donald trump vladimir putin

POSTA! – CARO DAGO, L’FBI NEL BLITZ A CASA DI DONALD TRUMP CERCAVA DOCUMENTI TOP SECRET LEGATI ALLE ARMI NUCLEARI. MA CERTO, GIUSTO IN TEMPO: STAVA PER PASSARLI A PUTIN! – DI MAIO: “INQUIETANTE DICHIARAZIONE BERLUSCONI SU DIMISSIONI MATTARELLA”. SENTI CHI PARLA, QUELLO CHE PER L'ATTUALE PRESIDENTE AVEVA CHIESTO L'IMPEACHMENT!

mario draghi roberto cingolani

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

energia, Cingolani: "Stoccaggio del gas è al sicuro, siamo al 74%". Come al solito ci raccontano un sacco di balle. Per mesi ci hanno detto che la quota sicurezza era il 90%. Adesso il ministro spieghi quale evento improvviso abbia fatto abbassare tale limite del 16%. L'incapacità del Governo a raggiungere la quota precedentemente fissata?

Diego Santini

 

yourcenar

Lettera 2

Egregio signor Dagospia,

Marguerite Yourcenar ebbe a dire che avere ragione troppo presto equivale ad avere torto. Il mio voto alle prossime elezioni del Parlamento lo darei volentieri a quei candidati oggi schierati dalla parte del torto. Penso anche che, per pubblica sanità, darei il mio consenso ad un programma elettorale che prevedesse l'abolizione del voto degli italiani all'estero.

Ben distintamente saluto.

Ottoblick

 

Lettera 3

Una volta c'erano i gemelli del Gol, caro Dago. Ora ci sono i gemelli dell'Ego: Calenda e Renzi. Ecco, se scansassero il loro Ego ingombrante, potremmo vedere cosa c'è dietro. Magari anche qualche buona idea che comunque sacrificherebbero sull'altare della loro egolatria.

Antonio Pochesci

 

Lettera 4

Caro Dago,

trump manifestanti

secondo alcune fonti del Washington Post, la perquisizione non usuale dell'Fbi nella residenza in Florida di Donald Trump alla ricerca di documenti top secret legati alle armi nucleari, "ha messo in evidenza le profonde preoccupazioni all'interno del governo Usa sul tipo di informazioni in possesso dell'ex presidente". Come no. Erano così preoccupati che - basta andarsi a leggere le agenzie di ieri - non hanno nemmeno informato Joe Biden! Ma non hanno storielle un po' più credibili da raccontare?

Leo Eredi

 

TRUMP PERQUISIZIONI FBI

Lettera 5

Caro Dago,

l'Fbi nel blitz a casa di Donald Trump cercava documenti top secret legati alle armi nucleari. Ma certo, giusto in tempo: stava per passarli a Putin!

Lucio Breve

 

Lettera 6

Caro Dago,

forse mi sono distratto, ma, da quando è cominciata la campagna elettorale, non ricordo una singola occasione in cui Enrico Letta non abbia parlato di Giorgia Meloni. Se, come ha dichiarato ieri, "gli italiani dovranno vedere la differenza fra noi e loro", perché continua a parlare solo di "loro"? Di "noi" quando parlerà? Il 26 settembre?

Gualtiero Bianco

 

Lettera 7

culo 4

Ha preso a circolare un nuovo, devastante virus: il “deretanoglorioso delle carampane”.

Colpisce essenzialmente donne in età, ex sex-simbol.

Sintomi: continua esposizione fotografica (no, video no) di deretano cadente e rinsecchito, nonostante l’aiuto di ritocchi virtuali, credendo di fare bella figura.

Cure: nessuna, quando colpisce, il percorso senile, anche mentale (“sapeste come ero da giovane”) è irreversibile.

Potrebbe colpire anche uomini.

L’allerta è a livello mondiale (si teme attacchi anziani hollywoodiani).

Giuseppe Tubi

 

fratoianni e la moglie elisabetta piccolotti

Lettera 8

Finalmente abbiamo capito a che servono le quote rosa: sono liste di collocamento per mogli, amiche e parenti dei politici.

Signoramia

 

Lettera 9

Dagovski (polacco),

Calenda-Renzi.

Quando il bipolarismo dipende da leader bipolari.

Amen.

Aigor (bosniaco)

 

Lettera 10

Caro Dago,

giornalisti pennivendoli, intellettuali un tanto al chilo, politici disposti a tutto, chiedono continuamente ai rappresentanti della destra di rinnegare il fascismo, anche a chi quella esperienza non l'ha mai vissuta o vista.

Come mai le stesse persone non chiedono ai loro amici di sinistra di rinnegare il comunismo, Togliatti per la sua complicità con Stalin, condannare senza se e senza ma la politica aggressiva e imperialista di Russia e Cina? Capisco che tutti devono campare ma addirittura prostituirsi proprio no…

 

Lettera 11

Gentile Dago

campo rom

Per ragioni di ordine pubblico le cd. forze "dell'ordine" non possono entrare nei campi nomadi e nemmeno nei palazzi occupati. Sono luoghi diventati santuari di ogni forma di crimine e illecito. Chiunque però può entrare in casa tua e rubare tutto, anche la casa, nei campi e nei palazzi occupati non è possibile. Intanto i partiti continuassero a giocare con la costituzione  l'emergenza  democratica.

Ai La.

 

Lettera 12

Dago,

L'ennesima truffa di qualcuno che millanta guadagni stratosferici sui soldi altrui, denota quanta smania ci sia di arricchirsi facilmente, con la furbizia di evitare la fatica del fare, fidandosi di parole dette per illudere. In un mondo pieno di lupi, chi truffa e' colpevole, ma quelli che ci sono cascati non possono stupirsene troppo.

MP

 

Lettera 13

perquisizione dell fbi a mar a lago immagini aeree 2

Caro Dago, durante la perquisizione della residenza in Florida di Donald Trump, gli agenti dell'Fbi sapevano esattamente cosa e dove cercare. Beh, succede anche a me quando vado a fare un picnic: so che in qualsiasi parte del bosco mi fermerò troverò da mangiare e da bere...

 

Gary Soneji

 

Lettera 14

Caro Dago,

Di Maio: "Inquietante dichiarazione Berlusconi su dimissioni Mattarella". Senti chi parla, quello che per l'attuale Presidente aveva chiesto l'impeachment!

John Reese

 

Lettera 15

Caro Dago,

scioglimento ghiacci artico 6

secondo uno studio finlandese negli ultimi 40 anni le temperature dell'Artico sono aumentate quattro volte più velocemente della media globale. Finora le ricerche avevano spesso parlato di un aumento del doppio o del triplo più rapido rispetto ad altre parti del mondo, mentre lo studio finlandese indica una situazione più grave. Non solo, ma in aree come il Mare di Barents, a nord di Norvegia e Russia, il riscaldamento sarebbe addirittura sette volte più veloce. Ma insomma! Ormai è chiaro. Questi grandi esperti dei cambiamenti climatici non sanno che pesci prendere. La temperatura non aumenta in maniera uniforme e la loro teoria e i loro calcoli fanno acqua da tutte le parti. Fanno quasi tenerezza quando si mettono a discutere se bisogna contenere l'aumento di 1,5 o di 1,7 gradi... A quale punto della Terra si riferiscono?

Frankie

 

Lettera 16

Caro Dago,

Usa, il ministro Giustizia: "Ho approvato io personalmente il blitz dell'Fbi nella residenza di Trump". Ah, ecco... E senza avvisare Joe Biden??? Ma vada a raccontarla a Kamala Harris!

TRUMP E BIDEN

Kevin DiMaggio

 

Lettera 17

Caro Dago,

perquisizioni a casa di Trump, l'ex presidente: "La storia sulle armi nucleari è una bufala". Sarebbero stati più credibili se avessero annunciato di aver fatto la colonscopia a Joe Biden per cercare armi biologiche...

Maxi

 

Lettera 18

Caro Dago,

kata kabanova diretta da barrie kosky a salisburgo 5

le opere accorciate ci sono da mo' e anche teatri sicuramente conservatori (come la Scala) propongono da anni per i bambini e per i più giovani le opere accorciate.

Io stessa mi sono avvicinata all'opera lirica proprio con la "Zauberfloete" sui 6/7 anni con una versione riveduta e accorciata. La versione era stata epurata di alcuni riferimenti massonici che in effetti ancora oggi fatico da adulta a considerare il pezzo più elevato dell'opera.

All'opera bisogna essere educati. Imparare a conoscerla e ad amarla. Accorciarla, anche per comprensione e pazienza dell'ascoltatore (spesso giovane), è secondo me un bel modo per rendere davvero accessibile l'opera. C'entra nulla la carenza di attenzione dei giovani d'oggi, io un bambino di 6 anni difficilmente lo terrei legato ad una sedia per almeno due/tre ore.

Mi sento anche di aggiungere che non solo l'opera lirica va spiegata, ma anche la visione di un film o di un programma tv e perfino l'essere sui social andrebbero spiegati. Ma non voglio andare troppo lontano!

Saluti dai segreti massonici nella Zauberfloete,

Lisa

 

kata kabanova diretta da barrie kosky a salisburgo 2

P.S. La mia preferita accorciata e che mi ha davvero aperto gli occhi è stata "Orphée et Euridice" di Gluck. Difficilmente a 8 anni sarei stata a guardarmi tre atti di opera lirica...

kata kabanova diretta da barrie kosky a salisburgo 6 kata kabanova diretta da barrie kosky a salisburgo 3corinne winters kata kabanova kata kabanova diretta da barrie kosky a salisburgo 1 kata kabanova diretta da barrie kosky a salisburgo 4

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...