invasione di migranti - emmanuel macron ursula von der leyen - vignetta by osho granchi blu

POSTA! CARO DAGO, MIGRANTI, LA MELONI CHIEDERÀ ALL'EUROPA UN PIANO PER L'AFRICA? BRUXELLES RISPONDERÀ “PIANO PIANO” –  FINITI I POP CORN, SI PUÒ PASSARE AI FUOCHI ARTIFICIALI. POVERA ITALIA – APPROVATO IL NUOVO CODICE DELLA STRADA: FINO A 2.600 EURO PER CHI GUIDA CON IL CELLULARE. E PER CHI GUIDA COL TABLET?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giorgia meloni e ursula von der leyen bloccate dai manifestanti a lampedusa 16

Caro Dago, migranti, la Meloni chiederà all'Europa un piano per l'Africa? Bruxelles risponderà "piano piano".

Yu.Key

 

Lettera 2

Dago Gino,

ti senti chiamato in causa da Giorgia e definito “misogino” per i dubbi espressi circa la sua stabilità mentale, causa 330 giorni di premierato, certo con tutte le donnine che pubblicizzi in modo trash qualche dubbio fluido nasce spontaneo...

Un casto abbraccio.

peprig

 

Lettera 4

Come si può aiutare un intero continente in esplosione demografica? Unica soluzione è isolarlo e lasciare che compia il proprio destino. Accogliere è come invitare centinaia di milioni a vanificare nostri sforzi di generazioni. Senza alcun apporto. Abbiamo i mezzi per farlo e per convincere le menti ottenebrate dalle ideologie a capirlo. Sembra crudele ma è legge di natura. E non c'è alternativa 

D.S. Gb Oneto

giorgia meloni ursula von der leyen a lampedusa 3

 

Lettera 5

Fa ammenda, il povero Poletti.

Dopo la figuraccia di venerdì, oggi (18.IX.2023, “RadioUno”, ore 6 e 30) il miracolato del digrignante invita nella diretta solo rappresentanti delle Istituzioni, così da non correre rischi, e si lancia in peana verso il dante opportunità.

Bravo!

Giuseppe Tubi

 

Lettera 6

Lumen Drago,

mi è apparsa l'immacolata esternalizzata Elly Schlein. Mi ha parlato, ma non l'ho capita. Comunque, credo in Lei. Ergo, la difendo da critiche ed attacchi.

Va, infatti, sostenuta ed incoraggiata, visto che, grazie a lei, si realizza l'arguta profezia di D'Agostino, Insomma, ci avviamo a vivere meglio senza i comunisti. Forza Schlein!

Giancarlo Lehner

 

elly schlein

Lettera 7

Finiti i pop corn, si può passare ai fuochi artificiali.

Povera Italia.

Paolo Montagnese

 

Lettera 8

Caro Dago, la Francia avvisa: "Non accoglieremo i migranti da Lampedusa". No problem. Li faremo sbarcare in tutti gli altri porti della Sicilia.

Diego Santini

 

Lettera 9

CROLLO DEI CONSUMI HARD DISCOUNT jpeg

Caro Dago, con gli aumenti dei prezzi di tutti generi alimentari è da diverso tempo che mi rivolgo ad un discount molto importante. Da diversi mesi per coprire altri aumenti ha introdotto nuove confezioni, con gli stessi prodotti, cambiando la confezione e inventandosi una marca nuova con naturalmente il relativo aumento del prezzo.

 

Ti porto un esempio di un prodotto da me acquistato regolarmente da molto tempo. Infuso zenzero e limone confezione da 36 grammi 20 pezzi euro 0,99 sparito dalla vendita, in sua vece, infuso zenzero aloe curcuma confezione da 36 grammi euro 1,99…

Bobilduro

 

migranti in europa

Lettera 10

Caro Dago, migranti, Berlino: "Ci dovrà essere sorveglianza aerea e navale". Insomma, andrà a finire che agli scafisti resterà solo Amazon Prime.

Jantra

 

Lettera 11

L'ultima esibizione delle frecce tricolori ha visto un Aermacchi-339, un velivolo che nonostante la vetusta età equipaggia ancora la pattuglia acrobatica dell'aeronautica militare, schiantarsi causando la morte di una bambina di 5 anni. Al di la' dell'indagine della magistratura che dovrà accertare se l'incidente sia stato effettivamente causato da birdstrike, e che le loro esibizioni che si svolgono settimanalmente financo nelle sagre di paese (in attesa di una nuova catastrofe come quella di Rammstein) siano una cafonata pazzesca che neppure il circo allestito da Pyongyang: far decollare questi trabiccoli a bassissima quota sopra i centri abitati dovrebbe essere passibile da codice penale.

Dark Fenix

 

GIORGIA MELONI MEME BY VUKIC

Lettera 12

Caro Dago, Giorgia Meloni ha messo il suo destino nelle mani di Ursula von der Leyen. Folgorata sulla via Damasco. Prima di andare a Palazzo Chigi non sembrava avere tutta questa passione per la signora. Anche nel secolo scorso ci fu un capo di governo italiano che seguì un signore di lingua tedesca coi baffetti. Ma non portò molto bene...

E.S.

 

Lettera 13

Caro Dago

dal Corriere: «Superbonus, nel mirino il Ragioniere dello Stato: Costerà 150 miliardi», da Fubini ancora sul Corriere: «Superbonus e bonus facciate, ci vorrà un secolo e mezzo per recuperare la spesa fatta a debito».

E si lamentano che la finanziaria sarà “sobria”?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 14

MEME SU GIUSEPPE CONTE E SUPERBONUS BY USBERGO

Caro Dago, oltre 600 migranti a Catania, centro di accoglienza sotto stress. Dopo Lampedusa e Porto Empedocle, un'altra struttura cittadina va in tilt. Non è difficile da capire, può riuscirci anche la sinistra. Se redistribuisci i migranti non risolvi il problema di Lampedusa, ma crei tante Lampedusa in tutta Italia. Perché più migranti redistribuisci, più migranti arriveranno. È un segnale di disponibilità all'accoglienza. Idem a livello europeo.  Dopo Polonia e Ungheria cominciano a capirlo anche quelli che sembravano i "buoni" pronti ad aiutarci... Ma solo a parole!

Scottie

 

Lettera 15

militante leghista pontida

Caro Dago, da Pontida a Lampedusa, sull'unico tema di cui si è occupata nell'ultimo decennio, quello dei migranti, la destra e il suo elettorato appaiono divisi in due gruppi. Gli svalvolati che ancora credono e si aspettano maniere forti, pugni di ferro e blocchi navali e gli allocchi che pensano sia tutta colpa dell'Europa e del PD

Barney

 

Lettera 16

Caro Dago, il Tar di Trento ha respinto la richiesta di sospendere l'abbattimento dei due lupi ritenuti responsabili dell'uccisione di 16 bovini e 2 asini avvenuta in località malga Bodera a Sega di Ala. Ma gli animali, come gli umani, non dovrebbero aver diritto di essere giudicati da una giuria di loro pari?

Tommy Prim

matteo salvini marine le pen mangiano a pontida 1

 

Lettera 17

Caro Dago,

ti pare possibile fare una trasmissione per “raccontare l’avventura umana e artistica di Lucio Battisti” senza dire una parola sul periodo musicale così intrigante, successivo alla collaborazione con Mogol, e in particolare sui dischi bianchi con Pasquale Panella?

Come parlare di Picasso e non dire del periodo cubista, o di Kubrick dimenticando Full Metal Jacket e Eyes Wide Shut.

Che senso ha?

Francesca

 

Lettera 18

l assalto al centro commerciale milanofiori di assago 1

Caro Dago, è stato condannato a 19 anni e 4 mesi di reclusione Andrea Tombolini, il 46enne accusato di omicidio, duplice tentato omicidio e lesioni per aver accoltellato sei persone, uccidendone una e ferendone gravemente due, il 27 ottobre 2022 al Carrefour del centro commerciale Milanofiori di Assago. Dopo il fermo disse di aver agito per "aver visto tutte quelle persone felici, che stavano bene" e aver "provato invidia".  Una roba fuori dal mondo! Già col primo omicidio e senza tutto il resto doveva essere ergastolo. Così è istigazione alla giustizia fai da te. Un soggetto simile, anche se soffre di disturbi psichici, non deve essere mai più lasciato libero di girare tra la gente. Mai più.

Mario Canale

 

Lettera 19

Caro Dago,

il PD propone una legge più conservatrice di Fratelli d'Italia sulle canne perché è una vendetta al candidato scelto a Monza, contro il volere (parrebbe) del PD stesso. Niente ex radicali. Come mandare il messaggio? Attaccandoli su un tema molto caro alla loro sponda - tanto che interviene Magi (+Eu, remake radicali) a dirsi "stupefatto", mica altri nel PD. Guarda caso.

 

elly schlein il carro

Il messaggio che mi chiedo io è: quanti uomini e donne o * conta Schlein dalla sua? Fuori dal palazzo e dentro?  Non è che vogliono anticipare l'uscita di Schlein di scena con le prossime elezioni a MB? Altro che toccare palla alle europee, qua la si manda a casa prima del panettun e con un bell'astuccio del Monza (come quelli regalati dal candidato di destra in campagna elettorale).

Saluti agli alleati,

Lisa

 

Lettera 20

Caro Dago, approvato il nuovo codice della strada: fino a 2.600 euro per chi guida con il cellulare. E per chi guida col tablet?

elly schlein alla festa del fatto quotidianoelly schlein alla festa del fatto quotidiano

A.Sorri

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…