volodymyr zelensky oscar

POSTA! – CARO DAGO, SALVINI VUOLE ALZARE LA SOGLIA DEL CONTANTE A 10 MILA EURO. SPERA CHE QUALCUNO SPENDA 20 MENSILITÀ DEL REDDITO DI CITTADINANZA TUTTE IN UNA VOLTA? – UCRAINA, IL CAPO DELLA CIA È ANDATO DA ZELENSKY A INIZIO MESE. NON È UN PO' TROPPO IN ANTICIPO PER LA CERIMONIA DEGLI OSCAR 2023?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

meloni risponde a conte

Lettera 1

Esimio Dago,

mentre Giuseppe Conte rinfacciava a Fratelli d'Italia di non aver votato a favore del Next Generation Eu, veniva inquadrata Giorgia Meloni che, fissando Conte, sembrava dire "Che me*da!". Su Twitter, il M5S ha commentato "La verità fa male". A quale verità si riferivano? A quella espressa da Conte o a quella espressa dalla Meloni?

Bobo

 

Lettera 2

È tutto un fiorire di “opposizione dura ma costruttiva”, “dura ma leale”, et similia…che gentiluomini, ‘sti politici italiani.

Giuseppe Tubi

GIUSEPPE CONTE

 

Lettera 3

Caro Dago,

ora sappiamo chi è il vero avversario della Meloni. Tu! Sul nostro disgraziato sito ogni giorno ci sono più articoli critici sulla ducetta che su La Repubblica e La Stampa messi insieme.

Rilassati. Non pensavo fossi un così vetero comunista.

Lenny

 

Lettera 4

Caro Dago,

Istat: un terzo dei pensionati vive con meno di mille euro al mese. Gli altri due terzi sopra i mille euro, invece, fanno la bella vita in hotel e ristoranti di lusso.

John Doe Junior

 

Lettera 5

pfizer 7

Caro Dago,

Pfizer sotto indagine in Italia per sospetti su 1,2 miliardi di profitti nascosti al fisco. Dimanda: se questi per il profitto fanno i furbi con il fisco, siamo sicuri che ci dicano tutto riguardo le controindicazioni e gli effetti collaterali dei farmaci - tra cui i vaccini! - da loro prodotti?

Ugo Pinzani

 

Lettera 6

Caro Dago,

gas, il Turkmenistan si dice pronto a rifornire l'Europa. Siamo a cavallo. Finalmente una dittatura totalitaria monopartitica con i nostri stessi valori di democrazia e tolleranza!

Nino

 

bacio olivia paladino giuseppe conte foto chi

Lettera 7

A Dagospia,

Europa: 1,5 miliardi di Euro al mese al Governo Ucraino (per cibo o armi?): non è chiaro a che titolo (prestito o donazione?) e per quanto tempo. L’Europa sembra quella madre che toglie parte del cibo di bocca ai suoi figli, già molto affamati del loro, per darlo al figlio di altri. Sta avvenendo che questa madre caritatevole (?) affama i propri figli e non sfama quello di altri. A quando un rinsavimento generale?

Francisco o primeiro

 

Lettera 8

Caro Dago, Conte con il suo tono finto-solenne ha dichiarato che la regola dei due mandati vale anche per lui e quando sarà il momento lo applicherà. È lo stesso Conte che quando fu nominato premier del suo primo governo disse che sarebbe stata l'unica esperienza in politica? C'è da fidarsi di un tipo com lui?

Anche no...

FB

 

post di viktor orban su giorgia meloni

Lettera 9

Caro Dago,

gas, Ungheria: "Contrari al price cap, farà aumentare i prezzi". Ecco, così adesso in Italia avranno Orbán come capro espiatorio a cui dare la colpa. In realtà non si fa perché i primi ad essere contrari sono Germania ed Olanda.

EPA

 

Lettera 10

Caro Dago,

Ucraina, Putin: "Kiev rifiuta negoziati su ordine degli Usa". È logico. Perché la priorità di Biden non è la pace e la salvezza degli ucraini. Sono le elezioni di midterm in programma l''8 novembre. Fino ad allora nulla deve cambiare.

Nick Morsi

 

Lettera 11

Caro Dago,

gli Usa accelerano "il piano per aggiornare le armi nucleari in Europa". Ecco perché Google Play è sempre intasato!

Dario Tigor

 

PUTIN E BIDEN

Lettera 12

Caro Dago,

Ucraina, il capo della Cia è andato da Zelensky a inizio mese. Non è un po' troppo in anticipo per la cerimonia degli Oscar 2023?

Spartaco

 

Lettera 13

Caro Dago,

anche Draghi ha avuto l'appoggio di Forza Italia: le affermazioni di Scarpinato sono retroattive?

Amandolfo

 

JOE BIDEN VLADIMIR PUTIN MEME

Lettera 14

Caro Dago,

Matteo Salvini vuole alzare la soglia del contante a 10 mila euro. Spera che qualcuno spenda 20 mensilità del reddito di cittadinanza tutte in una volta?

Arty

 

Lettera 15

Caro Dago,

Conte dovrà stare attento in futuro al labiale della Meloni, nel caso smentisse la frase a lui dedicata: che merda!

Toniborg

 

Lettera 16

Carissimo Dago,

Una delle gommapiumate intercambiabili (le influencer ormai sono tutte uguali) che si sono rese ridicole esibendo la loro mercanzia da negozio di cuscini e materassi  agli Uffizi dichiara, con tono anche aggressivo, che la loro presenza "ha dato visibilita' "alla Galleria come non succedeva da tempo.

alex mucci ed eva menta agli uffizi 10

Chissa' come sono contenti quei poverelli  caduti nell'oblio tipo Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Piero della Francesca, Giotto, Simone Martini e gli altri autori di opere immortali di essere stati sponsorizzati da quelle due oche che, soprattutto, hanno dato una plateale  dimostrazione della loro intelligenza.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 17

Caro Dago, tre attivisti per il clima sono stati arrestati al museo Mauritshuis de L'Aia dopo aver tentato di imbrattare il famoso dipinto di Johannes Vermeer, "La ragazza con l'orecchino di perla". Questi cretini andrebbero gettati in un mare di letame. Tanto sono talmente stronzi che resterebbero a galla.

F.T.

 

Lettera 18

Caro Dago,

a Federica Pellegrini appena smesso di nuotare è cresciuto il seno. Chissà se ai ragazzi succede lo stesso con la chiglia!

RPM

 

Lettera 19

Dago,

gli italiani amano i contanti 1

i contanti servono per il nero, ma anche per le tangenti, palesarlo così a inizio legislatura sembra un ammonimento: sappiate che dovete pagare!

Se vogliamo vivere meglio, più che i 10.000 in tasca sarebbero da eliminare gli scontrini obbligatori, una ossessione solo italiana.

In norvegia da anni vengono emessi solo a richiesta, per non sporcare le strade.

gli italiani amano i contanti 2gli italiani amano i contanti 5gli italiani amano i contanti 4gli italiani amano i contanti 3

anonimo genovese

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)