silvio berlusconi licia ronzulli dudu

POSTA! – CARO DAGO, TECNICI VS POLITICI: SE SALVINI SARÀ IN QUOTA POLITICI MENTRE GIORGETTI IN QUOTA TECNICI, ALLORA LA RONZULLI IN QUOTA POLITICI E DUDÙ IN QUOTA TECNICI – LA REGINA ELISABETTA, LA SIGNORA IN GIALLO E LA JUVENTUS... È UN ANNUS HORRIBILIS PER LE "VECCHIE SIGNORE" – STATI UNITI, BIDEN VUOLE RIVEDERE I RAPPORTI CON L'ARABIA SAUDITA. SOLO RAPPORTI ORALI?

putin orban

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

Ucraina, Borrell: "Unità Ue a rischio con referendum Ungheria su sanzioni". E allora proponga di farlo  in tutti i 27 Paesi dell'Unione. O forse l'Alto rappresentante per gli Affari Esteri dell'Ue teme il verdetto della "democrazia"?

Saro Liubich

 

Lettera 2

Caro Dago,

la nuova regolamentazione sul riscaldamento che dovrebbe diminuire la temperatura di un grado e la durata di quindici giorni mi fanno pensare alle “grida” di manzoniana memoria.

Chi mai potrà controllare che le nuove disposizioni siano rispettate

Negli impianti di riscaldamento unifamiliari sarà il prezzo del gas naturale che farà diminuire la durata del riscaldamento e la temperatura anche in misura superiore a quanto previsto dalle nuove disposizioni.

In quelli condominiali le nuove regole saranno fonte di infinite liti fra i condomini.

Pietro Volpi

 

andrea agnelli con john elkann

Lettera 3

Caro Dago,

Andrea Agnelli si vergogna per i risultati della Juve? C'era da vergognarsi davvero quando la squadra fu retrocessa in serie b per i noti scandali! Allora la squadra vinceva, ma in che modo?

 

Lettera 4

Caro Dago,

devo fare una rivelazione: dopo un attento esame della documentazione fotografica di Pamela Prati ho scoperto la verita': Pamela Prati e' Geronimo dopo un intervento chirurgico a Bangkok.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 5

SILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLI

Licia Ronzulli Ministro? Che squallore! Dio ci scampi e liberi. A mio avviso, è già un fatto abnorme che la “fedelissima” per antonomasia di Berlusconi segga sugli scranni del Parlamento, lì sfacciatamente calata dall’alto, anche se, purtroppo, il suo, non l’unico caso del genere.

Incompetente in assoluto, sempre secondo me, la Senatrice dovrebbe seguitare esclusivamente ad occuparsi da vicino del Cavaliere.

Addirittura vergognosa, poi, la seguente sua dichiarazione, riportata dalla stampa, a sostegno della pretesa di un dicastero: “Se finanche Di Maio ha ricoperto il ruolo di Ministro, non vedo perché non posso farlo io”.

Come dire, è normale che si passi dalla padella nella brace, suscitando, fra l’altro, l’ilarità e lo scherno del mondo intero.

Rocco Boccadamo

 

luciana littizzetto e fabio fazio si tagliano i capelli 2

Lettera 6

Dago darling,

anche le ciocche di capelli nel grande gioco geopolitico mondiale! Tutti "i buoni e le buone" occidentali che hanno visibilità se le staccano per protestare in favore delle donne iraniane. Delle donne saudite ed emiratine (ecc., specie le "serve" asiatiche che lavorano nelle ricche monarchie arabiche) non frega niente a nessuno. Possono anche essere lapidate ma detti sedicenti buoni e buone si girano dall'altra parte. Ossequi

Natalie Paav

 

joe biden jens stoltenberg

Lettera 7

Caro Dago,

Stoltenberg: "Nato farà esercitazione nucleare di routine". Speriamo che per "routine" non intenda quel che è successo durante l'ultima esercitazione tra Usa e Corea del Sud. Durante l'«esibizione» che avrebbe dovuto intimidire Il dittatore nordcoreano Kim Jong-un, un missile balistico si è schiantato al suolo a Gangneung, nel nord-est della Corea del Sud. Stanlio & Ollio!

Mich

 

Lettera 8

Ciao Dago,

massimiliano allegri

argomento serio: tutte queste (brutte) puntualizzazioni odierne sugli orientamenti sessuali dei parlamentari (con enfasi volgarotta sulle maggiori presunte ipocrisie "de destra") suonano davvero male in un paese che negli anni sessanta e settanta, in piena epoca catto-comunista, ebbe almeno due presidenti del consiglio e svariati ministri notoriamente omosessuali. Le cose -allora- erano talmente note ma irrilevanti politicamente che se ne parlava pure in casa e a scuola, alle medie, usando un linguaggio semplice e gaglioffo che oggi sarebbe proibito.  Erano gli anni di Pasolini e Zeffirelli, di Pannella e del Fuori. Ma l'orologio della Storia in che direzione va?

STRISCIONE CONTRO ALLEGRI DURANTE MILAN JUVENTUS

rob

 

Lettera 9

Esimio Dago,

la Regina Elisabetta, la Signora in giallo e la Juventus... È un annus horribilis per le "vecchie signore"...

Bobo

 

Lettera 10

Caro Dago, Zelensky al G7: "All'Ucraina serve uno scudo aereo". Come no. L'Occidente dà lo scudo aereo a uno che fa i servizi su Vogue... Non è mai stato dato nemmeno a Claudia Schiffer!

Jantra

 

SILVIO BERLUSCONI DUDU

Lettera 11

Tecnici vs Politici. Se Salvini sarà in quota politici mentre Giorgetti in quota tecnici allora la Ronzulli in quota politici e Dudù in quota tecnici.

un caro saluto

Zagortenay

 

Lettera 12

Caro Dago, è risultato positivo al test su alcol e droga il pirata della strada che ha travolto due turiste belghe, Jessy Dewildeman e Wibe Bijls, a Roma sabato sera. E poi la sinistra vorrebbe liberalizzare le droghe. Casomai bisognerebbe predire anche l'alcol, visto che tanti soggetti non sono capaci di gestirsi da soli.

Arty

 

IGNAZIO LA RUSSA BUSTO DI MUSSOLINI

Lettera 13

Caro Dago, governo, Fratelli d'Italia: "La Russa nostro nome forte per la presidenza del Senato". Ma dai, non è il momento adatto: tra La Russa e l'italiana i senatori per chi voterebbero?

E.Moro

 

Lettera 14

Caro Dago,

tu che sai mi spieghi perché Meloni non offre banalmente la presidenza del Senato a Silvietto, lo eleggono Presidente della Repubblica e lei così si sfanga tutta la corte dei miracoli approvata da Salvini?

Non capisco. Davvero.  Penso che sia chiaro cosa voglia Silvietto e penso che sia l’unico argomento per far leva e contrattare senza Salvini.  Silvietto poi durerà quel che durerà come presidente ma almeno lo fanno contento e via… e poi io voglio vedere i corazzieri donne! Io credo nella quota rosa di Silvio!

Saluti dalle quote rose nei corazzieri,

Lisa

 

MURALE SALVINI MELONI BERLUSCONI CENTRO DI ROMA

Lettera 15

Caro Dago,

Dopo il giudice che ritiene colpevoli le vittime di un terremoto arrivera' quello  che riterra' colpevoli gli sbadati che si fanno investire da clandestini irregolari senza patente drogati e ubriachi che guidano contromano  una macchina rubata?

Chiedo per un amico

Giovanna Maldasia

 

Lettera 16

Caro Dago,

Biden intervistato dalla Cnn: "Putin è una persona razionale che ha sbagliato di grosso i suoi calcoli". Giravolta di 180 gradi! Aveva detto che era un "macellaio". L'ennesima prova dell'instabilità mentale di Sleepy Joe. O è un macellaio o è una persona razionale. Non si può passare come nulla fosse da una definizione all'altra. L'attuale inquilino della Casa Bianca non dovrebbe continuare a fare il presidente della prima potenza mondiale.

Ranio

 

GIORGIA MELONI E SILVIO BERLUSCONI

Lettera 17

Caro Dago, Stati Uniti, Biden vuole rivedere i rapporti con l'Arabia Saudita. Solo rapporti orali?

Berto

 

Lettera 18

Caro Dago,

i dem la facessero finita con le  lagne  dovute alla loro crisi d'identità : "chi siamo, dove andiamo, per chi siamo un faro?". Davanti all'azione politica sostanzialmente irrilevante del PD, mi vengono in mente gli  edulcoranti :  sì, i piddini con le loro lotte che si possono fare tranquillamente dal divano, dimenticando quelle per gli obiettivi veri e imprescindibili per chi si definisce di sinistra ,sono gli "additivi" del sistema capitalistico

Paloma

SILVIO BERLUSCONI E LICIA RONZULLI ALLA FESTA DI COMPLEANNO

 

Lettera 19

Illuminante Dago,

o Renzulli o morte! Se Mattarella, d'intesa  con Tedros Adhanom Ghebreyesus, assegnerà d'autorità il dicastero della Sanità a Licia Ronzulli, l'Esecutivo Meloni non avrà più problemi  da parte  dell'Oms.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 20

Caro Dago,

Putin: "Usa i beneficiari della rottura del Nord Stream". Lo sanno tutti che è così. E poi c'è la "smoking gun": l'annuncio di Biden, il 7 febbraio, su quel che avrebbe fatto in caso di invasione russa dell'Ucraina. Serve altro?

silvio berlusconi licia ronzulliignazio la russa contro licia ronzullilicia ronzulli antonio tajani

Cocit

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…