chi ha incastrato sangiuliano – murale sul caso boccia genny

POSTA! – CARO DAGO, A MARIA ROSA’: FACCE TARZAN! – IL PIANO DI BILANCIO? RIMANDATO! LE NOMINE RAI? PIÙ AVANTI! LA PESTE SUINA? UNA BELLA DORMITA E PASSA TUTTO! IL MES? C'È TEMPO! LA SANTANCHÉ TRUFFA L'INPS? ASPETTIAMO LA SENTENZA! QUESTO GOVERNO SARÀ CERTAMENTE RICORDATO PER IL SUO DECISIONISMO INARRESTABILE!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Zorro Fiamma e carne - POSTER BY MACONDO

Caro Dago, le carceri italiani sono sovraffollate. Poi leggo che una "signora" ammazza una persona passandogli sopra quattro volte per essere sicura di averla uccisa ed è a casa sua. Dopo trenta anni viene trovato l'assassino di una povera prostituta ammazzata atrocemente con un trapano e il giudice non ritiene di mandarlo in galera. Ma chi è in galera che cosa avrà fatto mai se due che hanno ammazzato sono fuori?

FB

 

Lettera 2

Caro Dago

A Maria Rosa': facce Tarzan!

Saluti, Usbergo

 

GENNARO SANGIULIANO E MARIA ROSARIA BOCCIA A NAPOLI - FOTO DI OGGI

Lettera 3

Caro Dago, il rapporto di Mario Draghi sulla competitività? "Bocciaten" da mezza Ue! Ma è ovvio. L'ex governatore Bce darebbe i suoi risparmi in garanzia per chiedere un prestito assieme a un senza tetto?

M.H.

 

Lettera 4

Caro Dagospia,

Il piano di bilancio? Rimandato! Le nomine Rai? Più avanti! La peste suina? Una bella dormita e passa tutto! Il MES? C'è tempo! La Santanché truffa l'INPS? Aspettiamo la sentenza!

Questo governo sarà certamente ricordato per il suo decisionismo inarrestabile!

Alex

 

MARIO DRAGHI URSULA VON DER LEYEN - RAPPORTO COMPETITIVITA UE

Lettera 5

Caro Dago

Mi sembra che in pochi abbiano fatto notare la importante perdita di peso di Sangiuliano negli ultimi otto mesi

Ogni brava moglie sa che se il marito perde peso e/o si fa sbiancare i denti, un'amante è in giro

GP

 

Lettera 6

Caro Dago, "contratto di consenso sessuale". Ecco, era da tempo che sapevo che sarebbe finita così: per farsi una sana trombata in pace, prima bisognerà passare dal notaio.

Verrà anche ripristinata la famigerata IGE (imposta generale sull'entrata) precursora dell'IVA??    

Cincinnato 1945

 

volodymyr zelensky joe biden - meme by osho

Lettera 7

Caro Dago, Russia: "Oltre 100 progetti militari con la Cina nel 2024". Cosa ha detto Stoltenberg? "La Cina deve smettere di aiutare la Russia". Prrr!!!

Bug

 

Lettera 8

Caro Dago, rimbam-Biden vicino all'ok a Kiev per i missili contro la Russia. Chissà cosa gli ha raccontato Kamala per intortarlo...

Soset

 

Lettera 9

Caro Dago, sinistre europee: "No a Fitto". Solo occupazioni abusive?

John Doe Junior

 

trinità dei monti

Lettera 10

Caro Dago, il G7 lavoro prova a disegnare le regole per un'IA che abbia l'uomo al centro. Un'intelligenza artificiale più stupida?

Ugo Pinzani

 

Lettera 11

Caro Dago, tassi giù dello 0,25%. La Bce usa il taglierino ma ci vorrebbe il machete!

J.R.

 

Lettera 12

Caro Dago,

Trinità dei Monti ai francesi? Di contro possiamo dire la Gioconda agli italiani.

Nicodemo

 

Lettera 13

taylor swift annuncia l'endorsement a kamala harris con una foto del suo gatto

Caro Dago, neve di settembre sulle Dolomiti dopo l'estate del grande caldo. Se c'è stato tanto caldo per lungo tempo, il freddo arriva prima. La Natura trova il suo equilibrio da sola a differenza di' quanto vorrebbero farci credere certi pirla che, con il mero obiettivo di fare affari, millantano di possedere le conoscenze e gli strumenti per controllare il clima.

B.Ton

 

Lettera 14

Taylor Swift convince 338.000 elettori americani a spostarsi verso Biden. Meno dei voti che la Ferragni ha fatto spostare verso Fedez a Sanremo.

Dilettante!!!

Ali

 

Lettera 15

Caro Dago, Zelensky: "Altri 49 prigionieri ucraini sono tornati a casa". Bene. Da lui sempre buone notizie... Non si capisce come i russi e continuino ad avanzare.

SL

 

Lettera 16

Carissimo Dago,

luca marinelli

come tutti gli appassionati dei libri di Petros Màrkaris, e del suo commissario Charitos, attendevo con curiosità di vedere la trasposizione televisiva annunciata e andata in onda su Rai 1 il 12 settembre. Dopo soli quattro minuti, tuttavia, ho dovuto spegnere. Ancora una volta, la recitazione non fa il minimo sforzo di caratterizzazione: non che i protagonisti dovessero parlare in greco, ovvio, ma almeno in italiano.

 

E invece no: sempre e solo romanesco; che è rispettabilissimo e piacevolissimo nei giusti contesti, sia chiaro, ma non se sei greco e stai su un’isola greca, lì i “veniamo qui da diesci anni”, “lo sanno tutti che lavori alla omiscidi di Atàne”, “Non esaggeriamo”, “in Grescia va molto il biologgico” ecc. stridono in maniera davvero fastidiosa (quando i protagonisti stavano a tavola, oltre ai souvlaki e alle melanzane fritte mi aspettavo di vedere arrivare pure una gricia…).

 

laura morante

Mi sono tornati in mente i terribili precedenti del De Andrè di Luca Marinelli, che parlava come Totti, o, peggio ancora, la Alda Merini di Laura Morante, dove più che nelle osterie sui Navigli milanesi sembrava di essere dai Cesaroni. E mi chiedo: ma coi soldi che prendono, ‘sti attori non possono andare a scuola di dizione? Sarebbe così disonorevole? Mortacci loro...

Pierluigi Milanese

Ultimi Dagoreport

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO