benidorm

LA PENSIONE È UNO SBALLO – BENVENUTI A BENIDORM, LA LOCALITÀ DELLA COSTA BLANCA SPAGNOLA DOVE I PENSIONATI INGLESI SI LASCIANO ANDARE A SCORRIBANDE NOTTURNE DEGNE DI MAGALUF: SPACCIO, PROSTITUZIONE, VOMITO PER STRADA, DROGA – I RACCONTI PIÙ ASSURDI: LA COCAINA NASCOSTA NELL’INALATORE DI UNA DISTINTA 60ENNE E IL “SESSO CON DARTH VADER” – IN TANTI DECIDONO DI TRASFERIRSI, MA LA POPOLAZIONE LOCALE… – VIDEO

 

 

 

Gabriele Fazio per www.agi.it

 

anziani a benidorm

Spaccio e prostituzione, continui schiamazzi notturni, locali che servono birre fino al mattino, che poi verranno vomitate dai clienti per strada, davanti a tutti, senza ritegno. Un via vai continuo, caotico, in puro stile spagnolo, come ci si aspetta che possa accadere a Ibiza o Formentera, solo che qui, pur essendo in Spagna, a Benidorm, sulla Costa Blanca, ci sono solo inglesi e nella maggior parte dei casi sono anziani.

 

BENIDORM 1

Il quotidiano inglese Mirror, svela gli altarini del luogo preferito dai pensionati anglosassoni che, evidentemente, ricollocati all’estero, in questa piccola cittadina nei pressi di Valencia, dimenticano a casa il loro stile english per lasciarsi andare a scorribande notturne della peggior specie. Una sorta di gemellaggio non ufficiale ma abbastanza dichiarato quello tra i britannici e Benidorm, tant’è che il canale televisivo inglese ITV ha prodotto per dieci anni, fino al 2018, una sit-com di enorme successo intitolata proprio “Benidorm”, ambientata in un hotel della città che vede andare e venire famiglie inglesi.

sesso con darth vader a benidorm

 

SMa naturalmente poi la realtà si presenta con connotati decisamente diversi: “Pensavo che Benidorm sarebbe stato noioso come quello show TV – sostiene un anziano fermato per strada, sentito dal Mirror - non mi aspettavo di vedere qualcuno far sesso con Darth Vader”, il riferimento è ad uno spettacolo di spogliarello in uno dei locali della strada principale dove appunto, dissacrando la trama della popolare saga di Star Wars, la Principessa Leila si concede sul palco al cattivo più famoso della storia del cinema.

anziani inglesi si sballano a benidorm 3

 

Una distinta signora classe fine anni ’50 dello Yorkshire, si vanta con il giornalista inglese di essere riuscita a portare fin lì della cocaina nascosta dentro un inalatore, tra la miriade di medicine che si è portata dietro per necessità. Le immagini proposte dal Mirror sono impietose: donne anziane svenute in strada e sorrette da prostitute, gli spacciatori che offrono la loro merce alla luce del sole anche di fronte le pochissime famiglie che girano per strada, in pieno giorno, fuori dai ristoranti.

BENIDORM

 

L’invasione inglese di Benidorm cela comunque una sorta di romanticismo di fondo, quegli anziani inglesi che oggi si vedono accasciati lungo i muri di Calle Gerona, sono gli stessi che hanno organizzato lì i propri addii al celibato e vacanze di diploma negli anni ’70-’80 e sono rimasti innamorati di quel luogo dove lo stile di vita insano si mescola, nei pressi di uno spettacolare lungomare, ad una libertà pressocché assoluta. Sono in tanti infatti quelli che hanno deciso di trasferirsi definitivamente lì, arrivando a rappresentare, ad oggi, l’11% della popolazione.

anziani inglesi si sballano a benidorm

 

anziani inglesi si sballano a benidorm 1

C’è comunque una percentuale di popolazione spagnola che chiaramente non vede di buon occhio quel degrado, ma sopporta silenziosa dato che, quasi per una selezione naturale, il turismo si è concentrato solo in una zona della città, che arricchisce le casse con introiti non indifferenti, lasciando relativamente tranquilla il resto della popolazione. Una situazione di fronte alla quale anche la polizia spagnola, sempre secondo la testimonianza di un cittadino raccolta dal Mirror, spesso decide di guardare altrove, ma fino ad un certo punto, perché l’elevato numero di anziani in stato confusionale non poteva che portare ad un innalzamento dei casi di borseggio. Solo nella scorsa settimana quattro arresti due uomini e due donne avevano in totale rubato 74 smartphone per un valore di oltre 30 mila euro. 

ubriachi a benidormgli ubriachi non riescono ad attraversareubriachi a benidorm copiarab paget autore del videoubriaco di benidorm

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO