ursula von der leyen vladimir putin gas russo

POSTA! – DITE A URSULA CHE IL TETTO A UN PREZZO LO FA IL VENDITORE. NON L’ACQUIRENTE – CARO DAGO, LA SITUAZIONE È QUESTA: MENTRE PUTIN PRENDE A PUGNI IN FACCIA L’EUROPA, L’EUROPA È CONVINTA DI PRENDERE A FACCIATE IL SUO PUGNO

Putin centro di recupero per volatili in Kamchakta

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

la situazione è questa. Mentre Putin prende a pugni in faccia l’Europa, l’Europa è convinta di prendere a facciate il suo pugno.

Saluti, Usbergo.

 

Lettera 2

Grande rientro a 8 e mezzo ieri sera di Lillibotox che sembrava una quattordicienne però senza l'acne. Per confermare la sua indiscussa imparzialità ha invitato tre antimeloniani senza contraddittorio. Se ne sono sentite di grosse, senza logicamente distinguo da parte della conduttrice.

carlo de benedetti otto e mezzo 6

 

Esempio: Giannini ha detto che la Meloni non può governare perchè non ha esperienza. Non credevo alle mie orecchie e mi chiedevo se questa era quella trasmissione che da una vita incensa ruotando i giornalisti del Fatto un certo Conte che invece di esperienza di governo ne aveva tanta prima di trovarsi per caso a Palazzo Chigi. Nessuno però ha detto che la Meloni è fascista, De Benedetti si è limitato a dire che bisognava ricostituire il CLN !

 

PS. Penso che la Gruber per un bel pezzo non inviterà la Aprile: troppi spacchi nella gonna, troppo giovane, troppo espansiva. Vedremo se mi sbaglio.

 

mario draghi ursula von der leyen

Giorgio

 

 

Lettera 3

Dagovski polacco,

(Dite a Ursula che) il tetto ad un prezzo lo fa il venditore.

Non l’acquirente.

Aigor bosniaco

 

Lettera 4

Dago,

Quella del prezzo del gas e' l'ennesima occasione persa dall' UE per dimostrare compattezza ed autorevolezza.Troppo tardi e troppo incerta, per avere un potere di deterrenza reale. Con l'inverno alle porte fanno i duri con chi ha il controllo dei rubinetti. Dilettanti.

MP

DILETTA LEOTTA DI DAZN 1

 

Lettera 5

Durante una telecronaca, DAZN sdogana la parola “cinicità” (anziché “cinismo”).

Ci voleva uno svecchiamento dell’italiano, se poi lo opera un ex calciatore, ancora meglio. “È normale…”

Giuseppe Tubi

 

 

Lettera 6

Caro Dago, Di Maio: "Il partito di Conte è nel caos, tutti contro tutti". Giggino rosica perché i 5 Stelle di "Giuseppi" stanno rrcuperando nei sondaggi. Mentre per riuscire a trovare il suo "Impegno Civico"  il giorno dopo le elezioni, probabilmente ci vorrà un tecnico di laboratorio col microscopio.

EPA

 

Lettera 7

Ave Dago,

carlo de benedetti otto e mezzo 1

De Benedetti Carlo i suoi quasi novanta anni li ha mostrati lucido e performante ieri chez madame Lilli, attaccando coloro che non ha mai controllato da Berlusconi alla Meloni. Di certo con tutto il trucco fatto ex ante la teleripresa non poteva celare la massa facciale appesantita dagli anni e dal sovrappeso, Poteva almeno mettersi una camicia aperta con la taglia aggiornata, forse non utilizza le costose tecniche di lifting. Coraggio mancano pochi giorni al 25 settembre e poi .... ?

saluti - peprig -

 

Lettera 8

Esimio Dago,

carlo de benedetti otto e mezzo 2

il Paolo Gentiloni che si lamenta dei ritardi dell'Europa nell'adottare misure anti rincari è lo stesso Paolo Gentiloni, commissario europeo per gli affari economici, che quelle misure avrebbe dovuto adottarle? Se è proprio lui, deve essere stato nominato commissario europeo a sua insaputa...

Bobo

 

Lettera 9

Salvini perde terreno nei sondaggi. Peccato. Io già mi pregustavo futuri scenari trionfali grazie a Durigon Ministro dell’Economia e delle Finanze. Mai una gioia.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 10

Caro Dago

louis vuitton mosca

con la chiusura di Nord Stream 1 ("se volete gas togliete le sanzioni), la UE ha perso la III guerra mondiale. Mentre l'Ucraina resiste eroicamente, la UE è sconfitta con tutte le sue demenziali sanzioni. I burocrati e politici della sconfitta sarebbe bene che da Bruxelles andassero a passare il tempo in un gulag in Siberia a 60 gradi sottozero senza riscaldamento! Ai russi hanno tolto le borse Louis Vuitton, a noi hanno tolto il pane dalla bocca. E da soli.

Lorenzo B.

 

Lettera 11

Caro Dago,

fabrizio roncone a cap d'agde

Russia: "Niente gas finché restano sanzioni". L'Ue fregata di nuovo. Non serve che a Bruxelles si affannino col "price cap", Putin ha chiuso i rubinetti a qualsiasi prezzo. E i cretini che ci governano hanno rimediato l'ennesima figuraccia: come al solito non hanno capito quel che stava per succedere. Sveglia ragazzi!

Gary Soneji

 

Lettera 12

Buongiorno,

a proposito di quello che definite "strepitoso reportage" su Cap d'Agde di ferragosto, da frequentatore ultra trentennale vorrei dirvi la mia. Il sig Roncone ha descritto ambienti e situazioni ma non ha colto minimamente l'atmosfera. E' andato ad intervistare un gruppetto di italiani fatto di singoli attempati e una "collaboratrice stipendiata". Queste tipologie di frequentatori sono lontanissime dal concetto di libertinaggio e di libertà che esprime il villaggio, in cui le coppie stufe della gabbia dorata hanno trovato il modo di evitare di farsi corna e separarsi per non dover "cambiare pietanza" di nascosto e tradirsi. Il libertinaggio, volgarmente detto scambismo, è una filosofia di vita non una serata spicy...L'articolo uccide la verità e trasmette impulsi pruriginosi che nulla hanno a che fare con il mondo pulito di chi si mette in discussione e crede nella coppia. Se avete qualche dubbio andatevi a legere il blog ModernLifeStyle.it e imparerete qualcosa.

cap d'agde

Antonello Silani

 

Lettera 13

Caro Dago,

Letta ai candidati: "Fate tutto il possibile, è allarme democrazia". Ormai il segretario Pd è un cartone animato: mentre tenta di arrampicarsi sta scivolando sui vetri alla grande!

Achille Gambini

 

Lettera 14

Caro Dago,

l’India continuerà a comprare petrolio dalla Russia e  aumenterà le importazioni di gas liquefatto. A due giorni dall’accelerazione del G7 sul “price cap” New Delhi chiude la porta a ogni forma di collaborazione per boicottare Mosca: «Abbiamo avuto discussioni sul tema col G7 ma le decisioni le prendiamo in base ai nostri interessi nazionali». Quanto ci piacerebbe essere governati da gente così invece che dai lecca c. di Biden, Scholz, Macron e compagnia cantante...

Giuly

 

Lettera 15

Caro Dago,

vladimir putin narendra modi

il piano per ridurre i consumi di gas in Italia, nel quadro caratterizzato anche dalle sanzioni adottate contro la Russia: accensione degli impianti con quindici giorni di ritardo e un'ora in meno al giorno di termosifoni in funzione. Ma se le sanzioni riguardano i russi, non dovrebbero essere loro a spegnere il riscaldamento?

Scara

 

Lettera 16

Caro Dago,

Salvini: "Letta vive su Marte, nessun rischio democrazia". Troppo generoso. A noi sembra semplicemente che non capisca assolutamente ciò che gli accade attorno. Andò così anche nel 2014...

PFV

 

nancy pelosi luigi di maio 3

Lettera 17

Caro Dago, Usa, se il Partito Democratico dovesse perdere la maggioranza al Congresso dopo le elezioni di medio termine del prossimo novembre, l'attuale presidente della Camera dei rappresentanti, Nancy Pelosi, chiederà di essere nominata ambasciatrice degli Stati Uniti in Italia. La signora ha ben 82 anni! Non sarebbe ora che rimanesse a casa ad ascoltare qualche disco di Placido Domingo più giovane di lei di un anno?

Theo

 

virginia saba luigi di maio nancy pelosi nancy pelosi. nancy pelosi luigi di maio nancy pelosi luigi di maio 5

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO