piero fassino fiumicino profumo

POSTA! - CARO DAGO, GIORGIA MELONI ALL'AEROPORTO PER CHICO FORTI SENZA RICEVERE NULLA. FOSSE ANDATA PER PIERO FASSINO, UN PROFUMO ERA GARANTITO! – PARIGI, JANNIK SINNER BECCATO CON LA TENNISTA RUSSA ANNA KALINSKAYA. ZELENSKY HA GIÀ CONVOCATO IL NOSTRO AMBASCIATORE? – NORVEGIA, SPAGNA E IRLANDA RICONOSCONO FORMALMENTE LO STATO PALESTINESE. COME DIRE A HAMAS: "COL 7 OTTOBRE CI AVETE CONVINTO"

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago

Dago ph Porcarelli

Sono un avido lettore del tuo sito. È da quasi dieci anni che quotidianamente faccio incetta delle notizie che tu e la redazione pubblicate (ho comunque iniziato ancora prima ma con ritmi più leggeri). Voglio cogliere l'occasione di questo 24° compleanno per condividere un ricordo di quando frequentavo il corso di storia delle dottrine politiche all'Università di Padova nel 2018 e che mi fa sempre pensare a Dagospia.

 

Il docente, che è stato il migliore che abbia avuto, mentre spiegava vita e opere degli illuministi italiani Cesare Beccaria e Pietro Verri si soffermò sul rapporto non sempre idilliaco tra i due, accennando, oltre ovviamente alle divergenze di pensiero e vedute, anche a un possibile interesse che Verri aveva nei confronti della signora Beccaria. L'aula prese questo dettaglio un po' sul ridere e superficialmente, ma al di là della specificità dell'episodio e di quanto sia verosimile, io credo che il punto al quale volesse arrivare era che anche tra le persone più acculturate (e per estensione famose, dato che erano un po' delle celebrità in quel periodo) la gelosia in questo caso, ma in generale i problemi e le motivazioni tipici delle persone comuni trovano riscontro.

 

dago e la redazione di dagospia foto di bacco

Ed è quello che dimostra Dagospia in continuazione, che lacera quel velo di infallibilità e intoccabilità di cui vogliono circondarsi celebrità, personaggi pubblici e del potere. Un po' come quando vedi le immagini di VIP vari e avariati (per riprendere un vostro modo di dire) preparate ad hoc nei minimi dettagli per eventi e occasioni, ma poi sbuca fuori la foto o il video degli stessi barcollando in preda ai fumi dell'alcool (e/o altro), e allora capisci che non era altro che una messinscena e che tutto sommato non c'è poi questa gran differenza tra loro e le persone che vedi e incontri tutti i giorni.

 

dago-undercover-playlist

Un grosso augurio per questo quasi quarto di secolo e spero che continuiate per moltissimi anni ancora

Evviva Dagospia!

Stefano

 

Lettera 2

Grazie a voi... Siete i mejo...

Patrizia from Pisa

 

Lettera 3

Caro Dago, Giorgoa Meloni all'aeroporto per Chico Forti senza ricevere nulla. Fosse andata per Piero Fassino un profumo era garantito!

John Reese

 

Lettera 4

Esimio Dago,

la lodevole e inusitata nota con cui il Comando Generale dei Carabinieri esprime vicinanza al generale Mori (indagato per l'ennesima volta dai P.M. di Firenze), si conclude, tuttavia, con questo auspicio: "(...) confidando che anche in questa circostanza riuscirà a dimostrare la sua estraneità ai fatti contestati". Ma stiamo scherzando? Da quando in qua è l'indagato a dover dimostrare la propria innocenza e non gli inquirenti la sua colpevolezza?

Bobo

 

Lettera 5

GIORGIA MELONI E LE DIFFERENZE TRA CHICO FORTI E ILARIA SALIS - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Caro Dago, Strage di Capaci, Mattarella: "La mafia si può sconfiggere". Un eufemismo per dire che è viva e vegeta?

Furio Panetta

 

Lettera 6

Caro Dago

caso Salis: versata la cauzione di 40 mila euro. E per spregio è stata pagata con monetine di centesimi di euro.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 7

Caro Dago

ai vari "Antoniozzi" d'Italia, che si fanno tanto scudo del denaro dei loro genitori, diamogli solo una paghetta di un 100 euro al mese e se li facciano bastare, o trovino un lavoro per mantenersi! Così siamo sicuri che calano le arie (e le braghe) quando la "sponsorizzazione" paterna viene meno.

Lorenzo B.

 

redditometro 5

Lettera 8

Caro Dago: oggi è il mio compleanno (76 anni) e volevo chiederti un favore come regalo; se passeggiando per Roma hai l'occasione di incontrare qualche Onorevole, domandagli se è a conoscenza che il limite del reddito lordo familiare, per avere diritto all'esenzione dei ticket sanitari agli over 65 anni, risale al 1993 e consisteva in 70 milioni di lire (ora 36.151 euro); domandagli, altresi, se è al corrente che il limite del reddito annuo del coniuge, per essere considerato a carico, è stato stabilito nel 1995 con 5,5 milioni di lire (ora 2840,51 euro).

 

redditometro 8

Fatti dire se non ritiene il caso, dopo 30 anni di inflazione, di rivedere al rialzo i vetusti e iniqui redditi. In fin dei conti sono uno del Popolo... come Loro.

Ti ringrazio anticipatamente. Con ammirazione...

Valter Coazze

 

Lettera 9

Caro Dago, il redditometro ha messo in luce la grande capacità strategico/politica del governo ma non capisco perché nessuno si sia scandalizzato quando invece a Febbraio è passato l'articolo 4, comma 2, Dl n. 167/90 modificato dalla legge 97/2013 che assoggetta a ritenuta d'acconto del 20% qualsiasi bonifico estero in entrata, percepito da una persona fisica. In pratica una sorta di “confisca preventiva” obbligata alle banche direttamente sul conto del ricevente!

Saluti

Fabio Rossi

 

paolo gentiloni 5

Lettera 10

Caro Dago, riguardo il chiarimento di Gentiloni su come si è calcolato il PNRR e con buonapace dei 5S, ha risposto da Commissario Europeo perché ha giurato fedeltà alle istituzioni "europee" , come diceva Prodi. Se c'è un problema è forse quando qualche commissario da l'impressione di aver giurato a qualche linea aerea "europea"... (ogni riferimento ad ITA è puramente casuale).

Amandolfo

 

Lettera 11

Caro Dago, Carlo Conti firmerà per condurre i prossimi 2 festival di Sanremo ma ha posto una condizione non negoziabile: sul palco dell'Ariston (prove comprese) dovranno essere rimosse le lampade ora in uso e sostituite con lampade UV abbronzanti.

Marco (alluvionato) di Gessate

 

Lettera 12

carlo conti

Caro Dago, ma come sono pacifici e democratici i "comunisti", Putin aggredisce e bombarda giorno e notte l'Ucraina, ospedali compresi. La Cina assedia Taiwan con l'intento di aggredirla da un giorno all'altro. Non parliamo poi del Nord coreano "Ciccio Kim" che affama la popolazione ma si diverte a lanciare missili! E pensare che c'è ancora qualche anima bella che parla di "pericolo fascista"...

FB

 

Lettera 13

Calenda: “amo l’Europa”.

Poteva non dimettersi  da Ambasciatore a Bruxelles

(dopo un mese…).

Aigor

carlo calenda blablacarl

 

Lettera 14

Caro Dago, Budapest, Ilaria Salis esce dal carcere e va ai domiciliari. Irrispettoso per i tanti Italiani detenuti all'estero!

Oreste Grante

 

Lettera 15

Caro Dago, Hamas: "Israele ha manipolato video soldatesse rapite". Come no. E gli israeliani massacrati il 7 ottobre sono vittime di incidenti domestici...

Leo Eredi

 

Lettera 16

sciopero dei tassisti a roma

Caro Dago, ogni tanto una buona notizia per gli italiani onesti! Domenica mattina mio figlio aspettava una persona alla uscita di Fiumicino, zona taxi, sono arrivati un certo numero di finanzieri che con tono deciso e professionale hanno intimato ai tassisti di attivare i pos e rilasciare le ricevute delle corse. C'è stato qualche commento sgradevole da parte dei tassisti, molti dei quali sembravano gestori di una bettola di Caracas. Poi uno si chiede chi acquista licenze da 150/180.000 euro, non certo un operaio o un impiegato che vogliono cambiare vita!

FB

 

ilaria salis

Lettera 17

Dagosapiens, Hamas: "le donne soldato israeliane catturate non sono state maltrattate ma trattate secondo l’etica della nostra resistenza”. La stessa “etica” con cui hanno trucidato 1100 civili? E con cui ne hanno rapiti 250 da tenere, vivi o morti, come merce di scambio?

Vittorio Hamasetica ExInFeltrito

 

Lettera 18

Caro Dago,

Ilaria Salis non deve scontare nessuna pena: è in attesa di processo. Come gran parte dei detenuti italiani.

Ugo Tassinari

 

Anna Kalinskaya CON JANNIK SINNER A PARIGI

Lettera 19

Caro Dago, Norvegia, Spagna e Irlanda riconoscono formalmente lo Stato palestinese. Come dire a Hamas: "Col 7 ottobre ci avete convinto".

Tony Gal

 

Lettera 20

Caro Dago, Parigi, Jannik Sinner beccato con la tennista russa Anna Kalinskaya. Zelensky ha già convocato il nostro ambasciatore?

Neal Caffrey

 

 

anna kalinskayaAnna Kalinskaya 3Anna Kalinskaya 4Anna Kalinskaya 2Anna Kalinskaya

 

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)