l ape maio luigi di maio

POSTA! – DOVENDO CAMBIARE NOME AL PARTITO, DI MAIO PENSA A “IMPEGNO CINICO” – LE CANDIDATURE: DALLA TRAGEDIA GRECA ALLA SATIRA LATINA, DALLA TOGATA ALLA COMMEDIA ELEGIACA, DAL DRAMMA PASTORALE AL TEATRO DELL'ASSURDO. TANTI ATTORI PER POCHI RUOLI. CI SARÀ DA DIVERTIRSI

Riceviamo e pubblichiamo

 

Lettera 1

Dago,

i trapper jordan jeffrey baby e traffik rapinano un uomo a carnate2

le violenze giovanili preoccupano molto e cominciano a condizionare la vita sociale. Oramai quasi sempre spuntano coltelli ed accoltellati. Il prossimo passo saranno le pistole, come tra le gang americane. Dobbiamo proprio importare tutto da loro?

MP

 

Lettera 2

Caro Dago,

ma chi fa la spesa e paga le bollette a Letta il partito? Per lui ius scholae, matrimonio egualitario, cannabis, sono  le vere priorità degli italiani, altro che inflazione, crisi energetica, lavoro, tasse ed altre fesserie del genere...ma persone serie che vogliono fare politica in Italia proprio non ci sono, e ci rifilano questi scappati di casa?

FB

 

Lettera 3

Caro Dago,

Letta: “Renzi e Calenda sono abituati a fregare il prossimo”

calenda letta

Ma se Letta sapeva che Calenda non era affidabile perché mai ha fatto un accordo con lui ?

Calenda sarà forse abituato a fregare il prossimo ma Letta è stato sicuramente molto ingenuo  facendo un accordo con una persona che sapeva inaffidabile.

Inaffidabile uno e ingenuo l’altro?

Pietro Volpi

 

Lettera 4

Caro Dago,

grandissima Mamma Rai.

LA BORRACCIA DI ENRICO LETTA CON SCRITTA BELLA CIAO

Mentre a noi poveri umani (dai cardinali ai generali, dai bancari ai notai, dai professori universitari agli artigiani più brillanti , ecc ecc) vispi e arzilli o rincoglioniti dalla nascita non importa, tocca andare in pensione - con orrida generalizzazione - a settant'anni o giù di li, ai suoi concede anche più di vent'anni di comporto sull'attaccamento al loro ... dovere.

In fondo andare in pensione è un po' come cominciare a morire: che invidia.

Cincinnato 1945

 

Lettera 5

Caro Dago,

la Direzione nazionale del Pd ha approvato le liste per le candidature in vista delle prossime elezioni. La riunione, convocata e slittata più volte nel corso della giornata di Ferragosto, si è conclusa poco prima dell'una di notte. Non senza polemiche e malumori all'interno del partito. E ci sembra di vederli, mentre litigano ferocemente per farsi da parte e lasciare il posto al collega, perché prima di tutto viene "il bene del Paese"...

Bug

perquisizione dell fbi a mar a lago immagini aeree 3

 

Lettera 6

Caro Dago, Trump accusa Fbi: "In perquisizione mi hanno rubato tre passaporti". Fossimo in lui ci preoccuperemmo più per le cose che hanno "portato" che di quelle che hanno sottratto...

D.H.

 

Lettera 7

Esimio,

posso permettermi di consigliare al povero Brumotti -che prende botte e pistolettate ovunque si trovi, in Italia e all'estero- di andare la prossima volta in vacanza direttamente nella Striscia (!) di Gaza?

A questo punto, fai le cose al massimo!

Con solidarietà e simpatia.

 

Lettera 8

salman rushdie

Egregio Dago

tu segui tutti i media nazionali ed esteri. Hai per caso registrato una qualche dichiarazione di condanna per il tentato omicidio di Rushdie da parte di qualche rappresentante di quella che viene sempre definita "una religione di pace" ?

Cordiali saluti

Sanvic

 

Lettera 9

Caro Dago,

il Ceo di Pfizer, Albert Bourla, positivo al Covid: "Mi sto curando con la pillola Paxlovid". Dopo che si è vaccinato con quattro dosi! Ma non prova un leggerissimo senso di imbarazzo?

Furio Panetta

trump e xi a mar-a-lago

 

Lettera 10

Caro Dago,

Usa, barricate a protezione delle sedi Fbi dopo aumento minacce online. Se non si fossero messi a far politica e avessero continuato a fare il loro mestiere, nessuno li avrebbe minacciati. Ma se inizi ad occuparti di cose che non sono di tua competenza, come chi dovrebbe essere il prossimo inquilino della Casa Bianca... Ah,  beh... Allora devi aspettarti una reazione: agli elettori non piacciono gli intrallazzi.

Pat O'Brian

 

Lettera 11

Stimabile Dago,

ROBERTO SCARPINATO

Giuseppe Conte, consapevole del livello culturale dei grillini, intende inserire nelle liste dei candidati anche l’ex pm Roberto Scarpinato.

Del togato sono passare alla Historia alcune chicche, tipo: «Chi conosce la storia occulta dell’Italia e la potenza delle grandi strutture criminali, sa che non è azzardato, né frutto di un cupo pessimismo antropologico, ritenere che la situazione attuale ricorda… quella che venne a crearsi in Cile negli anni Ottanta, conclusasi tragicamente con la fine del presidente Allende».

Il golpe, lo sa anche Toninelli, avvenne l’11 settembre 1973.

Lo stesso togato spedì un avviso di garanzia all’Altissimo, in un conato sociologico pubblicato da MicrOmega, sotto il titolo («Dio dei mafiosi») ed un  sottotitolo tra il blasfemo e l’antisemita («Per una ‘teologia’ di Cosa Nostra. L’etica adattata alla logica di una sola grande ‘famiglia’, dove si può uccidere perché si obbedisce a ordini superiori. Una piramide che vede nel Dio del Vecchio Testamento l’ultimo - e il più terribile – dei padrini»).

Per la verità, alla fine dell’articolo-saggio, Scarpinato individua nel cattolicesimo un’altra incubatrice della mafia.

Giancarlo Lehner

 

credo lo slogan di salvini

Lettera 12

Esimio Dago,

"Credo" è lo slogan scelto da Salvini per la sua campagna elettorale. Se la Lega dovesse scendere sotto il 10%, si prepari a recitare il "De profundis"...

Bobo

 

Lettera 13

Vedi, Precly, cosa significa “aver fortuna”!?

Muore, vegliardo ricchissimo e decano dei giornalisti, ma Mario si dimette lo stesso giorno e gli soffia tante, tantissime pagine di ricordi commossi e di peana osannanti; muore Piero, quasi altrettanto vecchio e ricco, sempre decano dei giornalisti (ma quanti ne hanno, di “decani”?) e siccome non c’è altro di cui scrivere (calcio a parte), alè: paginate su paginate, ricordi, aneddoti, rimpianti e cordogli.

Giuseppe Tubi

 

luigi di maio bruno tabacci

Lettera 14

Dagovski polacco,

Dovendo cambiare nome al partito, Di Maio pensa a “Impegno Cinico”.

Aigor bosniaco

 

Lettera 15

Le candidature: dalla tragedia greca alla satira latina, dalla togata alla commedia elegiaca, dal dramma pastorale al teatro dell'assurdo. Tanti attori per pochi ruoli. Ci sarà da divertirsi.

Signoramia

 

Lettera 16

Caro Dago, la senatrice uscente Monica Cirinnà esclusa dalle liste di collocamento in Parlamento del Pd.Sotto sotto anche Enrico Letta non ne può più del ddl Zan e di tutte le porcherie simili.

J.R.

MONICA CIRINNA' E IL CARTELLO 'DIO-PATRIA-FAMIGLIA VITA DI MERDA'

 

Lettera 17

Caro Dago, vaiolo delle scimmie, in Italia i casi aumentano e arrivano a 662. Forse perché agli italiani piace scimmiottare gli altri?

F.T.

 

Lettera 18

Caro Dago,

debito pubblico,  a giugno nuovo record: +11  miliardi a quota 2.766 miliardi. Draghi non vuole andarsene senza aver completato il lavoro...

Nino

 

 

 

 

AGENDA DRAGHI MEMEmario draghi 5 mario draghi 1 MARIO DRAGHI MEME BY ANNETTA BAUSETTImario draghi by istituto lupe

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT