paolo kessisoglu imita elly schlein a dimartedi - 2

POSTA – CARO DAGO, GRANDI STRATEGIE SINISTRE, ELLY SCHLEIN STA CERCANDO UNA KAMALA HARRIS DA CANDIDARE AL POSTO DI VINCENZO DE LUCA IN CAMPANIA? – TRUMP HA GRANDI ELETTORI ANCHE IN GERMANIA? – GOVERNO TEDESCO, VON DER LEYEN: "L’IMPORTANTE È CHE BERLINO MANTENGA LA ROTTA". PIÙ ROTTI DI COSÌ!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

DONALD TRUMP

Caro Dago: uno fa appena in tempo a mandare i suoi guerrieri in guerra che già qualcun altro vuole porre termine alle guerre.

Valter Coazze

 

Lettera 2

Caro Dago, gli auguri di Crosetto a Trump: "Ora la Difesa tocca a noi". Mandiamo soldati in Ucraina per poi chiedere a Zelensky di "difenderli" come abbiamo fatto con Netanyahu per quelli in Libano?

Axel

 

Lettera 3

la ricetta di mario draghi per l europa vignetta by rolli per il giornalone la stampa

Caro Dago, la vittoria di Trump, Il Fatto Quotidiano: «Non l'hanno visto tornare». Sbagliatissimo! Lo hanno visto talmente bene che per tutta la campagna elettorale non hanno fatto altro che confezionare sondaggi taroccati. L'ultimo a 48 ore dal voto con l'incredibile annuncio che nell'Iowa, stato da sempre repubblicano, la Harris era avanti di tre punti: ha vinto Trump col 13,2% in più!

Ice Nine

 

Lettera 4

Caro Dago, dopo Meloni anche Schlein ha chiesto udienza a Draghi. Mancano soltanto Conte e Renzi e avremo un nuovo Bettini a dispensare consigli e "formule magiche"...

FB

 

Lettera 5

Caro Dago,  grandi strategie sinistre, Elly Schlein sta cercando una Kamala Harris da candidare al posto di Vincenzo De Luca in Campania?

Piero Nuzzo

 

Lettera 6

MEME ELEZIONI USA

Caro Dago, Ka-mala tempora currunt per i Nazareni nostrani ed i loro chierici mediatici se non coglieranno il messaggio d'Oltreatlantico e si ostineranno a ritenersi gli unici depositari della Verità. E non basterà neanche Vasco Rossi, come non è bastato il coro di star, starlettes, nani e ballerini aKKamalanti per mettere la sordina a Trump.

Antonio Pochesci

 

Lettera 7

Caro Dago, contratto degli statali; settimana corta, smart working con buoni pasto, ma la Costituzione "più bella del mondo" non dice che i cittadini sono tutti uguali?

FB

 

HE'S DON IT - IL NEW YORK POST E LA VITTORIA DI TRUMP

Lettera 8

Dago Europeista,

 Germania, Francia e Spagna guidano le sorti dell' Europa. Nei prossimi mesi ci saranno le rispetive elezioni politiche o presidenziali e tutti sanno che le maggioranze attuali, nei tre Paesi, saranno diverse. Auguri alla premier comunitaria un ciaone anticipato a Macron, Scholz e Sanchez. Da noi i Commissari europei sono ancora da nominare dopo le elezioni di giugno. Quindi non saranno per anni espressione delle nuove maggioranze popolar - nazionali. Beati Gli USA che tra presidenziali e medio termine ogni due anni aggiornano almeno Camera e Senato.

Peprig

 

Lettera 9

Caro Dago, licenziato il ministro delle Finanze, è crisi di governo in Germania. Scholz vuol fare il Netanyahu ma ha già dimostrato di non capire un Katz...

B.Ton

OLAF SCHOLZ

 

Lettera 10

Caro Dago, Harris dopo la sconfitta: "Accetto il risultato ma le nostre battaglie proseguono". Ma certo, se i condomini sono contenti...

Bug

 

Lettera 11

Caro Dago, Trump ha grandi elettori anche in Germania?

RPM

 

Lettera 12

ELEZIONI USA: MATTEO RENZI E KAMALA HARRIS - MEME BY OSHO

Preclaro Dago,

e poi diciamo che Russia e Cina sono dittature perché non si possono avere idee diverse da quelle governative… ma allora come dobbiamo considerare l’Europa? sempre “democratica”? Mi sorgono seri dubbi quando leggo che un commissario europeo per l’ambiente e l’agricoltura rischia la bocciatura perché ha idee personali su aborto e LGBTecc  contrarie a quelle della vulgata woke che va per la maggiore in quel parlamento…

 

Ma un commissario all’ambiente e all’agricoltura non dovrebbe essere scelto per le competenze specifiche e non se le sue idee (strettamente personali) su ambiti lontanissimi siano conformi o no ai suddetti ambiti lontanissimi...

Asgaqlun

 

Lettera 13

Caro Dago, tra i dem americani è tutto uno sgomitare per scendere dal carro della perdente. Perfino la Harris ci prova cercando di ricollocarci il povero rimbam-Biden!

Theo

 

Lettera 14

Caro Dago, fino a ieri ci siamo fatti i dazi nostri con la Cina, però adesso alcuni protestano perché Trump farà lo stesso con noi. La faccia come il c*lo!

ElF

 

Lettera 15

DONALD TRUMP DURANTE UN COMIZIO A TEMPE - ARIZONA

Caro Dago,

Tanti adesso nei salotti radical chic tipo Otto e Mezzo si chiedono come mai Trump abbia vinto e che cosa ci guadagni Elon Musk dalla nuova amministrazione Trump. Tanti poi ancora oggi perculano Musk per il pessimo affare fatto con Twitter/X. Ma ragazzi vi rendete conto di chi sono i clienti della sua SpaceX? Sì, esatto sono il governo americano e le varie agenzie spaziali.

 

Non conosco i bilanci delle società di Musk, ma ad occhio la gallina dalle uova d’oro delle sue società è proprio SpaceX. Trump lo ha definito un genio, ma alle nostre latitudini è una figura piuttosto nota: quella del “Prenditore di Stato”. Con gli appalti che avrà la sua SpaceX da qui in avanti si rifarà del finanziamento alla campagna Trump e la perdita secca della acquisizione Twitter. Non sarebbe l’uomo più ricco del mondo se fosse scemo: cala tre per incassare trentatré. Opinione mia.

Daniel

xi jinping vertice brics 2024 foto lapresse

 

Lettera 16

Caro Dago speriamo che Trump presidente mantenga la parola ed ottenga la fine delle guerre così questa volta il Nobel della Pace andrà senz'altro a......Kamala Harris per averne "permesso" la vittoria.....

Amandolfo

 

Lettera 17

Caro Dago, Germania, crisi di governo per il  socialdemocratico Scholz. L'Unione Europea si allinea subito alla nuova amministrazione Usa.

Sasha

 

il discorso della sconfitta di kamala harris

Lettera 17

Caro Dago

“Tu Kamala se vuoi: elezioni !”

Saluti, Usbergo

 

Lettera 18

Caro Dago, Trump: "Abbiamo fatto la storia". Sì, mentre i dem hanno fatto la comica...

Pop Cop

 

Lettera 19

Caro Dago, Governo Germania, Von der Leyen: "Importante che Berlino mantenga la rotta". Più rotti di così!

Mes

 

Lettera 20

Caro Dago, Istat: in Italia oltre 22mila centenari (il 30% in più in 10 anni). Brutti schifosi! E di sicuro pretendono di ritirare la pensione e di usufruire pure delle cure sanitarie...

Greg

 

Lettera 21

il discorso di joe biden dopo la sconfitta di kamala harris 3

Preclaro Dago,

e poi diciamo che Russia e Cina sono dittature perché non si possono avere idee diverse da quelle governative… ma allora come come dobbiamo considerare l’Europa? sempre “democratica”? Mi sorgono seri dubbi quando leggo che un commissario europeo per l’ambiente e l’agricoltura rischia la bocciatura perché ha idee personali su aborto e LGBTecc  contrarie a quelle della vulgata woke che va per la maggiore in quel parlamento… Ma un commissario all’ambiente e all’agricoltura non dovrebbe essere scelto per le competenze specifiche e non se le sue idee (strettamente personali) su ambiti lontanissimi siano conformi o no ai suddetti ambiti lontanissimi...

Asgaqlun

 

joe biden halloween 2024 3

Lettera 22

Caro Dago, tra i dem americani è tutto uno sgomitare per scendere dal carro della perdente. Perfino la Harris ci prova cercando di ricollocarci il povero rimbam-Biden!

JOE BIDEN MORDE UN BAMBINO - HALLOWEEN 2024

Theo

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…