PIU’ COLORI, MENO DOLORI! - LE MERAVIGLIOSE FOTO DELL’HOLI FESTIVAL IN INDIA, DOVE IN STRADA LE PERSONE SI TIRANO ADDOSSO VERNICI E POVERI – UN TRIPUDIO DI COLORI PER DARE IL BENVENUTO ALLA PRIMAVERA E SCACCIARE GLI SPIRITI MALIGNI… (VIDEO)

-

Condividi questo articolo

 

Da "www.quotidiano.net"

holi festival 9 holi festival 9

 

Polveri colorate e puro divertimento. È questo Holi, la festa dei colori celebrata in India a ridosso dell'equinozio di primavera. Il festival, nato per omaggiare un rito indiano sulla rinascita, si è trasformato un'occasione e un'esperienza speciale cui molti desiderano partecipare da tutto il mondo con l'unico scopo di divertirsi.

 

holi festival 8 holi festival 8

Da festa religiosa, infatti, per molti Holi è diventato un evento dove regnano musica da discoteca e polveri colorate. Quasi un 'format' che viene esportato in tutto il mondo. Italia compresa, dove da anni vengono organizzate serate e addirittura corse podistiche all'insegna dei colori. 

holi festival 7 holi festival 7

 

La festa dei colori si inaugura con l'accensione di un falò che prende il nome di Holika Dahan, dove Holika è il nome di un demone nelle scritture Hindu e Veda. Il giorno dopo il falò, inizia la festa con un'esplosione di colori, giochi, danze e canti. Dato che Holi è celebrato con l'avvicinarsi dell'equinozio di primavera in un giorno di plenilunio, la data della festa non è fissa ma varia ogni anno a seconda del calendario induista e di quello gregoriano. 

holi festival 6 holi festival 6

 

Osservata soprattutto in India, Nepal e nelle zone del mondo con significativi gruppi di popolazione di origini indiane, la festa dei colori ha avuto uno sviluppo anche in America del Nord e in Europa, come celebrazione della primavera, dei colori e dello scherzo.

holi festival 5 holi festival 5 holi festival 3 holi festival 3 holi festival 4 holi festival 4 holi festival 12 holi festival 12

 

holi festival 1 holi festival 1 holi festival 11 holi festival 11 holi festival 10 holi festival 10 holi festival 13 holi festival 13 holi festival 14 holi festival 14 holi festival 15 holi festival 15 holi festival 16 holi festival 16 holi festival 2 holi festival 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

MAROGNA IN LIBERTÀ (ORA QUANTE NE DIRÀ?) – DOPO 17 GIORNI A SAN VITTORE, SCARICATA DA TUTTI, LA MATA HARI DI BECCIU HA UN DIAVOLO PER CAPELLO – I SUOI AVVOCATI METTONO IN MEZZO IL SEGRETARIO DI STATO PIERO PAROLIN E IL GEN. CARAVELLI DEI SERVIZI DI SICUREZZA (AISE) PER LA LIBERAZIONE DI 3 RELIGIOSI RAPITI IN COLOMBIA DA OTTENERE CON MEZZO MILIONE DI EURO DEL VATICANO CHE, INVECE, PER L'ACCUSA AVREBBE IN PARTE SPESO IN BORSETTE FIRMATE E ALTRI BENI DI LUSSO - DUBBI SULL’ESTRADIZIONE IN VATICANO 

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

CI SCRIVE TRENITALIA E AMMETTE CHE LE ESIGENZE DI MOBILITÀ DEL PERIODO NATALIZIO ''NON POSSONO ESSERE SEMPLICEMENTE RIMODULATE SULLA BASE DELLE ESPERIENZE DEGLI ANNI PASSATI, MA IMPONGONO UNA APPROFONDITA VALUTAZIONE DEL MUTATO CONTESTO''. QUINDI QUEST'ANNO I BIGLIETTI PER I TRENI NATALIZI SARANNO DISPONIBILI ''A PARTIRE DAGLI INIZI DI NOVEMBRE'', CON VARIE SETTIMANE DI RITARDO RISPETTO AL SOLITO. SEMPRE CHE IN QUESTI GIORNI NON SIA IL GOVERNO A SCONVOLGERE I PIANI DI VIAGGIO DEGLI ITALIANI…

salute