hoara borselli

POSTA! - HOARA BORSELLI NON SA CHI ABBIA DIPINTO LA GIOCONDA E PENSA CHE PINOCCHIO SIA STATO SCRITTO DA GIANNI RODARI. PER QUESTO FA LA POLITOLOGA IN UN PROGRAMMA TV. SE AVESSE PENSATO CHE LA FRANCIA SIA UNA "DEMOCRAZIA MILLENARIA" E CHE PINOCHET ERA UN DITTATORE DEL VENEZUELA, NANNI DELBECCHI PERMETTENDO, SAREBBE MINISTRO DEGLI ESTERI AL POSTO DI LUIGI DI MAIO.

 

Riceviamo e pubblichiamo:

hoara borselli 24

 

Lettera 1

 

Dago darling, indovina indovinello. dove sta il fake? Rep esulta perché l'Emilia-Romagna di Bonaccini è al top della sanità pubblica in Italia. E se lo dice una Bibbia laica come Rep sarebbe obbligatorio crederci, se non si vuole passare tra i "cattivi" (sovranisti, ecc,).

 

stefano bonaccini

Solo che nel mondo vero "out there" si dice che molti emiliani vengono a farsi visitare o curare in Lombardia. Dico emiliani, perché la Romagna ha altre regioni (anche rosse) vicine che non conosco e che quindi possono essere molto efficienti ma al momento non interessano a scopi elettorali. Da qui al 26 gennaio, chissà che "tourbillon" di notizie vere o fake ci toccherà subire. Ossequi

Natalie Paav

 

 

 

Lettera 2

Caro Dago,

cartelli fridays for future

di nuovo gli studenti in piazza contro i mutamenti climatici, qualunque cosa voglia dire. Buona cosa saltare la scuola sentendosi nobili e impegnati. Qualcosa si deve fare, cominciamo da loro: da oggi nei licei chiuso il riscaldamento, e nei mesi caldi i condizionatori, e vietato andare a scuola col motorino. Contenti di poter dare l'esempio?

 

Nieuport

 

amazon pacco 1

Lettera 3

Caro Dago, oggi sono stato alla Posta per ritirare un pacco Amazon. Un'ora e 5 minuti di attesa. Ma invece di dare il reddito di cittadinanza a mafiosi, ex brigatisti, spacciatori, possessori di automobili di lusso e di alberghi e lavoratori in nero, non potrebbero assumere un po' di gente alle Poste?

 

Nereo Villa

STEFANO BONACCINI TOGLIE IL SIMBOLO DEL PD DAI MANIFESTI

 

Lettera 4

Dago Super,

 

stefano bonaccini a tagada' 2

Bonaccini senza logo di alcun partito che lo sosterrà ha anche problemi con le camicie, pur a scacchi, da indossare sotto la giacca e sopra la maglietta della salute ? Comunque dicono che sia bravo come Zaia lo sciccoso.

 

anna ascani 1

Saluti peprig -

 

Lettera 5

Caro Dago,

la viceministra alla P. Istruzione, Anna Ascani, si  alza dal divano giachettiano e domani, a Casalecchio di Reno, inaugura una “nuova area riformista” : Energia Democratica. Vista la sigla, si inserisce tra gli “operatori del mercato libero” della politica.

Saluti, Labond

 

fedez dopo la lite con il vicino

Lettera 6

Caro Dago, Fedez imputato per lesioni davanti al giudice di pace di Milano per una lite con un vicino di casa, che ha riportato dieci giorni di prognosi. E quindi ora il rapper potrebbe finire nel mirino delle "Sardine", che sono contro l'odio è la violenza?

 

Ezra Martin

il discorso di conte contro salvini su pornhub

 

Lettera 7

Caro Dago, fondo salva-Stati (Mes), Conte: "Salvini vada in procura a fare l'esposto, e io querelerò per calunnia". È un modo di reagire infantile. Anziché entrare nel merito il premier pensa che presentando querela segnerà il gol del pareggio? 1-1 agli occhi degli italiani? Altro che "avvocato del popolo", questo ha difficoltà già nel difendere sé stesso.

 

Greg

 

Lettera 8

LUIGI DI MAIO ROBERTO GUALTIERI

Caro Dago, l'Iva su tamponi e assorbenti passa dal 22 al 5%. Il ministro Gualtieri: "Segnale per milioni di donne". Non solo. Anche per "genitore 1" e "genitore 2".

 

Jantra

 

Lettera 9

Dago caro,

MATTEO RENZI

pare vi sia una stretta correlazione fra l'inadeguatezza di taluni politici e il numero delle querele sporte o minacciate contro gli avversari. Capostipite della categoria fu Antonio Di Pietro, suoi degni epigoni Matteo Renzi e Giuseppe Conte. In comune avranno presumibilmente lo stesso destino.

Gianluca

IL LOGO DI AZIONE DI CALENDA COPIA GLI AVENGERS

 

Lettera 10

Caro Dago, per fortuna è stato sventato il pericolosissimo progetto politico del "Partito nazionalsocialista italiano dei lavoratori". Sono stati arrestati tutti i componenti, che erano ben 19! Un po' meno dei "Nazisti dell'Illinois", ma sicuramente più numerosi di "Siamo Europei" che al momento conta solo due iscritti: Calenda e Richetti.

[Il Gatto Giacomino]

 

daphne caruana galizia

 

Lettera 11

 

Caro Dago, omicidio Caruana Galizia, Malta nel mirino dell'Ue: inviata una missione urgente per esaminare lo stato di diritto. Perfetto. Ma con quale faccia poi si siederanno al tavolo con Xi Jinping per fare affari con la Cina? Forti coi piccoli deboli coi grandi?

 

Lucio Breve

 

Lettera 12

IL LOGO DI AZIONE DI CALENDA E QUELLO DEGLI AVENGERS

Caro Dago, Hoara Borselli non sa chi abbia dipinto la Gioconda e pensa che Pinocchio sia stato scritto da Gianni Rodari. Per questo fa la politologa in un programma tv. Se avesse pensato che la Francia sia una "democrazia millenaria" e che Pinochet era un dittatore del Venezuela, Nanni Delbecchi permettendo, sarebbe ministro degli Esteri al posto di Luigi Di Maio.

 

Mark Kogan

hillary e obam

 

Lettera 13

Caro Dago, una vera squisitezza culinaria le sardine Gretinate al forno. Una vera tristezza doverle poi evacuare dopo pranzo.  Cincinnato 1945

 

Lettera 14

Caro Dago, Io Donna: "Sono passati quasi tre anni da quando ha lasciato la Casa Bianca, ma l’Obama Family è ancora una delle famiglie più amate d’America". Ma amata da chi? Dai "farabutti" che hanno votato Trump o dai sondaggi bufala del New York Times? Se fosse così amata ora alla Casa Bianca ci sarebbe Hillary Clinton che Barack e Michelle - come mai si era visto prima da parte della famiglia presidenziale uscente - hanno sostenuto in ogni modo durante la campagna elettorale. E invece la moglie di Bill sta a casa sua, a leccarsi le ferite.

michelle, sasha, barack e malia obama

 

Tim Schusterstich

 

Lettera 15

Caro Dago, il ministro Gualtieri: "La riforma del Mes non introduce alcuna novità problematica e non presenta nessun rischio per l'Italia che non ha e non avrà bisogno di chiedere il sostegno del Mes in quanto il Paese è solido". E allora se siamo tanto solidi non c'è motivo di buttare 125 miliardi. O forse lui e Conte devono sdebitarsi con qualcuno a Bruxelles?

 

Nino Pecchiari

 

ROBERTO GUALTIERI AKA MAO TSE TUNG

Lettera 16

Caro Dago, clima, quarto sciopero globale di Fridays For Future. A furia di far scioperi finirà che gli aumenteranno lo "stipendio"!

 

Rob Perini

 

Lettera 17

Caro Dago, a Massa un noto ristoratore vende l'attività per salvare la moglie malata ricoverata in una clinica privata austriaca. Ma non gli conveniva caricarla su di un barcone? Avrebbe avuto le migliori cure gratis in Italia.

 

Bobby Canz

 

la proposta di matrimonio di flavio di muro a montecitorio 1

Lettera 18

Caro Dago: ieri alla Camera una richiesta di matrimonio; oggi, forse, una richiesta di divorzio.

Ormai si ritengono padroni del Parlamento. C'è ancora da fidarsi?

Valter Coazze

 

Lettera 19

 

Eniola Aluko

Caro Dago, ormai è chiaro che per essere candidati dal M5S, partito "dell'onestà e trasparenza" bisogna avere; dipendenti e collaboratori in nero o una accusa di bancarotta fraudolenta, ma va bene anche una semplice di corruzione, occupare abusivamente una casa popolare, alla bisogna un po' di abusi di ufficio.

innocent oseghale

 

Tutte cose che il candidato grillino alle regionali calabre conosceva bene, infatti si è presentato con una bella condanna di abuso edilizio, mai sanato. Se questi sono gli "onesti" ridateci i vecchi PSI, almeno erano competenti!

FB

 

Lettera 20

Caro Dago, la calciatrice nigeriana Eni Aluko lascia la Juve e l'Italia, e attacca: "Trattata come Escobar, scappo da Torino, percepito razzismo". Noi invece grazie al suo connazionale Innocent Oseghale, l'assassino di Pamela Mastropietro, abbiamo percepito il cannibalismo. Gli africani sono professionisti del lamento.

 

Lino

 

pensione 6

Lettera 21

Caro Dago, secondo i geriatri, «Andare in pensione fa male alla salute. Lavorare stanca, ma protegge corpo e mente». Entro i primi due anni dal momento in cui si va in pensione aumentano gli eventi cardiovascolari, la depressione e il ricorso a medici, specialisti e terapie. E quindi oltre a liberare il proprio posto di lavoro, si dà da lavorare anche a un gram numero di altre persone. Cosa si può volere di più per una sana economia?

 

Kevin DiMaggio

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE...