giuseppe conte

POSTA! - CARO DAGO, OCSE: "IN ITALIA TROPPA SPESA PER PENSIONI E SERVIZIO DEL DEBITO, PENALIZZATI I GIOVANI". QUESTE CAROGNE DI PENSIONATI CHE FANNO LA BELLA VITA CON 600 EURO AL MESE! - MA QUANTO TEMPO CI VUOLE AL BRADIPO CONTE PER VARARE L'ELEFANTIACO ORGANIGRAMMA DEL FU M5S? CERTO I SUOI TEMPI SONO QUESTI, SE ASPETTAVAMO LUI SI STAVA ANCORA DECIDENDO SE ALLE "PRIMULE" DI ARCURI METTERE LE...ROTELLE O NO!

Riceviamo e pubblichiamo:

KIM JONG UN

 

Lettera 1

Caro Dago, la Corea del Nord testa un nuovo missile lanciato da un sottomarino. Chissà se tra un sonnellino e l'altro anche "Sleepy Joe" è stato informato...

 

L.Abrami

 

 

Lettera 2

angelo licheri

Caro Dago, mentre tutti celebravano la morte di Angelo Licheri, il volontario che 40 anni fa tentò di salvare il piccolo Alfredino Rampi caduto in un pozzo artesiano incustodito a Vermicino, ieri a L'Aquila una bimba di 5 anni è morta schiacciata da una porta da calcio in un campo dismesso, col cancello lasciato aperto e privo di qualsivoglia cartello con indicazioni di pericolo. Ma allora siamo un Paese di cretini? Le tragedie del passato non ci insegnano nulla e continuiamo a ripetere gli stessi errori?

angelo licheri

 

M.H,

 

Lettera 3

Caro Dago, ma quanto tempo ci vuole al bradipo Conte per varare l'elefantiaco organigramma del fu M5S? Certo i suoi tempi sono questi, se aspettavamo lui si stava ancora decidendo se alle "primule" di Arcuri mettere le...rotelle o no! Sbaglierò ma ho l'impressione che anche dalle parti del Fatto si stia prendendo coscienza di un...abbaglio terribile!

FB

 

Lettera 4

Caro Dago, il reddito di cittadinanza è uno scandalo senza fine, i grillini lo hanno voluto per utilizzarlo come voto di scambio. Draghi lo finanzia per tenere buoni i grillini nel governo...

virginia raggi giuseppe conte

FB

 

Lettera 5

Ci manca solo una legge elettorale proporzionale per convincermi della assoluta inutilità del mio voto.

 

Lettera 6

Caro Dago,  manovra, un miliardo in più al Reddito di cittadinanza. La copertura per i furbetti?

 

Casty

 

Lettera 7

giuseppe conte

Caro Dago, Ospitaletto, dentista e assistente gravemente feriti dall'esplosione di un becco di Bunsen - utilizzato per scaldare gli attrezzi - durante un intervento su un paziente. Uno pensa: vado dal dentista e più o meno mi rilasso... E invece no. Oltre ai fori del trapano bisogna stare attenti anche ai botti dell'artiglieria!

 

John Reese

 

Lettera 8

Dago darling, mentre chez noantri non si sente più parlare dal Ddl Zan (solo accantonato per il momento o seppellito per sempre dai "sinceri democratici"?), nella Francia dei "marriages pour tous", i gay che vivono nelle cités, sopratutto nel famigerato 93 (Seine-St.Denis), incontrano mille difficoltà (anche pestaggi).

alessandro zan 2

 

E pare che gli aggressori non siano seguaci della Le Pen o di Eric Zemmour, ma... proibito dirlo. Intanto speriamo che ora che, finalmente archivierai Michetti, troverai spazio per farci sapere notizie di Pamela Prati. Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 9

Caro Dago, Covid,  report: morti non vaccinati sono 23 volte più di vaccinati. I contestatori del vaccino "giustiziati" dal virus. Cosa si può volere di più?

VIRGINIA RAGGI

 

Sasha

 

Lettera 10

Una buona notizia che cali il sipario sugli assessori e i dipendenti  disoccupati della ex sindaca capitolina, peccato che si siano arricchiti con premi milionari a spese dei cittadini. I grillini si sono rivelati per quello che sono, alla stregua o addirittura peggiori nel modo più infimo di fare politica nella storia della prima repubblica, senza portare a compimento alcun progetto utile ai cittadini, pensando solo a sistemare amici e affari.

 

E siccome il clown energumeno è ancora bravo a fare il para ha scelto la Raggi a capo del movimento del futuro. Che dire? Una sentita prece per la fiorentina da farci rosolare sopra la Raggi e,  last but not least, una prece al definitivo colpo di bastone che Grillo infligge a sé stesso: la nuova frontiera dell'approccio fallimentare, nel peggior modo possibile, del suo  movimento nello scenario della politica italiana.

virginia raggi 8

Impeto Grif

 

Lettera 11

Caro Dago, Covid, l'Istituto superiore di sanità: "I vaccinati morti erano iperfragili, più anziani e pluripatologici". E quindi il vaccino è stato il colpo di grazia?

 

Claudio Coretti

 

 

Lettera 12

Caro Dago, la ministra Lamorgese chiama Roberto Maroni a presiedere la Consulta caporalato. Se chiama un personaggio famoso del partito che più la attacca in questo periodo, la Lega, si vede che ha qualcosa da farsi perdonare. È come ammettere che Salvini ha ragione.

luciana lamorgese

 

Pat O'Brian

 

Lettera 13

Caro Dago, Ocse: "In Italia troppa spesa per pensioni e servizio del debito, penalizzati i giovani". Queste carogne di pensionati che fanno la bella vita con 600 euro al mese!

 

Licio Ferdi

 

VIRGINIA RAGGI SCONFITTA ALLE AMMINISTRATIVE - MEME

Lettera 14

Caro Dago, Conte: "Sul Superbonus serve proroga più ampia, governo faccia di più". Per carità, già così i marciapiedi sono invasi dai ponteggi ovunque che non si riesce nemmeno più a camminare!

 

Pino Valle

 

Lettera 15

Caro Dago,

 

Ieri il Ministro degli Interni, non un comico qualunque, ha detto che il poliziotto in borghese  ripreso negli scontri di sabato a Roma "stava verificando la forza ondulatoria esercitata sul mezzo affinché non si ribaltasse". Adesso, abbiamo capito la funzione delle forze dell'ordine in Italia:  abili  collaudatori di veicoli. Tocca ridere per non piangere.

ROBERTO MARONI LUCIANA LAMORGESE

 

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 16

Non si potrebbe moderare un po' la voce di tal Montanari quando va in Tivù? O l'ascolto del  suo timbro metallico fa venir la pelle d'oca alla Gruber?

Impeto Grif

 

Lettera 17

Caro Dago,

 

mi divertono le dotte analisi sulla sconfitta del centrodestra : peccato che nessuna centri il punto. La sinistra ha vinto le amministrative perché ha creato un sistema di potere sostitutivo della vecchia DC.

 

CHIARA APPENDINO E GIUSEPPE CONTE

Milano : Sala è stato sostenuto dai costruttori che vogliono lavorare liberamente-

Bologna : chi non è coi rossi è un dead man walking e non può fare nulla.

 

Torino (la mia città) : qui il “sistema Torino” è stato interrotto dalla Appendino ma continua da decenni . Cazzullo sul Corriere della Sera ha parlato di città “ex DDR” ma avrebbe dovuto dire “ex FIAT”. Qui la Fiat ha sempre imperato e la sinistra si è adeguata : una mano per sistemare le vecchie fabbriche o per trasformare i palazzi uffici in residenziali, un posticino per sistemare gli ex cortigiani della Famiglia (quasi) Reale (ecco perché i voti a sinistra del centro )..

LUCA DI DONNA

 

Alle amministrative quei pochi che votano fanno i loro interessi e gli altri non votano perché sanno sempre come va a finire

 

GL

 

Lettera 18

Caro Dago,

è di qualche giorno prima del primo turno delle elezioni comunali la notizia delle indagini su Luca Morisi l'amico di Salvini. Sempre di pochi giorni prima delle elezioni abbiam letto su tutta la stampa che la procura di Milano indagava su Fidanza di FdI per finanziamento illecito e riciclaggio.

LUCA DI DONNA GIUSEPPE CONTE

 

La notizia che Luca Di Donna, conoscente ed amico dell'ex premier Giuseppe Conte, è indagato per associazione a delinquere finalizzata al traffico di influenze illecite è uscita per contro il martedì successivo al primo turno delle comunali.

 

Parimenti è di ieri,  primo giorno dopo i ballottaggi, la notizia che Arcuri è indagato per peculato sulle mascherine e che è stata chiesta l’archiviazione dell’indagine sui morti da COVID al Pio Albergo Trivulzio.

 

DOMENICO ARCURI GIUSEPPE CONTE

Seguendo il detto citato spesso da Andreotti secondo cui a pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si indovina, ritengo  che la tempistica con cui sono state fornite al pubblico tali notizie non sia il frutto del caso ma di un’attenta regia volta a condizionare i risultati delle elezioni comunali. Pensa che mi sbagli ?

 

MEME SU MATTEO SALVINI E LUCA MORISI

Ritengo anche che quanto si è visto sulla tempistica delle notizie sopra citate abbia costituito la prova riuscita di un modus operandi che in futuro verrà sistematicamente utilizzato.

D’ora in poi, prima di ogni elezione, arriveranno ai media notizie chiaramente sfavorevoli ad una parte politica, anche se destinate a finire in poco tempo nell’irrilevanza come è successo nei casi Morisi e Fidanza.

 

Dopo le elezioni potranno uscire liberamente anche le notizie sfavorevoli all’altra parte politica anche se rilevanti e non destinate a morire in breve tempo come i casi De Luca ed Arcuri lasciano presupporre.

matteo salvini e luca morisi 4matteo salvini e luca morisi 3

Pietro Volpi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE...