giorgia meloni benzina accise

POSTA – CARO DAGO, LA MELONI NEL 2019: "LE ACCISE SUI CARBURANTI? SENZA DUBBIO VANNO ABOLITE". LA MELONI NEL 2024: "IL MIO CIBO PREFERITO? SENZA DUBBIO LE GIRAVOLTE . SURGELATE , FACILI DA PREPARARE E SI ABBINANO A TUTTO" - KHAMENEI HA DEFINITO IL 7 OTTOBRE “UN ATTO LEGALE DI LEGITTIMA DIFESA”. MA CHI SI CREDE D'ESSERE? IL SEGRETARIO GENERALE DELL'ONU?

Riceviamo e pubblichiamo:

IL CHIODINO - MEME SUL CHIODO CHE HA BLOCCATO LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI IN ITALIA

 

Lettera 1

Caro Dago: sta prendendo piede una nuova forma di Hackeraggio...si piantano chiodi.

Valter Coazze

 

Lettera 2

Caro Dago, l'ex presidente della Bolivia, Evo Morales, indagato per lo stupro di una 15enne e per tratta di esseri umani. Evo chi? Il "compagno" tanto religioso che durante un incontro col Papa regalò a Francesco un crocifisso a forma di falce e martello?

Lucio Breve

 

Lettera 3

Caro Dago, negli Usa un nuovo spray nasale che grazie al gel utilizzato per foderare le cavità nasali blocca l'ingresso nelle narici, e quindi nell'organico, di una varietà di virus respiratori e batteri? Ma poi virus e batteri non saranno così "stupidi" da entrare dalla bocca?

Antonello Risorta

 

Lettera 4

Caro Dago,

evo morales

la meloni nel 2019: "le accise sui carburanti? senza dubbio vanno abolite"

la meloni nel 2024: "il mio cibo preferito? senza dubbio le Giravolte . surgelate , facili da preparare e si abbinano a tutto"

Marco di Gessate

 

Lettera 5

Caro Dago

ma Bonelli sempre solerte, un esposto contro la dott.ssa Boccia per possesso abusivo di dati sensibili e riservati glielo può fare ?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 6

giorgia meloni contro le accise su benzina e diesel nel 2019 3

Caro Dago, che spasso! Maurizio Molinari avrebbe dovuto far cadere il governo e invece è caduto lui: sarà sostituito alla direzione de "La Repubblica" da Mario Orfeo.

Axel

 

Lettera 7

Caro Dago, Zelensky chiede più armi per fermare i russi? Mandiamoli una sparachiodi...

J.R.

 

Lettera 8

Caro Dago, a Teheran, in Iran, gli attesi funerali di Hassan Nasrallah. Droni o opere di bene?

Maury

 

khamenei, pezeshkian e i vertici dell iran pregano per nasrallah

Lettera 9

Caro Dago, sulle nuove tasse del governo Meloni, la Schlein tiene le luci "accise". Fosse stata così attenta al dissesto idrogeologico e alla prevenzione degli eventi climatici estremi quando era vicepresidente della regione Emilia Romagna, oggi forse meno gente sarebbe sott'acqua.

Daniele Krumitz

 

Lettera 10

Caro Dago, Khamenei ha definito il "7 ottobre" «un atto legale di legittima difesa». Ma chi si crede d'essere? Il segretario generale dell'Onu?

Simon Gorky

 

Lettera 11

Louis Vuitton Cup - Luna Rossa vs Ineos - FOTO LAPRESSE

Caro Dago, Emilia-Romagna di nuovo allagata. Ecco cosa succede quando si fa - come ha fatto da anni il Pd - dei cambiamenti climatici una religione: ci si limita a predicare senza fare nulla di concreto.

SdA

 

Lettera 12

Caro Dago, Luna Rossa Prada Pirelli dice addio all'America's Cup: INEOS Britannia vince e affronterà Emirates Team New Zealand. Peccato. Avessero perso prima l'equipaggio avrebbe potuto essere ricevuto da Mattarella al Quirinale assieme agli atleti olimpici e paralimpici arrivati quarti.

Tony Gal

 

Lettera 13

Caro Dago, manifestazione Pro Palestina sabato a Roma, scatta l'allarme infiltrati: città "blindata". Potrebbero esserci degli involtini di carne senza cervello di Chef Rubio?

Matt Degani

MEME SULLA RISPOSTA ISRAELIANA ALL ATTACCO IRANIANO

 

Lettera 14

Dago,

Luna rossa....di vergogna. Ha perso l'ultima regata decisiva. Ci sta, quello che stonava era il trionfalismo dopo le prime vittorie, pareva dovessero vincere tutto a mani basse ed invece se ne ritornano con le orecchie basse. Esistono anche gli avversari, in questo caso dimostratisi piu' forti.

MP

 

Lettera 15

Caro Dago, il rifiuto di uno Stato membro di riconoscere il cambiamento di prenome e di genere legalmente acquisito in un altro Stato membro è contrario ai diritti dei cittadini dell'Unione. Lo ha stabilito la Corte di Giustizia dell'Ue. Nessuno Stato è perfetto. I cittadini con problemi di questo tipo si trasferiscano solo negli Stati che riconoscono questo diritto.

D.H.

 

MATTEO RENZI E GIUSEPPE CONTE - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 16

Dagonzo

Lo scorso anno durante l'alluvione una esponente PD disse "se a governare l'Emilia Romagna ci fosse stata la destra sarebbero tutti morti ". A parte che nel Veneto, governato dalla destra, non solo non morì nessuno ma non ci furono neanche le inondazioni che hanno devastato l'Emilia Romagna. Adesso si sta ripetendo la stessa situazione. Quella tizia li andrebbe silurato.

Icj

 

Lettera 17

Caro Dago, Ali Khamenei è un vecchio rincoglionito come Joe Biden. Non ha una Kamala-menei Harris che lo sostituisca?

 

Sasha

 

Lettera 18

matteo salvini giuseppe conte

Caro Dago, ma quel Conte che vorrebbe spiegare agli altri come si vincono le elezioni e si governa, perché non ci spiega come mai le misure del suo governicchio hanno arricchito truffatori e malavitosi di ogni ordini e grado con il RDC, purtroppo lasciando ancora milioni di persone in povertà e, cosa ancora più grave,  il Superbonus che ha distrutto i bilanci dello Stato per i prossimi dieci anni con gli italiani che dovranno dannarsi per pagare. Mai sentito dal personaggio in questione le scuse o almeno giustificazioni per i danni provocati.

FB

 

Lettera 19

MATTEO SALVINI IL FERROVIARIO - VIGNETTA BY MACONDO

Caro Dago, ma Conte fa parte di quel M5S che ha governato con il Salvini amico di Orban e dei peggiori populisti, poi ha governato con il PD con il quale non si doveva alleate mai? E per non farsi mancare niente ha appoggiato il governo Draghi insieme a tutti, Renzi compreso? Insomma se in politica valesse la coerenza e onestà intellettuale il M5S dovrebbe essere espulso dalle istituzioni per inaffidabilita'

FB

 

Lettera 20

Caro Dago,

giuseppe conte matteo salvini

non sono un fan di Salvini, ma ho l’impressione che tirarlo in ballo ogni volta che c’è un problema di trasporto ferroviario abbia motivazioni esclusivamente politiche.

 

Ora se un guasto interrompe le linee ferroviarie è Salvini il responsabile. Per contro e se non mi sbaglio, ai tempi della strage di Viareggio, dove ci furono ben 32 morti, nessuno mai si sogno di attribuire qualche responsabilità all’allora ministro dei trasporti.

 

Come al solito, due pesi e due misure.

Mi sbaglio ?

Pietro Volpi

salvini contestato hotel ergife roma

IL CAMPO LARGO VISTO DA ALTANluna rossa - Louis Vuitton Cup LUNA ROSSA - LOUIS VUITTON CUP

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”