elly schlein roma pride 2024

POSTA - CARO DAGO, GIORGIA MELONI È SPARITA PER UNA SETTIMANA, MA ELLY SCHLEIN È SCOMPARSA PER TUTTA L'ESTATE. CHE FINE HA FATTO LA KAMALA HARRIS SBIADITA DE NOANTRI? MANDATO DI ARRESTO ANCHE PER IL FRATELLO DEL CEO DI TELEGRAM. MACRON VUOLE FARE IL DUROV CON I RUSSI: ANCHE NAPOLEONE CI PROVÒ – OMICIDIO SHARON VERZENI, CACCIA ALL'ARMA DEL DELITTO: IN CAMPO METAL DETECTIVE. NON SARÀ UN PO' TROPPO PRESTO PER CERCARLA? NON ERA MEGLIO ASPETTARE UN ALTRO MESE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

pavel durov

Caro Dago, mandato di arresto anche per il fratello del ceo di Telegram. Macron vuole fare il Durov con i russi: anche Napoleone ci provò...

Jonas Pardi

 

Lettera 2

Caro Dago, perché una penna affilata come Travaglio continua ad accanirsi contro il semivivo (politicamrnte) Renzi,  attualmente  senza incarichi, senza seguito, senza idee, avvertendo e allarmando  quelli del PD che sarebbe un pessimo affare riaccoglierlo nelle proprie file? Sembra che Travaglio, più che avere a cuore le sorti del partito della Schlein, col suo accanimento contro il povero senatore semplice, faccia il lavoro sporco per i 5S, i quali per mostrarsi coerenti (per via delle mazzate ricevute dal toscanaccio) devono rigettarne la copresenza nel centrosinistra.

Paloma 

 

Lettera 3

Caro Dago, omicidio Sharon Verzeni, caccia all'arma del delitto: in campo metal detective. Non sarà un po' troppo presto per cercarla? Non era meglio aspettare un altro mese?

Piero Nuzzo

 

Lettera 4

marco travaglio giorgia meloni

Caro Dago, clima, parla l'esperto: "Situazione critica per i ghiacciai in Lombardia". È come una barzelletta. Da 4,5 miliardi di anni sulla Terra il ghiaccio si scioglie e si riforma, le foglie cadono e ricrescono, vecchie specie animali scompaiono rimpiazzate da nuove. Ma questi vogliono farci credere che sia una cosa "innaturale" solo perché vorrebbero venderci le loro porcherie ecologiche e farsi un sacco di soldi. Il nostro Pianeta sa salvarsi benissimo da solo. L'unico difetto è che non gli frega nulla di quante ville, yacht e aeroplani abbiano questi signori!

M.H.

 

conte travaglio

Lettera 5

Caro Dago, M5s, nel collegamenti tv di Travaglio in autunno, sulla sua libreria vedremo la carta igienica con l'immagine di Conte o di Grillo?

Max A.

 

Lettera 6

A Dagospia,

l’ora più buia della notte è quella che precede l’alba. A Odessa sono 48 ore che manca la luce e l’acqua. Non sono le armi che mancano all’Ucraina. Sono gli uomini e la voglia di combattere. Aspettiamo e l’alba verrà anche per gli Ucraini.

Olho

 

Lettera 7

sharon verzeni

Caro Dago, di fronte al pm della Procura che sta indagando sulla sciagura del 19 agosto a Porticello, il comandante dello yacht Bayesian è scoppiato in lacrime. Come se in questa tragedia non vi fosse già abbastanza acqua!

Spartaco

 

Lettera 8

Caro Dago, non è che nell'affondamento del Bayesian ha portato sfiga il nome, più adatto per un farmaco da banco che per un veliero?

Axel

 

Lettera 9

ANTONIO TAJANI ELLY SCHLEIN

Caro Dago, Giorgia Meloni è sparita per una settimana, ma Elly Schlein è scomparsa per tutta l'estate. Che fine ha fatto la Kamala Harris sbiadita de noantri?

Fritz

 

Lettera 10

Caro Dago,

Con le ferie David Parenzo si riposa ed e' stato sostituito all' Aria che tira da Francesco Magnani. Quest'ultimo si e' rivelato un ottimo giornalista, equilibrato e mai fazioso al contrario di Parenzo. Magnani inoltre introduce sempre argomenti interessanti legati alla vita quotidiana.Insomma il programma si e' molto elevato.

Ciao! Giorgio

 

roberto vannacci

Lettera 11

Dago Esimio,

Bersani reitera il termine offensivo vs Vannaci. Bon, considerato il diritto all' eleganza divulgato da una sinistra adoratrice del noto brand franzoso, tanto caro in casa Bersani, una domandina: ma i fidelizzati  vuittisti, sanno che il padrone del marchio in tema è un sostenitore di Macron che ostracizza il compagno Melenchon?

 

Adieu ai tempi dove si boicottavano i pompelmi coltivati nei territori occupati. La lotta era continua, le scarpe italianissime  Superga, i giacconi verdi made in Cina. Comunque meglio pagare sciarpe firmate che fare la spesa proletaria alla boutique profumi di Fiumicino aeroporto.

- peprig -

 

Lettera 12

Caro Dago, roba da matti! Non ci sono fondi per le pensioni però mandiamo soldi e aiuti all'Ucraina affinché Zelensky possa testare il suo primo missile balistico: pum pum pum...

Lino

volodymyr zelensky con i primi f 16

 

Lettera 13

Caro Dago

archiviato, forse, l’epiteto “fascismo” ora l’invettiva trend delle opposizioni contro quello che il governo fa o dice è: “vittimismo”. Il Pnrr? La manovra finanziaria? Il commissario europeo? Le ferie della Meloni? Le fake news?: Vittimismo!

Saluti, Usbergo

 

Lettera 14

Caro Dago, l'esercito israeliano ha lanciato una vasta operazione in Cisgiordania nell'area di Tulkarem dove si trova una rete terroristica che ha pianificato e diretto il fallito attentato della scorsa settimana a Tel Aviv. Chissà cos'hanno raccontato al povero rimbam-Biden che continua a parlare di cessate il fuoco "mai così vicino"...

Sonny Carboni

 

mark zuckerberg 5

Lettera 15

Caro Dago,

… e così Zuckerberg ha “candidamente” ammesso di aver ricevuto pressioni dall’amministrazione Biden per censurare i contenuti ritenuti “scomodi” sul Covid durante la pandemia. A questo punto una domanda sorge spontanea: adesso i "compagni" Scurati e Saviano non hanno proprio nulla da dire!?!? Non parlano di "oscurantismo" e "deriva fascista"!?!? Non dicono che la democrazia è in grave pericolo!?!? Come mai questo silenzio assordante da parte dei “compagni”!?!? Ah, saperlo…

Gianpaolo Martini

 

Lettera 16

Caro Dago, il sito di Jewish Chronicle, solitamente ben informato, riferisce fonti di intelligence secondo cui il leader di Hamas Yahya Sinwar si è circondato di 22 ostaggi vivi ed ammanettati e li sta utilizzando nei tunnel come scudi umani per proteggersi da un attacco da parte di Israele. Bene. Ora vediamo se l'ometto dell'Onu, Antonio Guterres, si schiera anche stavolta coi terroristi.

Yahya Sinwar in fuga nei tunnel di hamas Yahya Sinwar

Corda

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…