POSTA! MANUALE DEL POLITICO ITALIANO ATTUALE. IMPARARE A MEMORIA E RIPETERE SEMPRE: “IO NON L’HO INTERROTTA, LEI NON MI INTERROMPA”, “NON ACCETTO LEZIONI DA LEI”, “NON METTEREMO LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI”, “È COLPA DEL GOVERNO PRECEDENTE SE…”, “IO CI METTO LA FACCIA”, “TOLLERANZA ZERO”, “COMBINATO DISPOSTO” – CARO DAGO, TIZIANO FERRO DIVORZIA DA VICTOR ALLEN, “PENSO SOLO AI FIGLI”. QUESTE FAMIGLIE GAY CON “DUE PAPÀ”: TANTO MERAVIGLIOSE! E POI SI SGRETOLANO COME LE ALTRE...

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

giorgia meloni e ursula von der leyen bloccate dai manifestanti a lampedusa 17 giorgia meloni e ursula von der leyen bloccate dai manifestanti a lampedusa 17

Lettera 1

Caro Dago, Meloni: "La settimana prossima ci sarà un nuovo decreto". Un decreto a settimana e il migrante s'impantana?

E.S.

 

Lettera 2

Caro Dago,

se con il mio voto contribuisco all’elezione di un parlamentare mi sembra giusto che questi difenda, nei limiti del lecito, i miei interessi. Per quali motivi invece Gentiloni che è stato delegato dall’Italia nel governo europeo non dovrebbe difendere gli interessi  italiani e dovrebbe invece difendere esclusivamente gli interessi dell’Europa come ci è stato ricordato da influenti politici europei?

Pietro Volpi

 

Lettera 3

Caro Dago, Zelensky in Usa per il Consiglio di Sicurezza Onu: "Fermare Putin, è come Hitler". Lui e Kuleba, invece, sono ormai come Stanlio e Ollio.

Arty

 

Lettera 4

f 35 f 35

Caro Dago, scuola, Mattarella: "Incoraggiare il lavoro degli insegnanti, ridargli prestigio". Come no. Con le sentenze del Tar che ribaltano il giudizio su chi è stato bocciato perché insufficiente in 6 materie?

John Reese

 

Lettera 5

Caro Dago, esercito Usa "perde" un F-35 in Carolina del Sud: appello agli abitanti della zona per riuscire ad individuare i resti del velivolo. Ma dai. Se uno trova i resti di un jet da combattimento se li porta a casa come souvenir, mica li restituisce.

Spartaco

 

meme giorgia meloni matteo salvini meme giorgia meloni matteo salvini

Lettera 6

Pensate al dilemma di Dio: sto con Meloni o con Salvini?

Entrambi mi invocano, entrambi mi difendono, entrambi contravvengono ai miei comandamenti, primo fra tutto quello di non nominarmi invano… ma hanno grande visibilità, mi portano “mi piace” e follower, e pazienza  se fornicano, o non rispettano quell’idealista di mio figlio (“Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato”), che poi mi fido poco anche di questo Matteo…

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

Caro Dago, migranti, Elly Schlein chiede una nuova Mare Nostrum europea. Mare Nostrum, Paese vostrum?

Stef

 

giorgia meloni matteo salvini in versione barbie giorgia meloni matteo salvini in versione barbie

Lettera 8

Caro Dago, Tiziano Ferro divorzia da Victor Allen, "Penso solo ai figli". Queste famiglie gay con "due papà": tanto meravigliose! E poi si sgretolano come le altre...

VL

 

Lettera 9

Caro Dago, dal Nazareno fanno sapere che «Elly non aveva mai ricevuto così tanto affetto come dopo la puntata di "Otto e mezzo" in cui la Gruber e Giannini l'hanno demolita». Sì, però adesso tutti a chiedersi: è nato prima l'uovo o la Schlein?

Fritz

 

tiziano ferro Victor Allen tiziano ferro Victor Allen

Lettera 10

Caro Dago, inflazione, l'Ocse: "Servono politiche monetarie restrittive". Perché, da un anno a questa parte cosa si è fatto con scarsissimi risultati? Avanti con la testa contro il muro...

Raphael Colonna

 

Lettera 11

Manuale del politico italiano attuale: imparare a memoria e ripetere sempre: “Io non l’ho interrotta, lei non mi interrompa”, “Non accetto lezioni da Lei su xxx”, “Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani”, “scusate il gioco di parole” (quando sarebbe un bisticcio di parole), “È colpa del Governo precedente se…”, “Per il bene del Paese”, “Io ci metto la faccia”, “Tolleranza zero”, “Combinato disposto”.

Successo assicurato.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 12

tiziano ferro Victor Allen e i figli tiziano ferro Victor Allen e i figli

Caro Dago, drogava donne per violentarle e filmarle: arrestato un netturbino di 59 anni. Il classico rifiuto della società.

Dario Tigor

 

Lettera 13

Gentile direttore D'Agostino, un blocco navale è possibile. Le parole di Sua Eccellenza prefetto Piantedosi. Come vede è fattibile, dove io avevo parlato di stabilire un cordone navale di sicurezza al largo di Lampedusa. Comunque c'è la possibilità di fare qualcosa concretamente, piuttosto che subire passivamente questa valanga umana ed essere travolti. Le soluzioni ci sono, se le si cerca. Altro che chiacchiere ad aria compressa.

 

Tiziano Ferro divorzia. Divorzi gay??? Ma il mantenimento a chi spetta?

Giuseppe Faso.

 

ROMA - IN QUATTRO SU MONOPATTINO ROMA - IN QUATTRO SU MONOPATTINO

Lettera 14

Caro Dago,

Leggendo un sito di informazioni per viaggiatori ho scoperto che nella lista delle dieci città più interessanti nel mondo dal punto di vista architettonico non è menzionata nessuna città italiana (ne' francese, ne', che so, indiana o giapponese ), e che la palma della vittoria va ad una città sconosciuta della Romania.

In altri siti simili si apprende  che, fra le località più deludenti al mondo, ci sono Roma, Venezia, Parigi, le piramidi di Giza e via discorrendo.

Aspettiamoci quindi che una fiumana di entusiasti amanti dell'architettura si diriga verso la sconosciuta città rumena per ammirarne le straordinarie costruzioni.

Giovanna Maldasia

 

vescovo entra in chiesa in monopattino 1 vescovo entra in chiesa in monopattino 1

Lettera 15

Caro Dago, in una intervista a Radio1 il ministro dell'Interno Piantedosi ha ricordato che i centri per i rimpatri furono introdotti da un governo di centro-sinistra con la legge Turco-Napolitano. Quindi se il Pd continuasse ad opporsi, rimedierebbe una figura simile al contenuto di una toilette alla turca.

Licio Ferdi

 

Lettera 16

Caro Dago, monopattini con obbligo di casco, targa, assicurazione, frecce! Come mai non cinture e airbag?

FB

 

Lettera 17

Caro Dago, il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, aprendo la 78esima Assemblea Generale: "Il cambiamento climatico è la minaccia più immediata". A dire il vero, in questi tempi, la minaccia più immediata sembra essere l'imbecillità conformista...

Axel

 

giorgio napolitano giorgio napolitano

Lettera 18

Caro Dago, Napolitano, vergogna sul web: haters scatenati sullo stato di salute. Prima danno l'ok per i social e poi si lamentano se alcuni esprimono le proprie disdicevoli opinioni?

Martino Capicchioni

GIORGIO NAPOLITANO GIORGIO NAPOLITANO giorgio napolitano giorgio napolitano

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA BATOSTA DELL’ITALIA NELLA CORSA A EXPO 2030 È UN BOCCONE AMARISSIMO PER GIORGIA MELONI: ERA CONVINTA CHE ROMA STRAPPASSE ALMENO IL BALLOTTAGGIO, E INVECE L'HANNO ABBANDONATA ANCHE I PAESI UE (SU 27, SOLO 5/6). A COMPLICARE LA CORSA È STATO ANCHE L’ESPLICITO SOSTEGNO DI ISRAELE A ROMA – SUBITO È CACCIA AL CAPRONE ESPIATORIO, CHE A DESTRA VEDONO IN GUALTIERI, L’UNICO INSIEME A MASSOLO CHE SI È SPESO PER LA CITTÀ – PERCHÉ NON È STATO COINVOLTO MATTARELLA? – IL MANCATO SOSTEGNO DEI PAESI UE E' UN BRUTTO SEGNALE PER LA PARTITA DEL PATTO DI STABILITÀ – L’ULTIMATUM DEL PPE ALLA DUCETTA...

UN ATTO POLITICO. IL RITORNO IN PUBBLICO DI MARIO DRAGHI, SEDUTO COME UN PAPA DI FRONTE ALL’ALTARE DI SANT’IGNAZIO DI LOYOLA PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ALDO CAZZULLO, HA SIMBOLEGGIATO UN ATTO DI DISSENSO ALL'ATTUALE REGIME POLITICO - IL SUO PROGRAMMA “ELETTORALE” (“PER L’EUROPA È IL MOMENTO DI DIVENTARE STATO” - ALTRIMENTI NON C’È SALVEZZA), E’ UN’ALTERNATIVA ALLA DERIVA SOVRANISTA IN ATTO. E LA FOLLA CHE SI È SCAPICOLLATA ALLE 16.30 NELLA CHIESA DEI GESUITI ERA LÌ IN CERCA DI UN ESORCISMO CHE SPAZZI VIA QUESTO INCUBO NERO COL FEZ - COSA CHE NON AVRÀ FATTO PIACERE A MELONI E SALVINI. NÉ A QUELLA PARTE DEL ‘’CORRIERE DELLA SERA’’ CHE TIFA PER LA DUCETTA, CHE HA SBATTUTO UN EVENTO MAI VISTO IN ITALIA A PAGINA 15 - NEMMENO UN DRAGHI CHE ROMPE IL SILENZIO DALLA SUA USCITA DA PALAZZO CHIGI (22 OTTOBRE 2022), INTERVISTATO DAL VICE DIRETTORE E PRIMA FIRMA CAZZULLO, PRESENTE IL SUO EDITORE CAIRO, HA CONVINTO IL CORRIERONE A SPARARE L’EVENTO IN PRIMA PAGINA. DEL RESTO, DEL PD ERANO PRESENTI SOLO GUERINI E ZANDA…

CSM: IL CONSIGLIO SUPERIORE DI MANTOVANO – AVVISO AI NAVIGATI: SI E' SPEZZATO IL FILO ROSSO CHE DOVEVA COLLEGARE IL SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO CON IL QUIRINALE - DOPO IL PREMIERATO CHE DIMEZZA I POTERI DEL COLLE, OGGI L'ATTACCO ALLE TOGHE, FREGANDOSENE ALTAMENTE CHE MATTARELLA RICOPRA IL RUOLO DI CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA - ED ORA MANTOVANO CALZA IL FEZ E PIAZZA I SUOI FEDELISSIMI NEI POSTI CHIAVE, A PARTIRE DAL CSM: DA DANIELA BIANCHINI, CONSIGLIERA LAICA IN QUOTA FDI A MIMMO AIROMA – COMUNQUE, FANNO BENE GIORGIA E CAMERATI A PREOCCUPARSI DELLA MAGISTRATURA, PERCHÉ PRIMA O POI TUTTI I FASCI ARRIVANO AL PETTINE…

MILANO E LA “ROMA SANTA E DANNATA” – PROIETTI: “IL FILM DI DAGO & GIUSTI NON È SOLO CAZZEGGIO A TINTE FORTI, MA UN PICCOLO SAGGIO DI “ANTROPOLOGIA SPICCIOLA” SULLA METAMORFOSI DI UNA CITTÀ A MISURA DUOMO CHE NON SA PIU’ RIDERE DI SÉ STESSA DOV’È FINITO LO SPIRITO “SCAPIGLIATO” DI CARLO DOSSI O DI CARLO PORTA, CON LE LORO POESIE OSCENE? - COSA RESTA DEL MONDO DI CAMILLA (CEDERNA) E DELLE “SCIURE” IRRISE DALLA SIGNORINA SNOB DELLA VALERI? - TRA I MERITI DELL’OPERETTA (A)MORALE C’È PURE QUELLO DI AVER SDOGANATO GLI ANNI ’70-’80, CHE NON FURONO SOLTANTO ANNI DI PIOMBO E “MILANO DA BERE” MA SPECCHIO DI UNA NUOVA REALTÀ: DA AVANTI POPOLO AD AVANTI POP, TRA SOGNI SESSO E CONTROCULTURA’’