hoara borselli

POSTA! - HOARA BORSELLI NON SA CHI ABBIA DIPINTO LA GIOCONDA E PENSA CHE PINOCCHIO SIA STATO SCRITTO DA GIANNI RODARI. PER QUESTO FA LA POLITOLOGA IN UN PROGRAMMA TV. SE AVESSE PENSATO CHE LA FRANCIA SIA UNA "DEMOCRAZIA MILLENARIA" E CHE PINOCHET ERA UN DITTATORE DEL VENEZUELA, NANNI DELBECCHI PERMETTENDO, SAREBBE MINISTRO DEGLI ESTERI AL POSTO DI LUIGI DI MAIO.

 

Riceviamo e pubblichiamo:

hoara borselli 24

 

Lettera 1

 

Dago darling, indovina indovinello. dove sta il fake? Rep esulta perché l'Emilia-Romagna di Bonaccini è al top della sanità pubblica in Italia. E se lo dice una Bibbia laica come Rep sarebbe obbligatorio crederci, se non si vuole passare tra i "cattivi" (sovranisti, ecc,).

 

stefano bonaccini

Solo che nel mondo vero "out there" si dice che molti emiliani vengono a farsi visitare o curare in Lombardia. Dico emiliani, perché la Romagna ha altre regioni (anche rosse) vicine che non conosco e che quindi possono essere molto efficienti ma al momento non interessano a scopi elettorali. Da qui al 26 gennaio, chissà che "tourbillon" di notizie vere o fake ci toccherà subire. Ossequi

Natalie Paav

 

 

 

Lettera 2

Caro Dago,

cartelli fridays for future

di nuovo gli studenti in piazza contro i mutamenti climatici, qualunque cosa voglia dire. Buona cosa saltare la scuola sentendosi nobili e impegnati. Qualcosa si deve fare, cominciamo da loro: da oggi nei licei chiuso il riscaldamento, e nei mesi caldi i condizionatori, e vietato andare a scuola col motorino. Contenti di poter dare l'esempio?

 

Nieuport

 

amazon pacco 1

Lettera 3

Caro Dago, oggi sono stato alla Posta per ritirare un pacco Amazon. Un'ora e 5 minuti di attesa. Ma invece di dare il reddito di cittadinanza a mafiosi, ex brigatisti, spacciatori, possessori di automobili di lusso e di alberghi e lavoratori in nero, non potrebbero assumere un po' di gente alle Poste?

 

Nereo Villa

STEFANO BONACCINI TOGLIE IL SIMBOLO DEL PD DAI MANIFESTI

 

Lettera 4

Dago Super,

 

stefano bonaccini a tagada' 2

Bonaccini senza logo di alcun partito che lo sosterrà ha anche problemi con le camicie, pur a scacchi, da indossare sotto la giacca e sopra la maglietta della salute ? Comunque dicono che sia bravo come Zaia lo sciccoso.

 

anna ascani 1

Saluti peprig -

 

Lettera 5

Caro Dago,

la viceministra alla P. Istruzione, Anna Ascani, si  alza dal divano giachettiano e domani, a Casalecchio di Reno, inaugura una “nuova area riformista” : Energia Democratica. Vista la sigla, si inserisce tra gli “operatori del mercato libero” della politica.

Saluti, Labond

 

fedez dopo la lite con il vicino

Lettera 6

Caro Dago, Fedez imputato per lesioni davanti al giudice di pace di Milano per una lite con un vicino di casa, che ha riportato dieci giorni di prognosi. E quindi ora il rapper potrebbe finire nel mirino delle "Sardine", che sono contro l'odio è la violenza?

 

Ezra Martin

il discorso di conte contro salvini su pornhub

 

Lettera 7

Caro Dago, fondo salva-Stati (Mes), Conte: "Salvini vada in procura a fare l'esposto, e io querelerò per calunnia". È un modo di reagire infantile. Anziché entrare nel merito il premier pensa che presentando querela segnerà il gol del pareggio? 1-1 agli occhi degli italiani? Altro che "avvocato del popolo", questo ha difficoltà già nel difendere sé stesso.

 

Greg

 

Lettera 8

LUIGI DI MAIO ROBERTO GUALTIERI

Caro Dago, l'Iva su tamponi e assorbenti passa dal 22 al 5%. Il ministro Gualtieri: "Segnale per milioni di donne". Non solo. Anche per "genitore 1" e "genitore 2".

 

Jantra

 

Lettera 9

Dago caro,

MATTEO RENZI

pare vi sia una stretta correlazione fra l'inadeguatezza di taluni politici e il numero delle querele sporte o minacciate contro gli avversari. Capostipite della categoria fu Antonio Di Pietro, suoi degni epigoni Matteo Renzi e Giuseppe Conte. In comune avranno presumibilmente lo stesso destino.

Gianluca

IL LOGO DI AZIONE DI CALENDA COPIA GLI AVENGERS

 

Lettera 10

Caro Dago, per fortuna è stato sventato il pericolosissimo progetto politico del "Partito nazionalsocialista italiano dei lavoratori". Sono stati arrestati tutti i componenti, che erano ben 19! Un po' meno dei "Nazisti dell'Illinois", ma sicuramente più numerosi di "Siamo Europei" che al momento conta solo due iscritti: Calenda e Richetti.

[Il Gatto Giacomino]

 

daphne caruana galizia

 

Lettera 11

 

Caro Dago, omicidio Caruana Galizia, Malta nel mirino dell'Ue: inviata una missione urgente per esaminare lo stato di diritto. Perfetto. Ma con quale faccia poi si siederanno al tavolo con Xi Jinping per fare affari con la Cina? Forti coi piccoli deboli coi grandi?

 

Lucio Breve

 

Lettera 12

IL LOGO DI AZIONE DI CALENDA E QUELLO DEGLI AVENGERS

Caro Dago, Hoara Borselli non sa chi abbia dipinto la Gioconda e pensa che Pinocchio sia stato scritto da Gianni Rodari. Per questo fa la politologa in un programma tv. Se avesse pensato che la Francia sia una "democrazia millenaria" e che Pinochet era un dittatore del Venezuela, Nanni Delbecchi permettendo, sarebbe ministro degli Esteri al posto di Luigi Di Maio.

 

Mark Kogan

hillary e obam

 

Lettera 13

Caro Dago, una vera squisitezza culinaria le sardine Gretinate al forno. Una vera tristezza doverle poi evacuare dopo pranzo.  Cincinnato 1945

 

Lettera 14

Caro Dago, Io Donna: "Sono passati quasi tre anni da quando ha lasciato la Casa Bianca, ma l’Obama Family è ancora una delle famiglie più amate d’America". Ma amata da chi? Dai "farabutti" che hanno votato Trump o dai sondaggi bufala del New York Times? Se fosse così amata ora alla Casa Bianca ci sarebbe Hillary Clinton che Barack e Michelle - come mai si era visto prima da parte della famiglia presidenziale uscente - hanno sostenuto in ogni modo durante la campagna elettorale. E invece la moglie di Bill sta a casa sua, a leccarsi le ferite.

michelle, sasha, barack e malia obama

 

Tim Schusterstich

 

Lettera 15

Caro Dago, il ministro Gualtieri: "La riforma del Mes non introduce alcuna novità problematica e non presenta nessun rischio per l'Italia che non ha e non avrà bisogno di chiedere il sostegno del Mes in quanto il Paese è solido". E allora se siamo tanto solidi non c'è motivo di buttare 125 miliardi. O forse lui e Conte devono sdebitarsi con qualcuno a Bruxelles?

 

Nino Pecchiari

 

ROBERTO GUALTIERI AKA MAO TSE TUNG

Lettera 16

Caro Dago, clima, quarto sciopero globale di Fridays For Future. A furia di far scioperi finirà che gli aumenteranno lo "stipendio"!

 

Rob Perini

 

Lettera 17

Caro Dago, a Massa un noto ristoratore vende l'attività per salvare la moglie malata ricoverata in una clinica privata austriaca. Ma non gli conveniva caricarla su di un barcone? Avrebbe avuto le migliori cure gratis in Italia.

 

Bobby Canz

 

la proposta di matrimonio di flavio di muro a montecitorio 1

Lettera 18

Caro Dago: ieri alla Camera una richiesta di matrimonio; oggi, forse, una richiesta di divorzio.

Ormai si ritengono padroni del Parlamento. C'è ancora da fidarsi?

Valter Coazze

 

Lettera 19

 

Eniola Aluko

Caro Dago, ormai è chiaro che per essere candidati dal M5S, partito "dell'onestà e trasparenza" bisogna avere; dipendenti e collaboratori in nero o una accusa di bancarotta fraudolenta, ma va bene anche una semplice di corruzione, occupare abusivamente una casa popolare, alla bisogna un po' di abusi di ufficio.

innocent oseghale

 

Tutte cose che il candidato grillino alle regionali calabre conosceva bene, infatti si è presentato con una bella condanna di abuso edilizio, mai sanato. Se questi sono gli "onesti" ridateci i vecchi PSI, almeno erano competenti!

FB

 

Lettera 20

Caro Dago, la calciatrice nigeriana Eni Aluko lascia la Juve e l'Italia, e attacca: "Trattata come Escobar, scappo da Torino, percepito razzismo". Noi invece grazie al suo connazionale Innocent Oseghale, l'assassino di Pamela Mastropietro, abbiamo percepito il cannibalismo. Gli africani sono professionisti del lamento.

 

Lino

 

pensione 6

Lettera 21

Caro Dago, secondo i geriatri, «Andare in pensione fa male alla salute. Lavorare stanca, ma protegge corpo e mente». Entro i primi due anni dal momento in cui si va in pensione aumentano gli eventi cardiovascolari, la depressione e il ricorso a medici, specialisti e terapie. E quindi oltre a liberare il proprio posto di lavoro, si dà da lavorare anche a un gram numero di altre persone. Cosa si può volere di più per una sana economia?

 

Kevin DiMaggio

 

 

 

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)