genoa napoli

POSTA! - CARO DAGO, CORONAVIRUS E CALCIO. NEL GENOA, TRA STAFF E GIOCATORI, 14 POSITIVI. FOSSI IL PALLONE NON MI FIDEREI A SCENDERE IN CAMPO – LORETTA GOGGI COMPIE 70 ANNI. STRANO, SEMBRAVA LI AVESSE GIÀ COMPIUTI. NON STARÀ FACENDO UN'IMITAZIONE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

NAPOLI GENOA

Caro Dago, Loretta Goggi compie 70 anni. Strano, sembrava li avesse già compiuti. Non starà facendo un'imitazione?

Jantra

 

Lettera 2

Caro Dago, calcio e Covid: 14 positivi al Genoa. Altro che riempire gli stadi. Va a finire che si svuoteranno i campi.

Gaetano Lulli

 

Lettera 3

Caro Dago, coronavirus e calcio. Nel Genoa, tra staff e giocatori, 14 positivi. Fossi il pallone non mi fiderei a scendere in campo.

Giacò

 

Lettera 4

loretta goggi

Caro Dago, una disattenzione che potrebbe costare tante vittime. da domenica 4 al 18 ottobre riparte la stagione delle Comunioni. Dopo aver chiuso le discoteche per evitare assembramenti, saranno gli reunion tra parenti, con baci e abbracci tra genitori, nonni e nipoti ad accendere decine di focolai. Ristoranti e ville familiari sono pronte ad allestire le tavolate con il Coronavirus come convitato di pietra e tanti saluti agli inviti al distanziamento.

Luigi

 

Lettera 5

Caro Dago, riscaldamento globale, settembre choc: il più freddo degli ultimi 50 anni. Com'era quella? "Ascoltate gli scienziati!". Noi, più modestamente, preferiamo ascoltare la Natura.

Lucio Breve

 

Lettera 6

Caro Dago, allarme vaccino antinfluenzale, mancano le dosi. Succede quando si è governati da una squadra di adulti "non vaccinati". E quindi coi riflessi lenti.

vaccino covid 1

Leo Eredi

 

Lettera 7

Caro Dago, peggio del Tridico c'è solo il Triridicolo Conte, il Fregoli di Palazzo Chigi, il Ponzio Pilato per cui i meriti sono miei e le colpe sono tue, il Premier a sua insaputa che non vede, non sente, non parla... e se parla, solo per autoincensarsi! Antonio Pochesci

 

Lettera 8

pasquale tridico 2

Caro Dago, il reddito di cittadinanza ha raggiunto quasi 3 milioni di persone. Il problema - come apprendiamo oggi - è che qualcuno è stato raggiunto in 6 appartamenti di proprietà.

P.F.V.

 

Lettera 9

Caro Dago, a Gabriel Garko per andare in tv al "GF vip" e a "Verissimo" a dire che è gay verranno dati 60 mila euro? È la conferma che abbiamo un Governo razzista: un nero africano che dice la stessa cosa riceve solo il diritto di asilo.

gabriel garko e adua del vesco

Samo Borzek

 

Lettera 10

Caro Dago, non ho capito. Io, da bravo cittadino rispettoso delle regole, tutte le volte che entro in un supermercato mi copro il faccino con la mascherina e sto lì, per una ventina di secondi, a pulirmi le manine col gel igienizzante.

 

I calciatori, invece, dopo un gol, madidi di sudore, sono tutti baci e abbracci e manca solo che si infilino la lingua in bocca. Quel che è successo al Genoa - 14 contagiati - è solo l'anteprima di quel che prima o dopo succederà in tutte le squadre. Non sono supereroi. Chi volevano prendere per il culo le teste d'uovo che hanno dato il permesso di riprendere il campionato?

raggi, tridico, conte

Eli Crunch

 

Lettera 11

Dago darling, beati gli ultimi, ma non perché saranno i primi. Bensì perché almeno loro una certezza ce l'hanno qui in Terra: saranno sempre ultimi. Malgrado tutte le attenzioni loro dedicate da migliaia di "furbetti" fondatori di associazioni bene-fiche sedicenti senza scopo di lucro.

 

Ovviamente ci sono tante associazioni veramente benefiche che meritano tutto il rispetto e il sostegno, tipo quelle che assistono i malati terminali o quelle che danno aiuto psicologico ai tanti terrorizzati dal continuo "Covid horror show" mediatico che ormai hanno paura di tutto e di tutti. E aspettano con ansia il verdetto di qualche virologo sul fatto se il virus può trasmettersi anche via flatulenze corporee. Riverenze 

Natalie Paav

 

Lettera 12

gabriel garko e adua del vesco 4

Caro Dago, aumento lstipendio Tridico, scrive Rlepubblica che  Conte non poteva non sapere perché in base a una direttiva del presidente del Consiglio, datata 9 gennaio 2001, "Le riunioni propedeutiche alla definizione dei compensi del Cda di Inps e Inail si svolgono sotto la regia di Palazzo Chigi". E se invece fosse come quella volta che Di Maio non riuscì a capire la mail della Taverna sulla Muraro indagata? Forse anche Giuseppi ha dei momenti in cui non è in grado di intendere e capire.

Camillo Geronimus

il principe harry e meghan markle 2

 

Lettera 13

Caro Dago, secondo un'inchiesta della tv britannica Channel 4 News, il team della campagna elettorale di Trump nel 2016 tentò di dissuadere milioni di elettori afroamericani dal recarsi alle urne, .E allora? Avrebbero dovuto tirare la volata alla Clinton? Le tv inglesi si occupino piuttosto dei sondaggi bufala sulla Brexit diffusi prima, durante e dopo il relativo referendum oppure di come Meghan Markle sia riuscita a irretire il principino Harry seminando zizzania nella Royal Family. Ne guadagneranno in autorevolezza guardando prima in casa propria invece che in casa altrui.

Corda

 

Giorgetti Salvini

Lettera 14

Caro DAGO, leggo da una lettera di tal Gaetano il Siciliano che" Hai voglia a vestire i panni e i doppio petto di Giorgetti, il leghista è quello con le corna, le ampolle del Po e il pratone di Pontida. Il resto è imbroglio."

 

NAPOLI GENOA

Ma perchè questo personaggio usa uno spazio libero, in cui si respira un po' di aria fresca, come il tuo disgraziato sito, per insultare quelli che non sono come lui? Le tue email sono molto spesso argute, spiritose, intelligenti, un vero piacere.

 

luigi di maio pasquale tridico

Perchè guastare l'atmosfera con gli insulti gratuiti che sono appunto il sostitutivo delle predette buone caratteristiche? mi spiego più chiaro: col vaffanculo sono buoni tutti, ma è volgarità, non intelligenza o arguzia.

 

Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 15

Caro Dago, Tridico ha avuto sì un aumento di stipendio da 62 mila a 150 mila euro, ma chi c'era nel 2014 guadagnava addirittura un milione e 200 mila euro. Chissenefrega! Erano altri tempi. Tanti dirigenti dell'Inps, con cariche inferiori al presidente, ricevono 240 mila euro all'anno?

 

NAPOLI GENOA

Di nuovo, chissenefrega! Quel compenso non lo hanno ricevuto oggi, ma in era ante Covid. Aumentare uno stipendio di più del doppio in un periodo in cui tante persone hanno il licenziamento in sospeso solo perché il Governo ha posto un blocco, è vergognoso. Si parla tanto di "concorrenza", scommettiamo che di questi tempi c'è la fila di manager pronti a sostituire Tridico all'Inps in cambio dello stipendio precedente, cioè di 62mila euro lordi all'anno? Il problema è che su quella poltrona deve starci un grillino: vero Travaglio?

Lino

NAPOLI GENOA NAPOLI GENOA

 

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”