giuseppe conte beppe grillo

POSTA! - CARO DAGO, 9 E 92 (MARCELL JACOBS), 9 E 96 (CHITURU ALI), 9 E 99 (GIUSEPPE CONTE) – GRILLO DICE A CONTE CHE I 5S DEVONO TORNARE ALLE ORIGINI, A FANC… GLI ELETTORI HANNO GIÀ COMINCIATO A MANDARCELI – FINALMENTE È USCITO L'ULTIMO ATTESISSIMO FILM DI PAOLO VIRZÌ: "BOTTE IN TRATTORIA"

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giorgia meloni premierato

Dago,

Quelli che strillano contro il premierato, dicendo che il premio elettorale crea una maggioranza artificiosa, dimenticano che da 25 anni questo paese e' fermo in uno stallo che proprio un parlamento frammentato ha alimentato; tra inciuci, compromessi, annaquamenti di leggi che non sono mai state quello che servivano, proprio per mantenere uno status quo, che va bene solo ai politici e ai loro interessi di parte.

MP

 

joe biden abbraccia hunter dopo la condanna 1

Lettera 2

Caro Dago, Biden: "Trump criminale condannato, un secondo mandato è una minaccia". Sleepy Joe parla con cognizione di causa viste le cose che ha saputo insegnare al figlio Hunter.

Rob Perini

 

Lettera 3

Caro Dago, il prof Zucchetti e suoi deliri sono la plastica dimostrazione di come si possa essere allo stesso tempo un quasi premio nobel per la fisica ed un perfetto idiota.  Incredibile ma vero.

Lp

il post di massimo zucchetti contro la nazionale di calcio ucraina

 

Lettera 4

Esimio Dago,

9 e 92 (Marcell Jacobs)

9 e 96 (Chituru Ali)

9 e 99 (Giuseppe Conte)

Bobo

 

Lettera 5

Caro Dago

Grillo dice a Conte che i 5S devono tornare alle origini, al vaffanc… Gli elettori hanno già cominciato a mandarceli.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 6

Dagonzo

Ma il Berti Nicola è sempre stato un coglione a cominciare dal tentativo di rompere la gamba a Rivera in un Juve Milan del 1978.

Icj

 

POZZOLO, EL PISTOLERO - VIGNETTA BY MACONDO

Lettera 7

Caro Dago, lesioni personali colpose, omessa custodia di armi, accensioni ed esplosioni pericolose, porto illegale in luogo pubblico del revolver detenuto in «licenza da collezione», porto illegale di cartucce di tipo vietato. Con queste accuse la procura di Biella ha chiesto il rinvio a giudizio per Emanuele Pozzolo. Il parlamentare sospeso da FdI dovrebbe rivolgersi alla ditta "Bonelli & Fratoianni": se sono riusciti a far uscire dal Pozzo(lo) una come Ilaria Salis...

Kevin DiMaggio

 

Lettera 8

Sir Dago,

scriveva WS .. " c' è qualcosa di marcio in Danimarca". Oggi in quel di Roma dicesi "se so' infracichiti " riferito agli editorialisti made in Piemonte e dopo l'ultima intervista di Gramellini a fantasmi di dodicenni, a scuole chiuse.

RISSA ALLA CAMERA - LEONARDO DONNO AGGREDITO

- peprig -

 

Lettera 9

Caro Dago, Verdi Ue: "Mai alleati con Giorgia Meloni". Tranquilli, anche lei difficilmente vorrà far digerire ai propri elettori i sorci Verdi...

Gildo Cervani

 

Lettera 10

Caro Dago, Mattarella: "Rissa in Parlamento è una scena indecorosa". E invece far eleggere al Parlamento europeo una manganellatrice come la Salis è "decoroso"?

Giacò

 

Lettera 11

Caro Dago, Macron avrebbe definito "grottesca" la volontà  del Nuovo Fronte Popolare della sinistra di consentire ai cittadini di "cambiare sesso in Comune". C'è riscatto per tutti. Dopo Papa Francesco anche il presidente francese dice stop alla "frociaggine"!

Oreste Grante

 

MACRON PAPA BERGOGLIO OSHO

Lettera 12

Caro Dago, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr) ha nuovamente assegnato ad Amazon il prestigioso riconoscimento “Welcome. Working for refugee integration” per l’anno 2023. Un applausone! Così con gente che lavora a basso costo i prezzi possono continuare a rimanere bassi.

E.S.

 

Lettera 13

tomba berlinguer vandalizzata 23

Caro Dago, procura di Roma avvia un'indagine su profanazione della tomba di Berlinguer. Non è che lo stesso Enrico, rivoltandosi nella tomba dopo aver visto la sinistra passare dalla difesa dei lavoratori a quella della "frociaggine", ha prodotto in superfice tutto quell'ambaradan?

Theo

 

Lettera 14

Caro Dago,

Finalmente è uscito l'ultimo attesissimo film di Paolo Virzì: "Botte in trattoria"

Signoramia

 

Lettera 15

Caro Dago, chissà cosa avrà pensato Sergio Mattarella in visita in Romania quando il suo omologo, il presidente Klaus Iohannis, rispondendo alla domanda di una giornalista sulle imminenti presidenziali romene ha detto: "Per noi l'importante è che il presidente sia scelto dagli elettori e non dai partiti"...

Casty

 

Lettera 16

Caro Dago, Maturità 2024, una traccia invita i maturandi a riflessioni sull'uso dell'atomica. C'è poco da riflettere: dopo le due sganciate sul Giappone nel 1945, abbiamo avuto anni e anni di pace, almeno tra le grandi potenze...

Giacomo Francescatti

esame di maturita 5

 

Lettera 17

Caro Dago, M5s, Conte: "Il destino del Movimento non è nelle mani di Grillo". Nei piedi? Visto che ha già iniziato a prendere "Giuseppi" a calci dopo il flop alle Europee?

Lucio Breve

 

Lettera 18

Caro Dago, primo sì al premierato. Così magari i futuri "Scalfaro" non potranno brigare per far cadere i governi a loro sgraditi?

Jonas Pardi

 

 

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...