vigili del fuoco aggrediti mentre spengono incendio a ostia

LA POMPA NON POMPA E LA GENTE PICCHIA I POMPIERI – FOLLIA A OSTIA DOVE I VIGILI DEL FUOCO SONO STATI AGGREDITI DA UN GRUPPO DI RESIDENTI DI UN PALAZZO IN FIAMME: “SIETE IN RITARDO, QUA STA BRUCIANDO TUTTO” – ATTIMI DI TENSIONE DURANTE I QUALI I CITTADINI SE LA SONO PRESA CON UNO DEI MEZZI DI SOCCORSO MENTRE UN CARABINIERE RIUSCIVA A METTERE IN SALVO DUE DONNE… - VIDEO

 

Mirko Polisano per “www.ilmessaggero.it”

 

vigili del fuoco aggrediti mentre spengono incendio a ostia 5

Un’anziana e la badante salvate da un carabiniere eroe, mentre una squadra dei vigili del fuoco veniva aggredita in strada da un gruppo di residenti, impaziente di aspettare l’arrivo dei soccorsi.

 

Succede a Ostia Ponente, via delle Ebridi per la precisione nelle case popolari dove a brava gente si alternano avanzi di criminalità organizzata. Il tutto a pochi passi da quella “piazza” Gasparri dove i clan Spada, Fasciani ed emergenti vari continuano a garantire lo spaccio sul mare di Roma.

 

vigili del fuoco aggrediti mentre spengono incendio a ostia 3

Da queste parti le sirene spiegati non sono mai le benvenute, e così ieri mentre i vicini si sgolavano e i carabinieri cercavano di mettere in salvo le due donne, le squadre dei vigili del fuoco vengono accolte da proteste e polemiche sui ritardi.

 

La rabbia contro i vigili del fuoco

vigili del fuoco aggrediti mentre spengono incendio a ostia 2

A far scatenare la rabbia, poi, l’interruzione dell’acqua dagli idranti e la richiesta di rinforzi, allertati da Roma. I cittadini spazientiti se la sono presa con uno dei pezzi, provocando alcuni danni ai mezzi di soccorso. «Siete in ritardo, qua sta bruciando tutto», hanno detto.

 

Le forze dell’ordine hanno, poi, riportato la situazione alla normalità. L’allarme è scattato poco dopo le 11 quando un rogo è divampato all’interno di una delle case popolari al secondo piano di Via delle Ebridi 99. Foto e immagini hanno fatto subito il giro del web, dopo la loro pubblicazione sui social. Nei video e negli scatti virali si vedono le fiamme che fuoriescono dalla finestra che si affaccia sulla strada.

vigili del fuoco aggrediti mentre spengono incendio a ostia 4

 

Video

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, che fortunatamente sono riusciti a domare l’incendio mettendo in sicurezza il palazzo. Tanto spavento per i condomini che sono scappati in strada mentre i pompieri effettuavano le operazioni di spegnimento. Un carabiniere-eroe è riuscito a entrare dentro l’appartamento e a mettere in salvo l’anziana all’interno e la badante, dell’Est Europa di 49 anni. Quest’ultima è stata trasportata in ospedale per intossicazione.

 

L’anziana assegnataria dell’appartamento andato a fuoco, invece, a quanto pare invece sarebbe in buone condizioni. Secondo le prime informazioni, il rogo sarebbe esploso dalla coperta termica che riparava dal freddo l’inquilino disabile. Intanto sul palazzo rimangono i segni dell’incendio: l’alta colonna di fumo nero ha impregnato la facciata di fuliggine. L’appartamento dal quale sono originate le fiamme è stato dichiarato inagibile, mentre per quello situato al terzo piano sono in corso accertamenti.

vigili del fuoco aggrediti mentre spengono incendio a ostia 6

 

La paura

Poche ore dopo e ad alcuni metri dalle palazzine che confinano con via dell’Idroscalo, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per domare un maxi rogo che ha divorato diversi ettari di verde della pineta delle Acque Rosse. La lunga colonna di fumo era visibile da molti punti della città: dal centro a levante, fino al lungomare dove ha catturato l’attenzione dei pochi in spiaggia, nonostante le temperature. Chiusa per alcune ore una pista dell’aeroporto di Fiumicino, mentre oggi la scuola Carlo Urbani non apre: alunni a casa. «Il plesso - spiegano dall’istituto - resta in attesa di conferma di agibilità dei locali scolastici da parte delle autorità preposte».

vigili del fuoco aggrediti mentre spengono incendio a ostia 7vigili del fuoco aggrediti mentre spengono incendio a ostia 1

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...