principe william mike tyson john travolta jason statham calvi pelati

PELATI DA GUSTARE - NELLA CLASSIFICA DEI CALVI PIÙ SEXY DEL MONDO, IL PRINCIPE WILLIAM METTE KO I DIVI DI HOLLYWOOD (MA CHI L'HA SCELTO?): L’EREDE AL TRONO È IN VETTA, AL SECONDO POSTO DI MIKE TYSON. SUL PODIO ANCHE JASON STATHAM, STAR DI "FAST & FURIOUS". POI PITBULL, MICHAEL JORDAN, FLOYD MAYWEATHER, JOHN TRAVOLTA – SE PERDETE IL PELO, NON DISPERATE: GLI UOMINI PELATI HANNO PIÙ CARISMA DEI LORO COETANEI CON CHIOMA...

Valeria Arnaldi per “il Messaggero”

 

principe william 2

«La bellezza del futuro sarà calva», diceva Gabriele D' Annunzio. La vanità di allora, oggi suona quasi come una profezia. Gli uomini calvi piacciono. Molto, a giudicare da studi e ricerche. Classifiche costruite a suon di like e sondaggi consacrano i più belli e sexy della scena internazionale. Una ricerca effettuata in Rete da Longevita, compagnia che si occupa di trapianto di capelli, i cui risultati sono stati diffusi da Sun e Independent, ha incoronato - è proprio il caso di dirlo - come calvo più sexy del mondo il principe William, 38 anni, che ha perso ben presto le sue folte ciocche dorate, tanto che perfino il fratello Harry, scherzando con un reduce, dichiarò che era «calvo da quando aveva dodici anni».

 

MILIONI DI LIKE Decisamente non un problema ma un' attrattiva, stando ai molti, anzi moltissimi, giudizi positivi. Sono ben 17,6 i milioni di menzioni come sexy corsi sul web, tra blog, pagine e via dicendo.

 

jason statham

Una bella consolazione, visto che lo scorso anno, nella classifica degli uomini più sexy del mondo stilata da People, aveva perso il titolo di reale più sexy, superato proprio dal fratello Harry. E soprattutto una vittoria dai numeri imponenti. William è sul podio ben distanziato dagli altri candidati. Al secondo posto, infatti, si è posizionato Mike Tyson, 54 anni, con soli 8,8 milioni di menzioni come sexy, attraente o hot. A Jason Statham, 53 anni, star di Fast & Furious, il terzo posto con 7,4 milioni di risultati. Poi, Pitbull, Michael Jordan, Floyd Mayweather, John Travolta.

floyd mayweather 3

 

E ancora, Bruce Willis, che, in passato, aveva benedetto la sua calvizie, commentando: «La perdita dei capelli è il modo che ha Dio per dirmi che sono umano». Tra i primi dieci pure The Rock e Vin Diesel. Nella graduatoria più ampia è entrato anche Vladimir Putin, lontano dal podio, con 2,2 milioni di menzioni, ma comunque più in alto di Patrick Stewart, con 1,1 milioni. La classifica appassiona. I fan sostengono i loro campioni. E i candidati stanno al gioco.

 

The Rock, scherzando, ha chiesto un nuovo conteggio dei voti. E Stanley Tucci, escluso dalla top ten - con le proteste di più ammiratrici - ha rilanciato la sfida sulla sua pagina Instagram, pubblicando un collage di foto di calvi sexy, in cui ha collocato la propria immagine tra quelle dei votati, aggiungendo Tilda Swinton, calva per esigenze di copione, e pure Ryan Reynolds, con la sua folta capigliatura.

bruce willis 2

 

La classifica ha fatto il giro del mondo, consolando molti tra quanti hanno perso - o stanno perdendo - i capelli. I calvi piacciono. Sempre più. Anche in Italia, dove tra i sex symbol, non a caso, figura Luca Zingaretti. Basta cercare in Rete per scoprirlo.

Secondo un recente studio dell' University of Pennsylvania, gli uomini pelati apparirebbero più carismatici dei loro coetanei con una folta capigliatura. E attenzione, per testare i gusti, sono state usate foto delle medesime persone con e senza capelli. Non solo.

 

vin diesel 2

Stando a una ricerca della Saarland University, in Germania, la calvizie, con il passare degli anni, sarebbe associata a maggiore intelligenza. E da ricerche della Barry University in Florida è emerso che i calvi sembrerebbero più protettivi.

 

IL FASCINO C' è anche chi della caduta dei capelli ha fatto metro di una maggiore passionalità. L' infondatezza della tesi è stata scientificamente dimostrata ma giudizio - o pregiudizio - continuano ad essere diffusi. La questione, ormai forse bisognerebbe dire il fascino, non è di pochi. Ed è senza confini. Secondo una mappatura pubblicata dall' Istituto Helvetico Sanders, il fenomeno sarebbe particolarmente evidente in Repubblica Ceca, Spagna e Germania. L' Italia sarebbe al settimo posto.

principe williamjohn travoltavladimir putinthe rock pitbull 2floyd mayweather 2pitbulljason statham 2stanley tuccimichael jordan 2patrick stewartmike tyson 4floyd mayweathermichael jordanmike tyson 3the rock 2mike tyson 1vin dieselbruce willisjohn travolta 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…