamenti in iran per l attacco in israele festeggiamenti in iran per l attacco in israele

 

ali khamenei hassan nasrallah ali khamenei hassan nasrallah ali khamenei hassan nasrallah ali khamenei hassan nasrallah lancia razzi iran lancia razzi iran batteria antimissile iron dome israele batteria antimissile iron dome israele

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – DUE “ORFANELLE” SI AGGIRANO PER L’EUROPA: MARINE LE PEN E GIORGIA MELONI. ENTRAMBE DEVONO PRENDERE LE DISTANZE DAGLI EUROPUZZONI (I "PATRIOTI" ORBAN, VOX E PARANAZI VARI CHE SALVINI HA RIUNITO A PONTIDA) - LA DUCIONA FRANCESE È TERRORIZZATA DAL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI DEL SUO PARTITO PAGATI CON I FONDI EUROPEI: LA CONDANNA CANCELLEREBBE IL SOGNO DI CONQUISTA DELL'ELISEO - PER SALVARSI DALL'IRA DEI GIUDICI LA “PATRIOTA” MARINE, DOPO AVER RINUNCIATO A FIRMARE LA MOZIONE DI SFIDUCIA CON LA SINISTRA DI MELANCHON AL GOVERNO DI MACRON, ORA PENSA DI MOLLARE I "PATRIOTI" DEL POPULISMO SOVRANISTA - LA DUCETTA ITALIANA E' INVECE RIMASTA SOLA IN ECR CON I POLACCHI DEL PIS E STA CERCANDO DA BRAVA CAMALEONTE DI BORGATA DI FINGERSI “MODERATA” PER RIAGGANCIARE IL CARRO DEL PPE...

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…