donald trump joe biden - vignetta by osho

POSTA! – CARO DAGO, BIDEN HA AUTORIZZATO LA FORNITURA A KIEV DI “MINE ANTIUOMO NON PERSISTENTI”. QUELLO CHE CONTINUA A PERSISTERE È LA STUPIDITÀ – COM’ERA QUELLA? “L’OCCIDENTE STA DALLA PARTE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE”. CON LE MINE ANTIUOMO? – NEL SUO LIBRO DI MEMORIE, ANGELA MERKEL RIVELA CHE DONALD TRUMP ERA “MOLTO AFFASCINATO DA PUTIN”. MENTRE LEI S’ERA PRESA UNA COTTA PER LE FORNITURE ENERGETICHE DI VLADIMIR?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

joe biden inciampa sulle scalette

Caro Dago, Ucraina, Biden lasci perdere “le scalation”. Malfermo com'è sulle gambe rischia l'ennesimo ruzzolone come quando scende dall'«Air Force One»!

Mauri

 

Lettera 2

Caro Dago, Sarah McBride, prima  transgender eletta coi Dem al Congresso americano, non ha avuto ancora il tempo di mettere piede a Capitol Hill e già la collega repubblicana Nancy Mace propone un disegno di legge “ad hoc” per impedirle di utilizzare i bagni delle donne del Campidoglio. Come vincere la lotteria! Una "donna" che può continuare a sbirciare tutti i pisellini dei colleghi maschi: è come se un uomo fosse autorizzato ad usare il bagno delle femmine e a sbirciare tutte le patarine delle signore...

Ranio

 

Lettera 3

sarah mcbride 5

Caro Dago, per questioni di buon senso, siccome ogni dichiarazione viene strumentalizzata, il Papa avrebbe fatto bene ad astenersi da opinioni su cosa succede o non succede a Gaza. Scommettiamo che "Indagare se a Gaza è in atto un genocidio" nelle manifestazioni Pro Pal diventerà "Anche Papa Francesco ha detto che è in atto un genocidio"?

P.S. Non osiamo pensare cosa sarebbe successo se una cosa del genere l'avesse detta un Papa non di "sinistra" come Ratzinger...

P.T.

 

Lettera 4

Caro Dago

una nota influencer si sta separando dal marito e ha una nuova fiamma: toh il figlio di un industriale. Sia mai che capitasse con un garagista di provincia…

Saluti, Usbergo

 

Lettera 5

Caro Dagos,

donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 2

quando Trump fu eletto nel 2016, cominciarono, due giorni dopo l'esito elettorale, mobilitazioni di piazza, marce, sit-in, scontri con la polizia che andarono avanti per settimane: non per contestare la correttezza del voto o qualche provvedimento legislativo, ma perché non piaceva l'esito del voto, non essendo gradito ai democrat.

 

Non fu un golpe - non lo fu neppure quello del 6 gennaio 2020 -, ma questo precedente, sul rispetto delle regole democratiche della Sinistra, la dice lunga, fino a questo 2024. Poi, partirono inchieste giudiziarie contro Trump: si rivelarono un bluff e qualcosa di peggio, per capire sempre dove stanno rivincite e golpe. Ora, sembra che Trump grazierà il figlio di Biden. Vediamo se i democrat protesteranno per questo..

Raider

 

Lettera 6

mario giordano

Caro Dago, riapre l'ambasciata Usa a Kiev: "Restiamo vigili". Bravi. Stiano attenti soprattutto che, dopo missili a lungo raggio e mine antiuomo, Biden non faccia altre cazzate!

Kevin DiMaggio

 

Lettera 7

Caro Dago, il ministro dell'Ambiente della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto: "Alla Cop29 posizioni ancora molto distanti". L'elettrico tiene distanti e tende a dividere? Allora meglio continuare con  i combustibili fossili.

J.N.

amadeus la corrida 6

 

Lettera 8

Anche questa volta la sfida fra i due programmi comici del mercoledì “quello di Mario Giordano e quello di Amadeus” è vinta da Amadeus perché i concorrenti della Corrida fanno più ridere.

Carlo

 

Lettera 9

Caro Dago,

ho iniziato a leggere la riforma del codice della strada, ma posso dire che per una volta hanno fatto bene? Io non capirò mai quelli che dicono: "Ma era solo una birretta!". Se guidi, non bevi. Punto. Fine. Tanto difficile?

 

matteo salvini al volante

Poi sulle canne, ammetto la mia ignoranza, ma penso che sarebbe importante capire se è vero che i giovani sono proni a consumare più assiduamente le canne, allora forse va veramente scoraggiata. (https://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=123039)

Saluti alla birretta,

Lisa

 

P.S. Ma io non ho capito niente della polemica di Valditara (commento poco opportuno vero). Innanzitutto non ho capito che fa questa fondazione per la (povera) Giulia Cecchettin. Non risulta dal loro sito web che abbiano programmi specifici per la scuola. Infine questo governo ha almeno quattro ministeri forse più pertinenti: Giustizia (pene più severe e certe), Pari Opportunità e Famiglia, Cultura (se il patriarcato è un problema di cultura) e infine persino il misterioso Sport e giovani (non ho ancora capito se lo sport è per tutti o solo per i pischelli).

 

Lettera 10

pitagora 2

Caro Dago, com’era quella? “L'Occidente sta dalla parte del diritto internazionale”. Con le mine antiuomo?

Tommy Prim

 

Lettera 11

Caro Dago,

volevo confutare l'attrice Paola Pitagora sulla sua frase "Dal secolo scorso affacciarsi trionfalmente da un balcone non porta buono" riguardo alla Draghetta in visita a Milei: le ricordo che lo fece Luigi Di Maio dal balcone di Palazzo Chigi quando annunciò, urbi et orbi, "L'abolizione della povertà" con il cd Reddito di Cittadinanza. Non so se in qualche modo abbia violato tale nomea (per ora), visto che la SUA POVERTA' l'ha sicuramente abolita, visto l'attuale incarico che ricopre.

Il Duca di Ancona

 

volodymyr zelensky joe biden

Lettera 12

Nel 1945 Dresda fu bombardata dagli alleati per liberare dal fascismo l’Europa. Almeno 100 mila morti (anche donne e bambini). Si parlò di genocidio?

C.G.

 

Lettera 13

Caro Dago, Zelensky: "Non possiamo perdere decine di migliaia di persone per la Crimea, la penisola potrebbe essere recuperata attraverso la diplomazia". E non poteva arrivarci qualche centinaio di miliardi fa?

Edy Pucci

 

Lettera 14

Dagonzo,

ma il sindaco Lepore è lo stesso che ha fatto rinviare la partita Bologna Milan per l'alluvione consentendo però lo svolgimento di eventi ludici come il motor show che spostava migliaia di persone?

Pessimo individuo.

Icj

 

Lettera 15

rafa nadal foto lapresse 6

Caro Dago, le mine anti uomo di Biden? Meravigliose, come ci spiegano su Rainews24. Niente a che fare con quelle brutte e cattive russe! Alcune si disinnescano dopo due giorni, altre dopo 4 ore... E in caso di malfunzionamento al massimo dopo 2 settimane. E allora che cacchio le mettono a fare? Per arredo?

Lucio Breve

 

Lettera 16

Caro Dago, a 38 anni Rafa Nadal costretto a lasciare il tennis. Tra vent'anni farà la tysonata?

Mich

 

Lettera 17

RAFFAELE FITTO - MEME BY EDOARDO BARALDI

Caro Dago, Commissione Ue, chissà che rabbia a sinistra: pur votando contro la von der Leyen, la Meloni ha ottenuto il massimo pro-Fitto...

M.H. 

 

Lettera 18

Caro Dago, Zelensky: "Non possiamo perdere decine di migliaia di persone per la Crimea, la penisola potrebbe essere recuperata attraverso la diplomazia". E non poteva arrivarci qualche centinaio di miliardi fa?

Edy Pucci

 

Lettera 19

Caro Dago, spioni, dossier, intercettazioni...  da ora in poi non si potrà più parlare nemmeno di "grande fratello": c'è ormai tutta una grande famiglia, compresi il "grande nonno", il "grande zio" e i "grandi cugini"...             

Cincinnato 1945

 

vladimir putin angela merkel

Lettera 20

Caro Dago, nel suo libro di memorie, Angela Merkel rivela che Donald Trump era "molto affascinato da Putin". Mentre lei s'era presa una cotta per le forniture energetiche di Vladimir?

Tas

 

Lettera 21

Caro Dago, Biden ha autorizzato la fornitura a Kiev di "mine antiuomo non persistenti". Quello che continua a persistere è la stupidità.

Scara

 

Lettera 22

putin con il suo labrador in un incontro ufficiale con angela merkel

Caro Dago, Trump si avvia a nominare alla guida della Food and Drug Administration il chirurgo della Johns Hopkins Martin Makary che durante la pandemia di Covid si oppose all'obbligo del vaccino. Perfetto, sta facendo quel che aveva promesso. Donald deve ribaltare tutte le storielle collegate al politically correct e ai radical chic, altrimenti il mondo è spacciato e non ne viene fuori.

E.S. 

vladimir putin angela merkel

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO