matteo salvini luigi di maio giuseppe conte

POSTA! CARO DAGO, UNA SOLUZIONE PER LA CALURA DI QUESTI GIORNI? DI MAIO! A FORZA DI SVENTOLARE A DESTRA, SINISTRA, SOPRA E SOTTO, È MEGLIO DI UN VENTILATORE – ROTTERDAM NON SMONTERÀ IL PONTE PER FAR PASSARE LO YACHT DI JEFF BEZOS. E PERCHÉ NON SE LO FA MANDARE CON PRIME? DA SETTEMBRE A 49,90 EURO ALL'ANNO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

JOE BIDEN NANCY PELOSI

Lettera 1

Caro Dago, ma come lo devono spiegare i cinesi all'Amministrazione Usa che a Taiwan non vogliono nemici Pelosi?

Lino

 

Lettera 2

Caro Dago, ma Salvini s'è tagliato la barba per confondere Letta quando deve indicare il bersaglio ai suoi giannizzeri di giornali e tv?

Ferguson

 

Lettera 3

La cosa demenziale è che Grillo ha mandato a fare i ministri degli improvvisati, e poi, quando cominciano a capirci qualcosa, li rispedisce a casa per via del doppio mandato. Meraviglioso...

 

Lettera 4

Caro  Dago,

call center molesti

mercoledì 27 luglio, poco prima di mezzogiorno, ho iscritto senza difficoltà alcuna il mio numero ti telefono al registro delle opposizioni.

Chissà poi se il nuovo strumento riuscirà a fermare le telefonate moleste che potranno arrivare dall’estero o da centralini ‘fantasma’ che mai pagheranno eventuali multe che dovranno essere loro inflitte.

Forse sarebbe stato meglio che a fronte di eventuali violazioni le multe avessero colpito in solido non solo chi fa materialmente le telefonate indesiderate ma anche le aziende nel cui interesse vengono effettuate le telefonate in discorso.

Mi sembra infine che la nuova normativa sia fortemente lacunosa in quanto ignora del tutto il problema della pubblicità poco costosa fatta tramite l’invio di email che sta prendendo sempre più piede intasando progressivamente le nostre caselle di posta elettronica.

Pietro Volpi

Lovere (Bg)

 

matteo salvini senza barba

Lettera 5

Salvini si vede dove gli italiani, il cui voto è sacro, lo vedono.

(RadioUno, 1.VIII.2022, ore 8 e 30).

Stolterello, come già altre volte si da la zappa sui piedi.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 6

L’unica speranza (no, non il “ministro”) di Conte (no, non quello bravo, ma Giuseppi) è che se ne vadano quasi tutti gli “eletti” (no, non nel senso morale ma come votati) e così qualcuno ancora caschi nella narrazione di movimento che vuole liberare la politica dai parassiti, che crede nell’onestà intellettuale, che non cerca poltrone.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

Esimio Dago

ventenne nigeriano uccide a martellate commerciante cinese e manda in rianimazione cliente bulgaro a Monteforte Irpino. Attendiamo post indignato di Corrado Formigli...

Bobo

 

alessandra ghisleri foto di bacco (1)

Lettera 8

Caro Dago,

in questa campagna elettorale è difficile, come non mai in passato, valutare quale sia il voto più utile ed opportuno, al di là delle proprie convinzioni e simpatie. Dopo di che si leggono i deliri di certi (im)prenditori di (in)successo che hanno un concetto peculiare della democrazia (al punto da invocare un nuovo C.L.N. per sconfiggere il "nemico") e viene voglia di votare anche contro le proprie convinzioni e simpatie. Come sostiene giustamente Alessandra Ghisleri, quando la capiranno che demonizzare il "nemico" non paga?

Gualtiero Bianco

 

Lettera 9

Caro Dago, quest'anno la Ferrari ha ottime auto, due buoni piloti...peccato manchi tutto il resto!

FB

 

Lettera 10

Caro Dago,

con Serbia-Kossovo torniamo alla madre di tutti i casini e da dove è cominciato lo smontaggio di Yalta.

amandolfo

 

Lettera 11

Dago,

Ma gli stranieri non dovrebbero astenersi dalle ingerenze verso il voto italiano?

L'ostracismo verso la Meloni dimostra quanto l' UE sia democratica.

MP

 

Lettera 12

GIORGIA MELONI ALLA DIREZIONE NAZIONALE DI FRATELLI D ITALIA

Ma caro Dago,

si è basiti su quanto ha scritto il Dott. Francesco Merlo sul burattinaio di Grillo. Quando sono stati votati tutti i grillini sapevano dei due mandati, che io trovo giusto,  hanno firmato accettando il contratto. Qualcuno più furbo (Di Maio) sei mesi prima si è creato il suo partito, evitando l’esclusione. Di parlamentari che vengono dalla prima e seconda Repubblica ne abbiamo già molti che non hanno combinato nulla e che continuano a prendere un lauto stipendio...

Bobilduro

 

Lettera 13

Caro Dago,

Cina: "Se Nancy Pelosi andrà a Taiwan, il nostro esercito non starà a guardare"... Mezzo mondo a sperare che ci vada!.

Piero Nuzzo

 

Lettera 14

Dago,

massimo cacciari a cartabianca

Cacciari ogni tanto ne dice una giusta. Forse i politici italioti in gara per la poltrona non si rendono conto del rischio che corriamo a promettere cose mirabilanti senza pensare al concreto. Speriamo che gli italiani votanti siano piu' realisti, che il desiderio della pancia piena li faccia stare coni piedi per terra.

MP

 

Lettera 15

Caro Dago,

elezioni, Calenda verso il no a Letta... Ha provato il Letta di soia? Magari è allergico al "lettasio"!

John Doe Junior

 

Lettera 16

Caro Dago,

Rotterdam non smonterà il ponte per far passare lo yacht di Jeff Bezos. E perché non se lo fa mandare con Prime? Da settembre a 49,90 euro all'anno?

Berto

 

VINCENZO DE LUCA

Lettera 17

Buongiorno,

perché scrivete moto e motociclista quando si tratta di scooter e scooterista? Già l'italiano medio è ottuso, se poi ci mettete anche voi del vostro, io motociclista che guido una moto, rientro nella fascia del delinquente sconsiderato.

Sbaglio?

Grazie e felice di leggervi

 

Lettera 18

Caro Dago,

De Luca vieta lo sbarco di clandestini da una nave Ong, per l'elevato numero di malati covid. Si attende arrivo del truce Rubio, di Gere, di politici di sinistra per chiedere incriminazione di De Luca... attendiamo esiti della vicenda.

FB

 

Lettera 19

Caro Dago,

una soluzione per la calura di questi giorni ? Di Maio! A forza di sventolare a destra, sinistra, sopra e sotto, è peggio di un ventilatore.

bruno tabacci luigi di maio

Saluti, Usbergo

 

Lettera 20

Caro Dago,

Tabacci: "Di Maio più giovane dei miei figli, investimento sul futuro". Se dieci anni fa avessero detto a Giggino che nel 2022 avrebbe fatto un partito assieme al dinosauro democristiano gli sarebbero cadute tutte le bibite per terra!

Samo Borzek

luigi di maio bruno tabacci bruno tabacci luigi di maio LUIGI DI MAIO BRUNO TABACCI simbolo impegno civico il partito di tabacci e di maio luigi di maio bruno tabacci presentazione impegno civico

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...