wanna marchi

POSTA – CARO DAGO, SAREBBE MOLTO INTERESSANTE SE ANCHE WANNA MARCHI FONDASSE UN SUO PARTITO (“I COGLIONI VANNO INCULATI”), MA NON RIUSCIREBBE A SFONDARE TROVANDOSI CIRCONDATA DA SCHIERE DI CONCORRENTI CHE OCCUPANO OGNI SPAZIO DA DECENNI – PUNTATA SPECIALE DI "CHI L'HA VISTO" DEDICATA ALLA SPARIZIONE DI ANTONIO ANGELUCCI DALLA CAMERA DEI DEPUTATI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

gasdotto nord stream danneggiato 5

Caro Dago, le autorità tedesche hanno spiccato lo scorso giugno un mandato di arresto per il sabotaggio del gasdotto Nord Stream, commesso nel settembre 2022, contro un cittadino ucraino che viveva in Polonia. L'inchiesta non avrebbe fatto emergere collegamenti tra i sospettati e il governo di Kiev. Ma ovviamente. Chi non cerca non trova...

Carlo Gradi

 

Lettera 2

Caro Dago, Ponte Morandi, sei anni dopo Genova ricorda le vittime e attende giustizia.  Mattarella: "Accertare definitivamente le responsabilità". Una frase che forse avevamo già sentito in altre occasioni?

Giacò 

 

Lettera 3

antonio angelucci e yosdanka fumero foto di bacco (5)

Caro Dago, stasera puntata speciale monotematica di "Chi l'ha visto" dedicata alla sparizione di Antonio Angelucci dalla Camera dei deputati. Federica Sciarelli propone in esclusiva una intervista al papà  e mamma di Angelucci che non si mostrano per nulla preoccupati ("lo faceva anche da ragazzo poi ricompariva"), una testimonianza anonima che dichiara di averlo intravisto per pochi minuti il 18 novembre 2023 ("mi sembrava in buona salute, poi lui c'ha le cliniche se sta male non ha problemi a farsi curare") e per ultimo un intervento di Salvini ("siamo in democrazia, ognuno è libero di fare quello che vuole nel rispetto delle leggi, io per esempio mangio le ciliege in tv. Anche un parlamentare può sparire tanto lo stipendio gli arriva comunque")

Marco di Gessate

 

Lettera 4

Caro Dago,

elodie backstage calendario pirelli 2025 2

aspetto trepidante che pubblichi con commento/titolo l'intervista di Elodie. Insomma, si spoglia perché partigiana dentro e combatte per i diritti civili.  Insomma una volta i partigiani volevano appendere al palo i fascisti, ora al palo ci si avvinghiano per ballare la lap dance...

 

Ma una potrà dire che ha un bel fisico e lo vuole mostrare? Senza spiegazioni anche imbarazzanti? Io fossi in lei, ma anche al super andrei in tanga. Anzi anche se non sei una bonazza, ma svestiti quanto vuoi e vota (giusto) alle prossime elezioni... (Per la cronaca: Elodie non è di Quartaccio? E' stata una delle zone che ha votato in massa per Meloni, Bongiorno è la sua senatrice... Magari avrebbe potuto nella sua zona aiutare il PD...)

Saluti a chi può andare in tanga al super,

Lisa

 

elodie backstage calendario pirelli 2025 1

Lettera 5

Caro Dago, il giornalista-reporter de "La Stampa", Maurizio Bosio, aggredito dai famigliari della bimba rom morta dopo essere stata investita in un parcheggio dell'ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Non è stato abbastanza inclusivo? Ha ricordato di dichiararsi antirazzista e antifascista?

Mich

 

Lettera 6

Caro Dago, che la signora Fascina abbia abbindolato un anziano signore malato e grazie a lui diventare milionaria ci può stare. Ma che questa "signora" continui a fregate gli italiani che le pagano un ricco stipendio mensile per recitare la finta vedova addolorata anche no! Cosa si aspetta a varare una legge che faccia decadere gli assenteisti seriali al parlamento?

FB

 

marta fascina al trofeo silvio berlusconi

Lettera 7

Caro Dago, sarebbe molto interessante se anche la Wanna Marchi fondasse un suo partito ("i coglioni vanno inculati"), ma probabilmente non riuscirebbe a sfondare trovandosi circondata da schiere di concorrenti diretti già sul pezzo ad occupare ogni spazio da decenni.      

Cincinnato 1945

 

Lettera 8

Caro Dago, il Corsera scrive che  gli ucraini - Zelensky e il suo capo delle forze armate - stanno spiegando le modalità e le finalità dell’invasione di Kursk: "A suo dire nelle ultime ore avrebbero preso altri 40 chilometri quadrati. Pare che almeno 74 tra villaggi e cittadine russi siano ora in mano ucraina. Secondo alcuni analisti occidentali il corpo di spedizione ucraino non conterebbe tra i mille o duemila soldati, come ventilato inizialmente, bensì circa 12.000". "A suo dire", "Pare che" e "Secondo alcuni analisti". Ma è realtà o barzelletta?

F.G.

 

nonna silvi silvana bini 6

Lettera 9

Caro Dago,su Rai 3 c'e' un programma dal titolo filo rosso revolution,mi chiedo che succederebbe se su Rai 2 ci fosse un programma dal titolo filo nero restoration!

Ciao, Giorgio

 

Lettera 10

Dagovski,

Chef Nonna Silvi: “diedi ragù toscano all’Emiro del Qatar”.

(Speriamo senza i 250 gr. di carne di maiale).

Aigor

 

Lettera 11

Crosetto: "L'offensiva ucraina su Kursk non è un'invasione, ma una tattica difensiva". Attento ministro, pesi troppo: gli specchi non possono reggere...

Nick Morsi

 

Lettera 12

Caro Dago, la cantante Madonna ha visitato (in modalità non disturbare me, cioè con tour riservato) gli scavi di Pompei. Forse però sarebbe stato più appropriato se avesse scelto di visitare il museo egizio di Torino, dove ci sono quelli imbalsamati come lei.

Marco di Gessate

 

madonna

Lettera 13

Caro Dago, Covid, impennata a luglio: +30% di casi e +26% di morti. Occhio, perché molti se lo porteranno in vacanza col bagaglio a mano.

Maxi

 

Lettera 14

Caro Dago, Mosca: "Da Occidente carta bianca a Kiev per attacco Kursk". Ma quale carta bianca! Solo dall'Ue 114 miliardi di euro che potevano essere spesi per migliorare le condizioni di vita degli europei in difficoltà.

SL

 

Lettera 15

Caro Dago, Ong: "Sono 17mila i bambini morti a Gaza, oltre 2mila avevano meno di 2 anni". Gli scudi di Hamas: sin dall'inizio parte integrante dell'azione terrorista del 7 ottobre.

Raphael Colonna

 

Lettera 16

MEME ROBERTO VANNACCI PAOLA EGONU

Caro Dago, Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa". Il capogruppo di Forza Italia al Senato sta diventando un piccolo lord del "politically correct"?

Mes

 

Lettera 17

Caro Dago, insomma, i black men Usa pensano che Kamala Harris sia più adatta a spadellare in cucina o a dare consigli sulla dieta e su una "vita sana", come faceva Michelle Obama ai tempi di Barack, che a stare alla Casa Bianca a tentare di dimostrare di essere quel che non è: un maschio forte?

tweet vannacci egonutweet vannacci egonu

P.F.V.

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?