PER UN PELO (PUBICO) NON SI E’ SALVATO: POSITIVO ALLA COCA! - UNA DEPILAZIONE APPROSSIMATIVA È COSTATA LA DIVISA A UN POLIZIOTTO GENOVESE – L'AGENTE SI ERA PRESENTATO ALLA VISITA “COMPLETAMENTE RASATO SOSTENENDO DI AVERE UNA DERMATITE”. MA QUEL PELO MALANDRINO È RISULTATO POSITIVO ALLA COCA. VISTO CHE NON E’ UN CONSUMATORE ABITUALE SI E’ SALVATO DALLA RADIAZIONE ED E' STATO MANDATO IN…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell''articolo di Marco Preve per www.repubblica.it

 

 

POLIZIA POLIZIA

Una depilazione approssimativa gli è costata la divisa. Un poliziotto genovese è stato, infatti, tradito da “un pelo pubico” come recita la sentenza del Tar che ha accolto le tesi dell’Avvocatura di Stato in rappresentanza del Ministero dell’Interno.

 

Quel pelo sfuggito ad una serie di cerette su tutto il corpo eseguite il giorno prima dell’esame fissato per verificare se continuasse a far uso di stupefacente. Visita alla quale si è presentato completamente depilato «affermando di essere affetto da una dermatite, si era presentato con i capelli completamente rasati».

 

 

cocaina cocaina

Ma quel pelo malandrino è risultato positivo alla cocaina. E ora il poliziotto che già aveva presentato domanda per diventare vice ispettore dovrà lasciare la divisa. In realtà è stato pure fortunato perché no, sarà più un agente di Ps ma non perde l’impiego statale e andrà comunque a lavorare da civile in qualche ufficio amministrativo. [...] Eppure, come si diceva, il poliziotto aveva già vinto un terno al lotto. Era stato infatti immortalato da una telecamera nascosta dai suoi colleghi in un bar dove era andato a comperare della cocaina.

 

poliziotti poliziotti

Era scattata l’indagine, la segnalazione interna e un esame del capello che aveva certificato l’assunzione dello stupefacente. Successivamente alla segnalazione del questore di Genova, il Capo della polizia lo aveva radiato dal corpo. Ma i giudici del Tar Liguria avevano accolto il suo ricorso, presentato dagli avvocati Simone Carrea e Daniela Cevasco, e annullato la destituzione dell’agente scelto, che prestava servizio in un commissariato ed era poi stato trasferito al Reparto Mobile.

 

RASATURA PELI PUBICI RASATURA PELI PUBICI

All’origine della decisione le norme e i regolamenti che consentono di punire con una sanzione un poliziotto che assuma cocaina, ma non di metterlo alla porta se non si è dimostrato che si tratta di un consumatore abituale. Le norme prevedono che l’assunzione occasionale non rientri fra gli “atti che rivelino mancanza del senso dell'onore o del senso morale… che siano in grave contrasto con i doveri assunti con il giuramento… dolosa violazione dei doveri che abbia arrecato grave pregiudizio allo Stato”. [...]

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...