PERCHÉ IN UN CORTEO A KIEV È APPARSO IL CARTELLO “INTER MERDA”? – I MANIFESTANTI SONO SCESI IN PIAZZA PER RIBADIRE IL DISSENSO VERSO IL GOVERNO UCRAINO, IN PARTICOLARE CONTRO IL MINISTRO DEGLI INTERNI ARSEN AVAKOV, ACCUSATO DI CORRUZIONE – NON SI TRATTA DELL’OPERA DI QUALCHE BUONTEMPONE MILANISTA IN VACANZA MA DI…

-

Condividi questo articolo


Da www.milanotoday.it

 

arsen avakov arsen avakov

I colori, il nero e l'azzurro, lasciavano poco spazio ai dubbi. La scritta - in italiano, chiara e inequivocabile - ha confermato tutto.  Singolare protesta nei giorni scorsi a Kiev, dove una ventina di manifestanti si è riunita per ribadire il proprio dissenso verso il governo ucraino e in particolare verso Arsen Avakov, ministro degli Interni dal 2014 e accusato di corruzione.

inter merda protesta ucraina inter merda protesta ucraina

 

Tra gli uomini e le donne che sono scesi in piazza con fumogeni e "poster", una aveva in mano un cartello quanto meno strano, fuori contesto, con la scritta "Inter merda". Già in passato i manifestanti avevano attaccato "l'Inter" - il riferimento era in realtà a Inter tv, una televisione filorussa -, ma i colori scelti e la lingua, soprattutto, certificano che il cartello era dedicato proprio alla squadra milanese.

arsen avakov tifa inter arsen avakov tifa inter

 

Il perché di tanto odio verso i nerazzurri - apparentemente immotivato - diventa chiaro scorrendo il profilo Twitter dello stesso Avakov. Il politico 54enne, infatti, è tifosissimo di Icardi e compagni, tanto che lo scorso ottobre - dopo la gara vinta con il Milan per 3-2 - aveva condiviso un post scrivendo "Forza Inter, il derby è nerazzurro" accompagnato dalla bandiera ucraina. La risposta dei suoi contestatori non si è fatta attendere.

ARSEN AVAKOV ARSEN AVAKOV arsen avakov 1 arsen avakov 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"