draghi berlusconi

POSTA! – CARO DAGO, CHE FANTASIA… SI TORNA AL LINGUAGGIO DA PRIMA REPUBBLICA… BERLUSCONI CHIEDE LA VERIFICA DI MAGGIORANZA… TORNA IN MENTE LA VIGNETTA DI FORATTINI  “QUESTA NON È VERY FICA”… BEI TEMPI… – DAGOVSKI, DITE A DRAGHI CHE DI QUESTO PASSO, NON AVREMO LA PACE MA MANCO L’ARIA CONDIZIONATA – NUOVI ABBANDONI IN VISTA. CONTE STA APRENDO I CINQUE STELLE COME UNA SCATOLA DI TONNO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski polacco,

MEME SU PACE E ARIA CONDIZIONATA

 

(Dite a Draghi che) di questo passo, non avremo la pace ma manco l’aria condizionata.

 

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago,

Quindi tutto vero come da te ampiamente anticipato! Pero' che ipocrisia portarsi la nuova fiamma in tribuna ma lontana alcune sedie per mascherare in modo malaccorto! Il re di Roma come l'ultimo dei furbetti! Io non ho mai avuto dubbi:grande calciatore e basta!

Ciao

Giorgio

 

TOTTI NOEMI

Lettera 3

Caro Dago, puoi chiedere a Conte quando ci restituirà i 6 miliardi del superbonus finiti a carcerati e truffatori percettori di reddito di cittadinanza? Giusto per sapere.

 

marco

 

Lettera 4

Caro Dago, nuovi abbandoni in vista. Conte sta aprendo i Cinque Stelle come una scatola di tonno.

 

Bobby Canz

 

Lettera 5

GIUSEPPE CONTE BEPPE GRILLO

Caro Dago, Grillo si è inventato Conte per rilanciare il M5S, come al solito Peppino non ha capito una mazza e ha rilanciato Di Maio, il Gruppo Misto, Paragone, il PD...tornare a lavorare Conte non ci pensa proprio!

FB

 

Lettera 6

Caro Dago, gas, il commissario Ue agli Affari economici, Paolo Gentiloni: "Nessuna proposta dalla Commissione Ue sul tetto al prezzo". Come dire: "Draghi chieda pure, a noi non ce ne può fregare di meno".

 

Berto

 

Lettera 7

monica maggioni foto di bacco

Dagosapiens, non è stato mai eccelso, ma per ciò che è diventato il TG1 di Monica Maggioni sarebbe meglio che cambiasse anche il nome: "Sorrisi e CanzoniTV”? “Intimità TV"? “Famiglia Cristiana TV”? “Grand Hotel TV”? “TG Ultimo"?

Vittorio Ubimaggionitgcessat" ExInFeltrito

 

Lettera 8

Caro Dago, prendere sul serio Conte e i grillini è offensivo per le Istituzioni, per i padri fondatori della Repubblica, per gli elettori...

(firmato Badoglio)

 

Lettera 9

Caro Dago, Governo, Pd: "Bene dialogo sociale, poste basi per la svolta". E Infatti dopo l'incontro Landini ha detto: "Dal governo niente risposte".

 

Ulisse Greco

 

dimissioni boris johnson 1

Lettera 10

Caro Dago, Gb, il nuovo leader Tory e nuovo premier sarà annunciato il 5 settembre. Fra 56 giorni, un bel po' di tempo. Boris Johnson si è preso un margine così largo perché prima di lasciare Downing Street spera di riuscire ad organizzare ancora qualche party?

 

Furio Panetta

 

Lettera 11

Caro Dago, aiuto, aiuto, arriva il grande caldo! Francamente io non ricordo estati degli anni '70 e  '80 con il cappotto...

 

Axel

 

Lettera 12

Caro Dago,

 

scrivania gettata a terra al policlinico di Palermo

come definire le tre persone che in un ospedale di Palermo hanno massacrato di botte un medico, ultimo episodio di una lunga teoria? Criminali, stupidi, cos'altro? Esiste un aggettivo idoneo?

 

Qualche magistrato ravviserà nel gesto una componente di disagio sociale e peserà le profonde motivazioni di ribellione contro la dittatura dell'orario di passo, condannando il gruppetto ad un paio di buffetti da scontare ai domiciliari con adeguati benefici.

 

Per lasciare a noi sciagurati cittadini civili un minimo di senso della giustizia, possiamo chiedere la radiazione a vita dei tre dal Servizio Sanitario Nazionale? Basterebbe una leggina bipartisan: assalti un ospedale? Non ci entri più, per curarti trovati uno stregone.

 

Ossequi

 

A.Francesco

 

gabriele bianchi un giorno in pretura

Lettera 13

Caro Dago, i fratelli Bianchi sono nullatenenti, i familiari di Willy rischiano di non avere i 550mila euro di risarcimento. Tanta evidenza per un fatto del tutto secondario. L'importante è che gli assassini siano stati condannati all'ergastolo.

 

Ettore Banchi

 

Lettera 14

Incredibile!

Ma davvero, Precly, qualcuno potrebbe pensare che il buon Matteo, quando dichiarava (maggio 2014) di aver utilizzato Uber a NY “con un amico” (i maligni dicono fosse il sempre giovane CDB, Yahweh lo tenga in gloria) e di averlo trovato “straordinario”, non fosse spinto solo dal suo straordinario entusiasmo e dalla voglia di rottamare il vecchio (CDB stia tranquillo) che zavorra l’Italia!?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 15

MATTEO RENZI

Dago,

Se veramente il M5S dovesse non votare la fiducia, vuol dire che hanno perso la testa, dimostrando tutta la loro insipienza politica, quella di governo l'hanno gia' dimostrata.

Accade che un movimento di persone prese dalla strada, a caso, solo con consultazioni telematiche, portato alla ribalta da un'abile strategia mediatica, assurga alla maggioranza relativa della settima economia mondiale. E' la democrazia bellezza!! Poveri noi.

MP

 

 

Lettera 16

Caro Dago, Onu: "Entro novembre la popolazione mondiale raggiungerà gli 8 miliardi". E tutto grazie alla "storica" sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti sull'aborto?

 

F.T.

 

Lettera 17

TRAVIS KALANICK - RACHEL WHETSTONE - CARLO DE BENEDETTI - UBER FILES

Caro Dago, leggo le tue notizie (di leggere i giornali ormai non se ne parla) mi convinco sempre di più che politica e finanza sono una sola lobby, dalle guerre agli accordi commerciali. Il lobbysta irlandese Mark Macgann di Uber ha esercitato pressioni su politici di tutto il mondo (compresa l’Italia) per ottenere favori e negoziando accordi con oligarchi russi ora sanzionati…e gli oligarchi di altri stati (sempre oligarchi sono) quando varranno sanzionati?....Bobilduro

 

Lettera 18

Caro Dago

che fantasia… si torna al linguaggio da prima repubblica… Berlusconi chiede la verifica di maggioranza… torna in mente la vignetta di Forattini ”questa non è very fica”… bei tempi…

Frank Cimini

 

vignetta Forattini

Lettera 19

Caro Dago, il commento sul Corriere alla foto della premier finlandese Sanna Marin in giacca di pelle, shorts e anfibi: "Sanna rappresenta un futuro possibile: donne al governo, credibili, forti, coraggiose.

 

Capaci di indossare in pubblico anche gli shorts, quando il contesto lo permette, senza perdere credibilità o autorevolezza. Anzi". Donne "credibili, forti, coraggiose...", "capaci di non perdere credibilità...".

 

Cioè donne che non sembrano donne, ma con qualità che di solito hanno gli uomini... Poveracci! A via Solferino sono ancora attaccati con i denti ai cliché di una volta quando le donne dovevano dimostrare di non essere "deboli", qualità tipica delle femmine....

 

Ricky

 

Lettera 20

Dago,

stipendi

Lo stupore riguardo ai lavori sottopagati, certi inferiori al redditto di cittadinanza, sa di ipocrisia. Lo sanno tutti che una buona fetta del lavoro privato e' sottopagato e privo di tutele.

 

Gli 'imprenditori' sfruttando la legislazione in materia, ci marcia legalmente e regolarmente. Il punto e' proprio questo: la legislazione, dietro al 'creiamo lavoro', diamo opportunita', si e' messa in piedi una macchina infernale di sfruttamento, inutile nasconderlo. Magari nelle intenzioni non era cosi, ma e' diventato cosi. Che aspettano a fare qualcosa di serio? O forse sta bene sia cosi?

GIUSEPPE CONTE DOPO L INCONTRO CON MARIO DRAGHI GIUSEPPE CONTE DOPO L INCONTRO CON MARIO DRAGHI A PALAZZO CHIGI giuseppe conte mario draghiGIUSEPPE CONTE E MARIO DRAGHI

MP

giuseppe conte dopo l incontro con mario draghi 1

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."