paolo kessisoglu imita elly schlein a dimartedi - 2

POSTA – CARO DAGO, GRANDI STRATEGIE SINISTRE, ELLY SCHLEIN STA CERCANDO UNA KAMALA HARRIS DA CANDIDARE AL POSTO DI VINCENZO DE LUCA IN CAMPANIA? – TRUMP HA GRANDI ELETTORI ANCHE IN GERMANIA? – GOVERNO TEDESCO, VON DER LEYEN: "L’IMPORTANTE È CHE BERLINO MANTENGA LA ROTTA". PIÙ ROTTI DI COSÌ!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

DONALD TRUMP

Caro Dago: uno fa appena in tempo a mandare i suoi guerrieri in guerra che già qualcun altro vuole porre termine alle guerre.

Valter Coazze

 

Lettera 2

Caro Dago, gli auguri di Crosetto a Trump: "Ora la Difesa tocca a noi". Mandiamo soldati in Ucraina per poi chiedere a Zelensky di "difenderli" come abbiamo fatto con Netanyahu per quelli in Libano?

Axel

 

Lettera 3

la ricetta di mario draghi per l europa vignetta by rolli per il giornalone la stampa

Caro Dago, la vittoria di Trump, Il Fatto Quotidiano: «Non l'hanno visto tornare». Sbagliatissimo! Lo hanno visto talmente bene che per tutta la campagna elettorale non hanno fatto altro che confezionare sondaggi taroccati. L'ultimo a 48 ore dal voto con l'incredibile annuncio che nell'Iowa, stato da sempre repubblicano, la Harris era avanti di tre punti: ha vinto Trump col 13,2% in più!

Ice Nine

 

Lettera 4

Caro Dago, dopo Meloni anche Schlein ha chiesto udienza a Draghi. Mancano soltanto Conte e Renzi e avremo un nuovo Bettini a dispensare consigli e "formule magiche"...

FB

 

Lettera 5

Caro Dago,  grandi strategie sinistre, Elly Schlein sta cercando una Kamala Harris da candidare al posto di Vincenzo De Luca in Campania?

Piero Nuzzo

 

Lettera 6

MEME ELEZIONI USA

Caro Dago, Ka-mala tempora currunt per i Nazareni nostrani ed i loro chierici mediatici se non coglieranno il messaggio d'Oltreatlantico e si ostineranno a ritenersi gli unici depositari della Verità. E non basterà neanche Vasco Rossi, come non è bastato il coro di star, starlettes, nani e ballerini aKKamalanti per mettere la sordina a Trump.

Antonio Pochesci

 

Lettera 7

Caro Dago, contratto degli statali; settimana corta, smart working con buoni pasto, ma la Costituzione "più bella del mondo" non dice che i cittadini sono tutti uguali?

FB

 

HE'S DON IT - IL NEW YORK POST E LA VITTORIA DI TRUMP

Lettera 8

Dago Europeista,

 Germania, Francia e Spagna guidano le sorti dell' Europa. Nei prossimi mesi ci saranno le rispetive elezioni politiche o presidenziali e tutti sanno che le maggioranze attuali, nei tre Paesi, saranno diverse. Auguri alla premier comunitaria un ciaone anticipato a Macron, Scholz e Sanchez. Da noi i Commissari europei sono ancora da nominare dopo le elezioni di giugno. Quindi non saranno per anni espressione delle nuove maggioranze popolar - nazionali. Beati Gli USA che tra presidenziali e medio termine ogni due anni aggiornano almeno Camera e Senato.

Peprig

 

Lettera 9

Caro Dago, licenziato il ministro delle Finanze, è crisi di governo in Germania. Scholz vuol fare il Netanyahu ma ha già dimostrato di non capire un Katz...

B.Ton

OLAF SCHOLZ

 

Lettera 10

Caro Dago, Harris dopo la sconfitta: "Accetto il risultato ma le nostre battaglie proseguono". Ma certo, se i condomini sono contenti...

Bug

 

Lettera 11

Caro Dago, Trump ha grandi elettori anche in Germania?

RPM

 

Lettera 12

ELEZIONI USA: MATTEO RENZI E KAMALA HARRIS - MEME BY OSHO

Preclaro Dago,

e poi diciamo che Russia e Cina sono dittature perché non si possono avere idee diverse da quelle governative… ma allora come dobbiamo considerare l’Europa? sempre “democratica”? Mi sorgono seri dubbi quando leggo che un commissario europeo per l’ambiente e l’agricoltura rischia la bocciatura perché ha idee personali su aborto e LGBTecc  contrarie a quelle della vulgata woke che va per la maggiore in quel parlamento…

 

Ma un commissario all’ambiente e all’agricoltura non dovrebbe essere scelto per le competenze specifiche e non se le sue idee (strettamente personali) su ambiti lontanissimi siano conformi o no ai suddetti ambiti lontanissimi...

Asgaqlun

 

Lettera 13

Caro Dago, tra i dem americani è tutto uno sgomitare per scendere dal carro della perdente. Perfino la Harris ci prova cercando di ricollocarci il povero rimbam-Biden!

Theo

 

Lettera 14

Caro Dago, fino a ieri ci siamo fatti i dazi nostri con la Cina, però adesso alcuni protestano perché Trump farà lo stesso con noi. La faccia come il c*lo!

ElF

 

Lettera 15

DONALD TRUMP DURANTE UN COMIZIO A TEMPE - ARIZONA

Caro Dago,

Tanti adesso nei salotti radical chic tipo Otto e Mezzo si chiedono come mai Trump abbia vinto e che cosa ci guadagni Elon Musk dalla nuova amministrazione Trump. Tanti poi ancora oggi perculano Musk per il pessimo affare fatto con Twitter/X. Ma ragazzi vi rendete conto di chi sono i clienti della sua SpaceX? Sì, esatto sono il governo americano e le varie agenzie spaziali.

 

Non conosco i bilanci delle società di Musk, ma ad occhio la gallina dalle uova d’oro delle sue società è proprio SpaceX. Trump lo ha definito un genio, ma alle nostre latitudini è una figura piuttosto nota: quella del “Prenditore di Stato”. Con gli appalti che avrà la sua SpaceX da qui in avanti si rifarà del finanziamento alla campagna Trump e la perdita secca della acquisizione Twitter. Non sarebbe l’uomo più ricco del mondo se fosse scemo: cala tre per incassare trentatré. Opinione mia.

Daniel

xi jinping vertice brics 2024 foto lapresse

 

Lettera 16

Caro Dago speriamo che Trump presidente mantenga la parola ed ottenga la fine delle guerre così questa volta il Nobel della Pace andrà senz'altro a......Kamala Harris per averne "permesso" la vittoria.....

Amandolfo

 

Lettera 17

Caro Dago, Germania, crisi di governo per il  socialdemocratico Scholz. L'Unione Europea si allinea subito alla nuova amministrazione Usa.

Sasha

 

il discorso della sconfitta di kamala harris

Lettera 17

Caro Dago

“Tu Kamala se vuoi: elezioni !”

Saluti, Usbergo

 

Lettera 18

Caro Dago, Trump: "Abbiamo fatto la storia". Sì, mentre i dem hanno fatto la comica...

Pop Cop

 

Lettera 19

Caro Dago, Governo Germania, Von der Leyen: "Importante che Berlino mantenga la rotta". Più rotti di così!

Mes

 

Lettera 20

Caro Dago, Istat: in Italia oltre 22mila centenari (il 30% in più in 10 anni). Brutti schifosi! E di sicuro pretendono di ritirare la pensione e di usufruire pure delle cure sanitarie...

Greg

 

Lettera 21

il discorso di joe biden dopo la sconfitta di kamala harris 3

Preclaro Dago,

e poi diciamo che Russia e Cina sono dittature perché non si possono avere idee diverse da quelle governative… ma allora come come dobbiamo considerare l’Europa? sempre “democratica”? Mi sorgono seri dubbi quando leggo che un commissario europeo per l’ambiente e l’agricoltura rischia la bocciatura perché ha idee personali su aborto e LGBTecc  contrarie a quelle della vulgata woke che va per la maggiore in quel parlamento… Ma un commissario all’ambiente e all’agricoltura non dovrebbe essere scelto per le competenze specifiche e non se le sue idee (strettamente personali) su ambiti lontanissimi siano conformi o no ai suddetti ambiti lontanissimi...

Asgaqlun

 

joe biden halloween 2024 3

Lettera 22

Caro Dago, tra i dem americani è tutto uno sgomitare per scendere dal carro della perdente. Perfino la Harris ci prova cercando di ricollocarci il povero rimbam-Biden!

JOE BIDEN MORDE UN BAMBINO - HALLOWEEN 2024

Theo

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…