elly schlein roma pride 2024

POSTA - CARO DAGO, GIORGIA MELONI È SPARITA PER UNA SETTIMANA, MA ELLY SCHLEIN È SCOMPARSA PER TUTTA L'ESTATE. CHE FINE HA FATTO LA KAMALA HARRIS SBIADITA DE NOANTRI? MANDATO DI ARRESTO ANCHE PER IL FRATELLO DEL CEO DI TELEGRAM. MACRON VUOLE FARE IL DUROV CON I RUSSI: ANCHE NAPOLEONE CI PROVÒ – OMICIDIO SHARON VERZENI, CACCIA ALL'ARMA DEL DELITTO: IN CAMPO METAL DETECTIVE. NON SARÀ UN PO' TROPPO PRESTO PER CERCARLA? NON ERA MEGLIO ASPETTARE UN ALTRO MESE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

pavel durov

Caro Dago, mandato di arresto anche per il fratello del ceo di Telegram. Macron vuole fare il Durov con i russi: anche Napoleone ci provò...

Jonas Pardi

 

Lettera 2

Caro Dago, perché una penna affilata come Travaglio continua ad accanirsi contro il semivivo (politicamrnte) Renzi,  attualmente  senza incarichi, senza seguito, senza idee, avvertendo e allarmando  quelli del PD che sarebbe un pessimo affare riaccoglierlo nelle proprie file? Sembra che Travaglio, più che avere a cuore le sorti del partito della Schlein, col suo accanimento contro il povero senatore semplice, faccia il lavoro sporco per i 5S, i quali per mostrarsi coerenti (per via delle mazzate ricevute dal toscanaccio) devono rigettarne la copresenza nel centrosinistra.

Paloma 

 

Lettera 3

Caro Dago, omicidio Sharon Verzeni, caccia all'arma del delitto: in campo metal detective. Non sarà un po' troppo presto per cercarla? Non era meglio aspettare un altro mese?

Piero Nuzzo

 

Lettera 4

marco travaglio giorgia meloni

Caro Dago, clima, parla l'esperto: "Situazione critica per i ghiacciai in Lombardia". È come una barzelletta. Da 4,5 miliardi di anni sulla Terra il ghiaccio si scioglie e si riforma, le foglie cadono e ricrescono, vecchie specie animali scompaiono rimpiazzate da nuove. Ma questi vogliono farci credere che sia una cosa "innaturale" solo perché vorrebbero venderci le loro porcherie ecologiche e farsi un sacco di soldi. Il nostro Pianeta sa salvarsi benissimo da solo. L'unico difetto è che non gli frega nulla di quante ville, yacht e aeroplani abbiano questi signori!

M.H.

 

conte travaglio

Lettera 5

Caro Dago, M5s, nel collegamenti tv di Travaglio in autunno, sulla sua libreria vedremo la carta igienica con l'immagine di Conte o di Grillo?

Max A.

 

Lettera 6

A Dagospia,

l’ora più buia della notte è quella che precede l’alba. A Odessa sono 48 ore che manca la luce e l’acqua. Non sono le armi che mancano all’Ucraina. Sono gli uomini e la voglia di combattere. Aspettiamo e l’alba verrà anche per gli Ucraini.

Olho

 

Lettera 7

sharon verzeni

Caro Dago, di fronte al pm della Procura che sta indagando sulla sciagura del 19 agosto a Porticello, il comandante dello yacht Bayesian è scoppiato in lacrime. Come se in questa tragedia non vi fosse già abbastanza acqua!

Spartaco

 

Lettera 8

Caro Dago, non è che nell'affondamento del Bayesian ha portato sfiga il nome, più adatto per un farmaco da banco che per un veliero?

Axel

 

Lettera 9

ANTONIO TAJANI ELLY SCHLEIN

Caro Dago, Giorgia Meloni è sparita per una settimana, ma Elly Schlein è scomparsa per tutta l'estate. Che fine ha fatto la Kamala Harris sbiadita de noantri?

Fritz

 

Lettera 10

Caro Dago,

Con le ferie David Parenzo si riposa ed e' stato sostituito all' Aria che tira da Francesco Magnani. Quest'ultimo si e' rivelato un ottimo giornalista, equilibrato e mai fazioso al contrario di Parenzo. Magnani inoltre introduce sempre argomenti interessanti legati alla vita quotidiana.Insomma il programma si e' molto elevato.

Ciao! Giorgio

 

roberto vannacci

Lettera 11

Dago Esimio,

Bersani reitera il termine offensivo vs Vannaci. Bon, considerato il diritto all' eleganza divulgato da una sinistra adoratrice del noto brand franzoso, tanto caro in casa Bersani, una domandina: ma i fidelizzati  vuittisti, sanno che il padrone del marchio in tema è un sostenitore di Macron che ostracizza il compagno Melenchon?

 

Adieu ai tempi dove si boicottavano i pompelmi coltivati nei territori occupati. La lotta era continua, le scarpe italianissime  Superga, i giacconi verdi made in Cina. Comunque meglio pagare sciarpe firmate che fare la spesa proletaria alla boutique profumi di Fiumicino aeroporto.

- peprig -

 

Lettera 12

Caro Dago, roba da matti! Non ci sono fondi per le pensioni però mandiamo soldi e aiuti all'Ucraina affinché Zelensky possa testare il suo primo missile balistico: pum pum pum...

Lino

volodymyr zelensky con i primi f 16

 

Lettera 13

Caro Dago

archiviato, forse, l’epiteto “fascismo” ora l’invettiva trend delle opposizioni contro quello che il governo fa o dice è: “vittimismo”. Il Pnrr? La manovra finanziaria? Il commissario europeo? Le ferie della Meloni? Le fake news?: Vittimismo!

Saluti, Usbergo

 

Lettera 14

Caro Dago, l'esercito israeliano ha lanciato una vasta operazione in Cisgiordania nell'area di Tulkarem dove si trova una rete terroristica che ha pianificato e diretto il fallito attentato della scorsa settimana a Tel Aviv. Chissà cos'hanno raccontato al povero rimbam-Biden che continua a parlare di cessate il fuoco "mai così vicino"...

Sonny Carboni

 

mark zuckerberg 5

Lettera 15

Caro Dago,

… e così Zuckerberg ha “candidamente” ammesso di aver ricevuto pressioni dall’amministrazione Biden per censurare i contenuti ritenuti “scomodi” sul Covid durante la pandemia. A questo punto una domanda sorge spontanea: adesso i "compagni" Scurati e Saviano non hanno proprio nulla da dire!?!? Non parlano di "oscurantismo" e "deriva fascista"!?!? Non dicono che la democrazia è in grave pericolo!?!? Come mai questo silenzio assordante da parte dei “compagni”!?!? Ah, saperlo…

Gianpaolo Martini

 

Lettera 16

Caro Dago, il sito di Jewish Chronicle, solitamente ben informato, riferisce fonti di intelligence secondo cui il leader di Hamas Yahya Sinwar si è circondato di 22 ostaggi vivi ed ammanettati e li sta utilizzando nei tunnel come scudi umani per proteggersi da un attacco da parte di Israele. Bene. Ora vediamo se l'ometto dell'Onu, Antonio Guterres, si schiera anche stavolta coi terroristi.

Yahya Sinwar in fuga nei tunnel di hamas Yahya Sinwar

Corda

Ultimi Dagoreport

tulsi gabbard donald trump laura loomer timothy haugh

DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU CONSIGLIO DI UNA MAGA-INFLUENCER, LA PROCACE LAURA LOOMER, GIOVEDI' TRUMP HA CACCIATO SU DUE PIEDI IL GENERALE TIMOTHY HAUGH, DIRETTORE DELLA NATIONAL SECURITY AGENCY - LA NSA È LA PRINCIPALE AGENZIA DI CYBERSPIONAGGIO DEGLI STATI UNITI (CON 32 MILA DIPENDENTI, È QUASI IL 50% PIÙ GRANDE DELLA CIA) - LA CACCIATA DI HAUGH AVVIENE DOPO LA DECAPITAZIONE DEI CAPI DEI SERVIZI SEGRETI DI CIA E DI FBI, CHE TRUMP CONSIDERA IL CUORE DI QUEL DEEP STATE CHE, SECONDO LUI, LO PERSEGUITA FIN DALL’ELEZIONE PRESIDENZIALE PERDUTA CONTRO BIDEN NEL 2020 – UNA EPURAZIONE MAI VISTA NELLA TRANSIZIONE DA UN PRESIDENTE ALL’ALTRO CHE STA ALLARMANDO L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE. CON TRUMP CHE SI FA INTORTARE DA INFLUENCER BONAZZE, E FLIRTA CON PUTIN, CONDIVIDERE INFORMAZIONI RISERVATE CON WASHINGTON, DIVENTA UN ENORME RISCHIO - (E C’È CHI, TRA GLI 007 BUTTATI FUORI A CALCI DA ''KING DONALD'', CHE PUÒ VENDICARSI METTENDO A DISPOSIZIONE CIÒ CHE SA…)

vespa meloni berlusconi

DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I NEURONI DI "GIORGIA" VESPA, GIA' BRUNO - IL GIORNALISTA ABRUZZESE, PUPILLO PER DECENNI DEL MODERATISMO DEMOCRISTO DEL CONTERRANEO GIANNI LETTA, CHE ORMAI NE PARLA MALISSIMO CON TUTTI, HA FATTO SOBBALZARE PERFINO QUELLO SCAFATISSIMO NAVIGATORE DEL POTERE ROMANO CHE È GIANMARCO CHIOCCI – IL DIRETTORE DEL TG1, PRIMO REFERENTE DELLA DUCETTA IN RAI, E’ RIMASTO BASITO DAVANTI ALL’”EDITORIALE” DEL VESPONE A "CINQUE MINUTI": "DAZI? PER IL CONSUMATORE ITALIANO NON CAMBIA NULLA; SE LA PIZZA A NEW YORK PASSERÀ DA 21 A 24 EURO NON SARÀ UN PROBLEMA". MA HA TOCCATO IL FONDO QUANDO HA RIVELATO CHI È IL VERO COLPEVOLE DELLA GUERRA COMMERCIALE CHE STA MANDANDO A PICCO L’ECONOMIA MONDIALE: È TUTTA COLPA DELL’EUROPA CON “GLI STUPIDISSIMI DAZI SUL WHISKEY AMERICANO’’ - VIDEO

elon musk donald trump matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ PERMETTERSI DI SGARRARE CON MACRON, MERZ, URSULA, CHE GIÀ EVITANO DI CONDIVIDERE I LORO PIANI PER NON CORRERE IL RISCHIO CHE GIORGIA SPIFFERI TUTTO A TRUMP. UN BLITZ ALLA CASA BIANCA PRIMA DEL CONSIGLIO EUROPEO, PREVISTO PRIMA DI PASQUA, SAREBBE LA SUA FINE -  UNA RECESSIONE PROVOCATA DALL’AMICO DAZISTA TRAVOLGEREBBE FRATELLI D’ITALIA, MENTRE IL SUO GOVERNO VIVE SOTTO SCACCO DEL TRUMPUTINIANO SALVINI,

IMPEGNATISSIMO NEL SUO OBIETTIVO DI STRAPPARE 4/5 PUNTI AGLI ‘’USURPATORI’’ DELLA FIAMMA (INTANTO LE HA “STRAPPATO” ELON MUSK AL CONGRESSO LEGHISTA A FIRENZE) - UN CARROCCIO FORTIFICATO DAI MEZZI ILLIMITATI DELLA "TESLA DI MINCHIA" POTREBBE FAR SALTARE IN ARIA IL GOVERNO MELONI, MA VUOLE ESSERE LEI A SCEGLIERE IL MOMENTO DEL “VAFFA” (PRIMAVERA 2026). MA PRIMA, A OTTOBRE, CI SONO LE REGIONALI DOVE RISCHIA DI BUSCARE UNA SONORA SCOPPOLA…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…