peru' vaccino cinese 2

PERÙ, CHE CINESATA – LIMA SOSPENDE IL VACCINO CINESE: PROBLEMI NEUROLOGICI IN UN VOLONTARIO CHE FATICA A MUOVERE LE BRACCIA - PICCO DI CONTAGI A TOKYO E SEUL - VIA LIBERA NEGLI USA AL VACCINO DELLA PFIZER, TRUMP ANNUNCIA LA SOMMINISTRAZIONE IN MENO DI UNA GIORNATA - IL CANADA PROROGA LE RESTRIZIONI AL CONFINE USA...

Da repubblica.it

 

Nella giornata di venerdì gli Stati Uniti hanno  registrato un nuovo record di contagi da Covid-19: oltre 232 mila in 24 ore e più di tremila morti. I dati sono quelli della Johns Hopkins University.

PERù VACCINO CINESE 2

 

 

Sospeso vaccino cinese in Perù

Il vaccino Covid sviluppato dal Beijing Institute of Biological Products, unità del China National Biotec Group di Sinopharm è stato messo in stand-by temporaneamente per presunte complicanze neurologiche in un volontario. L'Istituto nazionale di Sanità peruviano ha annunciato di aver deciso di interrompere gli studi clinici dopo che un volontario avrebbe avuto difficoltà a muovere le braccia, secondo i media locali. I test avrebbero dovuto concludersi questa settimana. Circa 60mila persone in tutto il mondo hanno già preso il vaccino Sinopharm, inclusi volontari in Argentina, Russia e Arabia Saudita.

 

La campagna di vaccinazione contro il nuovo coronavirus negli Stati Uniti inizierà "tra meno di 24 ore". Lo  ha detto il presidente Donald Trump poco dopo il  via libera concesso dalla Food and drug administration (Fda) al vaccino sviluppato dalla casa farmaceutica Pfizer. "Abbiamo già iniziato a inviare il vaccino a tutti gli Stati", ha detto Trump in un messaggio video pubblicato sul proprio profilo Twitter.

 

PERù VACCINO CINESE 2

 

"Oggi il nostro Paese ha ottenuto un miracolo medico ottenendo un vaccino sicuro ed efficace in appena nove mesi", ha detto il presidente parlando di "uno dei più grandi successi scientifici della storia". "Quando il 'chinavirus' ha invaso le nostre terre ho promesso che avremmo prodotto un vaccino in tempo record, entro la fine dell'anno", rivendicando l'azione del suo governo contro "chi diceva che non sarebbe stato possibile".

 

 

PFIZER

Il Paese in un giorno ha avuto 950 nuovi casi e 6 decessi, un numero record da marzo. Le autorità temono il collasso delle strutture ospedaliere.  Oltre la metà dei contagi si concentrano nella capitale, a Seul. Il governo a ottobre ha allentato le misure preventive, incluso il distanzaiamento, contro gli avvertimenti delle autorità mediche. Per poi essere costretto in questo ultimo mese a chiude locali e ristoranti dopo le 21. Il presidente Moon Jae-in si è scusato con la popolazione con un messaggio su Facebook, per aver fallito la politica di contenimento del virus. Il Paese si prepara a nuove chiusure.

 

Il Canada proroga le restrizioni al confine Usa

Il premier canadese Justin Trudeau ha annunciato che il suo Paese prorogherà per altri 30 giorni le restrizioni al confine tra Canada e Usa: fino al 21 gennaio, dunque, cioè il giorno dopo l'insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca. Fino a quella data, quindi, resterà in vigore il divieto dei viaggi "non essenziali" tra i due Paesi.

VACCINO PFIZER

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."