wanna marchi

POSTA – CARO DAGO, SAREBBE MOLTO INTERESSANTE SE ANCHE WANNA MARCHI FONDASSE UN SUO PARTITO (“I COGLIONI VANNO INCULATI”), MA NON RIUSCIREBBE A SFONDARE TROVANDOSI CIRCONDATA DA SCHIERE DI CONCORRENTI CHE OCCUPANO OGNI SPAZIO DA DECENNI – PUNTATA SPECIALE DI "CHI L'HA VISTO" DEDICATA ALLA SPARIZIONE DI ANTONIO ANGELUCCI DALLA CAMERA DEI DEPUTATI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

gasdotto nord stream danneggiato 5

Caro Dago, le autorità tedesche hanno spiccato lo scorso giugno un mandato di arresto per il sabotaggio del gasdotto Nord Stream, commesso nel settembre 2022, contro un cittadino ucraino che viveva in Polonia. L'inchiesta non avrebbe fatto emergere collegamenti tra i sospettati e il governo di Kiev. Ma ovviamente. Chi non cerca non trova...

Carlo Gradi

 

Lettera 2

Caro Dago, Ponte Morandi, sei anni dopo Genova ricorda le vittime e attende giustizia.  Mattarella: "Accertare definitivamente le responsabilità". Una frase che forse avevamo già sentito in altre occasioni?

Giacò 

 

Lettera 3

antonio angelucci e yosdanka fumero foto di bacco (5)

Caro Dago, stasera puntata speciale monotematica di "Chi l'ha visto" dedicata alla sparizione di Antonio Angelucci dalla Camera dei deputati. Federica Sciarelli propone in esclusiva una intervista al papà  e mamma di Angelucci che non si mostrano per nulla preoccupati ("lo faceva anche da ragazzo poi ricompariva"), una testimonianza anonima che dichiara di averlo intravisto per pochi minuti il 18 novembre 2023 ("mi sembrava in buona salute, poi lui c'ha le cliniche se sta male non ha problemi a farsi curare") e per ultimo un intervento di Salvini ("siamo in democrazia, ognuno è libero di fare quello che vuole nel rispetto delle leggi, io per esempio mangio le ciliege in tv. Anche un parlamentare può sparire tanto lo stipendio gli arriva comunque")

Marco di Gessate

 

Lettera 4

Caro Dago,

elodie backstage calendario pirelli 2025 2

aspetto trepidante che pubblichi con commento/titolo l'intervista di Elodie. Insomma, si spoglia perché partigiana dentro e combatte per i diritti civili.  Insomma una volta i partigiani volevano appendere al palo i fascisti, ora al palo ci si avvinghiano per ballare la lap dance...

 

Ma una potrà dire che ha un bel fisico e lo vuole mostrare? Senza spiegazioni anche imbarazzanti? Io fossi in lei, ma anche al super andrei in tanga. Anzi anche se non sei una bonazza, ma svestiti quanto vuoi e vota (giusto) alle prossime elezioni... (Per la cronaca: Elodie non è di Quartaccio? E' stata una delle zone che ha votato in massa per Meloni, Bongiorno è la sua senatrice... Magari avrebbe potuto nella sua zona aiutare il PD...)

Saluti a chi può andare in tanga al super,

Lisa

 

elodie backstage calendario pirelli 2025 1

Lettera 5

Caro Dago, il giornalista-reporter de "La Stampa", Maurizio Bosio, aggredito dai famigliari della bimba rom morta dopo essere stata investita in un parcheggio dell'ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Non è stato abbastanza inclusivo? Ha ricordato di dichiararsi antirazzista e antifascista?

Mich

 

Lettera 6

Caro Dago, che la signora Fascina abbia abbindolato un anziano signore malato e grazie a lui diventare milionaria ci può stare. Ma che questa "signora" continui a fregate gli italiani che le pagano un ricco stipendio mensile per recitare la finta vedova addolorata anche no! Cosa si aspetta a varare una legge che faccia decadere gli assenteisti seriali al parlamento?

FB

 

marta fascina al trofeo silvio berlusconi

Lettera 7

Caro Dago, sarebbe molto interessante se anche la Wanna Marchi fondasse un suo partito ("i coglioni vanno inculati"), ma probabilmente non riuscirebbe a sfondare trovandosi circondata da schiere di concorrenti diretti già sul pezzo ad occupare ogni spazio da decenni.      

Cincinnato 1945

 

Lettera 8

Caro Dago, il Corsera scrive che  gli ucraini - Zelensky e il suo capo delle forze armate - stanno spiegando le modalità e le finalità dell’invasione di Kursk: "A suo dire nelle ultime ore avrebbero preso altri 40 chilometri quadrati. Pare che almeno 74 tra villaggi e cittadine russi siano ora in mano ucraina. Secondo alcuni analisti occidentali il corpo di spedizione ucraino non conterebbe tra i mille o duemila soldati, come ventilato inizialmente, bensì circa 12.000". "A suo dire", "Pare che" e "Secondo alcuni analisti". Ma è realtà o barzelletta?

F.G.

 

nonna silvi silvana bini 6

Lettera 9

Caro Dago,su Rai 3 c'e' un programma dal titolo filo rosso revolution,mi chiedo che succederebbe se su Rai 2 ci fosse un programma dal titolo filo nero restoration!

Ciao, Giorgio

 

Lettera 10

Dagovski,

Chef Nonna Silvi: “diedi ragù toscano all’Emiro del Qatar”.

(Speriamo senza i 250 gr. di carne di maiale).

Aigor

 

Lettera 11

Crosetto: "L'offensiva ucraina su Kursk non è un'invasione, ma una tattica difensiva". Attento ministro, pesi troppo: gli specchi non possono reggere...

Nick Morsi

 

Lettera 12

Caro Dago, la cantante Madonna ha visitato (in modalità non disturbare me, cioè con tour riservato) gli scavi di Pompei. Forse però sarebbe stato più appropriato se avesse scelto di visitare il museo egizio di Torino, dove ci sono quelli imbalsamati come lei.

Marco di Gessate

 

madonna

Lettera 13

Caro Dago, Covid, impennata a luglio: +30% di casi e +26% di morti. Occhio, perché molti se lo porteranno in vacanza col bagaglio a mano.

Maxi

 

Lettera 14

Caro Dago, Mosca: "Da Occidente carta bianca a Kiev per attacco Kursk". Ma quale carta bianca! Solo dall'Ue 114 miliardi di euro che potevano essere spesi per migliorare le condizioni di vita degli europei in difficoltà.

SL

 

Lettera 15

Caro Dago, Ong: "Sono 17mila i bambini morti a Gaza, oltre 2mila avevano meno di 2 anni". Gli scudi di Hamas: sin dall'inizio parte integrante dell'azione terrorista del 7 ottobre.

Raphael Colonna

 

Lettera 16

MEME ROBERTO VANNACCI PAOLA EGONU

Caro Dago, Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa". Il capogruppo di Forza Italia al Senato sta diventando un piccolo lord del "politically correct"?

Mes

 

Lettera 17

Caro Dago, insomma, i black men Usa pensano che Kamala Harris sia più adatta a spadellare in cucina o a dare consigli sulla dieta e su una "vita sana", come faceva Michelle Obama ai tempi di Barack, che a stare alla Casa Bianca a tentare di dimostrare di essere quel che non è: un maschio forte?

tweet vannacci egonutweet vannacci egonu

P.F.V.

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…