giuseppe conte

POSTA! - CARO DAGO, OCSE: "IN ITALIA TROPPA SPESA PER PENSIONI E SERVIZIO DEL DEBITO, PENALIZZATI I GIOVANI". QUESTE CAROGNE DI PENSIONATI CHE FANNO LA BELLA VITA CON 600 EURO AL MESE! - MA QUANTO TEMPO CI VUOLE AL BRADIPO CONTE PER VARARE L'ELEFANTIACO ORGANIGRAMMA DEL FU M5S? CERTO I SUOI TEMPI SONO QUESTI, SE ASPETTAVAMO LUI SI STAVA ANCORA DECIDENDO SE ALLE "PRIMULE" DI ARCURI METTERE LE...ROTELLE O NO!

Riceviamo e pubblichiamo:

KIM JONG UN

 

Lettera 1

Caro Dago, la Corea del Nord testa un nuovo missile lanciato da un sottomarino. Chissà se tra un sonnellino e l'altro anche "Sleepy Joe" è stato informato...

 

L.Abrami

 

 

Lettera 2

angelo licheri

Caro Dago, mentre tutti celebravano la morte di Angelo Licheri, il volontario che 40 anni fa tentò di salvare il piccolo Alfredino Rampi caduto in un pozzo artesiano incustodito a Vermicino, ieri a L'Aquila una bimba di 5 anni è morta schiacciata da una porta da calcio in un campo dismesso, col cancello lasciato aperto e privo di qualsivoglia cartello con indicazioni di pericolo. Ma allora siamo un Paese di cretini? Le tragedie del passato non ci insegnano nulla e continuiamo a ripetere gli stessi errori?

angelo licheri

 

M.H,

 

Lettera 3

Caro Dago, ma quanto tempo ci vuole al bradipo Conte per varare l'elefantiaco organigramma del fu M5S? Certo i suoi tempi sono questi, se aspettavamo lui si stava ancora decidendo se alle "primule" di Arcuri mettere le...rotelle o no! Sbaglierò ma ho l'impressione che anche dalle parti del Fatto si stia prendendo coscienza di un...abbaglio terribile!

FB

 

Lettera 4

Caro Dago, il reddito di cittadinanza è uno scandalo senza fine, i grillini lo hanno voluto per utilizzarlo come voto di scambio. Draghi lo finanzia per tenere buoni i grillini nel governo...

virginia raggi giuseppe conte

FB

 

Lettera 5

Ci manca solo una legge elettorale proporzionale per convincermi della assoluta inutilità del mio voto.

 

Lettera 6

Caro Dago,  manovra, un miliardo in più al Reddito di cittadinanza. La copertura per i furbetti?

 

Casty

 

Lettera 7

giuseppe conte

Caro Dago, Ospitaletto, dentista e assistente gravemente feriti dall'esplosione di un becco di Bunsen - utilizzato per scaldare gli attrezzi - durante un intervento su un paziente. Uno pensa: vado dal dentista e più o meno mi rilasso... E invece no. Oltre ai fori del trapano bisogna stare attenti anche ai botti dell'artiglieria!

 

John Reese

 

Lettera 8

Dago darling, mentre chez noantri non si sente più parlare dal Ddl Zan (solo accantonato per il momento o seppellito per sempre dai "sinceri democratici"?), nella Francia dei "marriages pour tous", i gay che vivono nelle cités, sopratutto nel famigerato 93 (Seine-St.Denis), incontrano mille difficoltà (anche pestaggi).

alessandro zan 2

 

E pare che gli aggressori non siano seguaci della Le Pen o di Eric Zemmour, ma... proibito dirlo. Intanto speriamo che ora che, finalmente archivierai Michetti, troverai spazio per farci sapere notizie di Pamela Prati. Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 9

Caro Dago, Covid,  report: morti non vaccinati sono 23 volte più di vaccinati. I contestatori del vaccino "giustiziati" dal virus. Cosa si può volere di più?

VIRGINIA RAGGI

 

Sasha

 

Lettera 10

Una buona notizia che cali il sipario sugli assessori e i dipendenti  disoccupati della ex sindaca capitolina, peccato che si siano arricchiti con premi milionari a spese dei cittadini. I grillini si sono rivelati per quello che sono, alla stregua o addirittura peggiori nel modo più infimo di fare politica nella storia della prima repubblica, senza portare a compimento alcun progetto utile ai cittadini, pensando solo a sistemare amici e affari.

 

E siccome il clown energumeno è ancora bravo a fare il para ha scelto la Raggi a capo del movimento del futuro. Che dire? Una sentita prece per la fiorentina da farci rosolare sopra la Raggi e,  last but not least, una prece al definitivo colpo di bastone che Grillo infligge a sé stesso: la nuova frontiera dell'approccio fallimentare, nel peggior modo possibile, del suo  movimento nello scenario della politica italiana.

virginia raggi 8

Impeto Grif

 

Lettera 11

Caro Dago, Covid, l'Istituto superiore di sanità: "I vaccinati morti erano iperfragili, più anziani e pluripatologici". E quindi il vaccino è stato il colpo di grazia?

 

Claudio Coretti

 

 

Lettera 12

Caro Dago, la ministra Lamorgese chiama Roberto Maroni a presiedere la Consulta caporalato. Se chiama un personaggio famoso del partito che più la attacca in questo periodo, la Lega, si vede che ha qualcosa da farsi perdonare. È come ammettere che Salvini ha ragione.

luciana lamorgese

 

Pat O'Brian

 

Lettera 13

Caro Dago, Ocse: "In Italia troppa spesa per pensioni e servizio del debito, penalizzati i giovani". Queste carogne di pensionati che fanno la bella vita con 600 euro al mese!

 

Licio Ferdi

 

VIRGINIA RAGGI SCONFITTA ALLE AMMINISTRATIVE - MEME

Lettera 14

Caro Dago, Conte: "Sul Superbonus serve proroga più ampia, governo faccia di più". Per carità, già così i marciapiedi sono invasi dai ponteggi ovunque che non si riesce nemmeno più a camminare!

 

Pino Valle

 

Lettera 15

Caro Dago,

 

Ieri il Ministro degli Interni, non un comico qualunque, ha detto che il poliziotto in borghese  ripreso negli scontri di sabato a Roma "stava verificando la forza ondulatoria esercitata sul mezzo affinché non si ribaltasse". Adesso, abbiamo capito la funzione delle forze dell'ordine in Italia:  abili  collaudatori di veicoli. Tocca ridere per non piangere.

ROBERTO MARONI LUCIANA LAMORGESE

 

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 16

Non si potrebbe moderare un po' la voce di tal Montanari quando va in Tivù? O l'ascolto del  suo timbro metallico fa venir la pelle d'oca alla Gruber?

Impeto Grif

 

Lettera 17

Caro Dago,

 

mi divertono le dotte analisi sulla sconfitta del centrodestra : peccato che nessuna centri il punto. La sinistra ha vinto le amministrative perché ha creato un sistema di potere sostitutivo della vecchia DC.

 

CHIARA APPENDINO E GIUSEPPE CONTE

Milano : Sala è stato sostenuto dai costruttori che vogliono lavorare liberamente-

Bologna : chi non è coi rossi è un dead man walking e non può fare nulla.

 

Torino (la mia città) : qui il “sistema Torino” è stato interrotto dalla Appendino ma continua da decenni . Cazzullo sul Corriere della Sera ha parlato di città “ex DDR” ma avrebbe dovuto dire “ex FIAT”. Qui la Fiat ha sempre imperato e la sinistra si è adeguata : una mano per sistemare le vecchie fabbriche o per trasformare i palazzi uffici in residenziali, un posticino per sistemare gli ex cortigiani della Famiglia (quasi) Reale (ecco perché i voti a sinistra del centro )..

LUCA DI DONNA

 

Alle amministrative quei pochi che votano fanno i loro interessi e gli altri non votano perché sanno sempre come va a finire

 

GL

 

Lettera 18

Caro Dago,

è di qualche giorno prima del primo turno delle elezioni comunali la notizia delle indagini su Luca Morisi l'amico di Salvini. Sempre di pochi giorni prima delle elezioni abbiam letto su tutta la stampa che la procura di Milano indagava su Fidanza di FdI per finanziamento illecito e riciclaggio.

LUCA DI DONNA GIUSEPPE CONTE

 

La notizia che Luca Di Donna, conoscente ed amico dell'ex premier Giuseppe Conte, è indagato per associazione a delinquere finalizzata al traffico di influenze illecite è uscita per contro il martedì successivo al primo turno delle comunali.

 

Parimenti è di ieri,  primo giorno dopo i ballottaggi, la notizia che Arcuri è indagato per peculato sulle mascherine e che è stata chiesta l’archiviazione dell’indagine sui morti da COVID al Pio Albergo Trivulzio.

 

DOMENICO ARCURI GIUSEPPE CONTE

Seguendo il detto citato spesso da Andreotti secondo cui a pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si indovina, ritengo  che la tempistica con cui sono state fornite al pubblico tali notizie non sia il frutto del caso ma di un’attenta regia volta a condizionare i risultati delle elezioni comunali. Pensa che mi sbagli ?

 

MEME SU MATTEO SALVINI E LUCA MORISI

Ritengo anche che quanto si è visto sulla tempistica delle notizie sopra citate abbia costituito la prova riuscita di un modus operandi che in futuro verrà sistematicamente utilizzato.

D’ora in poi, prima di ogni elezione, arriveranno ai media notizie chiaramente sfavorevoli ad una parte politica, anche se destinate a finire in poco tempo nell’irrilevanza come è successo nei casi Morisi e Fidanza.

 

Dopo le elezioni potranno uscire liberamente anche le notizie sfavorevoli all’altra parte politica anche se rilevanti e non destinate a morire in breve tempo come i casi De Luca ed Arcuri lasciano presupporre.

matteo salvini e luca morisi 4matteo salvini e luca morisi 3

Pietro Volpi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA