POSTA! – CARO DAGO, L’FBI NEL BLITZ A CASA DI DONALD TRUMP CERCAVA DOCUMENTI TOP SECRET LEGATI ALLE ARMI NUCLEARI. MA CERTO, GIUSTO IN TEMPO: STAVA PER PASSARLI A PUTIN! – DI MAIO: “INQUIETANTE DICHIARAZIONE BERLUSCONI SU DIMISSIONI MATTARELLA”. SENTI CHI PARLA, QUELLO CHE PER L'ATTUALE PRESIDENTE AVEVA CHIESTO L'IMPEACHMENT!

-

Condividi questo articolo


mario draghi roberto cingolani mario draghi roberto cingolani

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

energia, Cingolani: "Stoccaggio del gas è al sicuro, siamo al 74%". Come al solito ci raccontano un sacco di balle. Per mesi ci hanno detto che la quota sicurezza era il 90%. Adesso il ministro spieghi quale evento improvviso abbia fatto abbassare tale limite del 16%. L'incapacità del Governo a raggiungere la quota precedentemente fissata?

Diego Santini

 

yourcenar yourcenar

Lettera 2

Egregio signor Dagospia,

Marguerite Yourcenar ebbe a dire che avere ragione troppo presto equivale ad avere torto. Il mio voto alle prossime elezioni del Parlamento lo darei volentieri a quei candidati oggi schierati dalla parte del torto. Penso anche che, per pubblica sanità, darei il mio consenso ad un programma elettorale che prevedesse l'abolizione del voto degli italiani all'estero.

Ben distintamente saluto.

Ottoblick

 

Lettera 3

Una volta c'erano i gemelli del Gol, caro Dago. Ora ci sono i gemelli dell'Ego: Calenda e Renzi. Ecco, se scansassero il loro Ego ingombrante, potremmo vedere cosa c'è dietro. Magari anche qualche buona idea che comunque sacrificherebbero sull'altare della loro egolatria.

Antonio Pochesci

 

Lettera 4

Caro Dago,

trump manifestanti trump manifestanti

secondo alcune fonti del Washington Post, la perquisizione non usuale dell'Fbi nella residenza in Florida di Donald Trump alla ricerca di documenti top secret legati alle armi nucleari, "ha messo in evidenza le profonde preoccupazioni all'interno del governo Usa sul tipo di informazioni in possesso dell'ex presidente". Come no. Erano così preoccupati che - basta andarsi a leggere le agenzie di ieri - non hanno nemmeno informato Joe Biden! Ma non hanno storielle un po' più credibili da raccontare?

Leo Eredi

 

TRUMP PERQUISIZIONI FBI TRUMP PERQUISIZIONI FBI

Lettera 5

Caro Dago,

l'Fbi nel blitz a casa di Donald Trump cercava documenti top secret legati alle armi nucleari. Ma certo, giusto in tempo: stava per passarli a Putin!

Lucio Breve

 

Lettera 6

Caro Dago,

forse mi sono distratto, ma, da quando è cominciata la campagna elettorale, non ricordo una singola occasione in cui Enrico Letta non abbia parlato di Giorgia Meloni. Se, come ha dichiarato ieri, "gli italiani dovranno vedere la differenza fra noi e loro", perché continua a parlare solo di "loro"? Di "noi" quando parlerà? Il 26 settembre?

Gualtiero Bianco

 

Lettera 7

culo 4 culo 4

Ha preso a circolare un nuovo, devastante virus: il “deretanoglorioso delle carampane”.

Colpisce essenzialmente donne in età, ex sex-simbol.

Sintomi: continua esposizione fotografica (no, video no) di deretano cadente e rinsecchito, nonostante l’aiuto di ritocchi virtuali, credendo di fare bella figura.

Cure: nessuna, quando colpisce, il percorso senile, anche mentale (“sapeste come ero da giovane”) è irreversibile.

Potrebbe colpire anche uomini.

L’allerta è a livello mondiale (si teme attacchi anziani hollywoodiani).

Giuseppe Tubi

 

fratoianni e la moglie elisabetta piccolotti fratoianni e la moglie elisabetta piccolotti

Lettera 8

Finalmente abbiamo capito a che servono le quote rosa: sono liste di collocamento per mogli, amiche e parenti dei politici.

Signoramia

 

Lettera 9

Dagovski (polacco),

Calenda-Renzi.

Quando il bipolarismo dipende da leader bipolari.

Amen.

Aigor (bosniaco)

 

Lettera 10

Caro Dago,

giornalisti pennivendoli, intellettuali un tanto al chilo, politici disposti a tutto, chiedono continuamente ai rappresentanti della destra di rinnegare il fascismo, anche a chi quella esperienza non l'ha mai vissuta o vista.

Come mai le stesse persone non chiedono ai loro amici di sinistra di rinnegare il comunismo, Togliatti per la sua complicità con Stalin, condannare senza se e senza ma la politica aggressiva e imperialista di Russia e Cina? Capisco che tutti devono campare ma addirittura prostituirsi proprio no…

 

Lettera 11

Gentile Dago

campo rom campo rom

Per ragioni di ordine pubblico le cd. forze "dell'ordine" non possono entrare nei campi nomadi e nemmeno nei palazzi occupati. Sono luoghi diventati santuari di ogni forma di crimine e illecito. Chiunque però può entrare in casa tua e rubare tutto, anche la casa, nei campi e nei palazzi occupati non è possibile. Intanto i partiti continuassero a giocare con la costituzione  l'emergenza  democratica.

Ai La.

 

Lettera 12

Dago,

L'ennesima truffa di qualcuno che millanta guadagni stratosferici sui soldi altrui, denota quanta smania ci sia di arricchirsi facilmente, con la furbizia di evitare la fatica del fare, fidandosi di parole dette per illudere. In un mondo pieno di lupi, chi truffa e' colpevole, ma quelli che ci sono cascati non possono stupirsene troppo.

MP

 

Lettera 13

perquisizione dell fbi a mar a lago immagini aeree 2 perquisizione dell fbi a mar a lago immagini aeree 2

Caro Dago, durante la perquisizione della residenza in Florida di Donald Trump, gli agenti dell'Fbi sapevano esattamente cosa e dove cercare. Beh, succede anche a me quando vado a fare un picnic: so che in qualsiasi parte del bosco mi fermerò troverò da mangiare e da bere...

 

Gary Soneji

 

Lettera 14

Caro Dago,

Di Maio: "Inquietante dichiarazione Berlusconi su dimissioni Mattarella". Senti chi parla, quello che per l'attuale Presidente aveva chiesto l'impeachment!

John Reese

 

Lettera 15

Caro Dago,

scioglimento ghiacci artico 6 scioglimento ghiacci artico 6

secondo uno studio finlandese negli ultimi 40 anni le temperature dell'Artico sono aumentate quattro volte più velocemente della media globale. Finora le ricerche avevano spesso parlato di un aumento del doppio o del triplo più rapido rispetto ad altre parti del mondo, mentre lo studio finlandese indica una situazione più grave. Non solo, ma in aree come il Mare di Barents, a nord di Norvegia e Russia, il riscaldamento sarebbe addirittura sette volte più veloce. Ma insomma! Ormai è chiaro. Questi grandi esperti dei cambiamenti climatici non sanno che pesci prendere. La temperatura non aumenta in maniera uniforme e la loro teoria e i loro calcoli fanno acqua da tutte le parti. Fanno quasi tenerezza quando si mettono a discutere se bisogna contenere l'aumento di 1,5 o di 1,7 gradi... A quale punto della Terra si riferiscono?

Frankie

 

Lettera 16

Caro Dago,

Usa, il ministro Giustizia: "Ho approvato io personalmente il blitz dell'Fbi nella residenza di Trump". Ah, ecco... E senza avvisare Joe Biden??? Ma vada a raccontarla a Kamala Harris!

TRUMP E BIDEN TRUMP E BIDEN

Kevin DiMaggio

 

Lettera 17

Caro Dago,

perquisizioni a casa di Trump, l'ex presidente: "La storia sulle armi nucleari è una bufala". Sarebbero stati più credibili se avessero annunciato di aver fatto la colonscopia a Joe Biden per cercare armi biologiche...

Maxi

 

Lettera 18

Caro Dago,

kata kabanova diretta da barrie kosky a salisburgo 5 kata kabanova diretta da barrie kosky a salisburgo 5

le opere accorciate ci sono da mo' e anche teatri sicuramente conservatori (come la Scala) propongono da anni per i bambini e per i più giovani le opere accorciate.

Io stessa mi sono avvicinata all'opera lirica proprio con la "Zauberfloete" sui 6/7 anni con una versione riveduta e accorciata. La versione era stata epurata di alcuni riferimenti massonici che in effetti ancora oggi fatico da adulta a considerare il pezzo più elevato dell'opera.

All'opera bisogna essere educati. Imparare a conoscerla e ad amarla. Accorciarla, anche per comprensione e pazienza dell'ascoltatore (spesso giovane), è secondo me un bel modo per rendere davvero accessibile l'opera. C'entra nulla la carenza di attenzione dei giovani d'oggi, io un bambino di 6 anni difficilmente lo terrei legato ad una sedia per almeno due/tre ore.

Mi sento anche di aggiungere che non solo l'opera lirica va spiegata, ma anche la visione di un film o di un programma tv e perfino l'essere sui social andrebbero spiegati. Ma non voglio andare troppo lontano!

Saluti dai segreti massonici nella Zauberfloete,

Lisa

 

kata kabanova diretta da barrie kosky a salisburgo 2 kata kabanova diretta da barrie kosky a salisburgo 2

P.S. La mia preferita accorciata e che mi ha davvero aperto gli occhi è stata "Orphée et Euridice" di Gluck. Difficilmente a 8 anni sarei stata a guardarmi tre atti di opera lirica...

kata kabanova diretta da barrie kosky a salisburgo 6 kata kabanova diretta da barrie kosky a salisburgo 6 kata kabanova diretta da barrie kosky a salisburgo 3 kata kabanova diretta da barrie kosky a salisburgo 3 corinne winters kata kabanova corinne winters kata kabanova kata kabanova diretta da barrie kosky a salisburgo 1 kata kabanova diretta da barrie kosky a salisburgo 1 kata kabanova diretta da barrie kosky a salisburgo 4 kata kabanova diretta da barrie kosky a salisburgo 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)