silvio berlusconi licia ronzulli dudu

POSTA! – CARO DAGO, TECNICI VS POLITICI: SE SALVINI SARÀ IN QUOTA POLITICI MENTRE GIORGETTI IN QUOTA TECNICI, ALLORA LA RONZULLI IN QUOTA POLITICI E DUDÙ IN QUOTA TECNICI – LA REGINA ELISABETTA, LA SIGNORA IN GIALLO E LA JUVENTUS... È UN ANNUS HORRIBILIS PER LE "VECCHIE SIGNORE" – STATI UNITI, BIDEN VUOLE RIVEDERE I RAPPORTI CON L'ARABIA SAUDITA. SOLO RAPPORTI ORALI?

putin orban

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

Ucraina, Borrell: "Unità Ue a rischio con referendum Ungheria su sanzioni". E allora proponga di farlo  in tutti i 27 Paesi dell'Unione. O forse l'Alto rappresentante per gli Affari Esteri dell'Ue teme il verdetto della "democrazia"?

Saro Liubich

 

Lettera 2

Caro Dago,

la nuova regolamentazione sul riscaldamento che dovrebbe diminuire la temperatura di un grado e la durata di quindici giorni mi fanno pensare alle “grida” di manzoniana memoria.

Chi mai potrà controllare che le nuove disposizioni siano rispettate

Negli impianti di riscaldamento unifamiliari sarà il prezzo del gas naturale che farà diminuire la durata del riscaldamento e la temperatura anche in misura superiore a quanto previsto dalle nuove disposizioni.

In quelli condominiali le nuove regole saranno fonte di infinite liti fra i condomini.

Pietro Volpi

 

andrea agnelli con john elkann

Lettera 3

Caro Dago,

Andrea Agnelli si vergogna per i risultati della Juve? C'era da vergognarsi davvero quando la squadra fu retrocessa in serie b per i noti scandali! Allora la squadra vinceva, ma in che modo?

 

Lettera 4

Caro Dago,

devo fare una rivelazione: dopo un attento esame della documentazione fotografica di Pamela Prati ho scoperto la verita': Pamela Prati e' Geronimo dopo un intervento chirurgico a Bangkok.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 5

SILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLI

Licia Ronzulli Ministro? Che squallore! Dio ci scampi e liberi. A mio avviso, è già un fatto abnorme che la “fedelissima” per antonomasia di Berlusconi segga sugli scranni del Parlamento, lì sfacciatamente calata dall’alto, anche se, purtroppo, il suo, non l’unico caso del genere.

Incompetente in assoluto, sempre secondo me, la Senatrice dovrebbe seguitare esclusivamente ad occuparsi da vicino del Cavaliere.

Addirittura vergognosa, poi, la seguente sua dichiarazione, riportata dalla stampa, a sostegno della pretesa di un dicastero: “Se finanche Di Maio ha ricoperto il ruolo di Ministro, non vedo perché non posso farlo io”.

Come dire, è normale che si passi dalla padella nella brace, suscitando, fra l’altro, l’ilarità e lo scherno del mondo intero.

Rocco Boccadamo

 

luciana littizzetto e fabio fazio si tagliano i capelli 2

Lettera 6

Dago darling,

anche le ciocche di capelli nel grande gioco geopolitico mondiale! Tutti "i buoni e le buone" occidentali che hanno visibilità se le staccano per protestare in favore delle donne iraniane. Delle donne saudite ed emiratine (ecc., specie le "serve" asiatiche che lavorano nelle ricche monarchie arabiche) non frega niente a nessuno. Possono anche essere lapidate ma detti sedicenti buoni e buone si girano dall'altra parte. Ossequi

Natalie Paav

 

joe biden jens stoltenberg

Lettera 7

Caro Dago,

Stoltenberg: "Nato farà esercitazione nucleare di routine". Speriamo che per "routine" non intenda quel che è successo durante l'ultima esercitazione tra Usa e Corea del Sud. Durante l'«esibizione» che avrebbe dovuto intimidire Il dittatore nordcoreano Kim Jong-un, un missile balistico si è schiantato al suolo a Gangneung, nel nord-est della Corea del Sud. Stanlio & Ollio!

Mich

 

Lettera 8

Ciao Dago,

massimiliano allegri

argomento serio: tutte queste (brutte) puntualizzazioni odierne sugli orientamenti sessuali dei parlamentari (con enfasi volgarotta sulle maggiori presunte ipocrisie "de destra") suonano davvero male in un paese che negli anni sessanta e settanta, in piena epoca catto-comunista, ebbe almeno due presidenti del consiglio e svariati ministri notoriamente omosessuali. Le cose -allora- erano talmente note ma irrilevanti politicamente che se ne parlava pure in casa e a scuola, alle medie, usando un linguaggio semplice e gaglioffo che oggi sarebbe proibito.  Erano gli anni di Pasolini e Zeffirelli, di Pannella e del Fuori. Ma l'orologio della Storia in che direzione va?

STRISCIONE CONTRO ALLEGRI DURANTE MILAN JUVENTUS

rob

 

Lettera 9

Esimio Dago,

la Regina Elisabetta, la Signora in giallo e la Juventus... È un annus horribilis per le "vecchie signore"...

Bobo

 

Lettera 10

Caro Dago, Zelensky al G7: "All'Ucraina serve uno scudo aereo". Come no. L'Occidente dà lo scudo aereo a uno che fa i servizi su Vogue... Non è mai stato dato nemmeno a Claudia Schiffer!

Jantra

 

SILVIO BERLUSCONI DUDU

Lettera 11

Tecnici vs Politici. Se Salvini sarà in quota politici mentre Giorgetti in quota tecnici allora la Ronzulli in quota politici e Dudù in quota tecnici.

un caro saluto

Zagortenay

 

Lettera 12

Caro Dago, è risultato positivo al test su alcol e droga il pirata della strada che ha travolto due turiste belghe, Jessy Dewildeman e Wibe Bijls, a Roma sabato sera. E poi la sinistra vorrebbe liberalizzare le droghe. Casomai bisognerebbe predire anche l'alcol, visto che tanti soggetti non sono capaci di gestirsi da soli.

Arty

 

IGNAZIO LA RUSSA BUSTO DI MUSSOLINI

Lettera 13

Caro Dago, governo, Fratelli d'Italia: "La Russa nostro nome forte per la presidenza del Senato". Ma dai, non è il momento adatto: tra La Russa e l'italiana i senatori per chi voterebbero?

E.Moro

 

Lettera 14

Caro Dago,

tu che sai mi spieghi perché Meloni non offre banalmente la presidenza del Senato a Silvietto, lo eleggono Presidente della Repubblica e lei così si sfanga tutta la corte dei miracoli approvata da Salvini?

Non capisco. Davvero.  Penso che sia chiaro cosa voglia Silvietto e penso che sia l’unico argomento per far leva e contrattare senza Salvini.  Silvietto poi durerà quel che durerà come presidente ma almeno lo fanno contento e via… e poi io voglio vedere i corazzieri donne! Io credo nella quota rosa di Silvio!

Saluti dalle quote rose nei corazzieri,

Lisa

 

MURALE SALVINI MELONI BERLUSCONI CENTRO DI ROMA

Lettera 15

Caro Dago,

Dopo il giudice che ritiene colpevoli le vittime di un terremoto arrivera' quello  che riterra' colpevoli gli sbadati che si fanno investire da clandestini irregolari senza patente drogati e ubriachi che guidano contromano  una macchina rubata?

Chiedo per un amico

Giovanna Maldasia

 

Lettera 16

Caro Dago,

Biden intervistato dalla Cnn: "Putin è una persona razionale che ha sbagliato di grosso i suoi calcoli". Giravolta di 180 gradi! Aveva detto che era un "macellaio". L'ennesima prova dell'instabilità mentale di Sleepy Joe. O è un macellaio o è una persona razionale. Non si può passare come nulla fosse da una definizione all'altra. L'attuale inquilino della Casa Bianca non dovrebbe continuare a fare il presidente della prima potenza mondiale.

Ranio

 

GIORGIA MELONI E SILVIO BERLUSCONI

Lettera 17

Caro Dago, Stati Uniti, Biden vuole rivedere i rapporti con l'Arabia Saudita. Solo rapporti orali?

Berto

 

Lettera 18

Caro Dago,

i dem la facessero finita con le  lagne  dovute alla loro crisi d'identità : "chi siamo, dove andiamo, per chi siamo un faro?". Davanti all'azione politica sostanzialmente irrilevante del PD, mi vengono in mente gli  edulcoranti :  sì, i piddini con le loro lotte che si possono fare tranquillamente dal divano, dimenticando quelle per gli obiettivi veri e imprescindibili per chi si definisce di sinistra ,sono gli "additivi" del sistema capitalistico

Paloma

SILVIO BERLUSCONI E LICIA RONZULLI ALLA FESTA DI COMPLEANNO

 

Lettera 19

Illuminante Dago,

o Renzulli o morte! Se Mattarella, d'intesa  con Tedros Adhanom Ghebreyesus, assegnerà d'autorità il dicastero della Sanità a Licia Ronzulli, l'Esecutivo Meloni non avrà più problemi  da parte  dell'Oms.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 20

Caro Dago,

Putin: "Usa i beneficiari della rottura del Nord Stream". Lo sanno tutti che è così. E poi c'è la "smoking gun": l'annuncio di Biden, il 7 febbraio, su quel che avrebbe fatto in caso di invasione russa dell'Ucraina. Serve altro?

silvio berlusconi licia ronzulliignazio la russa contro licia ronzullilicia ronzulli antonio tajani

Cocit

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…