giorgia meloni sanna marin

POSTA! – CARO DAGO, SE GIORGIA MELONI DIVENTA PREMIER SPERO VIVAMENTE CHE EMULI NEL BALLO, NEGLI STRUSCIAMENTI E NELL’AMMICCO SEXY LA FINLANDESE SANNA MARIN. I MOVIMENTI, LE ITALIANE, LI FANNO MEGLIO – FONTE DEL WASHINGTON POST: "IN DOCUMENTI SEQUESTRATI A TRUMP ANCHE SEGRETO TRA I PIÙ RISERVATI". AHI AHI AHI... LA RICETTA DELLA COCA-COLA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

MARIO DRAGHI AL MEETING DI RIMINI

Lettera 1

Caro Dago, Draghi al Meeting di Rimini, la gente urla: "Bravo, grazie Mario!". Porca miseria, se qualcuno vuole pagare anche le mie bollette o la mia spesa... A disposizione!

Sonny Carboni

 

Lettera 2

Pochi giorni fa ero a Napoli. Ho preso un taxi che dalla stazione centrale mi ha portato ai traghetti. (Tre chilometri circa di percorso). Al momento del pagamento mi sono sentito chiedere 30 euri (30 euri dottò, come sempre). Naturalmente senza scontrini ed in contante.

La tutela che i tassisti chiedono verte a permettere loro di lavorare in nero a prezzi esorbitanti. E’ una vergogna che facciano come gli pare, i tassametri sono ormai attrezzi inutili, sostituiti dall’avidità di personaggi con pochi scrupoli morali. Resta evasione... figurarsi uno straniero che opinione ha di noi. Non vi racconto ciò che mi ha raccontato una coppia in treno, me ne vergono per la mia stupenda Italia.

Luigi Maieron

sanna marin

 

Lettera 3

Come si fa ad applaudire ad una che dice di aver imparato di più facendo la barista che in parlamento. Anche che fosse ironica, ma come facciamo ad avere dei politici che dicono ste cose. Me la immagino, mentre parla con Sarkozy, weee, sarko te faccio nu caffe ??

Mah

 

Lettera 4

Era ora! Aspetto con trepidazione che si concretizzi l’idea imprenditoriale di Santoro, che -pare- darà vita a un nuovo giornale, sulle orme di un altro acuto intellettuale, ora in rovina (fisica) il cui “Occhio” ha tracciato un solco nella editoria mondiale!

Giuseppe Tubi

sanna marin scatenata a un party con gli amici 1

P.s. Ricordo anche un certo “10” che in altro ambito (sport) fece furore.

 

Lettera 5

Caro Dago,

se Giorgia Meloni diventa Premier, spero vivamente che emuli nel ballo, negli strusciamenti e nell’ammicco sexy la finlandese Sanna Marin. I movimenti, le italiane, li fanno meglio.

Saluti, Labond

 

Lettera 6

Caro Dago,

Letta: «Credo che la cosa peggiore che si possa fare in questo momento è dare segnali di cedimento a Putin». Quindi, niente piano di razionamento del gas, quest'inverno. Riscaldamento a manetta?

Diego Santini

 

Lettera 7

enrico letta al meeting di cl a rimini

Caro Dago, fonte del Washington Post: "In documenti sequestrati a Trump anche segreto tra i più riservati". Ahi ahi ahi... La ricetta della Coca-Cola?

John Doe Junior

 

Lettera 8

Caro Dago,

Mattarella a Zelensky: "Mosca brutale, resistenza legittima". E quindi "l'abbaiare della Nato alle porte della Russia" raccontato dal Papa è una fake news?

Cocit

 

Lettera 9

A Dagospia.

vladimir putin steven seagal

Salvare il salvabile. Vi è ancora qualcuno che pensa che la Russia restituirà volontariamente all'Ucraina quei territori che ha preso con la forza dal 2013 a oggi? Vi è ancora qualcuno che pensa che l'Ucraina sarà capace di riconquistare i territori persi dal 2013 a oggi? Vi è ancora qualcuno che pensa di poter sostenere l'Ucraina a tempo indeterminato, senza dover mai andare a combattere al suo fianco contro i Russi?

Vi sarà pur qualcuno che pensa finalmente a favorire la fine della guerra guerreggiata e poi anche, con il tempo, a raggiungere una pace tra Russia e Ucraina!

Francisco o primeiro.

 

Lettera 10

Caro Dago,

VLADIMIR PUTIN E IL GAS

il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg: "L'inverno sta arrivando e sarà dura. Pagheremo un prezzo per il nostro sostegno all'Ucraina. Ma il prezzo che pagheremmo se non avessimo sostenuto l'Ucraina e la Russia vincesse sarebbe molto più alto". E invece quale sarà il prezzo che pagheremo con Putin che vince nonostante il nostro sostegno a Kiev? (Perché è così che sta andando, altrimenti perché gli americani avrebbero ordinato ai propri connazionali di lasciare immediatamente il Paese di Zelensky?). I due prezzi sommati assieme? Avremo ribaltato l'economia mondiale per nulla?

A.Reale

 

Lettera 11

Caro Dago,

matteo salvini giorgia meloni enrico letta luigi di maio

dopo l'asilo obbligatorio, adesso Enrico Letta propone la maturità obbligatoria. In campagna elettorale è normale che ci sia la gara a chi la spara più grossa (pensioni minime a 1.000 euro, flat tax al 15%, blocco navale anti migranti, ecc.), però mai come in questo caso sarebbe importante sapere cosa ne pensano i principali interessati, cioè i giovani. Capisco che la visione di un docente della "Sciences Po" di Parigi sia leggermente distorta, ma dovrebbe rendersi conto che non tutti hanno predisposizione per lo studio e che tanti (chi per volontà, chi per necessità) non vedono l'ora di finire la scuola dell'obbligo per incominciare a lavorare. Ci sono tanti mestieri che non si imparano sui banchi di scuola, ma con la pratica e il tirocinio, e più presto si incomincia e meglio è.

Gualtiero Bianco

 

GAS ITALIA

Lettera 12

Caro Dago,

gas, gli stoccaggi italiani superano l'80%. Insomma, siamo quasi in grado di vendere gas a Putin!

Nereo Villa

 

Lettera 13

Caro Dago,

Draghi: "L'Italia ce la farà con qualsiasi governo". È quello che dico io. Lasciamo che a prendere le decisioni sia Ursula e non se ne parla più.

Camillo Geronimus

 

Lettera 14

Caro Dago,

caro energia, Germania: in inverno riscaldamenti uffici non oltre 19 gradi. Ma dai, anche col limite a 17 non morirebbe nessuno. Un maglione in più e via. Pensino a quelli che lavorano dal pescivendolo...

mario draghi al meeting di rimini 2

Sasha

 

Lettera 15

Caro ex Dago,

sei diventato il megafono del megafono.

Sei sempre in tempo per redimersi. Purtroppo non lo farai.

Amen

Paolo Montagnese

 

Lettera 16

I TRETTRE

“La Stampa”, 24.VIII.2022, pagina 8: tal Luca Bottura (credo si trovi spiritoso, e comunque si sforza di sembrarlo) scrive di Silvio che “dopo la prematura scomparsa di Mirko Setaro, si conferma il più efficace comico vivente uscito dal Drive In”.

Per fortuna Setaro è vivo, al contrario di un altro componente dei “Tretre”, il compianto Gino Cogliandro.

Complimenti comunque a Bottura.

Giuseppe Tubi

PETER GOMEZ

 

Lettera 17

Gentile redazione,

volevo solo dire che mi dispiace tanto che non sia Peter Gomez il direttore de Il Fatto Quotidiano. Grande spreco

cordiali saluti pb

 

Lettera 18

Caro Dago, Covid, la Casa Bianca prepara la campagna per la quarta dose Usa di vaccino. Brillante idea. Se a consigliarla sarà Joe Biden in persona, avrà la stessa efficacia dei consigli di un marziano apoena giunto sulla terra. Ormai nemmeno quelli del suo partito vogliono avere a che fare con lui!

Max A.

 

Lettera 19

Caro Dago,

conferenza stampa di sanna marin

la premier finlandese Sanna Marin - finita nell'occhio del ciclone per una serie di video non di carattere culturale o umanitario - non sembra molto intelligente. Rivendica il diritto a divertirsi come tutti quelli della sua età. Ma c'è un piccolo particolare: gli altri della sua età non guidano il Governo, non sono chiamati a rappresentare con decoro tutta la Finlandia. E poi quale età? Non è mica un'adolescente. Ha trentasei anni suonati. Gli ormoni dovrebbero essersi dati una calmata da un pezzo.

SdA

 

Lettera 20

le amiche di sanna marin in topless

Caro Dago, il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg: "L'inverno sta arrivando e sarà dura. Pagheremo un prezzo per il nostro sostegno all'Ucraina. Ma il prezzo che pagheremmo se non avessimo sostenuto l'Ucraina e la Russia vincesse sarebbe molto più alto". E invece quale sarà il prezzo che pagheremo con Putin che vince nonostante il nostro sostegno a Kiev? (Perché è così che sta andando, altrimenti perché gli americani avrebbero ordinato ai propri connazionali di lasciare immediatamente il Paese di Zelensky?). I due prezzi sommati assieme? Avremo ribaltato l'economia mondiale per nulla?

A.Reale

sanna marin balla con sabina sarkkasanna marin avvinghiata a un uomo in un club di helsinki 2sanna marin avvinghiata a un uomo in un club di helsinki sanna marin balla con sabina sarkka

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...