elly schlein roma pride 2024

POSTA – CARO DAGO, SCHLEIN: "IL PD HA RITROVATO L'ANIMA". ERA SUL CARRO DEL GAY PRIDE? – MELONI IN ARGENTINA DA MILEI. SI FARÀ PRESTARE LA MOTOSEGA PER LE TOGHE ROSSE? – NEPPURE IL CARISSIMO E GRANDE CLAUDIO RANIERI POTRÀ FAR MOLTO – LA PRECISAZIONE DI ANNA D’AGAPITI, DIRETTRICE DELLA FILIALE BLU BANCA S.P.A DI FRASCATI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

PRECISAZIONE DI ANNA D’AGAPITI, DIRETTRICE DELLA FILIALE BLU BANCA S.P.A DI FRASCATI

 

BLU BANCA S.P.A

In relazione all’articolo intitolato “LA FINANZA NEGLI UFFICI DEL COMUNE DI ROMA: UNA MAXI INCHIESTA PER CORRUZIONE COLPISCE (ANCHE) I FONDI PER IL GIUBILEO”, apparso sul sito Dagospia il 13 novembre 2024 si precisa quanto segue- la Sig.ra Anna D’Agapiti, direttrice dell’unica filiale Blu Banca S.p.a. in Frascati, non conosce il Sig. Mirko Pellegrini, non ha mai aperto conti correnti bancari in suo favore né ha per lui svolto altre attività di tipo finanziario; non è mai stata sottoposta ad indagine da parte della Magistratura ed ogni collegamento dell’indagine svolta dalla Procura di Roma con il direttore di Blu Banca s.sp.a., filiale di Frascati, è destituito di qualsiasi fondamento.

Avv. Emilia R. Faraglia

 

Lettera 1

STEFANIA PROIETTI - VITTORIA FERDINANDI - ELLY SCHLEIN

Caro Dago, Ucraina, chiude ambasciata Usa a Kiev: "Possibile attacco significativo". Biden inarrivabile! Dopo aver provocato Mosca autorizzando Zelensky all'uso dei missili Usa a lungo raggio sul territorio russo, se la dà a gambe. Modello Afghanistan?

Neal Caffrey

 

Lettera 2

Caro Dago, Schlein: "Il Pd ha ritrovato l'anima". Era sul carro del Gay Pride?

John Doe Junior

 

Lettera 3

Caro Dago

sondaggi FDI ancora primo partito. Una Umbria non fa primavera.

Saluti, Usbergo

 

donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 1

Lettera 4

Caro Dago, Zelensky: "Putin è piccolo rispetto all'Europa unita". Certo. Ed Elon Musk è uno rispetto ai milioni di poveri. Mai sentito parlare dell’arsenale atomico russo?

Kyle Butler

 

Lettera 5

Caro Dago, la Cina ha respinto la richiesta di un incontro con il segretario alla Difesa statunitense Lloyd Austin, a causa della vendita di armi Usa a Taiwan. Rimbam-Biden ormai fuori controllo! Manda armi dappertutto con l'intento di far saltare in aria il mondo solo perché a lui è stato impedito di ricandidarsi?

Ranio

 

netanyahu bergoglio papa francesco

Lettera 6

Dago,

Ruth Dureghello, ovvero il buon senso. Che altro aggiungere alle parole che ha detto? Che il papa mi pare sempre meno ecumenico e sempre piu' schierato. Saranno i tempi turbolenti, ma non c'e' nessuno che pensi realmente alla pace in israele ed ucraina. Ci mancherebbe solo che il tanto criticato Trump riuscisse dove i pacifisti hanno fallito.

MP

 

Lettera 7

Caro Dago, Spagna sfigata: dopo l'alluvione di Valencia, fiumi di lacrime per l'addio al tennis di Rafa Nadal...

Tony Gal

 

Lettera 8

javier milei giorgia meloni g7 borgo egnazia

Caro Dago, via Montenapoleone a Milano scalza la Upper 5th Avenue a New York e diventa per la prima volta la via commerciale del lusso più costosa al mondo. Così il sindaco Sala sa dove collocare i prossimi migranti in arrivo...

Lino

 

Lettera 9

Caro Dago, Meloni in Argentina da Milei... Si farà prestare la motosega per le toghe rosse?

Corda

 

Lettera 10

Caro Dago, oggi sciopero dei medici. Guardiamo il lato positivo: verranno evitate tante diagnosi e cure sbagliate!

Frankie

 

Lettera 11

Caro Dago, Zelensky: "L'Ucraina perderà la sua guerra contro la Russia se gli Stati Uniti taglieranno i finanziamenti militari a Kiev". E chissenefrega! L'importante e che noi non buttiamo altri soldi nel cesso solo per far finta che "gli ucraini non hanno ancora perso perché la guerra non è finita ed è tutt'ora in corso". Vogliamo le bollette di luce e gas di tre anni fa!

P.T.

 

sciopero dei medici contro la manovra del governo meloni 10

Lettera 12

Neppure il carissimo e grande Claudio Ranieri potrà far molto. Mourinho voleva 11 Pellegrini e ci riuscì in pieno. Da De Rossi a Juric, sino Ranieri, resta il tragico problema della Roma composta da troppi Pellegrini.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 13

Caro Dago, vincere in Emilia Romagna, storica enclave sinistra, era come tirare un rigore a porta vuota, ma trasformare un'onda, al massimo un cavallone, di 18 mila voti di differenza tra la neo e la ex Governatrice dell'Umbria in uno tsunami che esonda dalla Terra di San Francesco per sconquassare Palazzo Chigi, mi sembra troppo. Comunque, chi si accontenta gode!

Antonio Pochesci

 

Lettera 14

MURALE DI CLAUDIO RANIERI A TESTACCIO

Carissimo Dago, ti ricordi di quel giapponese che rimase per trenta anni, dopo la fine della II guerra mondiale a difendere la posizione e che venne arrestato, perché non credeva che la guerra fosse finita ed il Giappone avesse perso? Non ti ricorda Zelensky? Sta sparando le ultime cartucce che lo zio Biden gli ha inviato, sperando che questa situazione si protragga nel tempo. Capire quando hai perso è sintomo di intelligenza...probabilmente manca quella!

Saluti giapponesi, Il Gandi.

 

Lettera 15

Caro Dago,

Questa mattina in un mercato di Bangkok ho riconosciuto con sicurezza una banana di Cattelan,mescolata ad altre banane normali dall'ignaro fruttivendolo.

Adesso mi chiedo:

Ho comprato l'apposito nastro adesivo, posso esporla a Bangkok (sottolineandone il nome dell'autore) o potrei essere accusata di plagio se la esponessi in una galleria locale?

Giovanna Maldasia

 

Comedian banana di Maurizio Cattelan

Lettera 16

Caro Dago, quale passaggio di consegne è il più velenoso: quello dell'assalto a Capitol Hill o quello che autorizza Kiev all'utilizzo delle armi a lungo raggio contro Mosca?

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 17

Caro Dago, Ucraina, Tajani "preoccupato per la crescente aggressività della Russia". Chieda a Biden di fornire a Zelensky qualche altra arma del cacchio così la pace sarà più vicina.

Ugo Pinzani

 

Lettera 18

Caro Dago, un 27enne nigeriano, immigrato irregolare perché senza permesso di soggiorno, è stato arrestato dalla polizia a Reggio Calabria dopo che ha aggredito una coppia, un romeno di 66 anni ed una polacca di 55 disabile, alla quale contendeva il posto in cui chiedere l'elemosina. Mattarella ha detto che "l'integrazione è un potente fattore di sicurezza". Di questi quando parlerà?

Marino Pascolo

 

Lettera 19

missili atacms

Caro Dago, missili Atacms, Repubblica: "Ora il comando di Mosca deve fare i conti con il rischio che tutte le retrovie in un raggio di oltre 250 chilometri dal confine – la portata massima è di 300 – possano finire sotto tiro. La rete logistica deve essere riorganizzata, trasferendo in zone più sicure le scorte di armamenti e le caserme che riforniscono la prima linea: un’attività che potrebbe rallentare di parecchi giorni, se non settimane, l’offensiva per scacciare l’esercito ucraino dal Kursk". Insomma, anche stavolta Putin sembra impanato e fritto. Ma è mille giorni che ce lo dicono...

Furio Panetta

 

Lettera 20

VLADIMIR PUTIN DONALD TRUMP XI JINPING - MATRIOSKE

Caro Dago, report dell'Istat 2022-2023, le donne si sentono più a rischio, il 19,5% teme di uscire la sera. E sempre di più hanno paura di subire abusi sessuali: il 38,9%. E naturalmente i migranti non c'entrano nulla... Giammai!

Tommy Prim

 

 

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?