matteo salvini canone rai

POSTA! – CARO DAGO, CACCINO PURE SALVINI, MA DOPO CHE HA TOLTO IL CANONE RAI. L’AUTONOMISMO È ARIA FRITTA. IL CANONE È ’NA PIOTTA – GRILLO E LE “BRIGATE DI CITTADINANZA”? SE FOSSE UNA BATTUTA NON FA RIDERE, SE NON ERA UNA BATTUTA FA PAURA… – SE NON MI AVESSERO DETTO DI RISPARMIARE LUCE E GAS, IO AVREI CONTINUATO A TIRAR CINGHIA COME PRIMA.

BEPPE GRILLO CON UNA BANAN

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago

Grillo e le “brigate di cittadinanza” ? Se fosse una battuta non fa

ridere, se non era una battuta fa paura…

Saluti,Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago,

non sappiamo come finirà il contagio Covid attuale con conseguente mascherine si/no. Visto che mi sono fatto quattro giorni di autobus e treno a Roma spero solo che, per amore della scienza, ne abbiano considerato l'uso effettivo al 50% con buona pace di tutti.

Amandolfo 

 

MEME SU PUTIN E IL GAS

Lettera 3

Caro Dago, se si riesce a far rientrare, in Italia, tale Alessia Piperno, per favore, toglietele il passaporto, così non va a cacciarsi in nuovi guai. Abbiamo abbastanza rogne per conto nostro, senza dover sorbirci anche le sue.

Saluti.

Chips.

 

Lettera 4

Se non mi avessero detto di risparmiare luce e gas, io avrei continuato a tirar cinghia come prima.

Valter Coazze

 

Lettera 5

Caro Dago,

NORD STREAM

Usa: "Ci vorrà tempo per sapere cos'è successo al Nord Stream". E quindi il presidente Joe Biden mentiva quando il 7 febbraio, davanti al mondo, disse: "Se la Russia invade l'Ucraina, non ci sarà più un Nord Stream 2"? E in quante altre occasioni ha mentito l'attuale inquilino della Casa Bianca?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 6

Caro Dago,

quattro writers italiani sono stati arrestati nella città indiana di Ahmedabad per avere disegnato graffiti su due carrozze della metropolitana. L'accusa per loro è di avere danneggiato una pubblica proprietà. Due considerazioni: 1) dove credevano di essere, in Italia dove chiunque fa il c… quello che vuole? 2) importiamo dall’estero le buone pratiche.

Saluti, Usbergo.

 

LUPI E CINGHIALI

Lettera 7

Caro Dago,

in Polesine sono arrivati i lupi, osservati vari esemplari, altro animale osservato e' lo sciacallo dorato. Trovi la notizia su polesine.it.

Ora ci diranno che facevano parte della fauna del luogo!

Ciao

Giorgio

 

Lettera 8

Caro Dago,

il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha approvato con un decreto la decisione del Consiglio di sicurezza nazionale ucraino sulla "impossibilità di condurre negoziati" con il presidente russo Vladimir Putin. Che carino! Ha voluto accontentare subito Papa Francesco...

Licio Ferdi

 

GAS N ROSES - MEME BY CARLI

Lettera 9

Caro Dago,

"L'esercito ucraino con le sue soverchianti unità blindate è riuscito a penetrare le linee della nostra difesa nell'area dei villaggi di Zolota Balka e Oleksandrivka nella regione meridionale di Kherson, appena annessa da Mosca". Lo ha ammesso il portavoce del ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov. Ah, bene. Ha telefonato alla Reuters o all'Associated Press?

Maury

 

Lettera 10

Caro Dago,

caro energia, Eurogruppo: "Impossibile schermare del tutto gli aumenti". Una banda di deficienti che ha iniziato una guerra di sanzioni contro la Russia senza avere un piano o sapere minimamente come difendersi dalle ritorsioni di Putin. Sembrano quei pivelloni che si fanno sorprendere da una tempesta di neve durante una gita in montagna con abiti estivi e senza aver portato con sé alcun indumento pesante.

Maxi

 

coyote cutee mostra il sedere allo stadio 3

Lettera 11

Caro Dago,

Per dimostrare la profondita' del proprio pensiero in Italia si mostrano le chiappe ,mi sembra che in questo gesto ormai non piu' eclatante ne' originale ci sia tutta l'espressione dello stato attuale della nostra cul-tura (hoops....mi e' scappata così).

Giovanna Maldasia

 

Lettera 12

Caro Dago,

il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha firmato un decreto con cui sancisce formalmente l’impossibilità di condurre negoziati col capo del Cremlino Vladimir Putin. Un momento: non sarà mica perché quest'ultimo non ha mai fatto alcun servizio per Vogue?

Ranio

 

Lettera 13

Dagovski,

caccino pure Salvini, ma dopo che ha tolto il Canone Rai. L’Autonomismo è aria fritta. Il Canone è ’na piotta. 

Aigor

 

elly schlein

Lettera 14

Egregio Dago,

la nuova star della sinistra Elly Schlein ha già ottenuto il primo successo: farci rimpiangere le varie Boldrini, Cirinnà e compagnia predicante.

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 15

Caro Dago,

il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha approvato con un decreto la decisione del Consiglio di sicurezza nazionale ucraino sulla "impossibilità di condurre negoziati" con il presidente russo Vladimir Putin. Che carino! Ha voluto accontentare subito Papa Francesco...

Licio Ferdi

 

vladimir putin joe biden ginevra

Lettera 16

Caro Dago,

Russia-Ucraina, Cia: "Putin è con le spalle al muro, può essere pericoloso". Come no. Invece Biden sta messo meravigliosamente bene, in attesa del trionfo alle elezioni di midterm, ed agisce in maniera razionale...

Neal Caffrey

 

Lettera 17

Caro Dago

Pochi sono andati a vedere il film Bros, delicata commedia gay perche’ pochi ora vanno al cinema. Ma va! Non ci va nessuno perche’, banalmente, queste storielle  interessano a pochi/pochissimi.

Cordiali saluti.

Piero

 

Lettera 18

bros 7

Caro Dago,

il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha difeso la decisione della Germania di imporre uno scudo da 200 miliardi di euro per frenare il prezzo del gas. "Alcuni Paesi già da tempo fanno quello che noi ci siamo preposti di fare per i prossimi anni". Logico. Tutti diventano sovranisti quando c'è da difendere il proprio Paese. Gli unici cretini ligi a seguire le leggi europee siamo noi italiani. Grazie  Mario!

Soset

 

Lettera 19

Caro Dago,

bros 8

gas, il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani si è recato alla Camera per incontrare Giorgia Meloni. Non era meglio se si vedevano in pizzeria davanti a una Margherita cotta in forno... a legna?

E. Moro

 

Lettera 20

Caro Dago, l'Eurocamera approva il caricabatterie unico. Entro il 2024 per i device portatili e il 2026 per i laptop. Bravi. E ci sarà anche l'energia elettrica per ricaricare?

coyote cutee mostra il sedere allo stadio 2coyote cutee mostra il sedere allo stadio 1

Jantra

Ultimi Dagoreport

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...