postalmarket

PIPPAROLI, CONFESSATE: SPERATE NEL RITORNO DELLE MODELLE MEZZE NUDE SU POSTALMARKET! – IL CATALOGO, CHE HA TURBATO I SOGNI EROTICI DI MIGLIAIA DI RAGAZZETTI AI PRIMI SOSPIRI, È TORNATO E HA GIÀ FATTO REGISTRARE IL SOLD OUT: SONO ANDATE A RUBA LE 20MILA COPIE CHE LA SOCIETÀ AVEVA MESSO IN VENDITA A UN PREZZO SCONTATO E IN PREORDINE. AGLI ALTRI TOCCHERÀ ASPETTARE OTTOBRE: NUOVA VESTE, UN’APP, UN SITO ECOMMERCE D’APPOGGIO E…

Miriam Romano per "Libero quotidiano"

 

postalmarket 4

A più di qualcuno tornerà subito in mente il ritornello: "Con Postalmarket sai uso la testa ed ogni pacco che mi arriva è una festa". Lo trasmettevano in radio, ma fu anche uno dei più magnetici spot televisivi, quando gli schermi cominciarono a spuntare come funghi nelle case degli italiani. Che ne sanno le nuove generazioni di Postalmarket? Un catalogo dalle copertine patinate, che si sfogliava con curiosità, a volte con voracità, dietro a ogni pagina si materializzavano sogni, piccoli o grandi.

 

Chi piegava gli angoli per segnare qualcosa di interessante, chi si leccava l'indice prima di voltare il foglio. Postalmarket pubblicizzava prodotti di ogni tipo: abbigliamento, articoli per la casa, elettrodomestici. Tutti acquistabili per corrispondenza. Si sceglieva la merce, si segnava il codice di riferimento su un modulo prestampato e si inviava per posta. Un lusso, per quei tempi.

 

postalmarket 9

Chi l'avrebbe mai detto che Postalmarket sarebbe tornato? Oggi, nell'epoca di internet, di Amazon, dei click che in pochi secondi ci permettono di acquistare prodotti lontanissimi, fabbricati dall'altra parte del globo, senza fare nemmeno lo sforzo di metter piede fuori di casa. Postalmarket sbarcherà di nuovo a ottobre, tra pochi giorni. Sono andate letteralmente a ruba le copie che la società aveva messo in vendita con uno sconto speciale e in preordine (il costo di copertina ridotto da 9,9 euro a 6,9; in aggiunta un voucher da 10 euro per il primo acquisto). Un sold out anche sui social network, con ventimila persone che si sono registrate alla newsletter. Ma il catalogo che ha segnato il costume degli anni '80 e '90, ritornando oggi nelle case degli italiani, non poteva non adeguarsi ai tempi che corrono.

postalmarket 3

 

 «Così il modello di business è totalmente innovativo», spiega la società. In era die-commerce e di vendite on line, infatti, il catalogo propone una selezione di prodotti autorevole, che dà la garanzia del proprio marchio e della merce messa in vendita, al contrario di quello che siamo spesso abituati ad arraffare su internet. E per questo raggiunge il target delle persone meno giovani, o quantomeno quelle che non amano gli acquisti on line. Ma in questa rinascita di Postalmarket ci saranno anche le tecnologie più avanzate.

 

postalmarket 13

L'ecommerce di supporto, che ovviamente ammicca a chi, invece, preferisce fare acquisti solo on line, è sviluppato con tecnologia Storeden e di supporto ci sarà anche una app con tanto di realtà aumentata: inquadrando il catalogo sarà possibile vedere dei video sui prodotti. L'innovazione, d'altronde, ha sempre caratterizzato la rivista, nata nel 1959 dall'idea di Anna Bonomi Biolchini un'imprenditrice della Milano bene, che seguendo il modello americano decise di importare l'idea della vendita di prodotti per corrispondenza.

 

postalmarket 12

Ma il suo passato successo, Postalmarket lo deve in parte anche alle folgoranti copertine. Attrici, cantanti, modelle, donne bellissime, icone di stile e di moda, che luccicavano in copertina. Una Ornella Muti, per la primavera-estate 1978, fotografata con vestito di fiori e i capelli al vento. O una Romina Power nel 1982 con un nastro da figlia dei fiori che le circondava il capo. Ma anche Carla Bruni, Cindy Crawford, Claudia Schiffer e molte altre. Il volto scelto per il ritorno del moderno Postalmarket è quello di Diletta Leotta, bella e famosa come le dive di una volta, ma con il gusto contemporaneo delle giovani di oggi.

 

postalmarket 1

La versione cartacea di Postalmarket accoglierà una selezione accurata di prodotti degli oltre 150 marchi italiani divisi in sei categorie: abbigliamento donna e uomo, accessori, intimo, casa, salute e bellezza, cibo e bevande, tempo libero. Ma il catalogo avrà pure contenuti giornalistici con firme autorevoli, curiosità e consigli sullo shopping. «Non ci aspettavamo tanto affetto dai nostri fan storici», fanno sapere dall'azienda. «Sapevamo dell'amore che c'era verso il catalogo che ha rappresentato la storia dell'Italia e dei suoi consumi. Ma adesso ne abbiamo la prova concreta. Le aspettative sono alte, saremo in edicola ad ottobre con il catalogo suddiviso in sei mondi, dentro ai quali ci sarà la bellezza dei prodotti italiani».

POSTALMARKET 2

POSTALMARKET 4postalmarket 5postalmarket 2postalmarket 6postalmarket 8postalmarket 7POSTALMARKET MUTIPOSTALMARKETpostalmarket 10POSTALMARKET 1POSTALMARKET ALTPOSTALMARKET 2postalmarket 11

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO