matteo salvini canone rai

POSTA! – CARO DAGO, CACCINO PURE SALVINI, MA DOPO CHE HA TOLTO IL CANONE RAI. L’AUTONOMISMO È ARIA FRITTA. IL CANONE È ’NA PIOTTA – GRILLO E LE “BRIGATE DI CITTADINANZA”? SE FOSSE UNA BATTUTA NON FA RIDERE, SE NON ERA UNA BATTUTA FA PAURA… – SE NON MI AVESSERO DETTO DI RISPARMIARE LUCE E GAS, IO AVREI CONTINUATO A TIRAR CINGHIA COME PRIMA.

BEPPE GRILLO CON UNA BANAN

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago

Grillo e le “brigate di cittadinanza” ? Se fosse una battuta non fa

ridere, se non era una battuta fa paura…

Saluti,Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago,

non sappiamo come finirà il contagio Covid attuale con conseguente mascherine si/no. Visto che mi sono fatto quattro giorni di autobus e treno a Roma spero solo che, per amore della scienza, ne abbiano considerato l'uso effettivo al 50% con buona pace di tutti.

Amandolfo 

 

MEME SU PUTIN E IL GAS

Lettera 3

Caro Dago, se si riesce a far rientrare, in Italia, tale Alessia Piperno, per favore, toglietele il passaporto, così non va a cacciarsi in nuovi guai. Abbiamo abbastanza rogne per conto nostro, senza dover sorbirci anche le sue.

Saluti.

Chips.

 

Lettera 4

Se non mi avessero detto di risparmiare luce e gas, io avrei continuato a tirar cinghia come prima.

Valter Coazze

 

Lettera 5

Caro Dago,

NORD STREAM

Usa: "Ci vorrà tempo per sapere cos'è successo al Nord Stream". E quindi il presidente Joe Biden mentiva quando il 7 febbraio, davanti al mondo, disse: "Se la Russia invade l'Ucraina, non ci sarà più un Nord Stream 2"? E in quante altre occasioni ha mentito l'attuale inquilino della Casa Bianca?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 6

Caro Dago,

quattro writers italiani sono stati arrestati nella città indiana di Ahmedabad per avere disegnato graffiti su due carrozze della metropolitana. L'accusa per loro è di avere danneggiato una pubblica proprietà. Due considerazioni: 1) dove credevano di essere, in Italia dove chiunque fa il c… quello che vuole? 2) importiamo dall’estero le buone pratiche.

Saluti, Usbergo.

 

LUPI E CINGHIALI

Lettera 7

Caro Dago,

in Polesine sono arrivati i lupi, osservati vari esemplari, altro animale osservato e' lo sciacallo dorato. Trovi la notizia su polesine.it.

Ora ci diranno che facevano parte della fauna del luogo!

Ciao

Giorgio

 

Lettera 8

Caro Dago,

il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha approvato con un decreto la decisione del Consiglio di sicurezza nazionale ucraino sulla "impossibilità di condurre negoziati" con il presidente russo Vladimir Putin. Che carino! Ha voluto accontentare subito Papa Francesco...

Licio Ferdi

 

GAS N ROSES - MEME BY CARLI

Lettera 9

Caro Dago,

"L'esercito ucraino con le sue soverchianti unità blindate è riuscito a penetrare le linee della nostra difesa nell'area dei villaggi di Zolota Balka e Oleksandrivka nella regione meridionale di Kherson, appena annessa da Mosca". Lo ha ammesso il portavoce del ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov. Ah, bene. Ha telefonato alla Reuters o all'Associated Press?

Maury

 

Lettera 10

Caro Dago,

caro energia, Eurogruppo: "Impossibile schermare del tutto gli aumenti". Una banda di deficienti che ha iniziato una guerra di sanzioni contro la Russia senza avere un piano o sapere minimamente come difendersi dalle ritorsioni di Putin. Sembrano quei pivelloni che si fanno sorprendere da una tempesta di neve durante una gita in montagna con abiti estivi e senza aver portato con sé alcun indumento pesante.

Maxi

 

coyote cutee mostra il sedere allo stadio 3

Lettera 11

Caro Dago,

Per dimostrare la profondita' del proprio pensiero in Italia si mostrano le chiappe ,mi sembra che in questo gesto ormai non piu' eclatante ne' originale ci sia tutta l'espressione dello stato attuale della nostra cul-tura (hoops....mi e' scappata così).

Giovanna Maldasia

 

Lettera 12

Caro Dago,

il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha firmato un decreto con cui sancisce formalmente l’impossibilità di condurre negoziati col capo del Cremlino Vladimir Putin. Un momento: non sarà mica perché quest'ultimo non ha mai fatto alcun servizio per Vogue?

Ranio

 

Lettera 13

Dagovski,

caccino pure Salvini, ma dopo che ha tolto il Canone Rai. L’Autonomismo è aria fritta. Il Canone è ’na piotta. 

Aigor

 

elly schlein

Lettera 14

Egregio Dago,

la nuova star della sinistra Elly Schlein ha già ottenuto il primo successo: farci rimpiangere le varie Boldrini, Cirinnà e compagnia predicante.

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 15

Caro Dago,

il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha approvato con un decreto la decisione del Consiglio di sicurezza nazionale ucraino sulla "impossibilità di condurre negoziati" con il presidente russo Vladimir Putin. Che carino! Ha voluto accontentare subito Papa Francesco...

Licio Ferdi

 

vladimir putin joe biden ginevra

Lettera 16

Caro Dago,

Russia-Ucraina, Cia: "Putin è con le spalle al muro, può essere pericoloso". Come no. Invece Biden sta messo meravigliosamente bene, in attesa del trionfo alle elezioni di midterm, ed agisce in maniera razionale...

Neal Caffrey

 

Lettera 17

Caro Dago

Pochi sono andati a vedere il film Bros, delicata commedia gay perche’ pochi ora vanno al cinema. Ma va! Non ci va nessuno perche’, banalmente, queste storielle  interessano a pochi/pochissimi.

Cordiali saluti.

Piero

 

Lettera 18

bros 7

Caro Dago,

il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha difeso la decisione della Germania di imporre uno scudo da 200 miliardi di euro per frenare il prezzo del gas. "Alcuni Paesi già da tempo fanno quello che noi ci siamo preposti di fare per i prossimi anni". Logico. Tutti diventano sovranisti quando c'è da difendere il proprio Paese. Gli unici cretini ligi a seguire le leggi europee siamo noi italiani. Grazie  Mario!

Soset

 

Lettera 19

Caro Dago,

bros 8

gas, il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani si è recato alla Camera per incontrare Giorgia Meloni. Non era meglio se si vedevano in pizzeria davanti a una Margherita cotta in forno... a legna?

E. Moro

 

Lettera 20

Caro Dago, l'Eurocamera approva il caricabatterie unico. Entro il 2024 per i device portatili e il 2026 per i laptop. Bravi. E ci sarà anche l'energia elettrica per ricaricare?

coyote cutee mostra il sedere allo stadio 2coyote cutee mostra il sedere allo stadio 1

Jantra

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO