sciopero trasporti bus

POSTA! - CARO DAGO, LO SCIOPERO ODIERNO DEI LAVORATORI (UN PAROLONE) DEL TRASPORTO URBANO DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA LA PROFONDA SPACCATURA DEL PAESE. DA UN LATO I SUPER GARANTITI E PRIVILEGIATI, E POI GLI ALTRI, LAVORATORI CHE OGNI GIORNO DEVONO SPERARE CHE LORO AZIENDA APRA I CANCELLI, GLI AGRICOLTORI CHE NON HANNO GARANZIE, PER NON PARLARE DI CHI IL LAVORO NON LO HA. MA I SINDACATI NON GUARDANO IN FACCIA NESSUNO: ACCRESCERE I DIRITTI DI CHI LI HA E LASCIARE INDIETRO GLI ULTIMI…

Riceviamo e pubblichiamo:

migranti in albania - vignetta by vukic

 

Lettera 1

Caro Dago: con 3-4 mila euro bastava un buon scafista per portare 8 persone in Albania, senza scomodare una nave della Marina militare.

Valter Coazze

 

Lettera 2

Caro Dago, Donald Trump e Joe Biden hanno concordato di pranzare insieme "molto presto". Ovvio. Visto che hanno marciato divisi per colpire uniti...

Neal Caffrey

 

Lettera 3

Caro Dago, le vestali della democrazia, in servizio h24, invece di preoccuparsi dei vari Putin, Xi Jinping, kim Jing-Un, Khamenei, Hamas... si preoccupano di un presidente eletto democraticamente da un popolo. Ovvero quando la faziosità annebbia il cervello, dove c'è ovviamente...

FB

 

Lettera 4

la ricetta di mario draghi per l europa vignetta by rolli per il giornalone la stampa

Caro Dago, Ucraina, Meloni: "Finché andrà avanti il conflitto, l'Italia resterà al fianco di Kiev". Ah, ecco: "finché". Quindi aspettiamo che Trump tolga le castagne dal fuoco e tanti saluti a "Zelensky che difende i valori europei"!

Soset

 

Lettera 5

Caro Dago, Ue, Draghi: "Bisogna negoziare con l'alleato americano". I grandi consigli di "Volete l'aria condizionata o la pace?"...

John Reese

 

Lettera 6

Caro Dago, la Meloni si affretta a dire "Musk  e' un valore aggiunto e un possibile interlocutore ". Ma niente niente lo ha detto per evitare che lo svalvolato sudafricano la classifichi "stupida " come ha appena fatto col cancelliere tedesco Scholz??

Marco di Gessate

 

DONALD TRUMP GIOCA A BASEBALL

Lettera 7

Caro Dago, Meloni: "Io difendo i lavoratori meglio della sinistra al caviale". Non sarebbe più cool dire "sinistra alla farina di grillo"?

Fritz

 

Lettera 8

Caro Dago

decreto paesi sicuri. L’ANM dichiara: "Non ci faremo intimidire e andremo avanti sulla nostra strada.”. Al che il governo risponde: " Non ci faremo intimidire e andremo avanti sulla nostra strada.”

Saluti, Usbergo

 

Lettera 9

Caro Dago, Kamala Harris, scartata brutalmente alle primarie dem del 2020 con soli 844 voti, che quattro anni dopo grazie ai ciuffetti di panna di Barack e Michelle Obama diventa presidente? Davvero a sinistra hanno un così grande spregio per l'intelligenza degli elettori?

Furio Panetta

 

Lettera 10

Caro Dago, Pechino, Mattarella: "Con la Cina importante avere rapporto costruttivo". Ma certo, altrimenti come fa Xi a dare a Putin quello che l'Occidente gli toglie?

Gripp

 

Lettera 11

sciopero del trasporto pubblico locale 17

Caro Dago, lo sciopero odierno dei lavoratori (un parolone mi rendo conto) del trasporto urbano dimostra ancora una volta la profonda spaccatura del Paese. Da un lato i super garantiti e privilegiati, vedi il recente contratto degli statali, i comunali e poi gli altri, lavoratori che ogni giorno devono sperare che loro azienda apra i cancelli, gli agricoltori che non hanno garanzie, per non parlare di chi il lavoro non lo ha. Ma i sindacati non guardano in faccia nessuno, accrescere i diritti di chi li ha e lasciare indietro...gli ultimi. Vai Landini sei tutti noi...

FB

 

Lettera 12

HILLARY CLINTON - KAMALA HARRIS

Caro Dago,

ma questo è un governo di fascisti? E allora faccia qualcosa di fascista, vieti gli scioperi dei trasporti, della sanità e della scuola, che non colpiscono i padroni ma solo il popolo, la povera gente che lavora.

L. A. Voisin

 

Lettera 13

Caro Dago, la Meloni da Budapest: "Non dobbiamo avere paura di Trump". Lo dica a Bonelli e Fratoianni!

Lucio Breve

 

Lettera 14

Caro Dago, Europa League, ad Amsterdam tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv aggrediti da gruppi di filopalestinesi. Ormai l'Europa è diventata il giardino dell'Islam. Avanti, avanti! Continuiamo ad accogliere altri musulmani che così ci portano la loro "cultura".

Marino Pascolo

 

sergio mattarella xi jinping 1

Lettera 15

Caro Dago, Mattarella in visita in Cina. È andato a stringere la mano all'amico di Putin?

E.S.

 

Lettera 16

Mitico D,

dalla frase di Vico "corse e rincorse della Storia" declinato al femminile per parità di genere.. la storia è femmina. Reagan governatore della sempre democratica California viene eletto presidente; lazzi e sberleffi dagli sconfitti, dissero una comparsa un guitto alla Casa Bianca.

 

Poi due sue decisioni ad eterna memoria: deregulation del Mercato e delle Produzioni, fine dei monopoli e la famosa frase che cambiò il mondo libero e comunista : "signor Gorbaciov butti giù quel muro". Analisti, sondaggisti e tuttologi di adesso non lo scrivono. ma mr. Trump per la percezione maggioritaria dei votanti ricorda proprio mr. Regan. Effetto del ritorno della " rincorsa della Storia".  ciaone a tutti i rosicantibus.

Peprig

 

ronald reagan

Lettera 17

Caro Dago, dopo la vittoria di Donald Trump, messaggi razzisti sarebbero stati inviati ai neri americani in tutto il Paese: "Andate a raccogliere cotone nei campi". Pagano meglio che a raccogliere pomodori in Europa?

Giacò

 

Lettera 18

Dago colendissimo,

tre ragazzine velate mandano al pronto soccorso una altra ragazzina che aveva deciso di togliersi il velo. Lo Ius Scholae sta funzionando alla grande! Quello di Kamenei, beninteso.

Saluti da Stregatto

 

PS Ad Amsterdam alcuni tifosi del Maccabi (casualmente ebrei) sono stati aggrediti da gruppi pro-palestina. Perché no? Li sono già al master!

 

Lettera 19

ANTONIO TAJANI - MATTEO SALVINI - MEME BY VUKIC

Caro Dagos,

tutte le censure ai "discorsi di odio": poi, ne tiene uno dei suoi Jano Raimo, prendendo bene la mira, ad personam: lo sospendono per tre mesi: e lui si erge a vittima del fascismo (immaginario, che viene meglio nelle foto anche senza flash), di quelle di cui la Sinistra politica e mediatica ha bisogno, almeno una al giorno, che Trump e Valditara non toglie di torno, se non seguendo i suggerimenti del lungimirante Raimo.

 

Tutti, intellettuali e popolo, uniti in uno sdegno collettivo preventivato e a prescindere nella lotta con ogni mezzo d'informazione e di piazza contro questo governo e qualche Ministro in particolare. Se fosse stato uno di Destra, un consigliere comunale o di quartiere, a formulare lo stesso genere di auspicio per qualunque esponente della vipperia de Sinistra, sarebbe scoppiato il finimondo.

 

christian raimo

Per un po', se ne stia lontano dalle cattedre scolastiche, Raimo: tanto, non gli mancheranno quelle politiche, dove potrà continuare a dare lezioni della sua nota mitezza, pari alla sua lucidità di giudizio, per usarli come armi contro i bersagli grossi che tiene sempre nel cuore e nel mirino.

Raider

 

Lettera 20

Caro Dago, per una parte dei democratici americani le elezioni sarebbero state rubate. Vero. Senza i sondaggi fasulli Trump avrebbe superato i 400 grandi elettori, i 60 senatori! e i 350 deputati al Congresso.

Greg

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….