papa francesco e la frociaggine - vignetta by osho

POSTA! CARO DAGO, I POTENTI DEL MONDO RIUNITI A BORGO EGNAZIA PER IL G7 SONO IN PREDA AL PANICO IN MERITO ALL'IMMINENTE ARRIVO DEL PAPA. LA DOMANDA CHE SI PONGONO È: “TROVERÀ FROCIAGGINE ANCHE QUI?” – RISSA ALLA CAMERA. DOVE PENSAVANO DI ESSERE, IN UNA STRADA DI BUDAPEST? – SULLA RISSA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI, CAPISCO APPROFITTARSI DELL'IMMUNITÀ. MA DARE ORA QUESTO ESEMPIO ALLA SALIS NON MI PARE OPPORTUNO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

rishi sunak giorgia meloni g7 borgo egnazia.

Caro Dago,

Qualora tu andassi in albergo a fare check in, cosa diresti: "vado ad Hilton" o "vado all'Hilton"?  Diresti, credo, la seconda perché è una struttura privata e guadagna l'articolo determinativo. Si va al Borgo Egnazia perché è privato, a Borgo Egnazia si andrebbe qualora fosse un locus autentico.

Esiste Eγνατ?α però. Posto di tombaroli.

Saluti

Antonella

 

Lettera 2

Caro Dago

Rissa alla Camera. Dove pensavano di essere, in una strada di Budapest?

Saluti, Usbergo

 

rissa alla camera igor iezzi aggredisce leonardo donno 6

Lettera 3

Esimio Dago,

prima pagina de "Il Tempo": "Europei di nuoto - Paltrinieri re d'Europa anche in mare". Il famoso mare di Belgrado. Deve essere lo stesso dello "sbarco in Lombardia"...

Bobo

 

Lettera 4

Caro Dago, gli è andata di lusso, martedì, a Gianmarco Tamberi recarsi dal Presidente Mattarella indossando il Tricolore.

Valter Coazze

 

rissa alla camera igor iezzi aggredisce leonardo donno 2

Lettera 5

Gentil Dago,

leggo che arrivano al sindaco di Milano sollecitazioni per dedicare una via a Silvio Berlusconi. Perché aspettare dieci anni, propongo subito di sostituire il nome della via San Vittore, in Via Silvio Berlusconi.

Betty 

FB

 

Lettera 6

Ho 63 anni e per aiutare mia figlia nel suo incarico di Presidente di seggio alle ultime elezioni europee, ho condiviso con lei l'onere, le responsabilità e la presenza nel seggio per 32 ore. In un periodo di dichiarazione di sfruttamento del lavoro, lo Stato italiano ha remunerato il Presidente di seggio con “ben”, 128 euro pari a 4€ ora. Ci si lamenterà poi che dalle prossime qualcuno accusi mal di pancia... È un'offesa alla dignità della persona. VERGOGNA!!!

Roberto Diamante

 

GIMBO TAMBERI SERGIO MATTARELLA

Lettera 7

Caro Dago, il senatore semplice di Rignano voleva ancora una volta prendere in giro gli italiani alleandosi con Bonino per essere eletto. Gli elettori gli hanno ricordato la "sua promessa" di lasciare la politica, questo è il primo passo, e se non ci fosse stato quel genio di Calenda già alle ultime politiche Renzi e "giglio magico" sarebbero restati a casa...

FB

 

Lettera 8

RENZI BONINO

Caro Dago, Mattarella ha consegnato il Tricolore agli atleti delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi. Visto il debito pubblico che ha l’Italia, speriamo si tratti di un riciclo di quello consegnato agli Europei di Atletica...

Bug

 

Lettera 9

Caro Dago,

i potenti del mondo riuniti a Borgo Egnazia per il G7 sono in preda al panico in merito all'imminente arrivo del papa. la domanda che si pongono è: “troverà frociaggine anche qui?”

Marco di Gessate

 

marcell jacobs

Lettera 10

Caro Dago, 4x100 agli Europei di Atletica, Marcell Jacobs corre la sua frazione in 8"98: gli scappava di andare al bagno?

Lucio Breve

 

Lettera 11

Caro Dago, dopo ulteriori tre giorni di negoziati gli sherpa del G7 hanno trovato un compromesso sui fondi russi congelati in Belgio. Sarà l'ennesimo “bidone di Biden” che si registra mensilmente sull'intesa per il cessate il fuoco a Gaza: annunciano sempre che è stato raggiunto ma non si raggiunge mai!

Sasha

 

Lettera 12

Caro Dago

al prossimo incontro tra Giorgia Meloni e Roberto Salis: “Piacere. Quella nana della Meloni.”

Saluti, Usbergo

 

Lettera 13

RISSA TRA IGOR IEZZI E LEONARDO DONNO

Dagosuper, la strafottenza grillina non ha limiti. L'on. Donno ora vuole passare per vittima, ma ha solo voluto provocatoriamente mettere in atto un gesto studiato a tavolino, anche per avere un momento di visibilità perché finora in Italia non lo conosceva nessuno. Ma dove sta scritto che lui si doveva alzare dal suo banco e procedere verso l'on. Calderoli tentando proditoriamente di avvolgerlo nella bandiera? Perché, se proprio ci teneva, la bandiera non l'ha stesa dal suo posto? Ora i grilletti difendono il tricolore, ma sono gli stessi che avevano chiesto l'impeachment per il presidente Mattarella!

Saluti super.

Donato

 

enrico letta

Lettera 14

Caro Dago se il PD sogna "un" italiano alla Presidenza del Consiglio Europeo allora non può essere che Letta visto che Gentiloni viene sempre accompagnato da Dombrovskis con deleghe pesanti...

Amandolfo 

FB

 

Lettera 15

Rissa alla Camera dei Deputati.

Capisco approfittarsi dell'immunità, ma dare ora questo esempio alla Salis non mi pare opportuno.

Saluti

Lulomarco

murales di evyrein su papa francesco e la frociaggine

 

Lettera 16

Dago,

a proposito della rissa alla Camera, la domanda che immagino si facciano tutti: ma perché i commessi non li lasciano fare?

bye luigiA

 

Lettera 17

Caro Dago, lavoro, Istat: tasso disoccupazione cala al 7,2%, +75mila occupati. Gli italiani hanno sentito che Elly Schlein e il Pd "stanno arrivando" e sono corsi a cercarsi il primo lavoro disponibile?

Gary Soneji

 

Lettera 18

Caro Dago, G7, dalla bozza finale via la parola "aborto". Lollobrigida: "Parlarne in una riunione col Papa non sarebbe opportuno". Ora speriamo che gli stessi intelligentoni non vogliano parlare di "frociaggine"!

meme su papa francesco e la frociaggine

Raphael Colonna

papa francesco al gay pride immagine creata con l intelligenza artificiale 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…