roberto speranza

POSTA! – CARO DAGO, ROBERTO SPERANZA: “È TEMPO DI PENSARE ALLE VITE DEGLI ITALIANI”. ADESSO? NON AVREBBE DOVUTO PENSARCI NEI TRE ANNI IN CUI È STATO MINISTRO DELLA SALUTE? – GRETA THUNBERG “CEDE IL MEGAFONO” NELLA BATTAGLIA CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI. HA CAPITO CHE CI STANNO PRENDENDO IN GIRO CON FANTASIE IRREALIZZABILI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

migranti a bordo della humanity 1

Caro Dago, migranti, Ue: "Paesi membri hanno dovere di garantire procedure asilo". Tutti i Paesi o solo e sempre l'Italia?

Tony Gal

 

Lettera 2

Caro Dago, Francia, nove vescovi sotto indagine per abusi su minori. Hanno fatto uscire adesso la notizia per non prendersi - come annunciato - i minori non accompagnati giunti in Italia coi migranti?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 3

Caro Dago, Greta Thunberg "cede il megafono" nella battaglia contro i cambiamenti climatici. Ha capito che ci stanno prendendo in giro con fantasie irrealizzabili?

Frankie

 

Lettera 4

IL MEME SU GRETA THUNBERG E VENEZIA

Caro Dago, Nancy Faeser, ministra dell'Interno tedesca, ha definito le dichiarazioni dell'ambasciatore per i mondiali di calcio del Qatar, Khalid Salman - che alla Zdf aveva qualificato l'omosessualità come "danno psicologico" - "orribili". Quindi, viste le idee simil russe, la Germania ritirerà la squadra?

Bibi

 

Lettera 5

Caro Dago, Usa: "Parliamo con Mosca per evitare catastrofe nucleare". Sì. Però se a parlare è Biden, viste le ormai famose gaffes, sarà comunque una catastrofe! Meglio se tace.

SdA

 

Lettera 6

ELLY SCHLEIN

Caro Dago, secondo te, un piatto di minestra ad un migrante glielo offre in casa propria più la "popolana" della Garbatella o l'aristocratica dei quartieri alti Elly Schlein, la nuova star dell'etica radical chic?

Antonio Pochesci

 

Lettera 7

Esimio Dago,

Roberto Speranza: "È tempo di pensare alle vite degli italiani". Adesso? Non avrebbe dovuto pensarci nei tre anni in cui è stato ministro della Salute?

Bobo

 

Lettera 8

Caro Dago, Ucraina, Usa a Italia: "Fornire a Kiev sistema missilistico di difesa aerea". Dall'Ue ci dicono chi dobbiamo accogliere, dagli Stati Uniti a chi dobbiamo regalare le nostre cose... Roba da matti: dopo 11 anni di Pd al governo, siamo diventati lo zimbello del mondo!

Ulisse Greco

ROBERTO SPERANZA - ZONE ROSSE - MEME BY SARX88

 

Lettera 9

Caro Dago l'Italia non doveva andare al COP 27 in Egitto vista la "non collaborazione" sul caso Regeni. Poi forse l'avvenimento poteva pure essere rimandato vista la riconversione attuale ai "classici" carbone trivelle nucleare....

Amandolfo

 

Lettera 10

Caro Dago,

ho letto le analisi di Velardi, Bettini e Folli sulla prossima scomparsa del PD (due mesi fa dato in competizione con FdI come primo partito e oggi in "crisi irreversibile") e mi chiedo dove abbiano vissuto in questi anni. Se c'è una lezione che questi sedicenti analisti dovrebbero aver imparato dalla   politica italiana dell'ultimo decennio è che è possibile veramente tutto.

 

CONTE BETTINI

In questo paese infatti, un secessionista padano come Salvini può trasformarsi in un ultra nazionalista perennemente avvolto nel tricolore che non parla nemmeno della ricetta della carbonara senza citare gli "interessi degfli italiani" e prendere milioni di voti. Un improbabile avvocato di provincia con ego e curriculum ipertrofico come Conte, già sovranista e premier del governo più a destra della storia (compreso quello attuale), può scoprire l'esistenza della giustizia sociale, proporsi come progressista ed essere pure preso sul serio.

 

Quindi tra qualche mese il PD potrebbe essere effettivamente scomparso oppure trovarsi al 40%, perchè saremo pure il paese di Macchiavelli e Sartori, ma finiamo sempre per dar ragione a Cetto Laqualunque: "in Italia per prendere voti basta dire la cazzata giusta al momento giusto",

Barney

D'ALEMA BETTINI

 

Lettera 11

Caro Dago,

premetto che non sono un giurista ma mi chiedo: se l'Egitto non comunica la residenza degli ufficiali accusati dell'omicidio Regeni per cui i magistrati non possono notificargli gli atti e non è possibile che agenti italiani possano indagare in Egitto, non sarebbe utile emanare una norma per cui gli atti giudiziario possano essere notificati all'ambasciata egiziana?

 

Ci sono norme o convenzioni nazionali, internazionali, dell'onu o chissà di chi che impediscono di non farsi prendere in giro da un altro paese?

Rm

 

Lettera 12

Dago,

ENRICO LETTA CARLO DE BENEDETTI WALTER VELTRONI MASSIMO GIANNINI

Esempio di come la commissione Ue gestisce le cose: commentando negativamente una sentenza a lei contraria. Liberta', chi era costei?

MP

 

Lettera 13

Caro Dago,

Grandi preparativi sulla barchetta di Carletto De Gabinetti per l'estate 2023. Non solo la Gruber; considerate sicure le adesioni di Massimo Giannini, Michela Murgia, Gad Lerner, la Boldrini, Formigli, Oliviero Toscani (quello delle sardine). Destinazione? Rodi, ça va sans dire

Tonyborg

 

jim clyburn entra al congresso pieno di militari

Lettera 14

Caro Dago, Jim Clyburn, capogruppo dem alla Camera: "Negli Stati Uniti si potrebbe ripetere quanto accaduto negli anni 1930 in Germania e in Italia". È inevitabile. Quando vetri e specchi non offrono più presa, arriva il delirio...

Bobby Canz

 

Lettera 15

Caro Dago,

...d'accordissimo con Selvaggina, stavolta!!)...salvo che la medesima fa del "giornalismo" paro paro, anzi peggio, insomma classico esempio di bue (manza..e che manza!) che dà del cornuto all'asino!

 

NADIA TOFFA LE IENE

A proposito de Le Iene, ti racconto un episodio, VERISSIMO (io protagonista, non solo spettatore!): la compianta Nadia Toffa viene, nell'azienda pubblica dove io lavoro... abbastanza antipatica (euf.).. comunque chiede del Direttore, e io "...sopra..3° piano...vai, tranquilla!"....sale. dopo un po' scende "non ho potuto fare nulla...non c'era".."ah..ma non ti preoccupare, fra un po' torna, aspetta pure!"...ha atteso, lui è tornato...è entrata di nuovo nella sua stanza senza che nessuno la fermasse minimamente… fece l'intervista col microfono ficcato in gola al Direttore… e se ne andò... incazzatissimaaaaaa!!!.. perchè??

 

perchè non trovò resistenze e non potè fare il servizio "criminale" come voleva lei, come faceva lei, come fanno tutti loro! Cioè, piacciano o meno, senza lo scontro non esistono, quella parte è cercata, ricercata, necessarissima, poichè funzionale al tutto, delle inchieste in sè non sanno che farsene, sono il mezzo per il vero fine, lo spettacolo, che viene dallo scontro, più o meno violento che sia. Lo sappiamo benissimo, ne ho avuto conferma direttissima, niente di male (salvo esserne la vittima), ma così è!

Adieu

 

alba parietti imita loredana berte' a tale e quale show

Lettera 17

Non è molto importante, ma solo per solidarietà conLoredana: non è la Mussolini che ha imitato Loredana Bertè a Tale e Quale.

Grazie per esserci Dagospia!

 

Lettera 18

Ciao Dago,

Il contributo migliore che il PD potrebbe dare alla politica italiana è il suo scioglimento. La separazione consensuale fra i sinistri residuali e i centrini terzopolisti potrebbe dare un contributo di qualità sia all'armata brancaleone contiana (un Provenzano lì diventerebbe un gigante), sia al duo Cip-Ciop (il Bonaccini sarebbe leader territoriale credibile rispetto a Calenda & Renzi).  Il resto è noia da ZTL.   Rob

 

Lettera 19

JOE BIDEN VLADIMIR PUTIN MEME

Caro Dago, Biden: "Questi repubblicani tra le forze più cupe nella storia Usa". Ha parlato "Mister Luminosità"! Il Presidente che è riuscito a trasformare una guerra regionale in una guerra economica mondiale precipitando nella povertà e nella fame - arriverà il grano? - milioni di persone.

Furio Panetta

 

PUTIN BIDENvladimir putin joe biden ginevra 2021

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...