papa francesco e la frociaggine - vignetta by osho

POSTA! CARO DAGO, I POTENTI DEL MONDO RIUNITI A BORGO EGNAZIA PER IL G7 SONO IN PREDA AL PANICO IN MERITO ALL'IMMINENTE ARRIVO DEL PAPA. LA DOMANDA CHE SI PONGONO È: “TROVERÀ FROCIAGGINE ANCHE QUI?” – RISSA ALLA CAMERA. DOVE PENSAVANO DI ESSERE, IN UNA STRADA DI BUDAPEST? – SULLA RISSA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI, CAPISCO APPROFITTARSI DELL'IMMUNITÀ. MA DARE ORA QUESTO ESEMPIO ALLA SALIS NON MI PARE OPPORTUNO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

rishi sunak giorgia meloni g7 borgo egnazia.

Caro Dago,

Qualora tu andassi in albergo a fare check in, cosa diresti: "vado ad Hilton" o "vado all'Hilton"?  Diresti, credo, la seconda perché è una struttura privata e guadagna l'articolo determinativo. Si va al Borgo Egnazia perché è privato, a Borgo Egnazia si andrebbe qualora fosse un locus autentico.

Esiste Eγνατ?α però. Posto di tombaroli.

Saluti

Antonella

 

Lettera 2

Caro Dago

Rissa alla Camera. Dove pensavano di essere, in una strada di Budapest?

Saluti, Usbergo

 

rissa alla camera igor iezzi aggredisce leonardo donno 6

Lettera 3

Esimio Dago,

prima pagina de "Il Tempo": "Europei di nuoto - Paltrinieri re d'Europa anche in mare". Il famoso mare di Belgrado. Deve essere lo stesso dello "sbarco in Lombardia"...

Bobo

 

Lettera 4

Caro Dago, gli è andata di lusso, martedì, a Gianmarco Tamberi recarsi dal Presidente Mattarella indossando il Tricolore.

Valter Coazze

 

rissa alla camera igor iezzi aggredisce leonardo donno 2

Lettera 5

Gentil Dago,

leggo che arrivano al sindaco di Milano sollecitazioni per dedicare una via a Silvio Berlusconi. Perché aspettare dieci anni, propongo subito di sostituire il nome della via San Vittore, in Via Silvio Berlusconi.

Betty 

FB

 

Lettera 6

Ho 63 anni e per aiutare mia figlia nel suo incarico di Presidente di seggio alle ultime elezioni europee, ho condiviso con lei l'onere, le responsabilità e la presenza nel seggio per 32 ore. In un periodo di dichiarazione di sfruttamento del lavoro, lo Stato italiano ha remunerato il Presidente di seggio con “ben”, 128 euro pari a 4€ ora. Ci si lamenterà poi che dalle prossime qualcuno accusi mal di pancia... È un'offesa alla dignità della persona. VERGOGNA!!!

Roberto Diamante

 

GIMBO TAMBERI SERGIO MATTARELLA

Lettera 7

Caro Dago, il senatore semplice di Rignano voleva ancora una volta prendere in giro gli italiani alleandosi con Bonino per essere eletto. Gli elettori gli hanno ricordato la "sua promessa" di lasciare la politica, questo è il primo passo, e se non ci fosse stato quel genio di Calenda già alle ultime politiche Renzi e "giglio magico" sarebbero restati a casa...

FB

 

Lettera 8

RENZI BONINO

Caro Dago, Mattarella ha consegnato il Tricolore agli atleti delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi. Visto il debito pubblico che ha l’Italia, speriamo si tratti di un riciclo di quello consegnato agli Europei di Atletica...

Bug

 

Lettera 9

Caro Dago,

i potenti del mondo riuniti a Borgo Egnazia per il G7 sono in preda al panico in merito all'imminente arrivo del papa. la domanda che si pongono è: “troverà frociaggine anche qui?”

Marco di Gessate

 

marcell jacobs

Lettera 10

Caro Dago, 4x100 agli Europei di Atletica, Marcell Jacobs corre la sua frazione in 8"98: gli scappava di andare al bagno?

Lucio Breve

 

Lettera 11

Caro Dago, dopo ulteriori tre giorni di negoziati gli sherpa del G7 hanno trovato un compromesso sui fondi russi congelati in Belgio. Sarà l'ennesimo “bidone di Biden” che si registra mensilmente sull'intesa per il cessate il fuoco a Gaza: annunciano sempre che è stato raggiunto ma non si raggiunge mai!

Sasha

 

Lettera 12

Caro Dago

al prossimo incontro tra Giorgia Meloni e Roberto Salis: “Piacere. Quella nana della Meloni.”

Saluti, Usbergo

 

Lettera 13

RISSA TRA IGOR IEZZI E LEONARDO DONNO

Dagosuper, la strafottenza grillina non ha limiti. L'on. Donno ora vuole passare per vittima, ma ha solo voluto provocatoriamente mettere in atto un gesto studiato a tavolino, anche per avere un momento di visibilità perché finora in Italia non lo conosceva nessuno. Ma dove sta scritto che lui si doveva alzare dal suo banco e procedere verso l'on. Calderoli tentando proditoriamente di avvolgerlo nella bandiera? Perché, se proprio ci teneva, la bandiera non l'ha stesa dal suo posto? Ora i grilletti difendono il tricolore, ma sono gli stessi che avevano chiesto l'impeachment per il presidente Mattarella!

Saluti super.

Donato

 

enrico letta

Lettera 14

Caro Dago se il PD sogna "un" italiano alla Presidenza del Consiglio Europeo allora non può essere che Letta visto che Gentiloni viene sempre accompagnato da Dombrovskis con deleghe pesanti...

Amandolfo 

FB

 

Lettera 15

Rissa alla Camera dei Deputati.

Capisco approfittarsi dell'immunità, ma dare ora questo esempio alla Salis non mi pare opportuno.

Saluti

Lulomarco

murales di evyrein su papa francesco e la frociaggine

 

Lettera 16

Dago,

a proposito della rissa alla Camera, la domanda che immagino si facciano tutti: ma perché i commessi non li lasciano fare?

bye luigiA

 

Lettera 17

Caro Dago, lavoro, Istat: tasso disoccupazione cala al 7,2%, +75mila occupati. Gli italiani hanno sentito che Elly Schlein e il Pd "stanno arrivando" e sono corsi a cercarsi il primo lavoro disponibile?

Gary Soneji

 

Lettera 18

Caro Dago, G7, dalla bozza finale via la parola "aborto". Lollobrigida: "Parlarne in una riunione col Papa non sarebbe opportuno". Ora speriamo che gli stessi intelligentoni non vogliano parlare di "frociaggine"!

meme su papa francesco e la frociaggine

Raphael Colonna

papa francesco al gay pride immagine creata con l intelligenza artificiale 4

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO