wanna marchi

POSTA – CARO DAGO, SAREBBE MOLTO INTERESSANTE SE ANCHE WANNA MARCHI FONDASSE UN SUO PARTITO (“I COGLIONI VANNO INCULATI”), MA NON RIUSCIREBBE A SFONDARE TROVANDOSI CIRCONDATA DA SCHIERE DI CONCORRENTI CHE OCCUPANO OGNI SPAZIO DA DECENNI – PUNTATA SPECIALE DI "CHI L'HA VISTO" DEDICATA ALLA SPARIZIONE DI ANTONIO ANGELUCCI DALLA CAMERA DEI DEPUTATI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

gasdotto nord stream danneggiato 5

Caro Dago, le autorità tedesche hanno spiccato lo scorso giugno un mandato di arresto per il sabotaggio del gasdotto Nord Stream, commesso nel settembre 2022, contro un cittadino ucraino che viveva in Polonia. L'inchiesta non avrebbe fatto emergere collegamenti tra i sospettati e il governo di Kiev. Ma ovviamente. Chi non cerca non trova...

Carlo Gradi

 

Lettera 2

Caro Dago, Ponte Morandi, sei anni dopo Genova ricorda le vittime e attende giustizia.  Mattarella: "Accertare definitivamente le responsabilità". Una frase che forse avevamo già sentito in altre occasioni?

Giacò 

 

Lettera 3

antonio angelucci e yosdanka fumero foto di bacco (5)

Caro Dago, stasera puntata speciale monotematica di "Chi l'ha visto" dedicata alla sparizione di Antonio Angelucci dalla Camera dei deputati. Federica Sciarelli propone in esclusiva una intervista al papà  e mamma di Angelucci che non si mostrano per nulla preoccupati ("lo faceva anche da ragazzo poi ricompariva"), una testimonianza anonima che dichiara di averlo intravisto per pochi minuti il 18 novembre 2023 ("mi sembrava in buona salute, poi lui c'ha le cliniche se sta male non ha problemi a farsi curare") e per ultimo un intervento di Salvini ("siamo in democrazia, ognuno è libero di fare quello che vuole nel rispetto delle leggi, io per esempio mangio le ciliege in tv. Anche un parlamentare può sparire tanto lo stipendio gli arriva comunque")

Marco di Gessate

 

Lettera 4

Caro Dago,

elodie backstage calendario pirelli 2025 2

aspetto trepidante che pubblichi con commento/titolo l'intervista di Elodie. Insomma, si spoglia perché partigiana dentro e combatte per i diritti civili.  Insomma una volta i partigiani volevano appendere al palo i fascisti, ora al palo ci si avvinghiano per ballare la lap dance...

 

Ma una potrà dire che ha un bel fisico e lo vuole mostrare? Senza spiegazioni anche imbarazzanti? Io fossi in lei, ma anche al super andrei in tanga. Anzi anche se non sei una bonazza, ma svestiti quanto vuoi e vota (giusto) alle prossime elezioni... (Per la cronaca: Elodie non è di Quartaccio? E' stata una delle zone che ha votato in massa per Meloni, Bongiorno è la sua senatrice... Magari avrebbe potuto nella sua zona aiutare il PD...)

Saluti a chi può andare in tanga al super,

Lisa

 

elodie backstage calendario pirelli 2025 1

Lettera 5

Caro Dago, il giornalista-reporter de "La Stampa", Maurizio Bosio, aggredito dai famigliari della bimba rom morta dopo essere stata investita in un parcheggio dell'ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Non è stato abbastanza inclusivo? Ha ricordato di dichiararsi antirazzista e antifascista?

Mich

 

Lettera 6

Caro Dago, che la signora Fascina abbia abbindolato un anziano signore malato e grazie a lui diventare milionaria ci può stare. Ma che questa "signora" continui a fregate gli italiani che le pagano un ricco stipendio mensile per recitare la finta vedova addolorata anche no! Cosa si aspetta a varare una legge che faccia decadere gli assenteisti seriali al parlamento?

FB

 

marta fascina al trofeo silvio berlusconi

Lettera 7

Caro Dago, sarebbe molto interessante se anche la Wanna Marchi fondasse un suo partito ("i coglioni vanno inculati"), ma probabilmente non riuscirebbe a sfondare trovandosi circondata da schiere di concorrenti diretti già sul pezzo ad occupare ogni spazio da decenni.      

Cincinnato 1945

 

Lettera 8

Caro Dago, il Corsera scrive che  gli ucraini - Zelensky e il suo capo delle forze armate - stanno spiegando le modalità e le finalità dell’invasione di Kursk: "A suo dire nelle ultime ore avrebbero preso altri 40 chilometri quadrati. Pare che almeno 74 tra villaggi e cittadine russi siano ora in mano ucraina. Secondo alcuni analisti occidentali il corpo di spedizione ucraino non conterebbe tra i mille o duemila soldati, come ventilato inizialmente, bensì circa 12.000". "A suo dire", "Pare che" e "Secondo alcuni analisti". Ma è realtà o barzelletta?

F.G.

 

nonna silvi silvana bini 6

Lettera 9

Caro Dago,su Rai 3 c'e' un programma dal titolo filo rosso revolution,mi chiedo che succederebbe se su Rai 2 ci fosse un programma dal titolo filo nero restoration!

Ciao, Giorgio

 

Lettera 10

Dagovski,

Chef Nonna Silvi: “diedi ragù toscano all’Emiro del Qatar”.

(Speriamo senza i 250 gr. di carne di maiale).

Aigor

 

Lettera 11

Crosetto: "L'offensiva ucraina su Kursk non è un'invasione, ma una tattica difensiva". Attento ministro, pesi troppo: gli specchi non possono reggere...

Nick Morsi

 

Lettera 12

Caro Dago, la cantante Madonna ha visitato (in modalità non disturbare me, cioè con tour riservato) gli scavi di Pompei. Forse però sarebbe stato più appropriato se avesse scelto di visitare il museo egizio di Torino, dove ci sono quelli imbalsamati come lei.

Marco di Gessate

 

madonna

Lettera 13

Caro Dago, Covid, impennata a luglio: +30% di casi e +26% di morti. Occhio, perché molti se lo porteranno in vacanza col bagaglio a mano.

Maxi

 

Lettera 14

Caro Dago, Mosca: "Da Occidente carta bianca a Kiev per attacco Kursk". Ma quale carta bianca! Solo dall'Ue 114 miliardi di euro che potevano essere spesi per migliorare le condizioni di vita degli europei in difficoltà.

SL

 

Lettera 15

Caro Dago, Ong: "Sono 17mila i bambini morti a Gaza, oltre 2mila avevano meno di 2 anni". Gli scudi di Hamas: sin dall'inizio parte integrante dell'azione terrorista del 7 ottobre.

Raphael Colonna

 

Lettera 16

MEME ROBERTO VANNACCI PAOLA EGONU

Caro Dago, Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa". Il capogruppo di Forza Italia al Senato sta diventando un piccolo lord del "politically correct"?

Mes

 

Lettera 17

Caro Dago, insomma, i black men Usa pensano che Kamala Harris sia più adatta a spadellare in cucina o a dare consigli sulla dieta e su una "vita sana", come faceva Michelle Obama ai tempi di Barack, che a stare alla Casa Bianca a tentare di dimostrare di essere quel che non è: un maschio forte?

tweet vannacci egonutweet vannacci egonu

P.F.V.

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...