mariastella gelmini mara carfagna lasciano azione - vignetta by osho

POSTA! GELMINI, CARFAGNA E VERSACE MOLLANO CALENDA. PERÒ! FARSI PIANTARE DA BEN TRE DONNE E PURE NELLO STESSO GIORNO NON È COSA DA TUTTI: GRANDE CARLETTO! – GELMINI, CARFAGNA E VERSACE LASCIANO AZIONE. CROCIERA CONTINUA: HANNO GIÀ TROVATO UN ALTRO PORTO SICURO? – GLI HEZBOLLAH HANNO POCO DA LAMENTARSI. SE NON VOGLIONO ESSERE "TROVATI" NON USINO IL CERCAPERSONE!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

LOTTA CONTINUA TRA GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO - MEME BY EDOARDO BARALDI

il dito, la luna... guardo Conte & Grillo, novelli Cric & Croc, e vedo il partito che discende da Gramsci e Berlinguer, De Gasperi e Moro, che adesso aspetta di poter allargare il campo con una compagnia di guitti...

Rob

 

Lettera 2

A proposito del comico Crozza e del suo modo di far ridere, vorrei sommessamente rilevare che -  nonostante l’appoggio ai quattro palmenti prestato ad ogni sua sortita dal  signor D’Agostino che esalta le  sue intemerate sempre e comunque unidirezionali  - io povero uomo di strada non lo trovo così in gamba. Anzi mi pare che la sua declamata comicità sia qualcosa di partigiano e molto cattivo, talora insopportabile, e che faccia ridere soprattutto le persone di sinistra che a loro volta odiano Meloni Salvini etc etc.

 

maurizio crozza imita maria rosaria boccia 6

Non è quindi un gran bello spettacolo per molti di noi comuni mortali. Diciamo anzi che il genovese ci mette un sacco di politica di parte dentro e attacca a testa bassa gli avversari. Che razza di satira è questa se viene creata per solo per sporcare chi non la pensa come Crozza? Se penso ai veri comici del passato che facevano ridere tutti senza volgarità e odio mi viene in mente il grande Totò che distingueva tra uomini e caporali. Crozza è un caporale, o meglio una testa di Crozza !

Luciano

 

Lettera 3

chiara ferragni

«La Chiara (Ferragni, ndr) dice che mi adora, non ti ho lasciato la strofa, hai chiesto alla mia brutta copia, okay, ti comporti da troia, la tua bevanda sa di piscio, l’ho bevuta e mi fa schifo, guarda me, sono bellissimo, fai beneficenza ma rimani un viscido».

Mogol, De André, De Gregori scansateve proprio.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 4

Caro Dago, Paolo Rossi, Gianluca Vialli, Totò Schillaci. Tutti morti per un tumore attorno ai 60anni, assai prima di quella che è l'aspettativa media di vita. Ma che cazzo davano - e forse danno tutt'ora, visto il business - ai calciatori? Alt! Non vogliamo saperlo. Altrimenti viene giù tutto. Meglio cercare il doping, per poi scandalizzarsi, negli altri sport: quelli cosiddetti "minori"...

Lino

 

CARLO CALENDA AL FORUM DI CERNOBBIO

Lettera 5

Caro Dago

posto che i 5S di Grillo avevano dei princìpi (molto molto discutibili), ma un partito 5S di Conte chi mai lo voterebbe? I nostalgici del “reddito” e dei superbonus (arrivati a 150 miliardi a carico dello Stato)?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 6

Gelmini, Carfagna e Versace mollano Calenda. Però!!!! Farsi piantare da ben 3 donne e pure nello stesso giorno non è cosa da tutti: grande Carletto!!!!

Gianpaolo Martini

 

gelmini calenda carfagna

Lettera 7

Carissimo Dago, sarò sincero. Per molto tempo ho snobbato Dagospia.com, credendo si trattasse di spazzatura. Un giorno ho iniziato a visitare il sito e non ho più smesso, perché lo ritengo geniale. Di questi tempi doppiamente, perché mi ritengo perfettamente allineato alla "linea politica" dei tuoi servizi e giudizi. Lunga vita a Dago e a Dagospia.com. E un cordialissimo saluto.

Alex - dal profondo Nord-Est.

 

FEZ-ZOLARI - MEME BY DAGOSPIA

Lettera 8

Caro Dago,

Fazzolari manda in esilio il copia-incolla del Mattinale, spesso l’iron dome nero che coordina lo squadrone a difesa del gov dai giornalisti brutti, sinistri e cattivi. Qualcuno lo avvisi circa l’esistenza degli screenshot.

Questo messaggio si autodistruggerà tra 30 secondi

Daniele Tigli

 

Lettera 9

Caro Dago, con lo scoppio dei cercapersone, Israele è riuscito a catalogare e colpire gran parte dei fiancheggiatori degli Hezbollah.

Eccezionale!

(Io spengo il cellulare, non si sa mai!)

Saluti.

Cips.

ESPLOSIONE DI WALKIE TALKIE DI HEZBOLLAH

 

Lettera 10

Caro Dago, gli Hezbollah hanno poco da lamentarsi. Se non vogliono essere "trovati" non usino il cercapersone!

Sonny Carboni

 

Lettera 11

Caro Dago, Gelmini, Carfagna e Versace lasciano Azione. Crociera continua: hanno già trovato un altro porto sicuro?

Nick Morsi

 

Lettera 12

Caro Dago, Grillo a Conte: "Farò valutare le tue minacce agli organi degli M5s". "Giuseppi" ha minacciato di aprirlo come una scatoletta di tonno?

Sasha

 

esplosione dei cercapersone degli hezbollah - 1

Lettera 13

Caro Dago, oggi Giornata mondiale Alzheimer. Chissà che festeggiamenti alla Casa Bianca!

PT

 

Lettera 14

Caro Dago, ho comperato un nuovo frigorifero da Unieuro: 9 giorni per la consegna! Ma allora gli italiani non devono essere tanto poveri se acquistano à gogo.

Elia Fumolo

 

Lettera 15

Caro Dago New York Times: "Israele dietro l'attacco con i cercapersone". Perbacco, ci sono arrivati subito o hanno impiegato qualche ora a capirlo?

esplosione dei cercapersone degli hezbollah

R.

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….