paolo kessisoglu imita elly schlein a dimartedi - 2

POSTA – CARO DAGO, GRANDI STRATEGIE SINISTRE, ELLY SCHLEIN STA CERCANDO UNA KAMALA HARRIS DA CANDIDARE AL POSTO DI VINCENZO DE LUCA IN CAMPANIA? – TRUMP HA GRANDI ELETTORI ANCHE IN GERMANIA? – GOVERNO TEDESCO, VON DER LEYEN: "L’IMPORTANTE È CHE BERLINO MANTENGA LA ROTTA". PIÙ ROTTI DI COSÌ!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

DONALD TRUMP

Caro Dago: uno fa appena in tempo a mandare i suoi guerrieri in guerra che già qualcun altro vuole porre termine alle guerre.

Valter Coazze

 

Lettera 2

Caro Dago, gli auguri di Crosetto a Trump: "Ora la Difesa tocca a noi". Mandiamo soldati in Ucraina per poi chiedere a Zelensky di "difenderli" come abbiamo fatto con Netanyahu per quelli in Libano?

Axel

 

Lettera 3

la ricetta di mario draghi per l europa vignetta by rolli per il giornalone la stampa

Caro Dago, la vittoria di Trump, Il Fatto Quotidiano: «Non l'hanno visto tornare». Sbagliatissimo! Lo hanno visto talmente bene che per tutta la campagna elettorale non hanno fatto altro che confezionare sondaggi taroccati. L'ultimo a 48 ore dal voto con l'incredibile annuncio che nell'Iowa, stato da sempre repubblicano, la Harris era avanti di tre punti: ha vinto Trump col 13,2% in più!

Ice Nine

 

Lettera 4

Caro Dago, dopo Meloni anche Schlein ha chiesto udienza a Draghi. Mancano soltanto Conte e Renzi e avremo un nuovo Bettini a dispensare consigli e "formule magiche"...

FB

 

Lettera 5

Caro Dago,  grandi strategie sinistre, Elly Schlein sta cercando una Kamala Harris da candidare al posto di Vincenzo De Luca in Campania?

Piero Nuzzo

 

Lettera 6

MEME ELEZIONI USA

Caro Dago, Ka-mala tempora currunt per i Nazareni nostrani ed i loro chierici mediatici se non coglieranno il messaggio d'Oltreatlantico e si ostineranno a ritenersi gli unici depositari della Verità. E non basterà neanche Vasco Rossi, come non è bastato il coro di star, starlettes, nani e ballerini aKKamalanti per mettere la sordina a Trump.

Antonio Pochesci

 

Lettera 7

Caro Dago, contratto degli statali; settimana corta, smart working con buoni pasto, ma la Costituzione "più bella del mondo" non dice che i cittadini sono tutti uguali?

FB

 

HE'S DON IT - IL NEW YORK POST E LA VITTORIA DI TRUMP

Lettera 8

Dago Europeista,

 Germania, Francia e Spagna guidano le sorti dell' Europa. Nei prossimi mesi ci saranno le rispetive elezioni politiche o presidenziali e tutti sanno che le maggioranze attuali, nei tre Paesi, saranno diverse. Auguri alla premier comunitaria un ciaone anticipato a Macron, Scholz e Sanchez. Da noi i Commissari europei sono ancora da nominare dopo le elezioni di giugno. Quindi non saranno per anni espressione delle nuove maggioranze popolar - nazionali. Beati Gli USA che tra presidenziali e medio termine ogni due anni aggiornano almeno Camera e Senato.

Peprig

 

Lettera 9

Caro Dago, licenziato il ministro delle Finanze, è crisi di governo in Germania. Scholz vuol fare il Netanyahu ma ha già dimostrato di non capire un Katz...

B.Ton

OLAF SCHOLZ

 

Lettera 10

Caro Dago, Harris dopo la sconfitta: "Accetto il risultato ma le nostre battaglie proseguono". Ma certo, se i condomini sono contenti...

Bug

 

Lettera 11

Caro Dago, Trump ha grandi elettori anche in Germania?

RPM

 

Lettera 12

ELEZIONI USA: MATTEO RENZI E KAMALA HARRIS - MEME BY OSHO

Preclaro Dago,

e poi diciamo che Russia e Cina sono dittature perché non si possono avere idee diverse da quelle governative… ma allora come dobbiamo considerare l’Europa? sempre “democratica”? Mi sorgono seri dubbi quando leggo che un commissario europeo per l’ambiente e l’agricoltura rischia la bocciatura perché ha idee personali su aborto e LGBTecc  contrarie a quelle della vulgata woke che va per la maggiore in quel parlamento…

 

Ma un commissario all’ambiente e all’agricoltura non dovrebbe essere scelto per le competenze specifiche e non se le sue idee (strettamente personali) su ambiti lontanissimi siano conformi o no ai suddetti ambiti lontanissimi...

Asgaqlun

 

Lettera 13

Caro Dago, tra i dem americani è tutto uno sgomitare per scendere dal carro della perdente. Perfino la Harris ci prova cercando di ricollocarci il povero rimbam-Biden!

Theo

 

Lettera 14

Caro Dago, fino a ieri ci siamo fatti i dazi nostri con la Cina, però adesso alcuni protestano perché Trump farà lo stesso con noi. La faccia come il c*lo!

ElF

 

Lettera 15

DONALD TRUMP DURANTE UN COMIZIO A TEMPE - ARIZONA

Caro Dago,

Tanti adesso nei salotti radical chic tipo Otto e Mezzo si chiedono come mai Trump abbia vinto e che cosa ci guadagni Elon Musk dalla nuova amministrazione Trump. Tanti poi ancora oggi perculano Musk per il pessimo affare fatto con Twitter/X. Ma ragazzi vi rendete conto di chi sono i clienti della sua SpaceX? Sì, esatto sono il governo americano e le varie agenzie spaziali.

 

Non conosco i bilanci delle società di Musk, ma ad occhio la gallina dalle uova d’oro delle sue società è proprio SpaceX. Trump lo ha definito un genio, ma alle nostre latitudini è una figura piuttosto nota: quella del “Prenditore di Stato”. Con gli appalti che avrà la sua SpaceX da qui in avanti si rifarà del finanziamento alla campagna Trump e la perdita secca della acquisizione Twitter. Non sarebbe l’uomo più ricco del mondo se fosse scemo: cala tre per incassare trentatré. Opinione mia.

Daniel

xi jinping vertice brics 2024 foto lapresse

 

Lettera 16

Caro Dago speriamo che Trump presidente mantenga la parola ed ottenga la fine delle guerre così questa volta il Nobel della Pace andrà senz'altro a......Kamala Harris per averne "permesso" la vittoria.....

Amandolfo

 

Lettera 17

Caro Dago, Germania, crisi di governo per il  socialdemocratico Scholz. L'Unione Europea si allinea subito alla nuova amministrazione Usa.

Sasha

 

il discorso della sconfitta di kamala harris

Lettera 17

Caro Dago

“Tu Kamala se vuoi: elezioni !”

Saluti, Usbergo

 

Lettera 18

Caro Dago, Trump: "Abbiamo fatto la storia". Sì, mentre i dem hanno fatto la comica...

Pop Cop

 

Lettera 19

Caro Dago, Governo Germania, Von der Leyen: "Importante che Berlino mantenga la rotta". Più rotti di così!

Mes

 

Lettera 20

Caro Dago, Istat: in Italia oltre 22mila centenari (il 30% in più in 10 anni). Brutti schifosi! E di sicuro pretendono di ritirare la pensione e di usufruire pure delle cure sanitarie...

Greg

 

Lettera 21

il discorso di joe biden dopo la sconfitta di kamala harris 3

Preclaro Dago,

e poi diciamo che Russia e Cina sono dittature perché non si possono avere idee diverse da quelle governative… ma allora come come dobbiamo considerare l’Europa? sempre “democratica”? Mi sorgono seri dubbi quando leggo che un commissario europeo per l’ambiente e l’agricoltura rischia la bocciatura perché ha idee personali su aborto e LGBTecc  contrarie a quelle della vulgata woke che va per la maggiore in quel parlamento… Ma un commissario all’ambiente e all’agricoltura non dovrebbe essere scelto per le competenze specifiche e non se le sue idee (strettamente personali) su ambiti lontanissimi siano conformi o no ai suddetti ambiti lontanissimi...

Asgaqlun

 

joe biden halloween 2024 3

Lettera 22

Caro Dago, tra i dem americani è tutto uno sgomitare per scendere dal carro della perdente. Perfino la Harris ci prova cercando di ricollocarci il povero rimbam-Biden!

JOE BIDEN MORDE UN BAMBINO - HALLOWEEN 2024

Theo

 

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…