PERCHÉ PROPRIO ARCHIE? – DOPO L’ANNUNCIO DI HARRY E MEGHAN TUTTI SI SONO CHIESTI IL MOTIVO DELLA SCELTA DI QUEL NOME – NESSUNO SI ASPETTAVA UNA SCELTA COSÌ CURIOSA: È OVVIAMENTE LA VERSIONE ABBREVIATA DI ARCHIBALD, È DI ORIGINE TEDESCA E SIGNIFICA “VERAMENTE CORAGGIOSO” – IL MOTIVO DELLA DECISIONE È CHE…

-

Condividi questo articolo


Da www.ilmessaggero..it

 

archie harrison archie harrison

Archie Harrison Mountbatten-Windsor. Quando Meghan Markle e Harry hanno annunciato al mondo intero il tanto atteso nome del Royal Baby tutti si sono chiesti: ma che nome è? Baby Sussex avrebbe potuto chiamarsi Spencer, Arthur o James e invece Archie ha sbaragliato qualsiasi previsione.  Archie, ovviamente, è la versione abbreviata del nome Archibald, che significa coraggioso. In famiglia esiste un Archibald famoso, Archibald Campbell, nono conte di Argyll di Scozia, antenato della principessa Diana. La scelta della versione abbreviata "Archie" come nome di battesimo conferisce un'atmosfera americana più casual.

 

PRINCIPE FILIPPO HARRY LA REGINA ELISABETTA DORIA RAGLAND E MEGHAN MARKLE CON ARCHIE HARRISON WINDSOR MOUNTBATTEN PRINCIPE FILIPPO HARRY LA REGINA ELISABETTA DORIA RAGLAND E MEGHAN MARKLE CON ARCHIE HARRISON WINDSOR MOUNTBATTEN

Archie è un nome di origine tedesca che significa "veramente coraggioso". A prima vista, sembra tremendamente convenzionale e invece è assolutamente in rotta con la tradizione.

 

Primo, è convenzione tra le classi superiori britanniche avere due nomi di mezzo (cioè tre nomi di battesimo). Nei circoli reali, il livello di adorazione degli antenati è così estremo che di solito ne hanno molti di più

 

Il fatto che il piccolo Archie abbia un solo secondo nome - piuttosto che due (come Prince George, Princess Charlotte e Prince Louis) o tre (come Prince William e Prince Harry) - ha  un aspetto molto più americano.

 

annuncio nascita figlio meghan e harry annuncio nascita figlio meghan e harry

E Harrison? Ha un significato letterale che il Duca del Sussex ha messo in pratica. Originario nel Medioevo, il nome significa "figlio di Enrico" o "figlio di Harry". Quindi azzeccatissimo.

Il cognome Mountbatten-Windsor, invece, appartiene a tutti i figli e discendenti della regina Elisabetta e del principe Filippo.

meghan markle con il pancione meghan markle con il pancione annuncio nascita figlio meghan e harry annuncio nascita figlio meghan e harry

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…