papa francesco e la frociaggine - vignetta by osho

POSTA! CARO DAGO, I POTENTI DEL MONDO RIUNITI A BORGO EGNAZIA PER IL G7 SONO IN PREDA AL PANICO IN MERITO ALL'IMMINENTE ARRIVO DEL PAPA. LA DOMANDA CHE SI PONGONO È: “TROVERÀ FROCIAGGINE ANCHE QUI?” – RISSA ALLA CAMERA. DOVE PENSAVANO DI ESSERE, IN UNA STRADA DI BUDAPEST? – SULLA RISSA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI, CAPISCO APPROFITTARSI DELL'IMMUNITÀ. MA DARE ORA QUESTO ESEMPIO ALLA SALIS NON MI PARE OPPORTUNO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

rishi sunak giorgia meloni g7 borgo egnazia.

Caro Dago,

Qualora tu andassi in albergo a fare check in, cosa diresti: "vado ad Hilton" o "vado all'Hilton"?  Diresti, credo, la seconda perché è una struttura privata e guadagna l'articolo determinativo. Si va al Borgo Egnazia perché è privato, a Borgo Egnazia si andrebbe qualora fosse un locus autentico.

Esiste Eγνατ?α però. Posto di tombaroli.

Saluti

Antonella

 

Lettera 2

Caro Dago

Rissa alla Camera. Dove pensavano di essere, in una strada di Budapest?

Saluti, Usbergo

 

rissa alla camera igor iezzi aggredisce leonardo donno 6

Lettera 3

Esimio Dago,

prima pagina de "Il Tempo": "Europei di nuoto - Paltrinieri re d'Europa anche in mare". Il famoso mare di Belgrado. Deve essere lo stesso dello "sbarco in Lombardia"...

Bobo

 

Lettera 4

Caro Dago, gli è andata di lusso, martedì, a Gianmarco Tamberi recarsi dal Presidente Mattarella indossando il Tricolore.

Valter Coazze

 

rissa alla camera igor iezzi aggredisce leonardo donno 2

Lettera 5

Gentil Dago,

leggo che arrivano al sindaco di Milano sollecitazioni per dedicare una via a Silvio Berlusconi. Perché aspettare dieci anni, propongo subito di sostituire il nome della via San Vittore, in Via Silvio Berlusconi.

Betty 

FB

 

Lettera 6

Ho 63 anni e per aiutare mia figlia nel suo incarico di Presidente di seggio alle ultime elezioni europee, ho condiviso con lei l'onere, le responsabilità e la presenza nel seggio per 32 ore. In un periodo di dichiarazione di sfruttamento del lavoro, lo Stato italiano ha remunerato il Presidente di seggio con “ben”, 128 euro pari a 4€ ora. Ci si lamenterà poi che dalle prossime qualcuno accusi mal di pancia... È un'offesa alla dignità della persona. VERGOGNA!!!

Roberto Diamante

 

GIMBO TAMBERI SERGIO MATTARELLA

Lettera 7

Caro Dago, il senatore semplice di Rignano voleva ancora una volta prendere in giro gli italiani alleandosi con Bonino per essere eletto. Gli elettori gli hanno ricordato la "sua promessa" di lasciare la politica, questo è il primo passo, e se non ci fosse stato quel genio di Calenda già alle ultime politiche Renzi e "giglio magico" sarebbero restati a casa...

FB

 

Lettera 8

RENZI BONINO

Caro Dago, Mattarella ha consegnato il Tricolore agli atleti delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi. Visto il debito pubblico che ha l’Italia, speriamo si tratti di un riciclo di quello consegnato agli Europei di Atletica...

Bug

 

Lettera 9

Caro Dago,

i potenti del mondo riuniti a Borgo Egnazia per il G7 sono in preda al panico in merito all'imminente arrivo del papa. la domanda che si pongono è: “troverà frociaggine anche qui?”

Marco di Gessate

 

marcell jacobs

Lettera 10

Caro Dago, 4x100 agli Europei di Atletica, Marcell Jacobs corre la sua frazione in 8"98: gli scappava di andare al bagno?

Lucio Breve

 

Lettera 11

Caro Dago, dopo ulteriori tre giorni di negoziati gli sherpa del G7 hanno trovato un compromesso sui fondi russi congelati in Belgio. Sarà l'ennesimo “bidone di Biden” che si registra mensilmente sull'intesa per il cessate il fuoco a Gaza: annunciano sempre che è stato raggiunto ma non si raggiunge mai!

Sasha

 

Lettera 12

Caro Dago

al prossimo incontro tra Giorgia Meloni e Roberto Salis: “Piacere. Quella nana della Meloni.”

Saluti, Usbergo

 

Lettera 13

RISSA TRA IGOR IEZZI E LEONARDO DONNO

Dagosuper, la strafottenza grillina non ha limiti. L'on. Donno ora vuole passare per vittima, ma ha solo voluto provocatoriamente mettere in atto un gesto studiato a tavolino, anche per avere un momento di visibilità perché finora in Italia non lo conosceva nessuno. Ma dove sta scritto che lui si doveva alzare dal suo banco e procedere verso l'on. Calderoli tentando proditoriamente di avvolgerlo nella bandiera? Perché, se proprio ci teneva, la bandiera non l'ha stesa dal suo posto? Ora i grilletti difendono il tricolore, ma sono gli stessi che avevano chiesto l'impeachment per il presidente Mattarella!

Saluti super.

Donato

 

enrico letta

Lettera 14

Caro Dago se il PD sogna "un" italiano alla Presidenza del Consiglio Europeo allora non può essere che Letta visto che Gentiloni viene sempre accompagnato da Dombrovskis con deleghe pesanti...

Amandolfo 

FB

 

Lettera 15

Rissa alla Camera dei Deputati.

Capisco approfittarsi dell'immunità, ma dare ora questo esempio alla Salis non mi pare opportuno.

Saluti

Lulomarco

murales di evyrein su papa francesco e la frociaggine

 

Lettera 16

Dago,

a proposito della rissa alla Camera, la domanda che immagino si facciano tutti: ma perché i commessi non li lasciano fare?

bye luigiA

 

Lettera 17

Caro Dago, lavoro, Istat: tasso disoccupazione cala al 7,2%, +75mila occupati. Gli italiani hanno sentito che Elly Schlein e il Pd "stanno arrivando" e sono corsi a cercarsi il primo lavoro disponibile?

Gary Soneji

 

Lettera 18

Caro Dago, G7, dalla bozza finale via la parola "aborto". Lollobrigida: "Parlarne in una riunione col Papa non sarebbe opportuno". Ora speriamo che gli stessi intelligentoni non vogliano parlare di "frociaggine"!

meme su papa francesco e la frociaggine

Raphael Colonna

papa francesco al gay pride immagine creata con l intelligenza artificiale 4

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...