crazy pizza di montecarlo flavio briatore

PIZZE IN FACCIA – FLAVIO BRIATORE NON FA IN TEMPO AD APRIRE I SUOI RISTORANTI “CRAZY PIZZA” CHE LA SUA PROPOSTA CULINARIA VIENE BOCCIATA - NON SOLO IL PREZZO È FOLLE VISTO CHE UNA MARGHERITA COSTA 15 EURO E SE CI AGGIUNGETE IL PROSCIUTTO SI ARRIVA A 23, MA LA PIZZA SEMBRA UNA SCUOLA DI SCARPE – E IL WEB INSORGE: “TROPPO SOTTILE PER ESSERE UNA NAPOLETANA”, “PANE AZZIMO CONDITO COME PIZZA…”

Giada Oricchio per "www.iltempo.it"

 

flavio briatore copia

Ricordate le polemiche sulla margherita poco classica e molto costosa di Carlo Cracco? Ecco, dimenticatela. La "Crazy Pizza" di Flavio Briatore ha battuto tutti. Crazy nella forma, nella sostanza e nel prezzo. L'imprenditore italiano si è buttato nella ristorazione: tre locali tra Monte Carlo, Londra e Porto Cervo. Luoghi da sogno per una pizza da incubo, secondo il popolo del web.

 

crazy pizza di montecarlo 1

Sull'account ufficiale Instagram, ci sono tante foto della location di Monte Carlo: aperitivi sulla terrazza panoramica, corone ovunque, ragazze bellissime e sorrisi bianchissimi senza mezza fogliolina di basilico tra i denti. La pizza non è la regina fatta eccezione per il prezzo. La normale margherita e altri tipi "classici" vanno da 15 a 18 euro, la pizza con il prosciutto crudo sale a 23,50 e quelle targate "Crazy" sono dette così perché "Crazy" anche nel prezzo che lievita rispetto ai 15 euro base.

 

crazy pizza di montecarlo 2

A proposito di lievito, dalle immagini sui profili social, è evidente che in questo caso Briatore ha avuto il braccino corto. La pizza appare "biscottata", il pomodoro color Fanta sembra fuoriuscito da un tubetto di salsa concentrata e il bordo è asfittico e anemico per colpa di un pallore "cadaverico" o da pizza Cameo non cotta. Scegliete voi.

 

A fare sorridere i social sono anche gli scatti in cui la fetta di pizza posizionata in verticale resta rigida, sottile e secca come fosse una paletta da muratore. Con l'aggravante che la mozzarella non cola, non fila, non sfugge all'abbraccio molle del pomodoro e dell'olio. Il volto di porcellana di una 20enne sudcoreana apparirebbe meno uniforme e compatto. Per non parlare dell'impasto che volteggia nell'aria al pari di una gonna gitana pur rimanendo di calcestruzzo al centro.

 

flavio briatore

Ora, succede che agli italiani non si devono toccare tre cose: la mamma, le lasagne della mamma e la pizza della mamma. E così in Rete è polemica sul maltrattamento subito dall'eccellenza culinaria italiana. I commenti sono feroci: "Embè e sta zozzeria me la chiami pizza?!", "Vedendo queste pizze penso che Briatore abbia ancora tanto da fare", "Ma perché non ha assunto un pizzaiolo?", "Mia mamma con 5 euro la fa più buona", "Pane azzimo condito come pizza", "Flavio è passato dall'essere sostenitore del Made in Italy a fautore del Made in USA, questa pizza può piacere solo agli stranieri", "Indecente e dall'aspetto per nulla invitante", "Un disco di pasta non deve girare così e lo dico da pizzaiolo". Magari, può mandare il curriculum a "Crazy Pizza". 

 

crazy pizza di montecarlo 6crazy pizza di montecarlo 4crazy pizza di montecarlo 5crazy pizza di montecarlo 7FLAVIO BRIATOREflavio briatore, elisabetta gregoraci e il figlio nathan falcoflavio briatore 1flavio briatore go kartflavio briatoreflavio briatore a non e' l'arena 5crazy pizza di montecarlo 3

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."