sciopero trasporti bus

POSTA! - CARO DAGO, LO SCIOPERO ODIERNO DEI LAVORATORI (UN PAROLONE) DEL TRASPORTO URBANO DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA LA PROFONDA SPACCATURA DEL PAESE. DA UN LATO I SUPER GARANTITI E PRIVILEGIATI, E POI GLI ALTRI, LAVORATORI CHE OGNI GIORNO DEVONO SPERARE CHE LORO AZIENDA APRA I CANCELLI, GLI AGRICOLTORI CHE NON HANNO GARANZIE, PER NON PARLARE DI CHI IL LAVORO NON LO HA. MA I SINDACATI NON GUARDANO IN FACCIA NESSUNO: ACCRESCERE I DIRITTI DI CHI LI HA E LASCIARE INDIETRO GLI ULTIMI…

Riceviamo e pubblichiamo:

migranti in albania - vignetta by vukic

 

Lettera 1

Caro Dago: con 3-4 mila euro bastava un buon scafista per portare 8 persone in Albania, senza scomodare una nave della Marina militare.

Valter Coazze

 

Lettera 2

Caro Dago, Donald Trump e Joe Biden hanno concordato di pranzare insieme "molto presto". Ovvio. Visto che hanno marciato divisi per colpire uniti...

Neal Caffrey

 

Lettera 3

Caro Dago, le vestali della democrazia, in servizio h24, invece di preoccuparsi dei vari Putin, Xi Jinping, kim Jing-Un, Khamenei, Hamas... si preoccupano di un presidente eletto democraticamente da un popolo. Ovvero quando la faziosità annebbia il cervello, dove c'è ovviamente...

FB

 

Lettera 4

la ricetta di mario draghi per l europa vignetta by rolli per il giornalone la stampa

Caro Dago, Ucraina, Meloni: "Finché andrà avanti il conflitto, l'Italia resterà al fianco di Kiev". Ah, ecco: "finché". Quindi aspettiamo che Trump tolga le castagne dal fuoco e tanti saluti a "Zelensky che difende i valori europei"!

Soset

 

Lettera 5

Caro Dago, Ue, Draghi: "Bisogna negoziare con l'alleato americano". I grandi consigli di "Volete l'aria condizionata o la pace?"...

John Reese

 

Lettera 6

Caro Dago, la Meloni si affretta a dire "Musk  e' un valore aggiunto e un possibile interlocutore ". Ma niente niente lo ha detto per evitare che lo svalvolato sudafricano la classifichi "stupida " come ha appena fatto col cancelliere tedesco Scholz??

Marco di Gessate

 

DONALD TRUMP GIOCA A BASEBALL

Lettera 7

Caro Dago, Meloni: "Io difendo i lavoratori meglio della sinistra al caviale". Non sarebbe più cool dire "sinistra alla farina di grillo"?

Fritz

 

Lettera 8

Caro Dago

decreto paesi sicuri. L’ANM dichiara: "Non ci faremo intimidire e andremo avanti sulla nostra strada.”. Al che il governo risponde: " Non ci faremo intimidire e andremo avanti sulla nostra strada.”

Saluti, Usbergo

 

Lettera 9

Caro Dago, Kamala Harris, scartata brutalmente alle primarie dem del 2020 con soli 844 voti, che quattro anni dopo grazie ai ciuffetti di panna di Barack e Michelle Obama diventa presidente? Davvero a sinistra hanno un così grande spregio per l'intelligenza degli elettori?

Furio Panetta

 

Lettera 10

Caro Dago, Pechino, Mattarella: "Con la Cina importante avere rapporto costruttivo". Ma certo, altrimenti come fa Xi a dare a Putin quello che l'Occidente gli toglie?

Gripp

 

Lettera 11

sciopero del trasporto pubblico locale 17

Caro Dago, lo sciopero odierno dei lavoratori (un parolone mi rendo conto) del trasporto urbano dimostra ancora una volta la profonda spaccatura del Paese. Da un lato i super garantiti e privilegiati, vedi il recente contratto degli statali, i comunali e poi gli altri, lavoratori che ogni giorno devono sperare che loro azienda apra i cancelli, gli agricoltori che non hanno garanzie, per non parlare di chi il lavoro non lo ha. Ma i sindacati non guardano in faccia nessuno, accrescere i diritti di chi li ha e lasciare indietro...gli ultimi. Vai Landini sei tutti noi...

FB

 

Lettera 12

HILLARY CLINTON - KAMALA HARRIS

Caro Dago,

ma questo è un governo di fascisti? E allora faccia qualcosa di fascista, vieti gli scioperi dei trasporti, della sanità e della scuola, che non colpiscono i padroni ma solo il popolo, la povera gente che lavora.

L. A. Voisin

 

Lettera 13

Caro Dago, la Meloni da Budapest: "Non dobbiamo avere paura di Trump". Lo dica a Bonelli e Fratoianni!

Lucio Breve

 

Lettera 14

Caro Dago, Europa League, ad Amsterdam tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv aggrediti da gruppi di filopalestinesi. Ormai l'Europa è diventata il giardino dell'Islam. Avanti, avanti! Continuiamo ad accogliere altri musulmani che così ci portano la loro "cultura".

Marino Pascolo

 

sergio mattarella xi jinping 1

Lettera 15

Caro Dago, Mattarella in visita in Cina. È andato a stringere la mano all'amico di Putin?

E.S.

 

Lettera 16

Mitico D,

dalla frase di Vico "corse e rincorse della Storia" declinato al femminile per parità di genere.. la storia è femmina. Reagan governatore della sempre democratica California viene eletto presidente; lazzi e sberleffi dagli sconfitti, dissero una comparsa un guitto alla Casa Bianca.

 

Poi due sue decisioni ad eterna memoria: deregulation del Mercato e delle Produzioni, fine dei monopoli e la famosa frase che cambiò il mondo libero e comunista : "signor Gorbaciov butti giù quel muro". Analisti, sondaggisti e tuttologi di adesso non lo scrivono. ma mr. Trump per la percezione maggioritaria dei votanti ricorda proprio mr. Regan. Effetto del ritorno della " rincorsa della Storia".  ciaone a tutti i rosicantibus.

Peprig

 

ronald reagan

Lettera 17

Caro Dago, dopo la vittoria di Donald Trump, messaggi razzisti sarebbero stati inviati ai neri americani in tutto il Paese: "Andate a raccogliere cotone nei campi". Pagano meglio che a raccogliere pomodori in Europa?

Giacò

 

Lettera 18

Dago colendissimo,

tre ragazzine velate mandano al pronto soccorso una altra ragazzina che aveva deciso di togliersi il velo. Lo Ius Scholae sta funzionando alla grande! Quello di Kamenei, beninteso.

Saluti da Stregatto

 

PS Ad Amsterdam alcuni tifosi del Maccabi (casualmente ebrei) sono stati aggrediti da gruppi pro-palestina. Perché no? Li sono già al master!

 

Lettera 19

ANTONIO TAJANI - MATTEO SALVINI - MEME BY VUKIC

Caro Dagos,

tutte le censure ai "discorsi di odio": poi, ne tiene uno dei suoi Jano Raimo, prendendo bene la mira, ad personam: lo sospendono per tre mesi: e lui si erge a vittima del fascismo (immaginario, che viene meglio nelle foto anche senza flash), di quelle di cui la Sinistra politica e mediatica ha bisogno, almeno una al giorno, che Trump e Valditara non toglie di torno, se non seguendo i suggerimenti del lungimirante Raimo.

 

Tutti, intellettuali e popolo, uniti in uno sdegno collettivo preventivato e a prescindere nella lotta con ogni mezzo d'informazione e di piazza contro questo governo e qualche Ministro in particolare. Se fosse stato uno di Destra, un consigliere comunale o di quartiere, a formulare lo stesso genere di auspicio per qualunque esponente della vipperia de Sinistra, sarebbe scoppiato il finimondo.

 

christian raimo

Per un po', se ne stia lontano dalle cattedre scolastiche, Raimo: tanto, non gli mancheranno quelle politiche, dove potrà continuare a dare lezioni della sua nota mitezza, pari alla sua lucidità di giudizio, per usarli come armi contro i bersagli grossi che tiene sempre nel cuore e nel mirino.

Raider

 

Lettera 20

Caro Dago, per una parte dei democratici americani le elezioni sarebbero state rubate. Vero. Senza i sondaggi fasulli Trump avrebbe superato i 400 grandi elettori, i 60 senatori! e i 350 deputati al Congresso.

Greg

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, IL PREMIER CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)