chi ha incastrato sangiuliano – murale sul caso boccia genny

POSTA! – CARO DAGO, A MARIA ROSA’: FACCE TARZAN! – IL PIANO DI BILANCIO? RIMANDATO! LE NOMINE RAI? PIÙ AVANTI! LA PESTE SUINA? UNA BELLA DORMITA E PASSA TUTTO! IL MES? C'È TEMPO! LA SANTANCHÉ TRUFFA L'INPS? ASPETTIAMO LA SENTENZA! QUESTO GOVERNO SARÀ CERTAMENTE RICORDATO PER IL SUO DECISIONISMO INARRESTABILE!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Zorro Fiamma e carne - POSTER BY MACONDO

Caro Dago, le carceri italiani sono sovraffollate. Poi leggo che una "signora" ammazza una persona passandogli sopra quattro volte per essere sicura di averla uccisa ed è a casa sua. Dopo trenta anni viene trovato l'assassino di una povera prostituta ammazzata atrocemente con un trapano e il giudice non ritiene di mandarlo in galera. Ma chi è in galera che cosa avrà fatto mai se due che hanno ammazzato sono fuori?

FB

 

Lettera 2

Caro Dago

A Maria Rosa': facce Tarzan!

Saluti, Usbergo

 

GENNARO SANGIULIANO E MARIA ROSARIA BOCCIA A NAPOLI - FOTO DI OGGI

Lettera 3

Caro Dago, il rapporto di Mario Draghi sulla competitività? "Bocciaten" da mezza Ue! Ma è ovvio. L'ex governatore Bce darebbe i suoi risparmi in garanzia per chiedere un prestito assieme a un senza tetto?

M.H.

 

Lettera 4

Caro Dagospia,

Il piano di bilancio? Rimandato! Le nomine Rai? Più avanti! La peste suina? Una bella dormita e passa tutto! Il MES? C'è tempo! La Santanché truffa l'INPS? Aspettiamo la sentenza!

Questo governo sarà certamente ricordato per il suo decisionismo inarrestabile!

Alex

 

MARIO DRAGHI URSULA VON DER LEYEN - RAPPORTO COMPETITIVITA UE

Lettera 5

Caro Dago

Mi sembra che in pochi abbiano fatto notare la importante perdita di peso di Sangiuliano negli ultimi otto mesi

Ogni brava moglie sa che se il marito perde peso e/o si fa sbiancare i denti, un'amante è in giro

GP

 

Lettera 6

Caro Dago, "contratto di consenso sessuale". Ecco, era da tempo che sapevo che sarebbe finita così: per farsi una sana trombata in pace, prima bisognerà passare dal notaio.

Verrà anche ripristinata la famigerata IGE (imposta generale sull'entrata) precursora dell'IVA??    

Cincinnato 1945

 

volodymyr zelensky joe biden - meme by osho

Lettera 7

Caro Dago, Russia: "Oltre 100 progetti militari con la Cina nel 2024". Cosa ha detto Stoltenberg? "La Cina deve smettere di aiutare la Russia". Prrr!!!

Bug

 

Lettera 8

Caro Dago, rimbam-Biden vicino all'ok a Kiev per i missili contro la Russia. Chissà cosa gli ha raccontato Kamala per intortarlo...

Soset

 

Lettera 9

Caro Dago, sinistre europee: "No a Fitto". Solo occupazioni abusive?

John Doe Junior

 

trinità dei monti

Lettera 10

Caro Dago, il G7 lavoro prova a disegnare le regole per un'IA che abbia l'uomo al centro. Un'intelligenza artificiale più stupida?

Ugo Pinzani

 

Lettera 11

Caro Dago, tassi giù dello 0,25%. La Bce usa il taglierino ma ci vorrebbe il machete!

J.R.

 

Lettera 12

Caro Dago,

Trinità dei Monti ai francesi? Di contro possiamo dire la Gioconda agli italiani.

Nicodemo

 

Lettera 13

taylor swift annuncia l'endorsement a kamala harris con una foto del suo gatto

Caro Dago, neve di settembre sulle Dolomiti dopo l'estate del grande caldo. Se c'è stato tanto caldo per lungo tempo, il freddo arriva prima. La Natura trova il suo equilibrio da sola a differenza di' quanto vorrebbero farci credere certi pirla che, con il mero obiettivo di fare affari, millantano di possedere le conoscenze e gli strumenti per controllare il clima.

B.Ton

 

Lettera 14

Taylor Swift convince 338.000 elettori americani a spostarsi verso Biden. Meno dei voti che la Ferragni ha fatto spostare verso Fedez a Sanremo.

Dilettante!!!

Ali

 

Lettera 15

Caro Dago, Zelensky: "Altri 49 prigionieri ucraini sono tornati a casa". Bene. Da lui sempre buone notizie... Non si capisce come i russi e continuino ad avanzare.

SL

 

Lettera 16

Carissimo Dago,

luca marinelli

come tutti gli appassionati dei libri di Petros Màrkaris, e del suo commissario Charitos, attendevo con curiosità di vedere la trasposizione televisiva annunciata e andata in onda su Rai 1 il 12 settembre. Dopo soli quattro minuti, tuttavia, ho dovuto spegnere. Ancora una volta, la recitazione non fa il minimo sforzo di caratterizzazione: non che i protagonisti dovessero parlare in greco, ovvio, ma almeno in italiano.

 

E invece no: sempre e solo romanesco; che è rispettabilissimo e piacevolissimo nei giusti contesti, sia chiaro, ma non se sei greco e stai su un’isola greca, lì i “veniamo qui da diesci anni”, “lo sanno tutti che lavori alla omiscidi di Atàne”, “Non esaggeriamo”, “in Grescia va molto il biologgico” ecc. stridono in maniera davvero fastidiosa (quando i protagonisti stavano a tavola, oltre ai souvlaki e alle melanzane fritte mi aspettavo di vedere arrivare pure una gricia…).

 

laura morante

Mi sono tornati in mente i terribili precedenti del De Andrè di Luca Marinelli, che parlava come Totti, o, peggio ancora, la Alda Merini di Laura Morante, dove più che nelle osterie sui Navigli milanesi sembrava di essere dai Cesaroni. E mi chiedo: ma coi soldi che prendono, ‘sti attori non possono andare a scuola di dizione? Sarebbe così disonorevole? Mortacci loro...

Pierluigi Milanese

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO