PATACCARI DO BRAZIL - IL CERTIFICATO DI VACCINAZIONE COVID DELL'EX PRESIDENTE BRASILIANO JAIR BOLSONARO È STATO FALSIFICATO. LO HA RIVELATO UN'INDAGINE DELL'UFFICIO DEL CONTROLLORE GENERALE DEL BRASILE, CHE HA CHIESTO DI ARCHIVIARE IL CASO. LA SCOPERTA ARRIVA DOPO CHE LA POLIZIA FEDERALE L'ANNO SCORSO HA SCOPERTO UN AIUTANTE DI BOLSONARO CHE AVREBBE SFRUTTATO UNA RETE DI CONTATTI NEL SISTEMA SANITARIO PER OTTENERE CERTIFICATI DI VACCINAZIONE FRAUDOLENTI…

-

Condividi questo articolo


jair bolsonaro sergio mattarella jair bolsonaro sergio mattarella

(ANSA-AFP) - BRASILIA, 19 GEN - Il certificato di vaccinazione Covid dell'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro è stato falsificato. Lo ha rivelato un'indagine dell'ufficio del controllore generale del Brasile, che ha chiesto di archiviare il caso. La scoperta arriva dopo che la polizia federale l'anno scorso ha scoperto un aiutante di Bolsonaro che avrebbe sfruttato una rete di contatti nel sistema sanitario e nel governo per ottenere certificati di vaccinazione fraudolenti.

 

JAIR BOLSONARO ANDERSON TORRES JAIR BOLSONARO ANDERSON TORRES

Secondo gli inquirenti c'erano le prove che Bolsonaro fosse "pienamente consapevole" degli interventi fraudolenti nel sistema di registrazione elettronica delle vaccinazioni del ministero della Sanità, che miravano a consentire alla cerchia ristretta dell'ex presidente di aver le certificazioni per ottenere i requisiti internazionali di viaggio e eludere le restrizioni pandemiche.

polizia a cavallo aggredita dai supporter di bolsonaro polizia a cavallo aggredita dai supporter di bolsonaro

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...