donald trump joe biden - vignetta by osho

POSTA! – CARO DAGO, BIDEN HA AUTORIZZATO LA FORNITURA A KIEV DI “MINE ANTIUOMO NON PERSISTENTI”. QUELLO CHE CONTINUA A PERSISTERE È LA STUPIDITÀ – COM’ERA QUELLA? “L’OCCIDENTE STA DALLA PARTE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE”. CON LE MINE ANTIUOMO? – NEL SUO LIBRO DI MEMORIE, ANGELA MERKEL RIVELA CHE DONALD TRUMP ERA “MOLTO AFFASCINATO DA PUTIN”. MENTRE LEI S’ERA PRESA UNA COTTA PER LE FORNITURE ENERGETICHE DI VLADIMIR?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

joe biden inciampa sulle scalette

Caro Dago, Ucraina, Biden lasci perdere “le scalation”. Malfermo com'è sulle gambe rischia l'ennesimo ruzzolone come quando scende dall'«Air Force One»!

Mauri

 

Lettera 2

Caro Dago, Sarah McBride, prima  transgender eletta coi Dem al Congresso americano, non ha avuto ancora il tempo di mettere piede a Capitol Hill e già la collega repubblicana Nancy Mace propone un disegno di legge “ad hoc” per impedirle di utilizzare i bagni delle donne del Campidoglio. Come vincere la lotteria! Una "donna" che può continuare a sbirciare tutti i pisellini dei colleghi maschi: è come se un uomo fosse autorizzato ad usare il bagno delle femmine e a sbirciare tutte le patarine delle signore...

Ranio

 

Lettera 3

sarah mcbride 5

Caro Dago, per questioni di buon senso, siccome ogni dichiarazione viene strumentalizzata, il Papa avrebbe fatto bene ad astenersi da opinioni su cosa succede o non succede a Gaza. Scommettiamo che "Indagare se a Gaza è in atto un genocidio" nelle manifestazioni Pro Pal diventerà "Anche Papa Francesco ha detto che è in atto un genocidio"?

P.S. Non osiamo pensare cosa sarebbe successo se una cosa del genere l'avesse detta un Papa non di "sinistra" come Ratzinger...

P.T.

 

Lettera 4

Caro Dago

una nota influencer si sta separando dal marito e ha una nuova fiamma: toh il figlio di un industriale. Sia mai che capitasse con un garagista di provincia…

Saluti, Usbergo

 

Lettera 5

Caro Dagos,

donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 2

quando Trump fu eletto nel 2016, cominciarono, due giorni dopo l'esito elettorale, mobilitazioni di piazza, marce, sit-in, scontri con la polizia che andarono avanti per settimane: non per contestare la correttezza del voto o qualche provvedimento legislativo, ma perché non piaceva l'esito del voto, non essendo gradito ai democrat.

 

Non fu un golpe - non lo fu neppure quello del 6 gennaio 2020 -, ma questo precedente, sul rispetto delle regole democratiche della Sinistra, la dice lunga, fino a questo 2024. Poi, partirono inchieste giudiziarie contro Trump: si rivelarono un bluff e qualcosa di peggio, per capire sempre dove stanno rivincite e golpe. Ora, sembra che Trump grazierà il figlio di Biden. Vediamo se i democrat protesteranno per questo..

Raider

 

Lettera 6

mario giordano

Caro Dago, riapre l'ambasciata Usa a Kiev: "Restiamo vigili". Bravi. Stiano attenti soprattutto che, dopo missili a lungo raggio e mine antiuomo, Biden non faccia altre cazzate!

Kevin DiMaggio

 

Lettera 7

Caro Dago, il ministro dell'Ambiente della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto: "Alla Cop29 posizioni ancora molto distanti". L'elettrico tiene distanti e tende a dividere? Allora meglio continuare con  i combustibili fossili.

J.N.

amadeus la corrida 6

 

Lettera 8

Anche questa volta la sfida fra i due programmi comici del mercoledì “quello di Mario Giordano e quello di Amadeus” è vinta da Amadeus perché i concorrenti della Corrida fanno più ridere.

Carlo

 

Lettera 9

Caro Dago,

ho iniziato a leggere la riforma del codice della strada, ma posso dire che per una volta hanno fatto bene? Io non capirò mai quelli che dicono: "Ma era solo una birretta!". Se guidi, non bevi. Punto. Fine. Tanto difficile?

 

matteo salvini al volante

Poi sulle canne, ammetto la mia ignoranza, ma penso che sarebbe importante capire se è vero che i giovani sono proni a consumare più assiduamente le canne, allora forse va veramente scoraggiata. (https://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=123039)

Saluti alla birretta,

Lisa

 

P.S. Ma io non ho capito niente della polemica di Valditara (commento poco opportuno vero). Innanzitutto non ho capito che fa questa fondazione per la (povera) Giulia Cecchettin. Non risulta dal loro sito web che abbiano programmi specifici per la scuola. Infine questo governo ha almeno quattro ministeri forse più pertinenti: Giustizia (pene più severe e certe), Pari Opportunità e Famiglia, Cultura (se il patriarcato è un problema di cultura) e infine persino il misterioso Sport e giovani (non ho ancora capito se lo sport è per tutti o solo per i pischelli).

 

Lettera 10

pitagora 2

Caro Dago, com’era quella? “L'Occidente sta dalla parte del diritto internazionale”. Con le mine antiuomo?

Tommy Prim

 

Lettera 11

Caro Dago,

volevo confutare l'attrice Paola Pitagora sulla sua frase "Dal secolo scorso affacciarsi trionfalmente da un balcone non porta buono" riguardo alla Draghetta in visita a Milei: le ricordo che lo fece Luigi Di Maio dal balcone di Palazzo Chigi quando annunciò, urbi et orbi, "L'abolizione della povertà" con il cd Reddito di Cittadinanza. Non so se in qualche modo abbia violato tale nomea (per ora), visto che la SUA POVERTA' l'ha sicuramente abolita, visto l'attuale incarico che ricopre.

Il Duca di Ancona

 

volodymyr zelensky joe biden

Lettera 12

Nel 1945 Dresda fu bombardata dagli alleati per liberare dal fascismo l’Europa. Almeno 100 mila morti (anche donne e bambini). Si parlò di genocidio?

C.G.

 

Lettera 13

Caro Dago, Zelensky: "Non possiamo perdere decine di migliaia di persone per la Crimea, la penisola potrebbe essere recuperata attraverso la diplomazia". E non poteva arrivarci qualche centinaio di miliardi fa?

Edy Pucci

 

Lettera 14

Dagonzo,

ma il sindaco Lepore è lo stesso che ha fatto rinviare la partita Bologna Milan per l'alluvione consentendo però lo svolgimento di eventi ludici come il motor show che spostava migliaia di persone?

Pessimo individuo.

Icj

 

Lettera 15

rafa nadal foto lapresse 6

Caro Dago, le mine anti uomo di Biden? Meravigliose, come ci spiegano su Rainews24. Niente a che fare con quelle brutte e cattive russe! Alcune si disinnescano dopo due giorni, altre dopo 4 ore... E in caso di malfunzionamento al massimo dopo 2 settimane. E allora che cacchio le mettono a fare? Per arredo?

Lucio Breve

 

Lettera 16

Caro Dago, a 38 anni Rafa Nadal costretto a lasciare il tennis. Tra vent'anni farà la tysonata?

Mich

 

Lettera 17

RAFFAELE FITTO - MEME BY EDOARDO BARALDI

Caro Dago, Commissione Ue, chissà che rabbia a sinistra: pur votando contro la von der Leyen, la Meloni ha ottenuto il massimo pro-Fitto...

M.H. 

 

Lettera 18

Caro Dago, Zelensky: "Non possiamo perdere decine di migliaia di persone per la Crimea, la penisola potrebbe essere recuperata attraverso la diplomazia". E non poteva arrivarci qualche centinaio di miliardi fa?

Edy Pucci

 

Lettera 19

Caro Dago, spioni, dossier, intercettazioni...  da ora in poi non si potrà più parlare nemmeno di "grande fratello": c'è ormai tutta una grande famiglia, compresi il "grande nonno", il "grande zio" e i "grandi cugini"...             

Cincinnato 1945

 

vladimir putin angela merkel

Lettera 20

Caro Dago, nel suo libro di memorie, Angela Merkel rivela che Donald Trump era "molto affascinato da Putin". Mentre lei s'era presa una cotta per le forniture energetiche di Vladimir?

Tas

 

Lettera 21

Caro Dago, Biden ha autorizzato la fornitura a Kiev di "mine antiuomo non persistenti". Quello che continua a persistere è la stupidità.

Scara

 

Lettera 22

putin con il suo labrador in un incontro ufficiale con angela merkel

Caro Dago, Trump si avvia a nominare alla guida della Food and Drug Administration il chirurgo della Johns Hopkins Martin Makary che durante la pandemia di Covid si oppose all'obbligo del vaccino. Perfetto, sta facendo quel che aveva promesso. Donald deve ribaltare tutte le storielle collegate al politically correct e ai radical chic, altrimenti il mondo è spacciato e non ne viene fuori.

E.S. 

vladimir putin angela merkel

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”