chi ha incastrato sangiuliano – murale sul caso boccia genny

POSTA! – CARO DAGO, A MARIA ROSA’: FACCE TARZAN! – IL PIANO DI BILANCIO? RIMANDATO! LE NOMINE RAI? PIÙ AVANTI! LA PESTE SUINA? UNA BELLA DORMITA E PASSA TUTTO! IL MES? C'È TEMPO! LA SANTANCHÉ TRUFFA L'INPS? ASPETTIAMO LA SENTENZA! QUESTO GOVERNO SARÀ CERTAMENTE RICORDATO PER IL SUO DECISIONISMO INARRESTABILE!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Zorro Fiamma e carne - POSTER BY MACONDO

Caro Dago, le carceri italiani sono sovraffollate. Poi leggo che una "signora" ammazza una persona passandogli sopra quattro volte per essere sicura di averla uccisa ed è a casa sua. Dopo trenta anni viene trovato l'assassino di una povera prostituta ammazzata atrocemente con un trapano e il giudice non ritiene di mandarlo in galera. Ma chi è in galera che cosa avrà fatto mai se due che hanno ammazzato sono fuori?

FB

 

Lettera 2

Caro Dago

A Maria Rosa': facce Tarzan!

Saluti, Usbergo

 

GENNARO SANGIULIANO E MARIA ROSARIA BOCCIA A NAPOLI - FOTO DI OGGI

Lettera 3

Caro Dago, il rapporto di Mario Draghi sulla competitività? "Bocciaten" da mezza Ue! Ma è ovvio. L'ex governatore Bce darebbe i suoi risparmi in garanzia per chiedere un prestito assieme a un senza tetto?

M.H.

 

Lettera 4

Caro Dagospia,

Il piano di bilancio? Rimandato! Le nomine Rai? Più avanti! La peste suina? Una bella dormita e passa tutto! Il MES? C'è tempo! La Santanché truffa l'INPS? Aspettiamo la sentenza!

Questo governo sarà certamente ricordato per il suo decisionismo inarrestabile!

Alex

 

MARIO DRAGHI URSULA VON DER LEYEN - RAPPORTO COMPETITIVITA UE

Lettera 5

Caro Dago

Mi sembra che in pochi abbiano fatto notare la importante perdita di peso di Sangiuliano negli ultimi otto mesi

Ogni brava moglie sa che se il marito perde peso e/o si fa sbiancare i denti, un'amante è in giro

GP

 

Lettera 6

Caro Dago, "contratto di consenso sessuale". Ecco, era da tempo che sapevo che sarebbe finita così: per farsi una sana trombata in pace, prima bisognerà passare dal notaio.

Verrà anche ripristinata la famigerata IGE (imposta generale sull'entrata) precursora dell'IVA??    

Cincinnato 1945

 

volodymyr zelensky joe biden - meme by osho

Lettera 7

Caro Dago, Russia: "Oltre 100 progetti militari con la Cina nel 2024". Cosa ha detto Stoltenberg? "La Cina deve smettere di aiutare la Russia". Prrr!!!

Bug

 

Lettera 8

Caro Dago, rimbam-Biden vicino all'ok a Kiev per i missili contro la Russia. Chissà cosa gli ha raccontato Kamala per intortarlo...

Soset

 

Lettera 9

Caro Dago, sinistre europee: "No a Fitto". Solo occupazioni abusive?

John Doe Junior

 

trinità dei monti

Lettera 10

Caro Dago, il G7 lavoro prova a disegnare le regole per un'IA che abbia l'uomo al centro. Un'intelligenza artificiale più stupida?

Ugo Pinzani

 

Lettera 11

Caro Dago, tassi giù dello 0,25%. La Bce usa il taglierino ma ci vorrebbe il machete!

J.R.

 

Lettera 12

Caro Dago,

Trinità dei Monti ai francesi? Di contro possiamo dire la Gioconda agli italiani.

Nicodemo

 

Lettera 13

taylor swift annuncia l'endorsement a kamala harris con una foto del suo gatto

Caro Dago, neve di settembre sulle Dolomiti dopo l'estate del grande caldo. Se c'è stato tanto caldo per lungo tempo, il freddo arriva prima. La Natura trova il suo equilibrio da sola a differenza di' quanto vorrebbero farci credere certi pirla che, con il mero obiettivo di fare affari, millantano di possedere le conoscenze e gli strumenti per controllare il clima.

B.Ton

 

Lettera 14

Taylor Swift convince 338.000 elettori americani a spostarsi verso Biden. Meno dei voti che la Ferragni ha fatto spostare verso Fedez a Sanremo.

Dilettante!!!

Ali

 

Lettera 15

Caro Dago, Zelensky: "Altri 49 prigionieri ucraini sono tornati a casa". Bene. Da lui sempre buone notizie... Non si capisce come i russi e continuino ad avanzare.

SL

 

Lettera 16

Carissimo Dago,

luca marinelli

come tutti gli appassionati dei libri di Petros Màrkaris, e del suo commissario Charitos, attendevo con curiosità di vedere la trasposizione televisiva annunciata e andata in onda su Rai 1 il 12 settembre. Dopo soli quattro minuti, tuttavia, ho dovuto spegnere. Ancora una volta, la recitazione non fa il minimo sforzo di caratterizzazione: non che i protagonisti dovessero parlare in greco, ovvio, ma almeno in italiano.

 

E invece no: sempre e solo romanesco; che è rispettabilissimo e piacevolissimo nei giusti contesti, sia chiaro, ma non se sei greco e stai su un’isola greca, lì i “veniamo qui da diesci anni”, “lo sanno tutti che lavori alla omiscidi di Atàne”, “Non esaggeriamo”, “in Grescia va molto il biologgico” ecc. stridono in maniera davvero fastidiosa (quando i protagonisti stavano a tavola, oltre ai souvlaki e alle melanzane fritte mi aspettavo di vedere arrivare pure una gricia…).

 

laura morante

Mi sono tornati in mente i terribili precedenti del De Andrè di Luca Marinelli, che parlava come Totti, o, peggio ancora, la Alda Merini di Laura Morante, dove più che nelle osterie sui Navigli milanesi sembrava di essere dai Cesaroni. E mi chiedo: ma coi soldi che prendono, ‘sti attori non possono andare a scuola di dizione? Sarebbe così disonorevole? Mortacci loro...

Pierluigi Milanese

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...