silvio berlusconi licia ronzulli dudu

POSTA! – CARO DAGO, TECNICI VS POLITICI: SE SALVINI SARÀ IN QUOTA POLITICI MENTRE GIORGETTI IN QUOTA TECNICI, ALLORA LA RONZULLI IN QUOTA POLITICI E DUDÙ IN QUOTA TECNICI – LA REGINA ELISABETTA, LA SIGNORA IN GIALLO E LA JUVENTUS... È UN ANNUS HORRIBILIS PER LE "VECCHIE SIGNORE" – STATI UNITI, BIDEN VUOLE RIVEDERE I RAPPORTI CON L'ARABIA SAUDITA. SOLO RAPPORTI ORALI?

putin orban

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

Ucraina, Borrell: "Unità Ue a rischio con referendum Ungheria su sanzioni". E allora proponga di farlo  in tutti i 27 Paesi dell'Unione. O forse l'Alto rappresentante per gli Affari Esteri dell'Ue teme il verdetto della "democrazia"?

Saro Liubich

 

Lettera 2

Caro Dago,

la nuova regolamentazione sul riscaldamento che dovrebbe diminuire la temperatura di un grado e la durata di quindici giorni mi fanno pensare alle “grida” di manzoniana memoria.

Chi mai potrà controllare che le nuove disposizioni siano rispettate

Negli impianti di riscaldamento unifamiliari sarà il prezzo del gas naturale che farà diminuire la durata del riscaldamento e la temperatura anche in misura superiore a quanto previsto dalle nuove disposizioni.

In quelli condominiali le nuove regole saranno fonte di infinite liti fra i condomini.

Pietro Volpi

 

andrea agnelli con john elkann

Lettera 3

Caro Dago,

Andrea Agnelli si vergogna per i risultati della Juve? C'era da vergognarsi davvero quando la squadra fu retrocessa in serie b per i noti scandali! Allora la squadra vinceva, ma in che modo?

 

Lettera 4

Caro Dago,

devo fare una rivelazione: dopo un attento esame della documentazione fotografica di Pamela Prati ho scoperto la verita': Pamela Prati e' Geronimo dopo un intervento chirurgico a Bangkok.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 5

SILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLI

Licia Ronzulli Ministro? Che squallore! Dio ci scampi e liberi. A mio avviso, è già un fatto abnorme che la “fedelissima” per antonomasia di Berlusconi segga sugli scranni del Parlamento, lì sfacciatamente calata dall’alto, anche se, purtroppo, il suo, non l’unico caso del genere.

Incompetente in assoluto, sempre secondo me, la Senatrice dovrebbe seguitare esclusivamente ad occuparsi da vicino del Cavaliere.

Addirittura vergognosa, poi, la seguente sua dichiarazione, riportata dalla stampa, a sostegno della pretesa di un dicastero: “Se finanche Di Maio ha ricoperto il ruolo di Ministro, non vedo perché non posso farlo io”.

Come dire, è normale che si passi dalla padella nella brace, suscitando, fra l’altro, l’ilarità e lo scherno del mondo intero.

Rocco Boccadamo

 

luciana littizzetto e fabio fazio si tagliano i capelli 2

Lettera 6

Dago darling,

anche le ciocche di capelli nel grande gioco geopolitico mondiale! Tutti "i buoni e le buone" occidentali che hanno visibilità se le staccano per protestare in favore delle donne iraniane. Delle donne saudite ed emiratine (ecc., specie le "serve" asiatiche che lavorano nelle ricche monarchie arabiche) non frega niente a nessuno. Possono anche essere lapidate ma detti sedicenti buoni e buone si girano dall'altra parte. Ossequi

Natalie Paav

 

joe biden jens stoltenberg

Lettera 7

Caro Dago,

Stoltenberg: "Nato farà esercitazione nucleare di routine". Speriamo che per "routine" non intenda quel che è successo durante l'ultima esercitazione tra Usa e Corea del Sud. Durante l'«esibizione» che avrebbe dovuto intimidire Il dittatore nordcoreano Kim Jong-un, un missile balistico si è schiantato al suolo a Gangneung, nel nord-est della Corea del Sud. Stanlio & Ollio!

Mich

 

Lettera 8

Ciao Dago,

massimiliano allegri

argomento serio: tutte queste (brutte) puntualizzazioni odierne sugli orientamenti sessuali dei parlamentari (con enfasi volgarotta sulle maggiori presunte ipocrisie "de destra") suonano davvero male in un paese che negli anni sessanta e settanta, in piena epoca catto-comunista, ebbe almeno due presidenti del consiglio e svariati ministri notoriamente omosessuali. Le cose -allora- erano talmente note ma irrilevanti politicamente che se ne parlava pure in casa e a scuola, alle medie, usando un linguaggio semplice e gaglioffo che oggi sarebbe proibito.  Erano gli anni di Pasolini e Zeffirelli, di Pannella e del Fuori. Ma l'orologio della Storia in che direzione va?

STRISCIONE CONTRO ALLEGRI DURANTE MILAN JUVENTUS

rob

 

Lettera 9

Esimio Dago,

la Regina Elisabetta, la Signora in giallo e la Juventus... È un annus horribilis per le "vecchie signore"...

Bobo

 

Lettera 10

Caro Dago, Zelensky al G7: "All'Ucraina serve uno scudo aereo". Come no. L'Occidente dà lo scudo aereo a uno che fa i servizi su Vogue... Non è mai stato dato nemmeno a Claudia Schiffer!

Jantra

 

SILVIO BERLUSCONI DUDU

Lettera 11

Tecnici vs Politici. Se Salvini sarà in quota politici mentre Giorgetti in quota tecnici allora la Ronzulli in quota politici e Dudù in quota tecnici.

un caro saluto

Zagortenay

 

Lettera 12

Caro Dago, è risultato positivo al test su alcol e droga il pirata della strada che ha travolto due turiste belghe, Jessy Dewildeman e Wibe Bijls, a Roma sabato sera. E poi la sinistra vorrebbe liberalizzare le droghe. Casomai bisognerebbe predire anche l'alcol, visto che tanti soggetti non sono capaci di gestirsi da soli.

Arty

 

IGNAZIO LA RUSSA BUSTO DI MUSSOLINI

Lettera 13

Caro Dago, governo, Fratelli d'Italia: "La Russa nostro nome forte per la presidenza del Senato". Ma dai, non è il momento adatto: tra La Russa e l'italiana i senatori per chi voterebbero?

E.Moro

 

Lettera 14

Caro Dago,

tu che sai mi spieghi perché Meloni non offre banalmente la presidenza del Senato a Silvietto, lo eleggono Presidente della Repubblica e lei così si sfanga tutta la corte dei miracoli approvata da Salvini?

Non capisco. Davvero.  Penso che sia chiaro cosa voglia Silvietto e penso che sia l’unico argomento per far leva e contrattare senza Salvini.  Silvietto poi durerà quel che durerà come presidente ma almeno lo fanno contento e via… e poi io voglio vedere i corazzieri donne! Io credo nella quota rosa di Silvio!

Saluti dalle quote rose nei corazzieri,

Lisa

 

MURALE SALVINI MELONI BERLUSCONI CENTRO DI ROMA

Lettera 15

Caro Dago,

Dopo il giudice che ritiene colpevoli le vittime di un terremoto arrivera' quello  che riterra' colpevoli gli sbadati che si fanno investire da clandestini irregolari senza patente drogati e ubriachi che guidano contromano  una macchina rubata?

Chiedo per un amico

Giovanna Maldasia

 

Lettera 16

Caro Dago,

Biden intervistato dalla Cnn: "Putin è una persona razionale che ha sbagliato di grosso i suoi calcoli". Giravolta di 180 gradi! Aveva detto che era un "macellaio". L'ennesima prova dell'instabilità mentale di Sleepy Joe. O è un macellaio o è una persona razionale. Non si può passare come nulla fosse da una definizione all'altra. L'attuale inquilino della Casa Bianca non dovrebbe continuare a fare il presidente della prima potenza mondiale.

Ranio

 

GIORGIA MELONI E SILVIO BERLUSCONI

Lettera 17

Caro Dago, Stati Uniti, Biden vuole rivedere i rapporti con l'Arabia Saudita. Solo rapporti orali?

Berto

 

Lettera 18

Caro Dago,

i dem la facessero finita con le  lagne  dovute alla loro crisi d'identità : "chi siamo, dove andiamo, per chi siamo un faro?". Davanti all'azione politica sostanzialmente irrilevante del PD, mi vengono in mente gli  edulcoranti :  sì, i piddini con le loro lotte che si possono fare tranquillamente dal divano, dimenticando quelle per gli obiettivi veri e imprescindibili per chi si definisce di sinistra ,sono gli "additivi" del sistema capitalistico

Paloma

SILVIO BERLUSCONI E LICIA RONZULLI ALLA FESTA DI COMPLEANNO

 

Lettera 19

Illuminante Dago,

o Renzulli o morte! Se Mattarella, d'intesa  con Tedros Adhanom Ghebreyesus, assegnerà d'autorità il dicastero della Sanità a Licia Ronzulli, l'Esecutivo Meloni non avrà più problemi  da parte  dell'Oms.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 20

Caro Dago,

Putin: "Usa i beneficiari della rottura del Nord Stream". Lo sanno tutti che è così. E poi c'è la "smoking gun": l'annuncio di Biden, il 7 febbraio, su quel che avrebbe fatto in caso di invasione russa dell'Ucraina. Serve altro?

silvio berlusconi licia ronzulliignazio la russa contro licia ronzullilicia ronzulli antonio tajani

Cocit

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…